1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo telaio...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da plucco, 25 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Permetto ufficialmente a tutti i membri del forum di darmi del cretino...:tsk:
    Ieri giocando, cercando di recuperare una palla corta da fondo campo sono inciampato e ho schiantatola racchetta sullo spigolo del tavolo...
    Effetto: gomme ok, telaio rovinato non più utilizzabile...:(
    Cosa prendo in sostituzione? Prendo sempre lo stesso o provo il "Miracoloso" Primorac off-?:D
    Accetto anche altri telai...:)
    What a disperescion!:(:muro:

2. edotgm

edotgm Nuovo Utente

L'importante e' che non ti sei fatto male. Se si fa male il telaio peggio per lui :Prrr: cosi' impara a farti vincere il punto prima! :D
    Riguardo alla tua domanda non so ma credo che il primorac esita in diverse versioni (riconoscibile dalla farfallina sotto il manico) quindi fatti consigliare bene.

Bye

3. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Questa mi è piacuta...:D

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chissà... dipende dal tuo stile di gioco... illuminaci... :D

5. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ti illumino O Sommo coetaneo...:D
    Puoi vedere tutto sotto Plucco: difensore ibrido(Il contrario di te:D).
    Attacco bene di dritto, meno di rovescio.Come sapete taglio bene di rovescio, ma un po' meno di dritto...:D
    Di solito attacco il punto, ma se mi capita una palla difrficile e devo difendere, vado indietro e ci metti anni prima di farmi il punto(se lo fai:D)
    Vabbo' fine resoconto:)

6. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tipo alla Samsonov? Se si... SAMSONOV ALPHA! :rolleyes:

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Il Primorac OFF- è il telaio che ho utilizzato per sei mesi quando ho ripreso a giocare dopo tanti anni, a mio parere è proprio come da descrizione, facile da usare, d'attacco ma non esasperato, insomma puoi fare bene tutti i colpi, ora io non lo uso più perchè sono passato ad un ALL+, ma il primorac OFF-rimane fra i miei preferiti, se volessi provarlo d'occasione vai nella sezione mercatino, l'ho inserito per la vendita.

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Se ti trovi bene con il telaio perchè cambiarlo?
    Deve essere piuttosto complicato difendere "quel tipo di palla". :D
    Ma come fai?!? ;)

9. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se ti trovavi bene con quello riprendilo...se proprio vuoi cambiare allora è un altro discorso. Il primorac potrebbe andare bene, ma dovresti cercare quello con la farfalla metallica sotto il manico, pezzo ormai quasi introvabile

10. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Una volta che riesci a valutare bene la distanza il resto è fatto:), come quando gioco a tennis...

Che differenza ha quello con la farfalla metallica? Come lo trovo?:confused:

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    La differenza e' che viene costruito in Giappone ed usato lo paghi minimo 50 euro (se riesci a trovarlo), a questo punto per la meta' dei soldi ci sono telai che vanno ugualmente bene.
    Io non ho mai provato il primorac giapponese, per cui mi astengo dal giudicarlo (cosi' come dovrebbero astenersi dal consigliarlo quelli che lo conoscono solo per averlo letto qui sul forum :p), ma ho provato quello che si trova da noi ed e' comunque un ottimo telaio, per quel che costa.
    Altri buoni telai che ho provato e mi sento di consigliare sono i Tibhar (samsonov premium e samsonov alpha) e i Donic (i vari Waldner senso o appelgren se lo vuoi piu' lento, quelli col manico *dotec* se lo vuoi piu' rigido e veloce).
    Fossi in te non spenderei piu' di tanto e guarderei nell'usato, vista la fine che li aspetta :azz::rotfl:
    scherzo, ne'... :approved:
    ciao
    Pier

12. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io lo dico perchè il vecchio Primorac l'ho provato, ed è veramente buono.

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    quindi la mia *frecciatina* ovviamente non era riferita a te :)
    ciao
    Pier

14. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No, tranquillo questo lo so, ho semplicemente voluto dire che ho provato entrambi i Primorac e un pochettino di differenza si nota ;)

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bene, resta da valutare se il rapporto costi/benefici sia vantaggioso o no.
    Intendo dire : vale la pena spendere il doppio per un telaio che e' un *pochettino* meglio ? ai posteri l'ardua sentenza :D
    Comunque, per non andare OT...

http://snipurl.com/1ycd7

Basta contattare l'utente per chiedere se spedisce in Italia (personalmente di solito ho trovato i tedeschi gentilissimi e disponibili)
    ciao
    Pier

16. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se hai problemi con il tedesco... ci sono xD! :king:

17. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Per lo stile di gioco che hai detto di prticare credo chi il Primorac non sia il massimo...sei abituato con le sriver e tieniti le sriver, attacchi di diritto e di rovescio se arretri sei un buon difensore, quindi tieni come idea l'ALL+...io ti consiglierei, come sempre concordando con Tsunami :D, di provare i Waldner Senso V1 e V2 della Donic...il V2 in particolare è un ALL+ molto buono, dall'ottimo controllo e versatilità nella fase d'attacco, credo ti possano aiutare molto quando vai indietro e in fase d'apertura di diritto...:king:
    La ragione di questo mio consiglio, non conoscendoti, è che dici di tagliare molto bene di rovescio e di controllare molto, e spostandoti su un OFF- stile Primorac rispetto al Timo Boll ALL+ perdi davvero molto in elasticità del legno, controllo, parabola e tempo di contatto della pallina col legno...tutto qui...

18. Iomla

Iomla Utente Attivo

Avalox Bt550 ... controllo e parabola. :approved:

19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Prenditi il Violin che è una meraviglia,chiaramente se hai voglia di spendere parecchio.:cool:

20. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    i migliori diffensori giocano con telai mediamente veloci o velocissimi, quindi concordo completamente con la tua scelta, che migliorerà notevolmente i tuoi attacchi, e con un po di allenamento, ne gioverà anche la diffesa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina