1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Obbligo di certificato medico?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da GTT98, 27 Gen 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Io come detto in precedenza mi autocontrollo senza che me lo dica qualcuno. Ma arriviamo all'assurdo e alla ignoranza in alcuni casi. Vi faccio l'esempio di un mio compagno di squadra che oltre a fare tennistavolo fa anche nuoto. Bene i due presidenti pretendono il certificato originale di attività agonistica e lui è costretto a farsi timbrare 2 certificazioni.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è normale, in ogni certificazione è specificato lo sport per cui viene rilasciata; fin quando facevo atletica anche io mi facevo rilasciare senza ulteriori costi due certificazioni facendo specificare lo sport per il quale si rendevano necessarie.
     
  3. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ma non è normale la certificazione originale. In qualunque ministero, azienda ect basta una copia previa visione dell'originale. Pure per il rilascio della 104 basta una copia previa visione dell'originale. Solo dove vi è ignoranza vogliono l'originale che non so se a norma di legge sia corretto. Perché il certificato potrebbe contenere nella dicitura sia pratica tennistavolo che pratica nuoto. Non ti fanno 2 elettrocardiogramma, non vogliono 2 esami urine ect.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    attualmente il modulo di certificazione prevede che lo sport per il quale viene rilasciato sia uno solo, per specificarne un secondo è necessario il rilascio di una seconda copia che non costa nulla (basta chiederla) quindi originale o copia da consegnare alla società non significa nulla
     
    A dains98 e tOppabuchi piace questo messaggio.
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi sembra una cosa normalissima.
     
  6. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Se è normalissimo allora a cosa serve un certificato medico sportivo? A far spendere ulteriori soldi?
     
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Intendevo dire che ogni sport ha bisogno del certificato medico...poi giustamente basta una copia conforme, mica devi fare due visite: ne basta una che verrà effettuata magari con parametri differenti a seconda dello sport.
     
    A luca.franzoso, ggreco e Tsunami! piace questo messaggio.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Spero proprio sia così...
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per quanto mi riguarda è così
     
    A luca.franzoso e ggreco piace questo messaggio.
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Dove vado io, con 5€ in più rilasciano il certificato anche per il secondo sport.
    Ho un compagno di squadra che fa anche volley e quindi adotta questa soluzione.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina