1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Occhio ai furbi

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da biglia, 24 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. biglia

    biglia Utente

    Corre voce che una società che millita in campionato di C2 abbia schierato durante una gara di campionato l'11/12 un atleta con il nome di un altro.
    Con ogni probabilità cio' è accaduto poichè il regolamento impone che per partecipare alle gare di play off debbano essere disputate almeno 4 gare ( 2 partite) entro il 31/12 . Casualmente questo atleta, facendo giocare qualcun'altro al suo posto, ha raggiunto il minimo necessario di incontri per disputare i play off ....Se fosse vero, e mi auguro francamente di no, è allucinante. La mia non vuole essere una denuncia, piuttosto un consiglio per evitare che cose del genere possano capitare, compomettendo la regolarità di un campionato
    Se non conoscete gli avversari che incontrate , fate comunque in modo che possano essere identificati anche attraverso un documento d'identita.
    Mi piace pensare che questo sia uno sport pulito, non possiamo scandalizzarci se l'avversario non ci chiede scusa quando prende uno spigolino, e poi permettere invece che si tarocchino gli incontri................
     
  2. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    trovo sostanzialmente strano e improbabile che una cosa del genere possa accadere. Di norma ci si conosce tutti in ambito regionale e sorpattutto nello stesso girone di Campionato. Difficile che giochi "Rossi" e sul referto venga segnato "Bianchi", tieni presente che una copia del referto deve sempre essere firmata dal capitano della squadra avversaria, che prima lo controlla... a meno che non ci sia collusione tra le 2 squadre..
     
  3. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    voce che gira da un po' di settimane....
    serie c2, girone D....
    in effetti un giocatore decisamente forte con quei due incontri (a referto persi, uno assolutamente preventivato, l'altro incontro MOOOOOLTO meno...) ha cosi' raggiunto il numero di partite sufficienti per poter fare eventualmente i play off.

    dal momento che comunque un giudice arbitro (presumo tesserato della squadra di casa) ha firmato l'incontro, dubito si possa fare alcunche'
     
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma se il giocatore "assente" e' anche molto forte presumo sia anche conosciuto e quindi come e' possibile che sia passata inosservata la questione?
     
  5. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    appunto.. è quello che sostengo anche io... comunque se il referto è passato così con le firme dei 2 capitani credo ci sia ben poco da fare.. le cose andavano contestate prima, sempre che sia andata così
     
  6. biglia

    biglia Utente

    Sono d'accordo che andavano contestate prima, sempre appunto che sia andata così..ma ammettendo che invece sia andata proprio così i casi sono 2:
    La squadra avversaria non conosceva il giocatore oppure entrambe le squadre erano d'accordo....Ho aperto il post non per contestare l'accaduto, del resto impossibile senza prove e solo sulla base di voci, ma perchè credo che a nessuno possa far piacere farsi un mazzo tanto per un'intera stagione e poi sentire certe cose ...Noi non faremo i play off .... anche se credo di riuscire comunque a sopravvivere ...quello che intendevo dire aprendo la discussione è che tutti dovrebbero vigilare di più nell'intersse di tutti e a tutela di uno sport che continuo a ritenere sano e che mi auguro possa rimanere tale
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se le due squadre erano d'accordo , cosa estremamente probabile visto che , come gia' detto da altri, a quei livelli e' estremamente difficile che non ci si conosca tutti di persona, non vedo quali controlli si possano attuare.
    Sono in malafede le due squadre, punto; non ci si puo' far nulla.
    ciao
    Piergiorgio
     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    quando leggo che non si può far nulla mi girano le BALLE !
    se ci sono irregolarità si DEVE FARE ! delle firme dei capitani me ne batto il belino
     
  9. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    penso che quella partita nel girone d non si sia mai giocata,perche l'atleta in questione non perderebbe contro chi ha' vinto nel REFERTO nemmeno se fosse stato fatto giocare da sdraiato percio'.....a voi il commento!
     
  10. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    il fatto raccontanto lascia intendere che le due squadre abbiano "combinato" di comune accordo il fattaccio.
    Un consiglio da amico, comunque, ve lo do: da regolamento, il giudice arbitro ha l'obbligo di farsi consegnare dai due capitani la scheda di presentazione della squadra completa in ogni sua parte ma ha anche il diritto di farsi esibire la tessera Fitet personale e un documento di riconoscimento. In mancanza, un tesserato maggiorenne può assumersi la responsabilità (firmando un documento da allegare al referto gara) di riconoscere l'atleta o gli atleti non meglio identificati. In caso contrario la squadra potrebbe essere dichiarata "incompleta" e perdere la gara a tavolino.
    E' pur vero che non dovrebbero mai accadere "cose strane" ma degli atleti "sconosciuti" potrebbero essere presentati uno con il nome dell'altro.
    Pensate davvero che ste cose siano accadute da voialtri? Circola voce che sia accaduto anche nella D2 salentina....
     
  11. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    poi ragazzi il giudice arbitro in c2 secondo voi chi è? e soprattutto controllano le carte di identità?

    non è mica una serie nazionale dove c'è un arbitro che controlla mmmmmmmmmmmm ......
    poi per il resto la voce l'ho sentita anche io e gira da parecchio......;
    ma visto che sono voci e soprattutto che gli interessati a quanto pare si stanno muovendo, mi sembra opportuno aspettare oppure farci spiegare bene da chi le cose le sa :)
     
  12. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Si stanno muovendo...in che senso?Che azioni possono/vogliono intraprendere?
     
  13. biglia

    biglia Utente

    Francamente dubito si possa arrivare a qualcosa di concreto ....ma sono assolutamante d'accordo sul fatto che debbano essere le società e gli atleti coinvolti a pronunciarsi.....sperando che lo facciano, anche perchè le cose non dette poi, rischiano di diventare delle mezze verità
     
  14. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Infatti...io non capivo la frase"gli interessati a quanto pare si stanno muovendo".Dubito ,in ogni caso,che si autodenuncino(almeno su una societa' si puo' rischiare a mettere la mano sul fuoco).
     
  15. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quando si denuncia pubblicamente un fatto del genere bisognerebbe aver il coraggio di fare nomi e cognomi assumendosene la responsabilità
    le cose dette a mezza voce , il "mi ha detto..." , " ho sentito..."....ecc.
    non hanno senso.
    per cui chi sa qualcosa lo dica chiaramente ,altrimenti se ne stia zitto che fa più bella figura!!
     
  16. antonio

    antonio Utente Attivo

    ci meravigliamo che accadono queste cose ma nessuno fa niente per cambiare la situazione. non esiste nessuno sport dove è prevista l'assenza dell'arbitro. noi abbiamo anche questo record negativo. addirittura in c1, che si gioca a livello nazionale. basta che giochiamo, lo faremmo anche all'aperto sotto la pioggia, non ci ferma niente e nessuno. bisogna anche dire che siamo talmente bravi che in realtà di episodi eclatanti ce ne sono ben pochi rispetto al numero spropositato di incontri che si svolgono senza direzione arbitrale. in teoria si potrebbe fare un campionato virtuale senza neanche presentarsi (qualcuno in anni passati ha esagerato).
    dovremmo cominciare a rifiutarci di giocare anche nei campionati dove non è previsto l'arbitro. è un problema di costi? bene, risolviamo mettendo il loro costo a carico delle società, magari pagando un po' meno per liscrizione al campionato. sono secoli che si "sfrutta" la nostra passione e non è giusto. ma se noi per primi accettiamo la situazione così com'è poi non possiamo neanche lamentarci.
     
  17. biglia

    biglia Utente

    :hail::hail::hail:
     
  18. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Personalmente non sono assolutamente d'accordo (e premetto che non sono minimamente coinvolto nel fatto, né direttamente né indirettamente come società): le denunce con nome e cognome si fanno nelle sedi appropriate, in questo caso alla Federazione. E posso assicurarvi che la denuncia è stata fatta e che la Federazione ne è al corrente, adesso vediamo che provvedimenti prenderà, se ne prenderà (in passato contro di noi è stato fatto giocare un giocatore non tesserato, il referto riportava il suo nome vero, per cui è stato facile controllare che non era regolarmente tesserato...poi miracolosamente nei risultati pubblicati è diventato un altro! e dietro nostra segnalazione la Federazione non ha fatto nulla) ....

    in un luogo pubblico come è un Forum, ci sono delle regole di Privacy da rispettare, e lo scopo della discussione non è denunciare questo o quello (a parte che si rischierebbe a propria volta la denuncia per calunnia, perché anche se tutti sanno quello che è successo, non c'è niente di scritto che possa comprovarlo), ma un fatto, o un malcostume, e sentire i pareri degli aderenti al Forum.... IMHO

    Comunque non sono voci, in Lombardia ormai lo sanno e ne parlano quasi tutti, c'erano testimoni e la denuncia è partita da uno die presenti.
     
  19. biglia

    biglia Utente


    Condivido completamente ciò che hai detto !!!
    Vorrei solo dire che il titolo di quesa discussione è " Occhio ai furbi " proprio perchè ho pensato a quello che si potrebbe fare per evitare situazioni di questo tipo .....
    Quindi nessuna denuncia ( e l'ho pure scritto ), e se si fosse fatta forse più attenzione nel leggere gli interventi si sarebbe certamente capito
     
  20. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dalle "mie parti" non si è saputo niente , quindi per me era assolutamente ignoto che il fatto era conclamato e che tutti già sapessero nomi e cognomi dei protagonisti....

    rispetto la tua opinione e anche quella degli utenti che la pensano come te ma io rimango della mia, anche perchè credo che omettere una parte (determinante) di un fatto che si vuole mettere
    all'attenzione di una qualunque platea mi sa' tanto di mancanza di coraggio, più che di "fair play forumistico".

    ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina