1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Nuovo presidente f.i.t.e.t.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da JOJO, 2 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo, la mia può essere benissimo la cagata di un piccione. Un piccione che scagazza su blog e forum fin da quando tu gli consigliavi di non esporsi e mangiarsi il fegato nelle scaramucce col drago. Sì proprio tu, neo grande crociato!

    Ora si dà il caso che il piccione si sia fatto le ossa e abbia raggiunto un minimo di considerazione nell'ambiente per le parole scritte e versate in questi 7 anni.

    Cosa puoi contrapporre tu, che non sei piccione? Una battaglia personalistica contro l'ex presidente dei tuoi figli dopo che le tue collaborazioni con quella società non hanno portato a nulla? Dopo che le collaborazioni con le due successive società con cui ti sei rimesso in gioco non hanno portato a nulla dato che i loro presidenti hanno capito che il tuo scopo era quello di far la guerra a Di Napoli, tua ossessione e incubo?

    Io son piccione, giocatore tesserato e dirigente tesserato (ho fin due tessere, una blù come il mare blù e una gialla come la bile che versi tu), può darsi che qualche voto possa riuscire ad indirizzarlo nel verso giusto, dentro e fuori la mia società.

    Cosa sei tu nel panorama ornitologico? Hai giocato al festival di Cervia? Ben Arrivato!

    Tésserati! Sconta la tua squalifica e concorri per cambiare le cose.
    Mettiti in gioco davvero se vuoi cambiare le cose, forse da quì al 2013 ce la puoi fare. Pensavi di rivoltare la baracca da solo perché hai trovato uno molto interessato a darti retta? Chiediti chi e perché ti ha usato, piuttosto di cercare una tua, personalissima VENDETTA.
     
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    siediti al bordo del fiume e ........aspetta con serafico sorriso.

    ....se poi il piccione, svolazzandoti continuamente intorno, caga due o più volte al dì per 7 anni non ti tediare, avrà un pò di dissenteria...ma mantieni il tuo serafico sorriso.
    A sette anni di cagarella potrebbero magari seguirne sette di stitichezza.

    Spostati dal bordo del fiume solo se a soffrire di dissenteria fosse un elefante che ti transita vicino...poi risiediti e torna a sorridere seraficamente.

    QUANTO è BELLA LA NATURA !

    Tutto passa ... e viene trasportato dalla corrente....i piccioni, gli elefanti, i presidenti, gli Scillipoti...ed un giorno anche tu caro Rico.

    Perciò non ti crucciare.Guarda e passa.

    PS Come nuovo presidente mi piacerebbe Ezio Greggio.
     
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...così, tanto per caXXeggiare .......

    Il mio regalo d'addio al marito della ex-presidentessa dei miei figli è stato di 25.000 euro.
    So che per Lui e per altri è una caXXata, un NULLA, ma non immaginate il piacere che ho provato nel donarglieli,.... quello come altri.

    PS
    Come Vicepresidente vedrei bene un Lombardo ( Carlo Lombardo che è un caro amico. Non sa nulla di tennistavolo ma è persona assai capace ed onesta).
     
  4. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro GWT,

    Ho già provato a spiegare che il Programma dell’Alternativa Sostenibile è stato pubblicato su un altro palcoscenico e che, previa autorizzazione da parte di chi gestisce questo spazio, cercheremo di pubblicarlo anche qui.

    Ho anche provato a comprendere il comportamento di chi apostrofa “volgarmente” questo Programma come Slide e Slogan.

    Sinceramente NON ci sono riuscito.

    Uno dei presupposti per capire il momento attuale (e quindi come ci si è arrivati) è conoscere la Storia. Questo non lo dice il sottoscritto, lo dice la Storia stessa e la Storiografia (da sempre). Vivi il presente e conosci il passato per costruire il futuro. Lo dice la Natura, la Fisica, in un rapporto di causa ed effetto. La storia dei Padri, le loro scelte (giuste e /o sbagliate) sono “Il” punto di riferimento delle scelte a venire.

    Noi veniamo da quella generazione che ha conosciuto Vito Penna (peraltro presente agli ultimi Campionati Italiani e la sua presenza sappiamo come ha ingenerato un crescere di interrogativi nell’aria…. a proposito di storia e spessore..) e Sagrestani, la Nazionale Italiana di Stefano Bosi (con il suo pollice puntato sulla gomma) e la Sonia Milic, soccombere con la Spagna di Pales e compagni.

    Ricordo società come Alfaterna Nocera (5 scudetti e due finali di Coppa Campioni) e Marcozzi Cagliari di Ferrero con Logozzo Urpis e de Giorgi che verranno poi affiancati/sostituiti da giocatori come Costantini, Yango, Mondello, Iliukine, ecc. (1990, 92, poi nel 2000, ecc.) per un totale di 4 scudetti che non compaiono (entrambe) neanche nel libro che l’attuale Governo Federale ha fatto stampare per i 60 anni del nostro Sport:

    ecco cosa vuol dire non conoscere la storia… e non è solo questione di gerarchia anagrafica… e per chi oggi verrà dopo di noi si troverà a leggere una Storia che non corrisponde alla realtà. Una storia fatta di omissioni o errori.

    Allora ho cercato sul dizionario il significato della parola IPOCRISIA.

    Per chi cercasse di ricondurre questo movimento ai soliti 4 amici al bar..

    L’Alternativa Sostenibile è nata e si è fatta esperienza dalle ceneri delle ultime elezioni. Aveva come Candidato una delle migliori persone sotto il profilo umano e professionale, onesto e moralmente integro. Capace e vicino alla letteratura giurisprudenziale. Edotto sui meccanismi dell’apparato federale, preparato sotto l’aspetto sportivo/agonistico (perché numero 1 di Italia per diverso tempo) e in forza ad una delle migliori (e storiche) società sportive italiane. Esperto diretto nella crescita delle nuove leve (vivai)… che si voleva di più?

    Solo un pochino più di tempo e di conoscenza dei meccanismi elettorali ed una Tabella voti democratica.

    Il Candidato ad un certo punto si è ritirato perché diverse persone che gli avevano dichiarato l’appoggio (voto) ad un certo punto gli hanno voltato le spalle intravvedendo dietro la sua persona un’ombra influente e forse NON corruttibile.

    Tralasciando i dettagli che in questo momento alimenterebbero a dismisura questo pezzo sono anche portato a pensare che allora l’Alternativa si formò troppo tardi e troppo poco fu possibile fare per creare una corrente di supporto solida.

    Oggi l’Alternativa Sostenibile si è profondamente trasformata.

    Il sottoscritto è solo un piccolo ingranaggio del movimento che lentamente sta crescendo nei rapporti grazie al telefono e alle mail (conoscete meccanismi più veloci e meno dispendiosi?).

    Società, Altleti, Allenatori, Dirigenti e Presidenti discutono di tutto ciò che funziona e non. Il sottoscritto ne fa parte e per il suo “piccolissimo” ruolo può permettersi (ogni tanto) di scrivere qualcosa proprio perché ne conosce le idee e gli obiettivi. Oggi indubbiamente un movimento trasversale.

    Adesso veniamo al dunque:

    Caro GWT, non sarei così propenso a smussare il giudizio sulla storia.

    Come detto la storia è importante e conoscere la storia lo è ancora di più. Certo non si può far colpa a Bombarolo se la sua data di nascita è successiva a certi avvenimenti ma Non si può parlare di qualcosa se NON si conoscono le cose e la loro origine e questo a proposito di chi scrive che:

    “Però mi arrabbio se qualcuno, in una discussione seria, spara quei giudizi sommari odiosi argomentandoli con una inspiegabile (di sicuro poco democratica) "gerarchia anagrafica". Tutto qui”.

    Giudizi sommari…. Gerarchia anagrafica….


    Allora a proposito di Giudizi Sommari mi chiedo anche se il Sig. Bombarolo c’è o ci fa.

    Evidenzio il passaggio:

    No Gwt, non è uno slogan. Ma infatti i programmi nascono così poco alla volta. Allora tu proponi di "cancellare questa famigerata tabella voti" o di riformarla. E siamo solo al metodo elettorale. Allora dici chiaramente: io vorrei un presidente un voto, un tesserato un voto, oppure un presidente un voto più uno per ogni dieci tesserati.
    Ma in modo chiaro. Compiuto.


    Caro Bombarolo, Lei dice di aver visto il Programma dell’Alternativa Sostenibile.

    Bene. Se questo è vero la possibilità è solo una. Lo ha “visto” velocemente ma non lo ha letto. Solo questo può indurla a usare le parole Slide e Slogan che invece sta usando impropriamente.

    Perché continua a dare un’informazione distorta a chi legge su questo spazio?

    Vedo che ci sono tante energie "riformatrici" ma annoto con un po' di rassegnazione che siamo sempre agli slogan e che soprattutto siamo a corto di nomi. Confido nelle promesse lette su questa discussione che presto verranno pubblicati programmi dettagliati (non slide) e compagini candidate all'alternativa...

    Il Programma è strutturato in 8 sezioni e per una più facile comprensione è corredato da immagini. Attualmente ne sono state pubblicate 6, mancano due sezioni legate alla Rivista Federale ed al Sito.

    Perché fa finta di NON sapere che, in merito a quello che scrive (.. Allora dici chiaramente: io vorrei un presidente un voto, un tesserato un voto, oppure un presidente un voto più uno per ogni dieci tesserati.
    Ma in modo chiaro. Compiuto)
    , una delle sezioni del Programma è interamente dedicata alla Tabella Voti spiegando:


    1) Quali dovrebbero essere le finalità di una Tabella Voti
    2) Perché è necessario cambiare quella attuale
    3) In che modo verrà cambiata (attuazione)
    4) Come dovrebbe essere il meccanismo di attribuzione dei voti perché si salvaguardi l’attività delle società più meritevoli e che investono più delle altre facendo in modo che i voti NON si trasformino in un’arma di potere politico
    5) Che sulla base del punto 4 sono ammessi i voti multipli ma che NON sono cumulabili

    Allora torno al discorso sulla conoscenza della Storia: Ci sono persone alle quali NON frega niente della Storia, nè di quella passata nè, evidentemente, di quella contemporanea.

    Caro GWT tu che sei un dinosauro – come il sottoscritto - spiega che la Tabella Voti precedente a questa (perché quest’ultima è stata modificata poco tempo addietro sotto lo Slogan – questo sì slogan – che sarebbe stata cambiata profondamente e invece, alla fine, di profondo c’è stata solo la presa nel d.detro che han sentito quelli che ci hanno creduto) è nata per volontà del signor “Emiliano dal Rosso” e con propositi più che degni e legittimi per il periodo.

    Il problema?

    Nel tempo si è capita una cosa che all’origine nessuno aveva minimamente immaginato:
    Se ne poteva fare un uso distorto facendo sì che i premi in voti si trasformassero in potere politico: “tutto chiaro”? ma nell’idea originale non vi era questo!

    L’Alternativa Sostenibile ha fatto un Programma che ha impostato come Bozza (basta leggere la piccolissima prefazione ad ogni sezione pubblicata) secondo un principio democratico e di confronto.

    L’idea? Scrivere solo i principi strutturali e le finalità coinvolgendo tutte le società, quindi i dirigenti, gli atleti, gli allenatori e i Presidenti (anche di quelle storicamente vicine all’attuale Presidente) nella stesura del testo completo. In modo che tutti potessero dire la loro evidenziando pregi e difetti, completando i possibili vuoti e segnalando quelle idee che, seppur buone, potevano essere passibili di un uso distorto.

    Adesso veniamo a noi:

    io (Roberto Gianeri) non sono una persona che ha studiato, non ho una posizione di prestigio, non sono socio di nessuno e quindi non ho società, non ho mai viaggiato, conosco solo l’orticello di casa mia come le mie tasche, sono proprio l’ultima ruota del carro, il classico ruotino.

    Ho la fortuna di abitare in un posto dove aprendo la porta di casa (dei miei genitori) il primo passo (non il secondo) lo poggio sulla sabbia di una delle spiagge più belle della Sardegna e, quando son qui, me ne fotto di tutto il resto.

    Però sono appassionato di Bilanci e di Biografie. Mi piace capire le persone giuridiche e quelle fisiche.

    L’Alternativa è riuscita a riavvicinare persone che NON si parlavano e salutavano da anni, ha condiviso un programma al quale tutti i “fondatori” hanno dato un contributo con l’intesa di renderlo pubblico per la finalità già spiegata estendendo la base del movimento, ha avvicinato il Nord al Sud e persone che la pensavano in modo diametralmente opposto mettendole sul tavolo del confronto per lo stesso intento.

    Copio e incollo:

    ….Però in modo fattivo, non è che appena uno dice qualcosa che vi contraria, voi gli date del "ragazzino" e poi snocciolate il curriculum per sostenere che il diritto di tribuna ve lo siete guadagnato sul campo. Io non caccio il mio curriculum, perché mi interessa poco fare marketing e non intendo candidarmi in nessuna federazione. Però mi arrabbio se qualcuno, in una discussione seria, spara quei giudizi sommari odiosi argomentandoli con una inspiegabile (di sicuro poco democratica) "gerarchia anagrafica". Tutto qui..

    Non è una questione di arrabbiarsi, non è una questione legata al “ragazzino” o di diritto di tribuna: Prima bisogna essere intellettualmente onesti. . .

    Per esempio: con Eta Beta ci siamo anche mandati mandati a fare in … ma lui quanto a stile ne ha giusto un “filino” in più di te (non sarà per caso proprio per una questione di EtA’ anagrafica?).

    Adesso per cortesia rileggi quello che hai scritto perché “sembra” che sotto sotto tu voglia troppo sapere i nomi….

    Gwt. Io capisco con che "animo" uno stia all'opposizione. Però guarda, bisogna intendersi sulle regole: se chi non ha diritto di voto (e io non ce l'ho) non può partecipare alla discussione mi sta anche bene. A patto che valga per tutti. Allora uno si fa una discussione tra presidenti, e al posto di scrivere come Gwt dice: "io sono il presidente di... e la penso così". Sicuramente la discussione ci guadagna in snellezza.
    Viceversa io parlo come tutti gli altri, sempre che a voi stia bene. Che non è la mia missione parlare di elezioni fededali, se disturbano i miei contributi, faccio tranquillamente a meno.
    Nell'ipoteti in cui, viceversa, i miei contributi siano "tollerati", ribadisco che io non sono intervenuto sull'attuale federazione, bensì sui "metodi" dell'alternativa, nella migliore delle ipotesi non troppo diversi da quelli usati da chi oggi guida l'autobus.
    Concludo togliendomi qualche sassolino. Guardate, questa cosa di andare a sbirciare i profili per strumentalizzare le informazioni degli utenti, francamente è seccante. Cosa significa "ragazzino"? Io non sono uno che si offende, ma vorrei sapere, tutti questi che si esprimo così, che dileggiano facendosi forti dei dati anagrafici altrui, che sono nella "vita oltre al ping pong" per dare "benedizioni". Nel mio mondo, quello in cui quotidianamente vivo e mi confronto (con profitto, secondo molti) non conta l'età, conta esser bravi in quello che si fa, conta aver ragione in ciò che si esprime o sapersela prendere (la ragione). Voi, incluso Gwt, da quale piedistallo della società parlate (se non quello della carta d'identità) per dare di questi giudizi dozzinali sulle persone? Aver smesso di giocare non vuol dire aver trascorso 10 anni in soggiorno sulla luna. Nel mio caso..... Ma tu che ne sai Gwt? Ma fai sul serio?
    Disponibile anche a litigare. Ricordo solo che "chi non sa demolire i ragionamenti prova a demolire il ragionatore". E allora invito a stare sui ragionamenti. Certo della vostra buona fede, attendo riscontri.


    In politica ci sono i tempi e i modi:

    Il Candidato è già stato scelto e il suo nome verrà reso pubblico a tempo debito (non bruceremo il Candidato dando il nome in pasto alla concorrenza)

    La squadra è in corso di allestimento e i nomi (mano a mano che il movimento si allarga) aumentano. Devo dire che è piacevole vedere quante persone competenti si stanno affacciando con la prospettiva di cambiare le cose.

    Anche qui i nomi verranno divulgati quando la squadra sarà pronta.

    A chi fosse interessato sapere qualcosa in più esiste il collegamento con MP.

    Ad maiora
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Capostipite,

    ti ringrazio per la lealtà dimostratami una volta di più. Sono d'accordo sul fatto che la gente vada informata, soprattutto quella che "non c'era e se c'era dormiva". ;)

    Ti faccio un solo appunto. Tu scrivi:

    "la Tabella Voti precedente a questa... è nata per volontà del signor “Emiliano dal Rosso” e con propositi più che degni e legittimi per il periodo."

    Ora, se dobbiamo fare storiografia, dobbiamo essere estremamente chiari, cosicché chi si voglia informare abbia riferimenti storici certi su cui fare ricerca storiografica, perlappunto.

    Quindi, se la Tabella Voti precedente all'ultima (e non molto dissimile da questa) dici essere nata da "propositi più che degni e legittimi per il periodo (cit.)", perché assegnarne la paternità ad uno pseudonimo virgolettato (pur simpatico) anziché ad Alessandro Battani, presidente della "Villa d'Oro" Modena e ex consigliere federale? Questo perché nel tt italiano operano dei veri Del Rosso (assonanti con "Dal Rosso"), e credo tu non abbia in volontà di creare confusione nel lettore inesperto. Perciò non vedo perché non dare a Cesare quel che é di Cesare, tantopiù che, come tu sottolinei, nel momento storico in cui tale tabella vide la luce non si poteva prevedere che si sarebbe sviluppata una Società tanto egemone da poter catalizzare attorno a sé i voti di altre grandi società, fino a canalizzare i voti plurimi in una autentica maggioranza precostituita, VIETATISSIMA (sulla carta) dal C.O.N.I. stesso.

    Esteem as usual, Eugenio.
     
  6. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @ Capostipite.

    Hai fatto un intervento impegnato, pulito, chiaro.
    Un intervento che può catalizzare l'attenzione e l'interesse di tanti, specie se seguirà la pubblicazione del programma.
    Che l'attenzione resti sull'"anima" di questo intervento e non la si svii sulle caXXate.

    Per eventuali chiarimenti storiografici vedetevela in MP.
     
  7. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    AZZ, Eugenio aspettavo l'entrata a gamba tesa di GWT per Emiliano dal Rosso Generale delle Giubbe Rosse.... (non me ne voglia il buon Battani ;)) e la richiesta ufficiale di chi voleva conoscere la Storia....:approved:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciò che trovo veramente pregnante nell'intervento di Capostipite é proprio il richiamo alla storia (senza la conoscenza della quale gli errori del passato saranno sempre ripetuti).

    Mi rivolgo sempre a Capostipite:

    Vedi, Roberto, io credo che il limite di questo tipo di informazione e comunicazione sia il fatto che principalmente questa sia veicolata da blogs e forums, coi propri metodi di utilizzo precipui.

    Mi spiego: anche 3 anni fa una buona quota di informazione sull'Alternativa (che allora si chiamava "La Nuova Fitet" e che io avevo battezzato come "Nuova Proposta") venne divulgata dal blog di Massimo Costantini anche attraverso l'intervento di persone che allora erano assolutamente anonime ai più.

    Col tempo molti di questi protagonisti sono venuti allo scoperto ma nel tempo, con la nuova proposta di Alternativa Sostenibile, altri anonimi/anonimi si sono affacciati e hanno espresso, urlando da dietro la tapparella abbassata, molte invettive, critiche e in qualche caso veri e propri insulti. Questo soprattutto da quando una parte della diaspora siciliana si é appoggiata al blog di Massimo.

    Ora, pure Bombarolo sul forum non sfugge a queste dinamiche e potrebbe comprendere come, al riparo dall'anonimato, le sue potrebbe essere prese come sparate paradossalmente antagoniste, laddove un forum o un blog sono da sempre espressione della coscienza critica di un movimento. Cioé antagoniste all'antagonismo, finendo per sembrare filogovernative.

    Ora va pure detto che anche il Bomba ha una sua storia personale, che forse sarebbe meglio fosse raccontata da lui, ma io credo di aver capito che egli sia vicino ad uno dei padri fondatori del Dopolavoro Poste prima e del T.T.Torino poi (non il suo fondatore e "patron") e che potrebbe essere che le sue posizioni siano condizionate da una certa contiguità familiare o amicale con una parte dell'establishment. Scrivo questo per stimolarlo a venire allo scoperto e discutere con uguale franchezza ma con una verve un tantino più accorta su quanto possa essergli sfuggito, senza per questo fargliene una colpa nel momento in cui ammetta di essere stato un po' precipitoso nell'esprimere giudizi. ;)

    Allora scusami per averti tolto l'amo dalla lenza. Se tu avessi accennato alle Giubbe Rosse avrei capito per chi era l'esca. ;) :D

    E' necessario che quanto prima l'Informazione, soprattutto la Controinformazione, avvenga il più possibile vis a vis coi i tesserati, coi i giocatori, nelle società. Come succede nelle aziende dove il datore di lavoro é tenuto a fornire ai delegati sindacali lo spazio per tenere asemblee coi lavoratori, io credo che andava chiesto alla Fitet di fornire uno spazio nel 105 Stadium di Rimini, in occasione dei C.I., dove poter tenere una conferenza pubblica sull'Alternativa e che la Fitet non si sarebbe potuta esimere dal concederlo. Imho.

    :birra: (Ichnusa)
     
  9. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    stiamo preparando la versione che verrà inviata a tutte le società per posta e in formato elettronico. :approved:
    L'idea della C.S. Sull'Alternativa sarebbe stata interessante ma credo che avrebbe suscitato la non soddisfabile richiesta dei nomi.
    Ichnusa....bevuta ora :)
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ;) Allora a presto! Vid'o mare quant'é bell'.. e pensa a me, quì tra le montagne annuvolate. :( :D
     
  11. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Leggo il titolo del thread che riporta: NUOVO PRESIDENTE F.I.T.E.T. e mi immagino che i partecipanti facciano un NOME, illustandone il SUNTO del programma che spieghi il MOTIVO di quella PERSONALE SCELTA.

    Immagino che il nome sia un' ALTERNATIVA all' attuale presidente, che TUTTI sappiamo ricandidatosi...

    POI LEGGO:
    E ANCORA:
    Allora mi sorge SPONTANEA un domanda:
    Se il NOME del candidato non lo facciamo per motivi di segretezza e il PROGRAMMA non lo ILLUSTRIAMO perchè GIACE in altro FORUM, qui di che CAXXO stiamo parlando?

    Restando in tema con un FILM appena rivisto:
    ERA UNA DOMANDA DA MINESTRA?

    uno ZORRO che non capisce... :mumble: :mumble:
    P.S.: leggo anche:
    e mi chiedo:
    MA NON ERA UN FORUM LIBERO?... :mumble: :mumble:

    inoltre:
    BISOGNA CHIEDERE L' AUTORIZZAZIONE PER POSTARE UN PROGRAMMA MA SE NE PUO' TUTTAVIA DISCUTERE APERTAMENTE? :mumble: :mumble:

    @ CAPOSTIPITE: ciao Roberto by ZORRO
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa Diego:

    come premetti tu stesso il thread invita a fare un nome e motivarlo. Stop.

    Poi ci sarebbe in sospeso un nome che già ci sarebbe ma motivi di opportunità politica consigliano di tenerlo.. diciamo.. riservato.

    Io pure sarei curioso di saperlo ma bisogna accettare la scelta dell'Alternativa pur discutendone ed eventualmente esprimere le proprie perplessità su tale riservatezza.

    Capostipite non é intervenuto per indicare il suo candidato ideale ma per rispondere agli attacchi di chi dice che l'Alternativa é tutto fumo e niente arrosto. Diciamo che ha fatto un OT. :D

    Ribadisco il mio pensiero un'altra volta. Di Folco sarebbe a parer mio il candidato ideale se dovesse risultare che l'Alternativa non avrà i numeri per farcela [ questo perché purtroppo con O'Sistemone (copyright by GWT) i numeri si sanno ancor prima di entrare nell' "urna" ] e Scianni si facesse da parte per far traghettare da un delfino la Federazione verso il futuro, visto che Scianni non potrebbe ricandidarsi alla fine del prossimo quadriennio.

    Io sono invece per il cambiamento e mi piacerebbe fosse Giovanni a guidarlo, anche perché il progetto di Giovanni per l'attuale quadriennio era quello di una vera gestione in Team (non monocratica). ;)
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    avevo abbandonato la discussione..
    e, forse, non sono più quello di una volta !
    :D:rolleyes:
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Non :clap: ci :king: credi :D neanche :rotfl: tu :clap::rotfl::clap::D
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando il disincanto arriva a farti perdere la speranza... allora puoi dire di essere diventato davvero... vecchio. :(
     
  16. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ciao Zorro,
    Che il Forum sia uno spazio libero non significa che chi è educato non chieda il permesso se vuole pubblicare qualcosa che ha a che fare con la Politica Federale. A volte è necessario che i testi vengano "visionati" dal responsabile dello spazio prima della pubblicazione. Ad essere onesti la richiesta proviene da chi chiede di pubblicare piuttosto che da chi dovrebbe concedere lo spazio.;)

    Non rispondo alla domanda relativa ai nomi non per ineducazione quanto perchè già contenuta in un pezzo precedente.:sisi:

    Per quanto concerne le motivazioni legate alla scelta del candidato sono state inserite nel Programma quindi una volta pubblicato avrai le risposte

    Ciao:approved:
     
  17. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Leggendo questo thread, credo obbiettivamente che, ora come ora, sia una discussione inutile..

    Nessuno ha il potenziale per spodestare l'attuale presidente, e dubito ci sia qualcuno che abbia voglia di mettere la faccia per fare una (al momento una soluzione possibile) figura barbina..
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh la miseria come sei definitivo! "Nessuno" ? Cara "gomma obsoleta" :)D) se tu avessi letto bene, il nome del candidato dell'alternativa é già stato definito. Manca solo la divulgazione di questo nome. Evidentemente ci sono ragioni di opportunità politica (che non necessariamente combacia con l'opportunismo politico) che fanno propendere per una riservatezza sul nome fino al momento ritenuto opportuno. In realtà manca moltissimo tempo all'Assemblea Elettiva. L'Alternativa é partita con largo anticipo sulla pubblicazione del Programma perché deve essere certa di poter arrivare a tutte le piccole Società dovendo costruire una casa fatta di piccoli mattoncini per contrastare chi invece può disporre di mura prefabbricate. ;)

    Spero che la metafora sia abbastanza chiara.
     
  19. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Le cose non stanno affatto così.
    Il potenziale c'è... e ti posso garantire non solo quello.
    Ma se anche così non fosse vale comunque la pena che l'alternativa si metta in gioco.

    La figura barbina la rimediano solo coloro che restano e resteranno alla finestra senza schierarsi fino all'ultimo (su entrambi i fronti) e/o reputano impossibile ( o tentativo inutile causa tabella ) tentare di sovvertire un ordinamento precostituito.
    Sorridono ostentando superiorità ma non si accorgono quanto marcisca il loro ESSERE.

    PS

    Spero tu ti riferisca alla presidenza FITET, politica su questo forum non se ne fa...ma le due cose hanno alcune affinità.
    Personalmente nutro speranze per entrambe ( fino ad un anno fa le si potevano considerare pie illusioni, oggi, forse, il vento è cambiato e sta diventando TEMPESTA).

    Conto sui RESPONSABILI, quelli veri, (non sui Scillipotiani che il vento non lo domano ma si fanno solo trasportare... un piede, un ammiccamento ed una attestazione di stima ad una parte ed un piede, un ammiccamento ed una attestazione di stima all'altra ).

    NON è AFFATTO DETTO CHE SI PERDA 89 a 11...e anche fosse è bello continuare a sognare per ancora un anno.
     
  20. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Capisco che essendo MATERIALE di Politica Federale la questione è più delicata, tuttavia rimango dell' idea che non necessiterebbe alcun PERMESSO.
    Che siate voi a richiederlo vi fa onore.
    E comunque è sempre MEGLIO essere TROPPO EDUCATI che esserlo poco o per niente...

    Sulla riservatezza avevo letto...
    Però sarebbe INTERESSANTE almeno sapere qualche parte del PROGRAMMA, e soprattutto le MODALITA' di come si pensa di attuarlo.
    Ma se c' è da aspettare, aspetteremo...
    Saluti

    uno ZORRO che attende...

    @BRYCE:
    Probabilmente sarà così... almeno per questa volta, tuttavia sapere dell' ESISTENZA di "proposte " alternativi e conoscerne la POSIZIONE e i PROGRAMMI non fa mai male...
     
  21. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Bryce,
    La discussione è inutile per chi non vuole che si faccia informazione...Capisco che militando in una società il cui Presidente ha dichiarato di essere vicino al Governo Federale la tua posizione non possa che essere questa come l'auspicio sul futuro, in ogni caso lascerei aperta una porticina. Le eccezioni esistono come pure l'impensabile... Prendi ad esempio la Tragedia Giapponese di qualche mese addietro... un paese che aveva puntato sul nucleare si è ritrovato in un batter d'occhio a rivedere tutta la propri politica energetica per un evento rarissimo...
    Il battito d'ala di una farfalla....Hai notizie di quanti stanno all'opposizione o sai già quanti sono usuali promettere lealtà salvo ripensarci un minuto prima per tradire quanto detto? Come nel famoso film "il giorno della Civetta"... Esistono gli Uomini, i mezzi Uomini, gli Ominicchi e i QuaQuaRaQuà.. Basta sapere a che razza si appartiene...
    Noi non si pretende di cambiare la storia ma di renderla nota. Auguri per il prossimo campionato.
     
  22. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Chi lo dice apapà??
    U' ppurtasti u' pane, ..Papààà??
    ;):p
    ... La verità è che a 18 mesi dalla prossima assemblea... siamo ancora distanti .. dall'inizio del campionato del "Salto del Fosso"... e in questa occasione potrebbero essere molti quelli che si infangano le superga bianche..!
    :p

    :mad:avevo detto che abbandonavo la discussione.. adesso basta eh!!!
     
  23. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @ Bryce

    Caro Bryce, comunque la tua è anch'essa una motivazione.
    Se confidi nell'attuale dirigenza ti ricordo il SONDAGGIONE ( non solo a te) dove potrai postare anche le tue ragioni.

    Non so dove confluirà il tuo voto, ma nel caso, potrebbe essere il primo di una serie ben più lunga.

    PS
    Non ti conosco e ti garantisco che non c'è sarcasmo nelle mie parole.

    Ho sempre il masimo rispetto per chi difende le sue posizioni con onestà intellettuale. (anche se il "..tanto nulla può cambiare" o " non c'è una figura carismatica nell'alternativa (?!) mi sembra un pò pochino).

    Con stima e rispetto (sincero) :approved:
     
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dai Bryce, fallo contento, vota anche tu, altrimenti il suo sondaggione conferma di non avere nessuna credibilità. Ma ci pensi? Tu dici che é impensabile sostituire Scianni e invece il sondaggione dice che nessuno lo rivoterebbe, che 5 sono indecisi e che 28 non lo rivorrebbero alla testa della Fitet (questo su 33 votanti).

    Forse che tra le due opposte posizioni ci possa essere la verità? I latini dicevano "in medio stat virtus". A Bologna le tifoserie son divise e qualcuno dice anche che "in medio stat fortitudo". :D

    Dai, che ti costa, fallo contento.. pensa che ti stima senza neanche conoscerti. :clap:
     
  25. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    aggiornamento sul sondaggio :

    indecisi sempre 5
    rivoterebbero attuale dirigenza sempre 0
    i NO sono saliti a 30. (erano 28)

    Bryce,hai convinto anche Donic !?
     
  26. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Perchè ho votato anca Mì! :rotfl::clap::rotfl::approved:
     
  27. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tu sei già il trentunesimo ! Cosa hai votato e perchè ? Puoi specificarlo.

    PS comunque il tuo voto verrà annullato perchè rende il SONDAGGIONE poco credibile.
    E' come se si fosse espresso Scianni mettendo un "SI".

    Esteem as usual, Federico.

    "Non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!" (Woody Allen).

    Comunque occhio a chi ti stima, si autostima e ti conosce di persona, dopo aver finito potrebbe voler mettere le mani addosso anche a te.

    Io ti stimo, mi autostimo ( anche se sono un pò segaiolo) ma ancora non ti conosco, quando ci vediamo ?
     
  28. jero

    jero Utente

    Capostipite, state facendo un gran lavoro. Comunque vada, si capisce che esite un gruppo, che non sembra così piccolo, che vuole cambiare il profilo di questa Federazione.
    Sarebbe interessante conoscere anche più da vicino i personaggi che ruotano intorno. Sarebbe interessante anche conoscere più da vicino gli attuali personaggi.
    Esempio: so che Sciannimanico è pensionato commerciante di profumi dopo una parantesi da ferroviere. Del tt non aveva conoscenza. Di Napoli fa il postino, pare che adesso si stia dedicando ai disabili, vi risulta? Scardigno anche lui commerciante o forse ex. Di Folco, impiegato comunale. Magni architetto. Arisi dipendente Sterilgarda. Volpi bancario. Tortorella anche lui impiegato alle poste.
    Gli altri che fanno?
    Dell'alternativa: Bisi avvocato? Gli altri.
    Potrebbe sembrare gossip, invece credo sia molto importante.
     
  29. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    -Giuseppe, Ferrotranviere.. cerca sempre di esser comoprensivo con chi non paga il biglietto
    -Antonio, Meccanico.. quando torna a casa la sera la prima cosa che fa bacia la figlioletta sulla fronte
    -Marco, Arrotino.. gira col carretto e strilla sempre "Donne..! c'è l'arrotino!" mantiene il lavoro artigiano del padre e del nonno e del bisnonno.. ci crede!
    -Giorgio, Impiegato in una centrale idrica, fa i prelievi terrorizzatoperchè qualcuno voglia avvelenare intere città..
    -Simone, Fruttivendolo.. fa le marmellate con la frutta che rimane invenduta...
    -Lorenzo, Aiutoregista.. ma sa già che se cambia sponda prima dell'assemblea l'altr aparte gli proporrà una carica importante..
    Come vedi è gente semplice, gente come noi... un'alternativa..!
    Non è gente come Loro...
    :D:rotfl::clap:
     
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grand World Turismo.. per fortuna che non hai abbandonato le discussione e ci regali qualcuna delle tue chicche. Dico sul serio, non ti adulo e non ti piglio po 'o culo. ;)

    Un OT al Giorno... lo leva di torno. :D

    Esteem as usual... perché mi sembra di conoscerti.
     
  31. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Constato che da quando son partito per le vacanza (a proposito, son tornato, ciao a tutti, specie a Zorro) la discussione è maturata poco: c'è Rico che continua a descrivere la federazione come fosse Cosa Nostra e i suoi sostenitori come servi del padrone. Nel frattempo i "santoni" dell'alternativa - giusto per smentire i sentori che si tratti di una organizzazione massonica di trombati - continuano a rassicurare gli ingenui partecipanti a questa discussione: "tranquilli, che c'abbiamo tutto. Presidente, programma. Prima voti e poi rifletti, cazzu cazzu, iu iu. Chiùù pilu pi tutti!!!""
    E' la real politique, del resto.
     
  32. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    :approved::love:;)
     
  33. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :mumble:
     
  34. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    :D:approved:
     
  35. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Scusa ma perchè dovrebbero rivelare quello che magari per loro sono punti forti così presto? Punti che magari toglierebbero un loro presunto vantaggio al momento elettorale/pre-elettorale?

    Intanto chi può votare sa che una alternativa c'è e ci si inizia a ragionare. Che i partecipanti di questa discussione siano ingenui lo dici tu "Bombarolo", io Lorenzo "Giorno" Godio non mi permetterei di dirlo ne tanto meno dare di "organizzazione massonica di trombati" a chi si sta dando da fare per cercare di migliorare il nostro Sport preferito... e magari lo fa investendo meno tempo sul forum ma sul loro progetto per star qui a rispondere a chi gli da dei "santoni" o dei "massoni trombati".
     
  36. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ostia Admin.. stavolta ti quoto! ;)
     
  37. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Giorno, io non dico che siano tutti "santoni" e "massoni". Dico solo che tra coloro che partecipano a queste discussioni ce n'è e i fatti, cioé lo sviluppo di queste due discussioni fotocopia, - rilevati anche da te - danno ragione a me, che lo dissi dal principio.
    Perché uno dovrebbe tirare fuori il programma? Per cercare nuove adesioni e convincere della bontà del progetto gli altri, magari anche atleti senza diritto di voto che potrebbero convincere le loro società a fare una scelta anziché un'altra. Guarda che i programmi seri non devono avere un "effetto sorpresa". Gli effetti sorpresa sono quelli che fa B.: "abolizione dell'Ici, ultima offerta". E' questo lo stile dell'alternativa? Se sì, nulla da dire, ne prendiamo atto...
     
  38. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Egregio Amministratore,
    Ho cercato di esprimere educatamente le motivazioni che fanno si che al momento non sia possibile divulgare il nome del candidato alla carica di Presidente Federale e della Squadra che, ripeto ancora una volta, è in fase di allestimento.

    Ho fallito nell’intento evidentemente.

    Ho anche detto che avremmo pubblicato su questo spazio (fatta salva la sua approvazione) la bozza del programma (e ripeto Bozza perchè grazie al tempo disponibile, da qui alle prossime elezioni, si sta cercando di perfezionarla grazie al contributo di tutti). Anche in questo caso la precisazione si deve essere persa per strada....


    CIO' CHE PERO' TROVO INACCETTABILE, OFFENSIVO E MALEDUCATO sono i termini usati dal Bombarolo.

    E’ una strana posizione la sua.

    Appella l’Alternativa come


    ….. i "santoni" dell'alternativa - giusto per smentire i sentori che si tratti di una organizzazione massonica di trombati - continuano a rassicurare gli ingenui partecipanti a questa discussione: "tranquilli, che c'abbiamo tutto. Presidente, programma. Prima voti e poi rifletti, cazzu cazzu, iu iu. Chiùù pilu pi tutti!!!""
    E' la real politique, del resto ….


    Quindi “Santoni”, Organizzazione Massonica di Trombati…

    E continua…..


    ……un manipolo di soggetti animati da desiderio di rivalsa, che si nascondono ancora nell'anonimato perché forse i loro nomi non sono spendibili, fomentano rivoluzioni con critiche spesso giuste ma per finalità sbagliate e soprattutto personalistiche, poi sfruttano le energie "sane" (dico senza ironia) dei vari Gwt per fare proseliti senza mai esporsi.

    Vorrei precisare che all' "Educatore" Bombarolo non è dato sapere i rapporti esistenti (per esempio) tra il sottoscritto e il Sig. GWT (lui si Signore)...o anche in questo caso necessitiamo di una immediata pubblicazione? Poi lo ritengo anche offensivo nei confronti dello stesso GWT che si farebbe sfruttare...

    Quando poi si andrà alla conta questi burattinai - magari non avendo i numeri - nasconderanno la mano e i fanti magari rimarrammo trombati pure loro,

    Il Burattinaio Gianeri Roberto quando perderà (anche da solo) queste elezioni non si sentirà ******** ma guarderà il Bombarolo continuare ad aprir bocca per dargli fiato.....

    avendo combattuto da eroi e per delle idee, perché lo spoil systhem, ahinoi, è un effetto inevitabili in tutte le "questioni politiche". Se vincesse l'alternativa relegherebbe all'esilio pongistico le società ritenute vicine al governo uscente,……

    Questo passo (peraltro già corretto precedentemente dal sottoscritto) denota non solo la cattiva fede ma anche il progetto di questa persona:

    far passare l' Alternativa per qualcosa che NON è!.. Questa è diffamazione pura caro amministratore e lo si legge in ciò che ho evidenziato.

    ………E' ora che si avvii una discussione seria sul governo di questo sport e sulle alternative. Ci vogliono i nomi e i programmi, si deve uscire da questa fase torbida che sa molto di carbonaro.

    Qui ha dato dello sfruttatore, burattinaio e carbonaro?

    E poi ancora…….


    Basta mettere in relazione gli eventi: Rico apre una discussione sul governo federale, simulando di avere la posizione che invece confutare, poi chiede a Giorno di fare un sondaggio apposta, intanto s'apre una discussione sull'alternativa e - guarda caso - le fazioni sono sempre le stesse, i contenuti e le opinioni pure. E poi, nemmeno un nome, nemmeno un programma,

    NEMMENO UN P_R_O_G_R_A_M_M_A ? Ma se è stato proprio Lei a dire di averlo letto sul Blog di Costantini definendolo Slogan e Slide..... beh NON è malafede?

    la forca per chi esprime una parola a favore dell'attuale federazione e addirittura le accuse di vigliaccheria per chi, nel segreto dell'urna come in tutti i sondaggi che si rispettino, ha "osato" esprimersi in favore di Scianni & Co. Dalla padella alla brace? Francamente non lo so. Ma chi ha intenzioni autentiche di cambiamento dovrebbe prendere seriamente le distanze da un certo metodo di discussione, da queste spicciole tecniche delatorie. Altrimenti perderà credibilità presso quei presidenti che VERAMENTE vorrebbero una riforma del sistema che faccia il BENE del nostro sport.

    Qui le avrei dato anche ragione - perchè ognuno è responsabile di ciò che scrive - ma leggo anche che il Sig. Rico 60 – che peraltro NON conosco personalmente – e che Lei identifica come fb (facebook?) si è scusato precisando di essere stato frainteso (meglio tardi che mai, vero o falso che sia). Mi pare che abbia anche chiarito la sua posizione in merito al sondaggioNonsondaggio….

    A proposito mi chiamo Roberto Gianeri e Lei? Bombarolo come si chiama?

    Poi questa è bellissima, che esempio…..usa quello del pregiudicato…. il pregiudicato? Ma come si permette? Insolente. Ma i suoi genitori leggono quello che scrive? o nasconde anche a loro la sua indole?


    Caro Eta, il "prgiudizio" è un giudizio predeterminato dal "curriculum" di un personaggio. Per esempio un pregiudicato è uno che ha riportato condanne in via definitiva……..

    Presenteremo la fedina penale del Candidato la presidenza e di ogni componente la squadra….

    Non conoscere l'identità dell'alternativa, poi, sa molto di foglia di fico. Faccio un esempio: noi abbiamo un governo e un'opposizione, piacciano o dispiacciano sia l'uno che l'altra, e quando saremo chiamati a votare per le politiche avremo giudicato le attività di una parte e dell'altra. Mi chiedo: cosa ha fatto l'alternativa in questi anni? Ha controllato l'operato della Federazione? ……….

    Ma dove era Lei c'è da chiedersi. Dove si era nascosto il VERBO? L'uomo che sa tutto, l'uomo che darà nuova luce e un nuovo corso al nostro sport, dove si era nascosto... dietro il cespuglietto evidentemente ...

    E chiede dove era l'Alternativa?

    Forse che si stava ricostruendo dietro le ceneri dell'insuccesso precedente causato da chi, all'ultimo momento per una scatola di nittaku 3 stelle e un pallottoliere, ha cambiato idea?

    Oppure si lavorava per ricucire dei rapporti per esempio tra persone che NON si parlavano da vent'anni spiegando che per il futuro di questo sport e per questa INCESTUOSA tabella voti vi era bisogno del contributo di tutti...


    Per la foglia di fico….. quando ci vuole ci vuole, richiama alla consapevolezza: usarla per cosa se NON si sa di essere nudi....

    AAA vicino Torino Bellissima EVA ******* torinese e di professione….. lavoro pulito…. Apre la bocca non solo per dargli fiato…. sulla porta presentarsi con la foglia di...ficus?


    Eta, si può fare attività di controllo e proposta anche senza rappresentanza negli organi federali.

    Questa poi no! ma da dove arriva! caro GWT spiega che queste cose non si scrivono…… forse non sa che i recenti ingressi in consiglio federale dovevano cambiare le cose dall’interno….ma per farlo bisognava che ci fosse qualcuno disposto ad ascoltare piuttosto che dire: "la prossima volta che ti permetti di intervenire...."

    Bombarolo letto il contenuto delle sue risposte mi spiace contestarle che Lei è il più maleducato.


    IN FONDO MI AUGURO CHE LEI NON ABBIA PIU' DI 18 ANNI, SOLO COSI' SI POTREBBE SPIEGARE TUTTO CIO'..

    Un'ultima cosa non meno importante:
    NON sono soddisfatto della posizione presa dall'Amministratore e lo dico a chiare lettere con buona pace di tutti e dello stesso amministratore.

    Ci si lamenta della libertà del Blog di Costantini ma qui si è permesso ben altro. . . eppoi basta con questi paragoni con la politica! Berlusconi, l'opposizione...ma non era vietato parlare di politica?

    Per me questa è pornografia pura: sceneggiare qualcosa di osceno e cosa c'è di più osceno di chi cerca di stravolgere la verità! Qui non si parla di Sciannimanico, del Governo Federale, di cosa ha fatto, fa o farà, di ciò che è giusto o sbagliato.

    Si parla di una Alternativa che sta cercando consenso e lo fa attraverso canali che NON sono nè il Blog di Costantini nè il Forum di fitet.it.

    Che ha specificato che esistono una strategia e dei tempi.

    Che si muoverà pubblicando un Programma che è stato già esposto su un altro spazio.

    Che tale programma è in Bozza perchè si vuole dare la possibilità a tutte le società (incluse quelle legate al Governo e quella dello stesso Governo) di poterci mettere democraticamente becco con qualunque genere di critica (costruttiva), ecc. detto ciò chi dice il contrario è UN DIFFAMATORE!
     
  39. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Telefonami tra vent'anni
    io adesso non so cosa dirti
    amore non so risponderti
    e non ho voglia di capirti
    Invece pensami tra vent'anni pensami
    io con la barba più bianca
    e una valigia in mano
    con la bici da corsa
    e gli occhiali da sole
    fermo in qualsiasi posto del mondo
    chi sa dove
    tra miliardi miliardi di persone
    a bocca aperta senza parole
    nel vedere una mongolfiera
    che si alza piano piano
    e cancella dalla memoria
    tutto quanto il passato
    anche linee della mano
    mentre dall'alto un suono
    come un suono prolungato
    il pensiero che è appena nato
    si avvicina e scende giù
    ah io sarei uno stro..nzo
    quello che guarda troppo la televisione !
    beh qualche volta lo sono stato
    importante è avere in mano la situazione
    non ti preoccupare
    di tempo per cambiare ce n'è
    così ripensami tra vent'anni ripensami
    vestito da torero
    una torta in mano
    l'orecchio puntato verso il cielo
    verso quel suono lontano lontano
    ma ecco che si avvicina
    con un salto siamo nel duemila
    alle porte dell'universo
    importante è non arrivarci in fila
    ma tutti quanti in modo diverso
    ognuno con i suoi mezzi
    magari arrivando a pezzi
    su una vecchia bicicletta da corsa
    con gli occhiali da sole
    il cuore nella borsa
    impara il numero a memoria
    poi riscrivilo sulla pelle
    se telefoni tra vent'anni
    butta i numeri fra le stelle
    alle porte dell'universo
    un telefono suona ogni sera
    sotto un cielo di tutte le stelle
    di un'inquietante primavera

    ------------------------------
    Capo in't'ostipite...
    Maicol ci fece 'na proposta ca' nun potè rifiutari!
    ..mio padre non è differente da tutti gli altri grandi uomini d'affari!
    ..Mi piace questa cosa... tutto si assomiglia sempre più a tutto
    Oh valentino vestito di nuovo come le brocche del Biancospino.
    ..
    !
    :birra:
    A Pier Silvio Scianni!
     
  40. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro CAPOSTIPITE
    non farò certamente il DIFENSORE d' ufficio di BOMBAROLO che sa cavarsela EGREGIAMENTE da solo, tant' è che immagino domani mattina non tarderà nella REPLICA.

    Tuttavia credo che, sia pur con MODI e TERMINI decisamente "AGONISTICI ", BOMBAROLO esprima il proprio DISAPPUNTO per questo "RINVIO " a data da destinarsi di NOMI e PROGRAMMA (definitivo )
    Anche ZORRO aveva espresso qualche perplessità sulla cosa, ma comunque si era adeguato...
    Questo perchè ZORRO ha il vantaggio su BOMBAROLO di conoscerTI e quindi di IMMAGINARE, nome più nome meno, la composizione (o una parte ) della SQUADRA che si proporrà come ALTERNATIVA...

    IN SOSTANZA NON LITIGATE CHE OLTRETUTTO SIETE DALLA STESSA PARTE... :D :D

    BOMBAROLO A PARTE, PERO' ZORRO E' MALIZIOSO E GLI E' SPUNTATA UN' IDEUZZA, SOPRATTUTTO DOPO QUESTO INTERVENTO:

    VUOI VEDERE CHE IL NOSTRO CARO SUPERMODERATORE FA PARTE DELLA COMPAGINE DELL' ALTERNATIVA?

    I CONTI tornerebbero:

    1) GIORNO conosce bene parte dell' ALTERNATIVA e per quel che ne sa ZORRO ci è sempre stato in OTTIMI rapporti...
    2) GIORNO ha dimostrato in questi anni di essere un VALIDO amministratore con DOTI di public relation del FORUM, capacità INDISPENSABILI per ruoli di RESPONSABILITA'
    3) GIORNO è dotato di BUONE capacità ORGANIZZATIVE, visto che oltre ad occuparsi del FORUM organizza EVENTI a carattere NAZIONALE (o più? ) come a CERVIA...
    4) GIORNO è un PEZZO GROSSO nel Tennis Tavolo in quanto PROPRIETARIO del FORUM UFFICIALE del Tennis Tavolo Italiano, ed è sicuramente più conosciuto di tante figure secondarie della compagine GOVERNATIVA.
    5) Per come lo conosce ZORRO, GIORNO avrebbe l' entusiasmo per buttarsi in un' avventura così difficile e delicata...
    6) Se ZORRO ci avesse preso, questo spiegherebbe il TEMPOREGGIAMENTO dell' ALTERNATIVA nel diffondere NOMI e programmi...

    uno ZORRO impegnato nel FANTAPINGPONG... :D :D
    P.S.: se ZORRO ci ha preso questa è la volta buona che viene BANNATO dal supermoderator... :mad: :azz: :D

    @ su GWT: riesce a produrre PAPIRI anche quando va in OT...
     
  41. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Intanto precisiamo che il signor Gianeri NON desidera risposte da parte di nessuno. Poi non è interessante neanche entrare nel merito della posizione del proprietario/gestore di questo spazio. Il sig. Giorno è maggiorenne e vaccinato e deciderà in proprio da che parte stare e quando anche fosse dalla parte del governo il significato di tutto ciò si tradurrebbe in una democratica presa di posizione aldilà dei rapporti e delle amicizie (e per evitare fraintendimenti riguardo le amicizie NON si parla del sottoscritto). L'Alternativa è un mondo plurale e complesso che per colpa di questa Tabella Voti sta coinvolgendo realtà a volte anche opposte (che non si salutavano o parlavano da anni) e che inevitabilmente sará composto da tutti quelli che non riescono a essere in sintonia con le idee dell'attuale presidente e, in caso di successo, darà voce anche allo schieramento opposto: le idee e la crescita sono il risultato della dialettica e di un confronto sano e democratico. Che il Sig. Bombarolo stia da questa parte è una scelta che riguarda lui e solo lui... Esattamente come quella del Sig. Giorno, anzi invitiamo il sig. Bombarolo a crearsi la sua Alternativa, con un suo programma, un suo candidato, una sua squadra, con i suoi tempi e le sue pubblicazioni. Potrebbe essere un modo per dimostrare che esiste una terza voce. :approved:
     
  42. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A' Zorr' . .ma tu chi ssì o'Zuppator'.. interpretato da O'Mitic' Mario Merola?
    ...Ma continua a sparare rovesci (fuori) invece di ste minkiate ..ca'sinnò accussì...ce fa a'ualllar' abbuffat'...:p
    ...mmmmhhh. :nono:
    più che un "Pierferdi" da terzo Polo ... mi sembra che abbia dato segni giornalistici vicini all'opposizione ... ah già!.. quale opposizione ?..
    ad ogni modo ... a dir di molti .. un'opposizione come l'Isola di Bennato...
    "...che non c'è..!"
    Ad ogni modo Tutto asomiglia sempre di più tutto quanto a Tutto..!

    (Slogan! ..e sai cosa dici!...
    Slogan! Per il Regime che non deve perdere..Mai!..
    ...e dopo le botte ...un bel Balsamo Slogan!..)
    ...
    Mo' però basta de intervenì aspettiamo che cce ridica quarcosa pure lui... sennò stiamo a scrive sempre noantri 4 gatti ar bar.. no.. 4 amici neri..
    no.. com'era già ... 4 amici ai bbarre...
    ..
    CapoNelloStipite...Com'era già la storia di quelli che non si parlavano .. da vent'anni...??
    ..toh..ti presto 20 dollari.., me lo dici...?.;)
    :birra:
    ichnusa ... finita??
     
  43. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro CAPOSTIPITE
    L' intervento di ZORRO era più di intenti DISTENSIVI, con la battuta sullla presenza o meno di GIORNO (che se ci fosse aumentererebbe la credibilità/visibilità dell' ALTERNATIVA vista la caratura del personaggio )

    Non metto in dubbio che NON lo sia anche senza, ma non conoscendo i nomi non mi esprimo...

    E comunque, almeno in parte ha raggiunto l' obiettivo, visto che anche l' intervento successivo di GWT su toni scherzosi...
    E dopo mesi che EVITAVA ZORRO, questa volta si è interfacciato .... :D :D
    Saluti e
    buon prosieguo dei LAVORI :approved:

    uno ZORRO moderatore... :D :D
     
  44. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @ Capostipite
    Ma la finisci di piangere? Cosa ti rivolgi a fare al moderatore? Difendi le tue idee da solo e non stravolgere i miei pensieri. Io non ho detto che l’alternativa è composta solo da “santoni” ma anche da “santoni”. Del resto questa alternativa non si sa manco chi sia. Per forza che sono “carbonari”, se la cantano e se la suonano in gran segreto senza permettere a oltre 5000 utenti di questo forum autorevole di conoscere la loro identità e i loro piano. Tu come lo chiami questo atteggiamento?
    Vogliamo parlare del programma? Quale contraddizione c’è nel mio intervento? Ho detto che sul blog di Costantini non c’è un programma ma solo slogan, dove sta la contraddizione?
    Parli di diffamazione ma evidentemente senza cognizione di causa. Ricordo - per chi se lo fosse perso - che nessuno di voi “alternativi” finora ha mai censurato la SQUALLIDA, IGNOBILE E INTIMIDATORIA risposta di Rico ad un poveraccio che ha osato votare “sì” al sondaggio sulla Fitet. Volete continuate a confondervi con questo modo di fare carbonaro? Fatelo pure, ma almeno non attaccate chi vi fa notare che questo metodo è carbonaro...
    Parlate dei ragionamenti, non dei ragionatori!
    Ps: e soprattutto scrivete un po' più corto, che uno si rompe i c.....i a leggere 20 pagine di intervento alla volta.
     
  45. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    SQUALLIDA,IGNOBILE,INTIMIDATORIA.....hai dimenticato IPOCRITA.

    PS Mi sono sbagliato nel giudicarti

    F.B. !
     
  46. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rico, mi spiace dirtelo. Ma trovo estremamente grave ciò che hai fatto. Ritengo anzi che tu abbia responsabilità maggiori degli altri utenti poiché sei l'ispiratore del sondaggio. Ma siccome ti sei scusato, significa che in qualche modo condividi di averla fatta fuori dal vaso. Mi sorprende come ti sorprenda che il mio giudizio è pesante su questo. Vorrei, invece, che gli altri sostenitori dell'alternativa si dissociassero in modo deciso e inequivocabile dal tuo comportamento. Basterebbe un post con scritto: "mi dissocio dal post di Rico".
     
  47. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Oh..ma scherziamo...?
    Arriva uno a fare il "perfettino", che già si da un Nickname non certo da "milizia regolare", ma chi sei "il Nome del Padre"? .. di quale gruppo "Nordirlandese"?...
    Ma che adesso esiste anche la "responsabilità oggettiva" delle alternative alle federazioni che spalmano m...da da anni, solo perchè dalla tua stessa parte c'è uno che scrive male (secondo te) di qualcuno ... e se poi anche si scusa non finisce lì?
    Ma che Rico faccia e pensi quello che vuole... posso garantirti che non è lui il proximo presidente dell'alternativa.
    Ma cosa sei unto dal Signore tu per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato a "sta manera"?
    E di la tua e basta! ... continui a giocare su sta storia degli slogan e dei carbonari.. che sembra quasi "che ti tiri una fetta di culo a titolo personale"... e che minkia...!!??
    Mai visto in 30 anni di Ping Pong ..un programma così esplicitamente mandato in anteprima e con anticipo.. ..sembrano intendimenti ed idee e non slogan. ... ma che 2 anni prima uno lo deve aver già completato al 2000%...!?!
    Ma c'è qualcuno che li chiama slogan perchè si vede che ha piacere di punzecchiare oltremisura (a questo punto... visto che un mese di spiegazioni pare che non ti entrino "oltre cortina")..
     
  48. Boomerang

    Boomerang Utente

    A me sembra che sia il tuo un discorso da piangina ...
    Poi ... ognuno dei membri del forum scrive quanto gli pare e gli altri sono LIBERI di leggere o meno, di rompersi i c.......i o meno . Uno può rompersi i c........i anche a leggere scritti di sole due righe (se sono due righe, magari scritte bene ma, zeppe di cavolate o di infantilismo) ! Datti una calmata "moderatore" Bombarolo !
    PS Non spostare il tiro : si stava parlando di quello che hai scritto tu (di una serie di allusioni, figure retoriche, ecc. ecc.) non di quello che ha scritto Rico . Vedi : bisogna imparare a camminare, altrimenti si cade e si cade male . Ogni cosa a suo tempo : per camminare in posizione eretta devi fare un percorso ... Abbi pazienza !
    PS Per uno che non si presenta se non con un nickname e pretende di conoscere i nomi degli altri ... Ipocrita mi sembra poco ! Scusa ma tanto ti è dovuto !

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:06 ---------- Il post precedente era delle 16:03 ----------

    Veramente non si era mai visto un programma !
     
  49. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BOOMERANG
    mi perdonerai, ma questo punto lo vedrei NEBULOSO:
    un conto è scrivere su un FORUM dove NON E' OBBLIGATORIO lasciare tracce, un conto è PRESENTARE un' alternativa alla compagine governativa ATTUALE senza che chi legge sappia NOMI e PROGRAMMI da conoscere e valutare...

    Appurato che l' ALTERNATIVA ritiene OPPORTUNO presentarsi a tempo debito, CONVERRAI che forse è il THREAD che è stato aperto in LARGO ANTICIPO (e questo ha causato e sta causando a qualcuno DISGUIDI e MALCONTENTO )

    uno ZORRO oggi buon camerata... :D :D

    P.S.: Se non ricordo male tu alcuni anni fa giocavi in Emilia Romagna? a Parma mi pare...
     
  50. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ciao Zorro ... Per la precisione San Polo di Torrile (per cui sono ancora tesserato e magari, con il collegamento aereo economico, potrò fare ancora due tiri) : una scusa valida per ritrovare "vecchi" amici ! Sono stati 6 anni bellissimi : l'Emilia-Romagna, i suoi abitanti, Parma e in particolare i parmensi, ma tutti in effetti, li porto nel cuore (compagni di squadra e avversari), una seconda casa insomma .
    Vedi ... io non trovo differenze . Sono stato il primo ad affermare che esiste il principio della libertà nel forum : il forum è bello anche perchè c'è il nickname, la possibilità di parlare (scrivere) liberamente in quanto non riconoscibili . E continuo a sostenerlo contrariamente a quello che pensano altri . Trovo illeggittimo invece che pretenda trasparenza chi vuole mantenere il proprio di anonimato e questo indipendentemente da qualunque argomentazione sul tavolo . Si tratta di libere scelte .
    Per quanto concerne il tuo punto di vista, che rispetto, "un conto è scrivere su un FORUM dove NON E' OBBLIGATORIO lasciare tracce, un conto è PRESENTARE un' alternativa alla compagine governativa ATTUALE senza che chi legge sappia NOMI e PROGRAMMI da conoscere e valutare..." ma che non condivido, non vedo la differenza : si è detto anzi che i nomi verranno fatti, e fatti a tempo debito . E' vero che c'è la necessità di conoscere i personaggi della pièce teatrale ma è anche vero che se anche ci fosse Dracula a rappresentare l'Alternativa, Scianni o un suo vassallo (semprechè io avessi potere di voto) non mi vedrebbe schierato dalla sua parte . Nessuno sarebbe in grado di compiere il miracolo dell'autodistruzione che ha compiuto lui con il nostro sport, neanche Gesù Cristo ! Aggiungo una cosa : partecipai anche io all'assemblea elettiva in Sardegna dove, come fece GWT in altro loco e occasione, intervenni anche io a confutare quanto diceva (circondato da personalità regionali a lui vicine che lo guardavano "beanti" e belanti) . Quanto da lui detto anni fa non si è mai iniziato !

    "Appurato che l' ALTERNATIVA ritiene OPPORTUNO presentarsi a tempo debito, CONVERRAI che forse è il THREAD che è stato aperto in LARGO ANTICIPO (e questo ha causato e sta causando a qualcuno DISGUIDI e MALCONTENTO )"
    Per i disguidi non capisco, per il malcontento non capisco da cosa derivi e non so cosa farci : quello che interessa adesso è che la gente sappia che esiste un'Alternativa con un programma . Sulla base di quanto sopra esposto : se il problema è la fretta di sapere chi siederà sulle poltrone posso anche permettermi di dire che ben pochi di quelli che stanno lavorando all'Alternativa avranno posto perchè c'è gente, nelle varie mansioni, più preparata . E sulla base di quanto ho appena scritto : se il problema è che qualcuno dà segni di impazienza nel conoscere i nomi vuol dire che di questo qualcuno l'Alternativa non ha bisogno . C'è bisogno di gente che usi la testa ... bene ! Anche le mani ! Ma per lavorare, non per prendere !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina