1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo Nose x Voc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 2 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    visto che sei stato così pignolo mi tocca bacchettarti... la provocazione era una, le mie premesse 5 :dati:
     
  2. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Finchè la macchinetta becca chi incolla fresco o chi boosterizza siamo tutti d'accordo e mi sta bene ma secondo me sbagli quando dici che il parametro zero non può esistere: lo zero DEVE esistere! Se io incollo ad acqua il valore deve essere zero proprio xchè tale colla è VOC-free, ossia non contiene composti organici volatili...

    E proprio in base a questo ragionamento mi preoccupo, xchè se una gomma appena scartata e senza nulla di applicato è già quasi al limite cosa può succedere una volta che la monto sul telaio che è stato laccato o che magari semplicemente stando dentro al fodero mi si impregna di "vecchie puzze"???

    Con questo grado di sensibilità l'unico modo x stare tranquilli sarebbe ricomprare un telaio, una coppia di gomme e il fodero...sperando che non si incappi in uno dei "famosi" falsi positivi...!!!
    Sinceramente a me non pare una cosa normale, io dal mio metodo di incollaggio non traggo alcun beneficio nel gioco e se ho incollato 20 giorni fa con la vecchia colla fissa non è affatto normale che debba stare in ansia x paura di una squalifica totalmente ingiusta...
     
  3. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Seguendo il tuo esempio mi accingo anch' io nelle provocazioni: :mad:

    Dopo attento esame di tutte le problematiche sorte dall' uso del NOSE i nostri esperti alla 42do LAB hanno approntato un MANUALE come CODICE di COMPORTAMENTO da osservare strettamente per i Campionati a Rimini: :book:

    Evitate assolutamente di MANGIARE nelle 72 ore precedenti gli incontri (il NOSE capta fino a 3 giorni prima residui di cibo ) :muro:

    evitate accuratamente di LAVARVI nella settimana ANTECEDENTE i Campionati... che il NOSE ha la PUZZA sotto il naso...(e rileva tracce di sapone fino a 6 giorni ):mad: :mad:

    Se otterrete un risultato tale da SCORAGGIARE ad avvicinarsi anche il vostro AVVERSARIO, tanto meglio... :eek:

    E se anche le signorine saranno inavvicinabili... beh, che vve frega? siete lì per giocare, mica per TACCHINARE, no? :grev:

    Ordinate la vostra racchetta già PREASSEMBLATA dalla CASA e fatevela spedire in una CUSTODIA IPERBARICA SIGILLATA.
    La spacchetterete davanti ad un NOTAIO in presenza del vostro AVVOCATO per ottenerne la necessaria CERTIFICAZIONE... :king:

    uno ZORRO previdente...:D :D :D
     
  4. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Da un' ANSA di questi ultimi minuti pare che i commissari di gara saranno dotati di cani ANTIDROGA messi gentilmente a disposizione dalla NARCOTICI, che gireranno tutto il giorno per la palestra fiutando nelle vostre borse... :D :D :D
    Consiglierei quindi di non lasciare le borse incustodite e di dare un' occhio anche ai panini...
    ...che i cani dopo qualche ora saranno affamati... :mad: :mad: :mad:

    uno ZORRO dell' ultim' ora...:clap:
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non so se inavvertitamente o meno ma hai beccato in pieno il senso di questo regolamento: ricomprare telaio, gomme, fodero, nastrino, colle, fogli protettivi e pulisci-gomme in quantità di 2 per pezzo!!!. Come più volte detto gli agenti di vendita di Butterfly e compagnia bella, quali Sharara e Co. non amano crisi di mercato, vendita "al mercatino dell'usato" e materiali dell'era dei dinosauri!! Fra un pò si inventeranno anche che le magliette ed i pantoloncini usati riposti nelle vecchie sacche fanno "strillare" il loro giocattolino e... quindi... abbigliamento nuovo per tutti!!
     
  6. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grande.... non male l'idea del vademecum del bravo pongista inorganico :banana:
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    alla fine ho preso uno TSUNAMI nuovo, ci incollo 2 gomme NUOVE con la m....a ad acqua, ci metto un nastrino NUOVO (speriamo bene....) e la metto in una custodia NUOVA moooolto arieggiata.
    dopodichè, se qualcosa non va la racchetta ha un manico grossotto e spigoloso...chissà come potrei usarlo ..:D:D:D
    questo bel risultato per gli amanti del nuovo nose e della regolarità...(però porto anche un metro per misurare le aree di gioco :D:D e magari mi faccio prestare un luxometro...tanto per rompere le palle :D:D (io gioco attaccato al tavolo e la luce non mi da punta noia...ma per regolamento....:D:D:D)
    Ho giocato in b1 (ma anche in A2) in posti dove i lux previsti non c'erano manco vicini e magari neanche le docce......quindi il naso se mi annusava dopo aver giocato...altro che colla!!!!
     
  8. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    NO, caro Ric58, non ci siamo! :nono:
    Mai perdere il SELF-CONTROL !!! :azz:
    Mai da un atleta ESPERTO e NAVIGATO come te... :nono:
    EPPOI IMMAGINO CHE DOVREBBE FARTI UN MALE CANE :mad: :mad: :mad:
    ( a meno che... ) :eek: :eek: :eek:

    da collega a collega: NO autolesionismi... :love:

    uno ZORRO moderatore... :approved:
     
  9. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se fosse vero, avrebbero vietato anche le factory tuned. Non è plausibile che lo scopo fosse rallentare il gioco.

    e non è plausibile anche per un secondo motivo: se vuoi davvero rallentare il gioco, c'è un modo molto più semplice: alzare la rete. Anziché introdurre una regola così costosa da applicare.
     
  10. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ma il destinatario non sarei mica io....:D:D altrimenti per lo meno cambierei forma....:D:D
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ma va....ma perchè non utilizzare una scelta così semplice....magari perchè nessuno dovrebbe svenarsi a comprare gomme su gomme....e magari il mini rae per fare le prove...:D:D caro amico, questa è tutta una manovra economica, certo che alzare la rete sarebbe facile e poco costoso....tra l'altro le racchette dei pro cinesi vanno come treni, alla faccia del nuovo naso...quindi....:D è tutta una presa per il....... sottocoda, ciao
     
  12. linduz

    linduz Utente Attivo

    C..o caro Ric,si dice c..o:D:D:D
     
  13. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Ma secondo voi una racchetta riposta in un fodero con tracce di colla fresca vecchie di 2 anni può risultare positiva:mumble:?
    Il bello che l'altro fodero che ho 3/4 mesi fa ci avevo messo una racchetta con le gomme all'olio jonson :azz: che mi avevano prestato per provarla.
    Arrivati a questo punto non ci resta che :muro:
     
  14. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Altro che inavvertitamente, il sospetto ce l'ho da tempo ma ancora non voglio credere che sia solo un'altra subdola mossa di marketing...
    Mi trovo pienamente d'accordo sul fatto che si voglia dare un taglio netto a certi usi e costumi irregolari che qui da noi ancora non si riescono ad eradicare, xò non mi sta affatto bene questa "politica del terrore pongistico" che si è venuta ad instaurare negli ultimi tempi, non è giusto che un giocatore che va a giocare la competizione più attesa dell'anno debba stare con l'ansia che gli suoni la racchetta x il dopobarba troppo forte o x lo smalto o xchè è affezionato ad un fodero vecchio di anni che oltre ad essere pregno degli odori residui di para e trielina è anche pieno di ricordi...

    Sono sempre più convinto che con l'inizio dei quarta ci sarà una "rivolta"...
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Io ho aperto questo post non x mettere ansia pongistica ma di avvisare tutti i giocatori che utilizzano ANCORA. La colla fresca che quell'era é finita:muro::muro:
    Poi che il valore di uno strumento e talmente basso x beccare noi comuni mortali è un altro discorso..se sentivate la gomma di dritto di Ma Lin altro che naso suonava di più di Ledy Gagazz...:azz::clap::clap:
     
  16. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Tutti preoccupati di riuscire a farla franca per il primo evento in cui vi sara' il nuovo naso. Da quanto ho percepito molti di coloro che hanno scritto qui sono preoccupati che il loro incollaggio / boosterizzaggio / taroccaggio abituale venga finalmente svelato.

    Il vero problema a mio parere e' che non si possono avere controlli tutto l'anno!

    Insomma i campionati italiani saranno "puliti" ma poi si tornera' a fare ognuno come gli pare. E chi come me ha smesso di incollare illegalmente e impedisce ai propri allievi di boosterizzare o usare trieline continuera' a sentirsi un cog|ione per tutto il resto dell'anno.

    Per ovviare a questo problema quando introdussero il primo "naso", il cui costo non era proibitivo, avevo pensato di comprarlo per testare tutte le racchette che entravano in palestra ad ogni dannata partita di campionato. La risposta da parte di federazione e arbitri pero' e' stata chiarissima: i tuoi test anche se positivi non hanno nessun valore se la macchinetta non e' quella federale e usata da un arbitro federale. Quindi anche se mi dotassi di strumentazione, fornissi prove visive e magari strappassi anche la confessione di fronte a un notaio la federazione ignorebbe il tutto.

    Quindi in assenza di controlli fa benissimo chi continua a ignorare questa regola e taroccare come meglio puo' le sue gomme.
    Unico inconveniente per chi usa "trucchi" e' che i campionati italiani costeranno, oltre a iscrizione, viaggio, vitto e alloggio anche una racchetta "pulita".
     
  17. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    CI MANCAVANO QUELLI DELLA MAIOR A METTERE BOCCA!!! :mumble: :mumble: :mumble:
    TI SEMBRANO TERMINI DA USARE IN UN DIBATTITO CIVILE???
    che poi i moderatori ci rompono i *******... :mad:

    E' ARRIVATO 007!!!
    se proprio ti piace giocare al piccolo detective procurati un cane della narcotici in pensione...
    costano poco ma fanno ancora egregiamente il loro lavoro... :D :D :D

    QUESTA E' CHIARAMENTE ISTIGAZIONE A DELINQUERE...
    si rischiano dai 3 ai 6 anni di detenzione di materiale inoffensivo... :muro:

    scherzi a parte, è sempre un piacere, caro FaR... :approved:

    uno ZORRO ex compagno di squadra...:Prrr:
     
  18. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    [​IMG] Re: Nuovo Nose x Voc
    Quello che penso e' indipendente dalla societa' in cui gioco. La vera differenza e' che in questa societa' quanto dico e propongo agli altri soci CONTA, mentre altrove dettano legge i furbi e il resto dei caproni li segue e io ai loro occhi sono solo un cog|ione.
    Quello che voglio dire e' che siamo alle solite, in Italia qualsiasi comportamento scorretto, se fatto da tutti, diventa legale. In molte societa' sportive a partire dalle serie piu' alte incollano tutti a fresco o con booster, con questo esempio tutti i soci si sentono legalizzati a fare quello che gli pare. :mumble:

    Ooopppssss.... mi sono gia' ridato del cog|ione ! :azz:

    La federazione non me lo accetta come prova, altrimenti l'avrei gia' preso, ma se vedi un cane in palestra...

    Veramente e' una semplice constatazione di quanto accade: non ci sono controlli quindi tutti fanno "giustamente" quello che gli pare.

    Il piacere e' tutto mio! Ti aspettiamo a braccia aperte in palestra :love:

    P.S. Nel tuo caso particolare, conoscendo bene le tue abitudini pongistiche, so che non hai mai avuto l'abitudine di incollare a fresco e capisco bene che se per caso ti squalificassero la racchetta a Rimini per troppo dopobarba sarebbe la definitiva dimostrazione (ai miei occhi) del totale fallimento di questo regolamento e relativi controlli.
     
  19. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ...sperando che non brandiscano randelli...:mad: :mad: :mad:

    NON HO NULLA DA TEMERE... :banana: :banana: :banana:
    io uso FAHRENHEIT e ROCKFORD pour homme :approved:
    ho controllato sul sito dell' ITTF: non sono ancora nella lista dei DOPOBARBA vietati... :nono: :nono: :nono:

    per uno ZORRO ...che non deve chiedere mai... :king: :king: :king:

    P.S.: è appena finito IL SOCIO (film ) e vado a dormire... buonanotte
     
  20. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tu hai fatto benissimo ad aprire il 3d ed il fatto che è stato molto letto lo dimostra...L'ansia non è dipesa da te bensì dalle voci che circolano riguardo a questo ca$$o di naso che sembra becchi tutti, senza effettivamente fare distinzione tra gli incollatori fraudolenti e tutti gli altri...

    Non mi pare che tu abbia letto bene il thread o almeno le tue conclusioni mi lasciano pensare questo: di tutti quelli che sono intervenuti nessuno ha detto "cacchio come faccio adesso a farla franca....", chi è intervenuto è solo preoccupato di risultare "positivo" x via delle voci che circolano riguardante l'estrema sensibilità (forse eccessiva) di questo nuovo strumento, a conferma di ciò ti puoi rileggere i commenti di rotex, quelli di ric58 o i miei...

    Puoi star certo che agli italiani gli unici a non essere beccati saranno proprio gli incollatori abituali, quelli sanno già che non hanno scampo e si compreranno due belle gomme nuove, le incolleranno ad acqua e dopo gli italiani ricominceranno come prima (su quest'ultimo concetto sono d'accordo con te)...
    IMHO quelli che pagheranno saranno in maggioranza gli onesti che magari hanno laccato il telaio o che incollano le gomme col mastice solo xchè più pratico da rimuovere e meno costoso delle varie colle ad acqua...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina