1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo presidente f.i.t.e.t.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da JOJO, 2 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che tu dica queste cose mi sorprende un pò. Sai benissimo che il nome di Dernini lo ha fatto Sciannimanico.

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono uno difficile io. Però, alla luce di quel che scrive Gwt, è pur ritenendo valide molte delle sue proposte, ritengo - a più forte ragione - che la discussione sia prematura. Aspetto con impazienza il programma della "alternativa"...

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono assolutissimamente d'accordo.

Ciò che però é indispensabile, per un'Alternativa che parta dalle medio-piccole a.s.d., cominciare fin da subito l'opera di divulgazione del programma presso le società, non bastano certo blog e forum. Va da sè che la composizione della squadra non potrà essere un gran segreto visto che non credo nel tt l'opposizione possa avere un apparato di propaganda a pagamento, diversamente sentirei odore di bruciato come ai tempi dei Circoli del Buongoverno (e non parlo di politica ma proprio di tt). :D

Ma conoscendo un pochino i promotori dell'iniziativa non ho alcun dubbio sulla buona volontà che sta dietro al progetto. La cosa importante é che non venga fagocitata dai revanscismi di una sola regione d'Italia e di un solo "non tesserato" torinese. ;)

Mi stupirei del contrario.

4. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quanto ti quoto eta!!! Mi hai davvero tolto le parole di tastiera!!!

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora ti restituisco le prime lettere... Q.W.E.R.T.Y. (ops ma questo é OT armato di cazzeggio) :D

6. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta, se speri che il moderatore sia in vacanza e non ti becchi, credo rimarrai deluso. Al prossimo Ot verrai impalato con un Gergely 21. Dalla parte delle gomme però!!!

7. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    veramente.. ogni 4 anni.. io mi candido sempre....:hoi:, regionalmente...solo che forse.. hai ragione.. restringo troppo... ma non sono io.. ma la "natura umana".
    Peraltro.. io non sono un extraterreste... perchè come ben dice alberto.. condividiamo un certo portafoglio...;con la differenza che il mio è vuoto..ma.. ma c'è ancora da scoprire cosa diavolo ci sia nella valigetta...
    Quantomeno.. a differenza di quel kaltmuvi...noi o almeno una parte di noi.. "non! siamo contenti!.
    Voi chiaccherate, chiaccherate, vite personali, chi ha fatto di più, chi meno, chi se la prende... ma, dico io.. avete fatto l'esempio di arezzo (cmq da interpretare.. perchè un evento del genere, secondo me, può voler dire molto per il movimento regionale e nazionale).. perchè magari si poteva mandare in giro sparring per tutti...
    Bene: c'è un bando che ci dice che ci sono 120.000 euro stanziati.. solo che uno.. "se non li conosci"... quei famosi sparring...che NON devono essere teserati in attività... in pratica è inutile che partecipi.
    E' 3! settimane che è uscito.. e ANCORA ! STIAMO QUI a filosofeggiarci addosso.. piuttosto di "colpire" DA TESSERATI , non pro uno o pro l'altro.. le cose che NON fuzionano concretamente.
    A me, come ho detto.. se c'è sciannimanico o un altro, oramai non interessa più, mi son bastate le poche assemblee a cui ho partecipato; io cerco solo PERSONE con le quali collaborare per l'UNICO OBBIETTIVO: far comprendere che in Italia c'è un SPORT in più.
    A mio avviso.. o il bando non lo facevi e DIRETTAMENTE incentivavi , anche SI' ! economicamente chi si è fatto il CULO per tirarli sù quelle 20 giovani speranze, oppure lo facevi consentendo a TUTTI almeno! la possibilità di concorrere.
    Ecco, vedervi qui ,come sempre, a sottolinearvi le virgole, invece di essere INCAZZATI per questa cosa (io come un cretino.. lo ripeto.. c'ero "cascato".. recependola inizialmente come fatto grandioso ed epocale.. poi ho letto meglio..), me la dice lunga sulle possibilità di qualsiasi alternativa o di qualsiasi governo federale possibile, di avere BEN COMPRESO quello che c'è da fare.
    No, tranquilli, nulla di che, come ho già detto: cose serie, oneste, giuste, CONCRETE, LAVORANDO.
    Persone, specie dirigenti,perciò, PAGATE, DAMMI A ME , UNO STIPENDIO FITET, poi ti faccio vedere...! :eek:
    Sicuro.. che parlerete solo!.. di questa mia ultima provocazione...vado in spiaggia, dove, guarda un po'.. per il servizio.. PAGO delle PERSONE.
    E.. guarda caso.. se poi non mi stanno bene.. vado allo stabilimento a fianco...;)

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    PESANTE QUESTA... meno male che non hai più figli che giocan per le poste... però devi ancora avere il Nulla Osta...! :p
    GRANDISSIMO !!!!!! :approved:
    SOLO CHE NON SARA' DERNINI !

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    la pesantezza è sempre una cosa relativa.

Può forse risultarti pesante la cagata di un piccione ?
    ... al massimo ti fai lavare la camicia.

Certo fosse di un elefante... le cose cambiano.

10. jero

jero Utente

Sciannimanico sta cercando di aprire la strada a persone gradite nelle regioni che gli sono contro. Solo che prima pensava a due o tre adesso il numero è cresciuto.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo, la mia può essere benissimo la cagata di un piccione. Un piccione che scagazza su blog e forum fin da quando tu gli consigliavi di non esporsi e mangiarsi il fegato nelle scaramucce col drago. Sì proprio tu, neo grande crociato!

Ora si dà il caso che il piccione si sia fatto le ossa e abbia raggiunto un minimo di considerazione nell'ambiente per le parole scritte e versate in questi 7 anni.

Cosa puoi contrapporre tu, che non sei piccione? Una battaglia personalistica contro l'ex presidente dei tuoi figli dopo che le tue collaborazioni con quella società non hanno portato a nulla? Dopo che le collaborazioni con le due successive società con cui ti sei rimesso in gioco non hanno portato a nulla dato che i loro presidenti hanno capito che il tuo scopo era quello di far la guerra a Di Napoli, tua ossessione e incubo?

Io son piccione, giocatore tesserato e dirigente tesserato (ho fin due tessere, una blù come il mare blù e una gialla come la bile che versi tu), può darsi che qualche voto possa riuscire ad indirizzarlo nel verso giusto, dentro e fuori la mia società.

Cosa sei tu nel panorama ornitologico? Hai giocato al festival di Cervia? Ben Arrivato!

Tésserati! Sconta la tua squalifica e concorri per cambiare le cose.
    Mettiti in gioco davvero se vuoi cambiare le cose, forse da quì al 2013 ce la puoi fare. Pensavi di rivoltare la baracca da solo perché hai trovato uno molto interessato a darti retta? Chiediti chi e perché ti ha usato, piuttosto di cercare una tua, personalissima VENDETTA.

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    siediti al bordo del fiume e ........aspetta con serafico sorriso.

....se poi il piccione, svolazzandoti continuamente intorno, caga due o più volte al dì per 7 anni non ti tediare, avrà un pò di dissenteria...ma mantieni il tuo serafico sorriso.
    A sette anni di cagarella potrebbero magari seguirne sette di stitichezza.

Spostati dal bordo del fiume solo se a soffrire di dissenteria fosse un elefante che ti transita vicino...poi risiediti e torna a sorridere seraficamente.

QUANTO è BELLA LA NATURA !

Tutto passa ... e viene trasportato dalla corrente....i piccioni, gli elefanti, i presidenti, gli Scillipoti...ed un giorno anche tu caro Rico.

Perciò non ti crucciare.Guarda e passa.

PS Come nuovo presidente mi piacerebbe Ezio Greggio.

13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...così, tanto per caXXeggiare .......

Il mio regalo d'addio al marito della ex-presidentessa dei miei figli è stato di 25.000 euro.
    So che per Lui e per altri è una caXXata, un NULLA, ma non immaginate il piacere che ho provato nel donarglieli,.... quello come altri.

PS
    Come Vicepresidente vedrei bene un Lombardo ( Carlo Lombardo che è un caro amico. Non sa nulla di tennistavolo ma è persona assai capace ed onesta).

14. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Caro GWT,

Ho già provato a spiegare che il Programma dell’Alternativa Sostenibile è stato pubblicato su un altro palcoscenico e che, previa autorizzazione da parte di chi gestisce questo spazio, cercheremo di pubblicarlo anche qui.

Ho anche provato a comprendere il comportamento di chi apostrofa “volgarmente” questo Programma come Slide e Slogan.

Sinceramente NON ci sono riuscito.

Uno dei presupposti per capire il momento attuale (e quindi come ci si è arrivati) è conoscere la Storia. Questo non lo dice il sottoscritto, lo dice la Storia stessa e la Storiografia (da sempre). Vivi il presente e conosci il passato per costruire il futuro. Lo dice la Natura, la Fisica, in un rapporto di causa ed effetto. La storia dei Padri, le loro scelte (giuste e /o sbagliate) sono “Il” punto di riferimento delle scelte a venire.

Noi veniamo da quella generazione che ha conosciuto Vito Penna (peraltro presente agli ultimi Campionati Italiani e la sua presenza sappiamo come ha ingenerato un crescere di interrogativi nell’aria…. a proposito di storia e spessore..) e Sagrestani, la Nazionale Italiana di Stefano Bosi (con il suo pollice puntato sulla gomma) e la Sonia Milic, soccombere con la Spagna di Pales e compagni.

Ricordo società come Alfaterna Nocera (5 scudetti e due finali di Coppa Campioni) e Marcozzi Cagliari di Ferrero con Logozzo Urpis e de Giorgi che verranno poi affiancati/sostituiti da giocatori come Costantini, Yango, Mondello, Iliukine, ecc. (1990, 92, poi nel 2000, ecc.) per un totale di 4 scudetti che non compaiono (entrambe) neanche nel libro che l’attuale Governo Federale ha fatto stampare per i 60 anni del nostro Sport:

ecco cosa vuol dire non conoscere la storia… e non è solo questione di gerarchia anagrafica… e per chi oggi verrà dopo di noi si troverà a leggere una Storia che non corrisponde alla realtà. Una storia fatta di omissioni o errori.

Allora ho cercato sul dizionario il significato della parola IPOCRISIA.

Per chi cercasse di ricondurre questo movimento ai soliti 4 amici al bar..

L’Alternativa Sostenibile è nata e si è fatta esperienza dalle ceneri delle ultime elezioni. Aveva come Candidato una delle migliori persone sotto il profilo umano e professionale, onesto e moralmente integro. Capace e vicino alla letteratura giurisprudenziale. Edotto sui meccanismi dell’apparato federale, preparato sotto l’aspetto sportivo/agonistico (perché numero 1 di Italia per diverso tempo) e in forza ad una delle migliori (e storiche) società sportive italiane. Esperto diretto nella crescita delle nuove leve (vivai)… che si voleva di più?

Solo un pochino più di tempo e di conoscenza dei meccanismi elettorali ed una Tabella voti democratica.

Il Candidato ad un certo punto si è ritirato perché diverse persone che gli avevano dichiarato l’appoggio (voto) ad un certo punto gli hanno voltato le spalle intravvedendo dietro la sua persona un’ombra influente e forse NON corruttibile.

Tralasciando i dettagli che in questo momento alimenterebbero a dismisura questo pezzo sono anche portato a pensare che allora l’Alternativa si formò troppo tardi e troppo poco fu possibile fare per creare una corrente di supporto solida.

Oggi l’Alternativa Sostenibile si è profondamente trasformata.

Il sottoscritto è solo un piccolo ingranaggio del movimento che lentamente sta crescendo nei rapporti grazie al telefono e alle mail (conoscete meccanismi più veloci e meno dispendiosi?).

Società, Altleti, Allenatori, Dirigenti e Presidenti discutono di tutto ciò che funziona e non. Il sottoscritto ne fa parte e per il suo “piccolissimo” ruolo può permettersi (ogni tanto) di scrivere qualcosa proprio perché ne conosce le idee e gli obiettivi. Oggi indubbiamente un movimento trasversale.

Adesso veniamo al dunque:

Caro GWT, non sarei così propenso a smussare il giudizio sulla storia.

Come detto la storia è importante e conoscere la storia lo è ancora di più. Certo non si può far colpa a Bombarolo se la sua data di nascita è successiva a certi avvenimenti ma Non si può parlare di qualcosa se NON si conoscono le cose e la loro origine e questo a proposito di chi scrive che:

“Però mi arrabbio se qualcuno, in una discussione seria, spara quei giudizi sommari odiosi argomentandoli con una inspiegabile (di sicuro poco democratica) "gerarchia anagrafica". Tutto qui”.

Giudizi sommari…. Gerarchia anagrafica….

Allora a proposito di Giudizi Sommari mi chiedo anche se il Sig. Bombarolo c’è o ci fa.

Evidenzio il passaggio:

No Gwt, non è uno slogan. Ma infatti i programmi nascono così poco alla volta. Allora tu proponi di "cancellare questa famigerata tabella voti" o di riformarla. E siamo solo al metodo elettorale. Allora dici chiaramente: io vorrei un presidente un voto, un tesserato un voto, oppure un presidente un voto più uno per ogni dieci tesserati.
    Ma in modo chiaro. Compiuto.

Caro Bombarolo, Lei dice di aver visto il Programma dell’Alternativa Sostenibile.

Bene. Se questo è vero la possibilità è solo una. Lo ha “visto” velocemente ma non lo ha letto. Solo questo può indurla a usare le parole Slide e Slogan che invece sta usando impropriamente.

Perché continua a dare un’informazione distorta a chi legge su questo spazio?

Vedo che ci sono tante energie "riformatrici" ma annoto con un po' di rassegnazione che siamo sempre agli slogan e che soprattutto siamo a corto di nomi. Confido nelle promesse lette su questa discussione che presto verranno pubblicati programmi dettagliati (non slide) e compagini candidate all'alternativa...

Il Programma è strutturato in 8 sezioni e per una più facile comprensione è corredato da immagini. Attualmente ne sono state pubblicate 6, mancano due sezioni legate alla Rivista Federale ed al Sito.

Perché fa finta di NON sapere che, in merito a quello che scrive (.. Allora dici chiaramente: io vorrei un presidente un voto, un tesserato un voto, oppure un presidente un voto più uno per ogni dieci tesserati.
    Ma in modo chiaro. Compiuto)
    , una delle sezioni del Programma è interamente dedicata alla Tabella Voti spiegando:

1) Quali dovrebbero essere le finalità di una Tabella Voti
    2) Perché è necessario cambiare quella attuale
    3) In che modo verrà cambiata (attuazione)
    4) Come dovrebbe essere il meccanismo di attribuzione dei voti perché si salvaguardi l’attività delle società più meritevoli e che investono più delle altre facendo in modo che i voti NON si trasformino in un’arma di potere politico
    5) Che sulla base del punto 4 sono ammessi i voti multipli ma che NON sono cumulabili

Allora torno al discorso sulla conoscenza della Storia: Ci sono persone alle quali NON frega niente della Storia, nè di quella passata nè, evidentemente, di quella contemporanea.

Caro GWT tu che sei un dinosauro – come il sottoscritto - spiega che la Tabella Voti precedente a questa (perché quest’ultima è stata modificata poco tempo addietro sotto lo Slogan – questo sì slogan – che sarebbe stata cambiata profondamente e invece, alla fine, di profondo c’è stata solo la presa nel d.detro che han sentito quelli che ci hanno creduto) è nata per volontà del signor “Emiliano dal Rosso” e con propositi più che degni e legittimi per il periodo.

Il problema?

Nel tempo si è capita una cosa che all’origine nessuno aveva minimamente immaginato:
    Se ne poteva fare un uso distorto facendo sì che i premi in voti si trasformassero in potere politico: “tutto chiaro”? ma nell’idea originale non vi era questo!

L’Alternativa Sostenibile ha fatto un Programma che ha impostato come Bozza (basta leggere la piccolissima prefazione ad ogni sezione pubblicata) secondo un principio democratico e di confronto.

L’idea? Scrivere solo i principi strutturali e le finalità coinvolgendo tutte le società, quindi i dirigenti, gli atleti, gli allenatori e i Presidenti (anche di quelle storicamente vicine all’attuale Presidente) nella stesura del testo completo. In modo che tutti potessero dire la loro evidenziando pregi e difetti, completando i possibili vuoti e segnalando quelle idee che, seppur buone, potevano essere passibili di un uso distorto.

Adesso veniamo a noi:

io (Roberto Gianeri) non sono una persona che ha studiato, non ho una posizione di prestigio, non sono socio di nessuno e quindi non ho società, non ho mai viaggiato, conosco solo l’orticello di casa mia come le mie tasche, sono proprio l’ultima ruota del carro, il classico ruotino.

Ho la fortuna di abitare in un posto dove aprendo la porta di casa (dei miei genitori) il primo passo (non il secondo) lo poggio sulla sabbia di una delle spiagge più belle della Sardegna e, quando son qui, me ne fotto di tutto il resto.

Però sono appassionato di Bilanci e di Biografie. Mi piace capire le persone giuridiche e quelle fisiche.

L’Alternativa è riuscita a riavvicinare persone che NON si parlavano e salutavano da anni, ha condiviso un programma al quale tutti i “fondatori” hanno dato un contributo con l’intesa di renderlo pubblico per la finalità già spiegata estendendo la base del movimento, ha avvicinato il Nord al Sud e persone che la pensavano in modo diametralmente opposto mettendole sul tavolo del confronto per lo stesso intento.

Copio e incollo:

….Però in modo fattivo, non è che appena uno dice qualcosa che vi contraria, voi gli date del "ragazzino" e poi snocciolate il curriculum per sostenere che il diritto di tribuna ve lo siete guadagnato sul campo. Io non caccio il mio curriculum, perché mi interessa poco fare marketing e non intendo candidarmi in nessuna federazione. Però mi arrabbio se qualcuno, in una discussione seria, spara quei giudizi sommari odiosi argomentandoli con una inspiegabile (di sicuro poco democratica) "gerarchia anagrafica". Tutto qui..

Non è una questione di arrabbiarsi, non è una questione legata al “ragazzino” o di diritto di tribuna: Prima bisogna essere intellettualmente onesti. . .

Per esempio: con Eta Beta ci siamo anche mandati mandati a fare in … ma lui quanto a stile ne ha giusto un “filino” in più di te (non sarà per caso proprio per una questione di EtA’ anagrafica?).

Adesso per cortesia rileggi quello che hai scritto perché “sembra” che sotto sotto tu voglia troppo sapere i nomi….

Gwt. Io capisco con che "animo" uno stia all'opposizione. Però guarda, bisogna intendersi sulle regole: se chi non ha diritto di voto (e io non ce l'ho) non può partecipare alla discussione mi sta anche bene. A patto che valga per tutti. Allora uno si fa una discussione tra presidenti, e al posto di scrivere come Gwt dice: "io sono il presidente di... e la penso così". Sicuramente la discussione ci guadagna in snellezza.
    Viceversa io parlo come tutti gli altri, sempre che a voi stia bene. Che non è la mia missione parlare di elezioni fededali, se disturbano i miei contributi, faccio tranquillamente a meno.
    Nell'ipoteti in cui, viceversa, i miei contributi siano "tollerati", ribadisco che io non sono intervenuto sull'attuale federazione, bensì sui "metodi" dell'alternativa, nella migliore delle ipotesi non troppo diversi da quelli usati da chi oggi guida l'autobus.
    Concludo togliendomi qualche sassolino. Guardate, questa cosa di andare a sbirciare i profili per strumentalizzare le informazioni degli utenti, francamente è seccante. Cosa significa "ragazzino"? Io non sono uno che si offende, ma vorrei sapere, tutti questi che si esprimo così, che dileggiano facendosi forti dei dati anagrafici altrui, che sono nella "vita oltre al ping pong" per dare "benedizioni". Nel mio mondo, quello in cui quotidianamente vivo e mi confronto (con profitto, secondo molti) non conta l'età, conta esser bravi in quello che si fa, conta aver ragione in ciò che si esprime o sapersela prendere (la ragione). Voi, incluso Gwt, da quale piedistallo della società parlate (se non quello della carta d'identità) per dare di questi giudizi dozzinali sulle persone? Aver smesso di giocare non vuol dire aver trascorso 10 anni in soggiorno sulla luna. Nel mio caso..... Ma tu che ne sai Gwt? Ma fai sul serio?
    Disponibile anche a litigare. Ricordo solo che "chi non sa demolire i ragionamenti prova a demolire il ragionatore". E allora invito a stare sui ragionamenti. Certo della vostra buona fede, attendo riscontri.

In politica ci sono i tempi e i modi:

Il Candidato è già stato scelto e il suo nome verrà reso pubblico a tempo debito (non bruceremo il Candidato dando il nome in pasto alla concorrenza)

La squadra è in corso di allestimento e i nomi (mano a mano che il movimento si allarga) aumentano. Devo dire che è piacevole vedere quante persone competenti si stanno affacciando con la prospettiva di cambiare le cose.

Anche qui i nomi verranno divulgati quando la squadra sarà pronta.

A chi fosse interessato sapere qualcosa in più esiste il collegamento con MP.

Ad maiora

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caro Capostipite,

ti ringrazio per la lealtà dimostratami una volta di più. Sono d'accordo sul fatto che la gente vada informata, soprattutto quella che "non c'era e se c'era dormiva". ;)

Ti faccio un solo appunto. Tu scrivi:

"la Tabella Voti precedente a questa... è nata per volontà del signor “Emiliano dal Rosso” e con propositi più che degni e legittimi per il periodo."

Ora, se dobbiamo fare storiografia, dobbiamo essere estremamente chiari, cosicché chi si voglia informare abbia riferimenti storici certi su cui fare ricerca storiografica, perlappunto.

Quindi, se la Tabella Voti precedente all'ultima (e non molto dissimile da questa) dici essere nata da "propositi più che degni e legittimi per il periodo (cit.)", perché assegnarne la paternità ad uno pseudonimo virgolettato (pur simpatico) anziché ad Alessandro Battani, presidente della "Villa d'Oro" Modena e ex consigliere federale? Questo perché nel tt italiano operano dei veri Del Rosso (assonanti con "Dal Rosso"), e credo tu non abbia in volontà di creare confusione nel lettore inesperto. Perciò non vedo perché non dare a Cesare quel che é di Cesare, tantopiù che, come tu sottolinei, nel momento storico in cui tale tabella vide la luce non si poteva prevedere che si sarebbe sviluppata una Società tanto egemone da poter catalizzare attorno a sé i voti di altre grandi società, fino a canalizzare i voti plurimi in una autentica maggioranza precostituita, VIETATISSIMA (sulla carta) dal C.O.N.I. stesso.

Esteem as usual, Eugenio.

16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @ Capostipite.

Hai fatto un intervento impegnato, pulito, chiaro.
    Un intervento che può catalizzare l'attenzione e l'interesse di tanti, specie se seguirà la pubblicazione del programma.
    Che l'attenzione resti sull'"anima" di questo intervento e non la si svii sulle caXXate.

Per eventuali chiarimenti storiografici vedetevela in MP.

17. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    AZZ, Eugenio aspettavo l'entrata a gamba tesa di GWT per Emiliano dal Rosso Generale delle Giubbe Rosse.... (non me ne voglia il buon Battani ;)) e la richiesta ufficiale di chi voleva conoscere la Storia....:approved:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciò che trovo veramente pregnante nell'intervento di Capostipite é proprio il richiamo alla storia (senza la conoscenza della quale gli errori del passato saranno sempre ripetuti).

Mi rivolgo sempre a Capostipite:

Vedi, Roberto, io credo che il limite di questo tipo di informazione e comunicazione sia il fatto che principalmente questa sia veicolata da blogs e forums, coi propri metodi di utilizzo precipui.

Mi spiego: anche 3 anni fa una buona quota di informazione sull'Alternativa (che allora si chiamava "La Nuova Fitet" e che io avevo battezzato come "Nuova Proposta") venne divulgata dal blog di Massimo Costantini anche attraverso l'intervento di persone che allora erano assolutamente anonime ai più.

Col tempo molti di questi protagonisti sono venuti allo scoperto ma nel tempo, con la nuova proposta di Alternativa Sostenibile, altri anonimi/anonimi si sono affacciati e hanno espresso, urlando da dietro la tapparella abbassata, molte invettive, critiche e in qualche caso veri e propri insulti. Questo soprattutto da quando una parte della diaspora siciliana si é appoggiata al blog di Massimo.

Ora, pure Bombarolo sul forum non sfugge a queste dinamiche e potrebbe comprendere come, al riparo dall'anonimato, le sue potrebbe essere prese come sparate paradossalmente antagoniste, laddove un forum o un blog sono da sempre espressione della coscienza critica di un movimento. Cioé antagoniste all'antagonismo, finendo per sembrare filogovernative.

Ora va pure detto che anche il Bomba ha una sua storia personale, che forse sarebbe meglio fosse raccontata da lui, ma io credo di aver capito che egli sia vicino ad uno dei padri fondatori del Dopolavoro Poste prima e del T.T.Torino poi (non il suo fondatore e "patron") e che potrebbe essere che le sue posizioni siano condizionate da una certa contiguità familiare o amicale con una parte dell'establishment. Scrivo questo per stimolarlo a venire allo scoperto e discutere con uguale franchezza ma con una verve un tantino più accorta su quanto possa essergli sfuggito, senza per questo fargliene una colpa nel momento in cui ammetta di essere stato un po' precipitoso nell'esprimere giudizi. ;)

Allora scusami per averti tolto l'amo dalla lenza. Se tu avessi accennato alle Giubbe Rosse avrei capito per chi era l'esca. ;) :D

E' necessario che quanto prima l'Informazione, soprattutto la Controinformazione, avvenga il più possibile vis a vis coi i tesserati, coi i giocatori, nelle società. Come succede nelle aziende dove il datore di lavoro é tenuto a fornire ai delegati sindacali lo spazio per tenere asemblee coi lavoratori, io credo che andava chiesto alla Fitet di fornire uno spazio nel 105 Stadium di Rimini, in occasione dei C.I., dove poter tenere una conferenza pubblica sull'Alternativa e che la Fitet non si sarebbe potuta esimere dal concederlo. Imho.

:birra: (Ichnusa)

19. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    stiamo preparando la versione che verrà inviata a tutte le società per posta e in formato elettronico. :approved:
    L'idea della C.S. Sull'Alternativa sarebbe stata interessante ma credo che avrebbe suscitato la non soddisfabile richiesta dei nomi.
    Ichnusa....bevuta ora :)

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ;) Allora a presto! Vid'o mare quant'é bell'.. e pensa a me, quì tra le montagne annuvolate. :( :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina