1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Occhio ai negozianti furbacchioni

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da defender, 28 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Un mio amico di Napoli ha comprato questa racchetta a detta del commerciante da professionista per giocare tornei: Racchetta Planet 4 stelle per ping pong. Struttura in legno ed entrambi i lati lisci in gomma rossa e nera. Costo 18 €. Non me ne intendo non è che costi molto però credo che non sia abilitata per i tornei.
    Caratteristiche:
    spin 8 su 10; speed 9 su 10; control 7 su 10.

In ogni caso ci sono molti imbroglioni in giro.
    P.S. se questa discussione era stata già aperta potete anche chiuderla o spostarla. Ma mi piacerebbe sapere una vostra opinione o qualche fregatura che avete preso.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per capire se potrà partecipare a tornei Fitet bisogna vedere se le gomme sono nella lista ITTF....certo non sarà una racchetta di alto livello :azz:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Credo che almeno il 95 % dei "commercianti" non possano esser considerati preparati nel consigliare un principiante: non ci capiscono un'acca e non sanno nemmeno dell'esistenza e/o differenza fra un anti e un LP. A meno di trovare una catena che annoveri prodotti ufficiali (come Decatlon), in quasi tutti gli altri casi i materiali non sono omologati e anche se lo fossero sarebbero di scarsa qualità. I costi salirebbero in modo esponenziale se in un negozio si trovassero che so... una Stiga Carbon con due sriver già confezionate .
    Una delle cause di questa scarsa info è anche da ricercare nel fatto che i materiali cambiano continuamente(così anche le regole) e se un negozio si affida ad un fornitore quest ultimo non va certo ogni sei mesi a controllare l'evoluzione dei materiali....
    Con le occasioni presenti sul mercatino del forum con meno di 18 € cadauna ho fatto più di sette racchette decenti per i ragazzini e appassionati.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido pienamente il parere di chi mi ha preceduto. Il materiale pongistico deve essere acquistato da venditori conosciuti e non da commercianti che, pur di vendere, ti consgliano delle porcheriole da due soldi, del tipo spiaggistico oratoriano.

5. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Eh si io per fortuna mi sono fatto consigliare dalla mia istruttrice e fatta ordinare da lei. Ed è il consiglio che do a chi me lo chiede.

6. Buzzu

Buzzu Utente

Forse 18euro sono veramente pochi pero' con 40euro si puo' avere una discreta racchetta...
    Pure degli amici non ci si puo' fidare.. domenica ai tornei 4, parlando con un'avversario, mi ha fatto vedere la sua racchetta, fatta da un amico, pagata ben 120€..
    Sono rimasto allibito, 2 gomme dawei dal costo di 8.50€ cad. e un telaio che non costa piu' di 25...

Comunque finora con tutti i commercianti specializzati per materiali da TT mi hanno sempre consigliato bene e alcune 1 volta mi hanno regalato del materiale per provarlo in quanto era nuovo.

MAgari bisogna stare attendi ai negozianti dei centri commerciali, li non sanno niente e fanno di tutto per vendere...

- Emanuele -

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina