1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo presidente f.i.t.e.t.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da JOJO, 2 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un nome proponibile potrebbe essere quello di Sandro Battani, uomo che conosce molto bene sia la "macchina federale" (con la sua storia ed i meccanismi che la muovono) e sia le problematiche quotidiane delle società distribuite sul territorio.

MOT

Reds, mi è parso di capire che tu conosca di persona Zorro.
    Ma è cosi' anche "dal vivo" o è solo dietro una tastiera che diventa cosi'...[​IMG]

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    niente di personale.. eh!!!.
    ma sei fuori ??? ..dopo questa ... io ti banno fino a fine agosto ! (minimo)
    :eek::hoi:
    (p.s. a parte che non lo farebbe nemmeno se lo torturi...!
    ..
    come quell'altro che propone Lentini... !?
    troviamone un altro che che abbia il gene della deviazione del sistema...!
    fermo restando che siano persone che hanno fatto e fanno per il TT... senza ombra di dubbio...! (prima che vogliate linciarmi)
    ..
    Non è questione di Uomini .. è questione di TABELLA VOTI ... la tabella voti che ha creato questa gente qua..! ...e dopo di loro il sistema si è atodifeso.. e le macchine si ribellarono e conquistarono la terra...!
    Ci manca solo un Cyborg di 3^ generazione ... !!
    Magari un Replicante!! a sostituire Pantagruel..!!!

Anche i Programmi ..tutti belli a parole.. perchè... perchè sono inapplicabili se non estirpi il cancro dei voti.

Allora dico Alfredo Uccellini ! (ma è troppo da'a Roma!)

3. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E te pareva......!!!!
    :eek::eek:
    Ok ok, torno a fare cesto :approved:

Eppure a Terni tesseva cosi' bene le fila............. c'era gente (e che gente ;) ) in costante processione verso il suo trono imperiale per avere udienza.........................................

Ma tu, di queste cose, ne sai a valanghe più di me........ (qualche lezioncina storica comunque il battans me l'ha data)

p.s.
    ma nel traduttore google la voce GWT non c'è?:mumble::confused:

4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    La differenza è che i centri federali depauperavano le società perchè miravano a togliergli le leve migliori. Nel progetto NON sono previsti al momento allenatori itineranti ma dei residente coach all'interno di centri periferici (normali palestre con un minimo di tavoli) che sono aperti a tutte le società dell'area e che hanno come compito quello di far credere il livello tecnico degli allenatori delle società (attraverso un certo numero di stage) e di conseguenza quello degli atleti. Questi resident coach parteciperanno a tutti gli stage delle nazionali e saanno in line con il settore tecnico nazionale e risponderanno ad esso. Non solo. Le leve migliori come i migliori 15 giocatori italiani parteciperanno agli stage delle nazionali.
    Altra cosa importante è che attraverso la Scuola Italiana del TT avremo una metodica unica il che consentira'una crescita in un ambiente che a tutti i livelli parla lo stesso linguaggio...
    Ma ci sarebbe da parlare per mesi...:D
    Ultima cosa. All'Alternativa Sostenibile NON interessa chi voterà contro. Votare e poter esprimere il proprio parere - anche contro l'Alternativa - è quanto di più democratico ci possa essere :sisi: Peccato per la tabella voti ma questo è un altro discorso :nono:.

5. controtop

controtop Nuovo Utente

nuovo presidente???? ce qualche sceicco?
    abramovic

6. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Come condivido...la tabella voti e' il primo passo verso un "trattamento" uguale per tutti.

---------- Messaggio aggiunto alle 07:03 ---------- Il post precedente era delle 06:57 ----------

Questo e' il problema di qualsiasi candidatura/votazione.E quando il candidato non ha mantenuto le promesse non si vota piu'(lo so che in Italia e' un'utopia perche' dicono tutti che hanno mantenuto le promesse).

---------- Messaggio aggiunto alle 07:09 ---------- Il post precedente era delle 07:03 ----------

Ma come fai a reperire gli allenatori se non c'e' neanche una lista di allenatori abilitati sul sito federale(la mia e' una provocazione)?Io ho provato a cercare dopo che l'anno scorso ho preso l'abilitazione per il primo livello ma non ho trovato nulla.Come fanno le societa' a sapere che io sono un allenatore(almeno sulla carta)?

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap:

http://updates.etta.tv/northeast/

piccolo esempio......son queste piccole cose che fanno la diversita'....

8. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusa Zorro se ti contraddico ma l'Italia del rugby(che seguo dall'entrata nel 6 nazioni anche con qualche giretto al Flaminio)ha avuto una grossa espansione nonostante risultati tutt'altro che prestigiosi;infatti,quasi ogni anno,ci giochiamo il "cucchiaio di legno".E' uno sport onesto(come reputo anche il tennistavolo) e di aggregazione,oltre ad essere molto divertente a mio modesto parere(altrimenti non lo seguirei).Comunque e' un fenomeno che vale solo per la nazionale;per il campionato italiano siamo veramente di poco sopra il tennistavolo.Indubbio comunque l'ottimo lavoro del presidente federale.Sicuramente la federazione rugby avra' avuto piu' soldi a disposizione rispetto alla Fitet ma sicuramente sono stati capaci di farli fruttare molto bene.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, c'ha il suo stile, é l'unico a portarsi la poltroncine di plastica sugli spalti. E c'ha pure ragione... la prima cosa che farebbe da presidente sarebbe dotare di sedili le scalinate del PalaDeSantis. :D

Let's Up Red Jacket style! :king:

10. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :D:D

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

11. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro FABIO DI MILANO,
    per "risultati di prestigio " mi riferivo all' onore dell' invito PERMANENTE al 6 nazioni, torneo tra i più prestigiosi al Mondo.

Vado a memoria, se non erro 2 tornei si e uno no siamo anche riusciti ad evitare il MALEFICO cucchiaio di legno... (per chi non lo sapesse è il trofeo destinato alla squadra che non vince neanche una partita... humor anglosassone... )

Non intendevo dire che l'ITALRUGBY primeggiasse nel Mondo.
    Sull' espansione mediatica e agonistica sono D' ACCORDO.

Ti farei notare che tolte le 5 nazioni citate, aggiungici gli ALL BLACK, gli SPRINGBOOKS, i CANGURI australiani, i PUMAS argentini, FIJI, TONGA E SAMOA ci siamo noi ITALIANI...
    Quindi tra le prime 10 al Mondo. (con le ultime quattro e una della Gran Bretagna ce la giochiamo sempre )
    Se fosse così anche per il Tennistavolo non sarebbe male.
    Saluti

uno ZORRO appassionato (un pò ) anche di Rugby...

12. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Zorro, ma su cosa devo argomentare? Hai fatto una proposta che non è una proposta, ovvero di coltivare in serra i volenterosi organizzatori di tornei amatoriali. Ma che Federazione hai in mente? In che modo la Federazione potrebbe incentivare questo tipo di attività?
    Non so. Quando uno fa una proposta, magari di inserire un punto nel programma di un Governo, deve almeno due cose
    1) la finalità (in modo chiaro)
    2) gli strumenti di attuazione
    3) (facoltativo ma sarebbe meglio) il costo
    Il resto sono chiacchiere. E' come se io mi canidassi premier dicendo che "sarebbe giusto che tutti pagassero le tasse". E' ovvio, nessuno mi argomenterebbe conto. Ma se non dico come intendo farle pagare e come intendo punire i trasgressori e quanto le farei pagare, sono solo chiacchiere...

Ps: per pagare e morire c'è sempre tempo...

13. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Le ultime classifiche che avevo visto ci mettevano all'undicesimo posto nel mondo.Ed in un paio di edizioni del 6 nazioni siamo anche riusciti a vincere 2 partite.
    Una delle prime volte che giocammo con l'Inghilterra al 6 nazioni,i pub intorno allo stadio,fecero la "convenzione"con gli avventori che se l'Italia riusciva a non prendere mete nei primissimi minuti (non ricordo quanti)della partita avrebbero dato birra gratis per tutti;in quell'occasione andammo in vantaggio noi(poi perdemmo con piu' di 100 punti di scarto(se non ricordo male).Ho anche sentito che quest'anno l'italrugby giochera' all'olimpico e non piu' al Flaminio.Nelle prime edizioni mi ricordo che mi sembrava che l'Italia giocasse in trasferta da quanti pochi italiani c'erano.L'anno scorso,Italia-Nuova Zelanda al Meazza,lo stadio era piu' pieno di un derby.Da noi succede che a Milano,e ribadisco Milano,vengono le nazionali maschile e femminile per una partita ufficiale(Joola cup o qualcosa del genere),li fanno giocare in una tensostruttura al Lido(non il Palalido)e ci sono forse 150 presenze(almeno per i maschi).L'assessore allo sport del comune di Milano presenzio' premiando(prima della partita) i giocatori con una fantastica maglietta(che regalavano anche agli spettatori)e poi passo' l'intero incontro a guardare i suoi innumerevoli cellulari.Passo' anche Sciannimanico ma d'altronde era Sterilgarda-Belgio.Non ricordo di aver visto un solo cartellone che pubblicizzasse la manifestazione in tutta Milano.Quindi dove vogliamo andare con l'attuale dirigenza?

14. JOJO

JOJO Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    QWERTYUIO ASDFGHJ
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    UNA SQUADRA DI MATTI
    buon giorno utenti del forum
    ho notato con molto piacere che questa discussione ha acceso gli
    animi, pero' alla mia precisa domanda di un nome ed un cognome ne sono stati postati solo quattro
    giovanni bisi
    bruno di folco
    lentini
    alessandro battani
    perche' ho chiesto un nome, perche' attorno ad un nome proponibile e questi sono nomi tutti piu' che proponibili forse qualche societa' che appartiene allo zoccolo duro della tabella voti a proprio favore gli potrebbe sorgere il tarlo del dubbio che anche se si perdono vantaggi da una parte
    " forse " si ottengono altrettanti lusinghieri risultati dall'altra
    forza con altri nomi proponibili su cui iniziare a lavorare per il fururo
    una nota per il simpatico zorro
    forse dirigere una federazione non e' come organizzare tornei presso la societa' major con affetto e simpatia

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    In effetti non conoscevo "lo Zorro dietro al pc" e devo dire che dà il meglio di sè stesso anche se pure live non è certo un timidone ;).

In merito al paragone rugby/ping non so dire quale sia il merito dell'esplosione del primo a livello di nazionale: forse tradizione, affinità con il calcio (stadio, contatto fisico, pallone....poi per il resto tutto diverso.....uno è SPORT, rugby, l'altro è schifo allo stato puro), boh?!

Certo è che si potrebbero riportare ben più esempi di sport che hanno dato e che danno all'Italia molto lustro senza nulla ricevere in cambio in termini di notorietà: scherma, cannottaggio, nuoto (a parte personaggi come la pellegrini), slittino .........

16. JOJO

JOJO Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    QWERTYUIO ASDFGHJ
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    UNA SQUADRA DI MATTI
    considerazioni molto sagge
    saluti

17. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Simpatica la storia degli allenatori... Vedremo.

18. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    A proposito di anelli da baciare.... GWT ..... Fa qualcosa ......

19. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    1) Chi dice che il calcio fa schifo è perché c'ha sempre avuto i piedi di ghisa. E da bambini non aiuta la socializzazione.
    2) Non è vero che gli altri sport, con medagliati illustri, non hanno ricevuto nulla in cambio. Montano, della scherma, s'è ******** una strafiga come la Arcuri, la Pellegrini fa spot tv i giorni pari e i dispari puri. In tv vengono spesso ospitati tutti questi campioni, per lo meno per parlare di cose di loro pertinenza. Se il ping pong vincesse un oro olimpico, molte cose cambierebbero in termini di visibilità...

20. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Bombarolo dovresti leggere il programma sull'altro palcoscenico.

Al primo posto c'e' la verifica del bilancio federale (peraltro già in mio possesso ma francamente illeggibile). Questo perchè (come già scritto) ogni iniziativa è possibile se esiste la copertura finanziaria.

Non sono interessato ad entrare in polemica con nessuno. ;)

Le 12 aree di crescita sportiva (presenza di una palestra con tavoli fissi ove verranno programmati gli stages per gli allenatori delle società e per gli atleti) costituiscono la soluzione ottimale anche se per arrivarci magari ci vorrà più di un anno ma è indispensabile procedere su questa strada. Per creare atleti competitivi bisogna creare allenatori capaci e NON è giusto concentrare tutto in un'area di 50 km di raggio anche perchè (se non erro), un siciliano, un calabrese, un marchigiano, un laziale, un campano e molto tempo prima anche un toscano hanno dimostrato che l'Italia del Tennistavolo che conta è in realtà tutta.... E non voglio dire: "un pochino più a sud di quanto vogliano farci credere"? Ognuno ha diritto di poter crescere a casa sua e di dimostrare il proprio valore.
    Eppoi perchè se si ha un bacino di utenza che è fatto di quasi 60 milioni di persone dobbiamo ridurlo territorialmente ad un puntino con la bandierina su CG?:nono: per la cui posizione nutro comunque sentimenti più che positivi (ma non mi piace chi depaupera, sperpera e non ha capacità da antesignano).

Non tutti sono in grado di gestire un apparato federale, men che meno chi non si mette mai in discussione (anzi) e oltretutto, pur non avendone palesemente le capacità, vuol dimostrare al mondo di averle....ma sono i fatti che dimostrano le capacità di ognuno di noi....

Ripeto. Impossibile spiegare tutto in 30 righe. Esiste una pubblicazione e invito te e chiunque altro sia interessato a leggerla :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina