1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo Libro di Renato Manzini sul Tennis Tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da TTBlondy, 2 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    ..di seguito,da richiesta di Renato ,riporto le sue parole già pubblicate sul forum toscano... chi fosse interessato si faccia avanti! :)

Dopo quello del Balleri, sono finalmente riuscito a dare alle stampe anche questo mio libro, che era da tempo ultimato ed al quale stavo lavorando ancora prima di sapere della bella idea che l'amico Luca aveva avuto.
    Il titolo del libro è : 'IL MIO TENNISTAVOLO' 40 Anni di Tennistavolo in Italia visti attraverso i miei ricordi personali. E' arricchito da una prefazione di Stefano Bosi e dalla copertina realizzata da Gabriele Panerai.
    Il libro, di circa 160 pagine, ripercorre un po' tutta la mia vita dal momento in cui ho preso per la prima volta in mano la racchetta, fino all'ultima stagione agonistica appena finita... La voglia di raccontare e rivivere 40 anni di tennistavolo (sia pur non continuativi) vissuti da giocatore e da spettatore, attraverso questo mio racconto diviso per decadi (anni 60, 70, 80, 90, 2000).
    Si parla di tornei regionali e nazionali, campionati italiani, campionati a squadre, eventi internazionali, amici e compagni di squadra, 'personaggi' e grandi campioni che ho conosciuto o visto giocare, aneddoti vari ed anche notizie statistiche e qualche mio commento tecnico personale su svariati giocatori italiani di ogni livello.
    Ci sono numerosissime foto di grandi e...meno grandi atleti, tratte dalle riviste della federazione a partire dalla fine degli anni '60,ma anche molte foto personali e di locandine 'storiche' che farebbero la gioia dei collezionisti. In appendice sono pubblicate le classifiche nazionali italiane dei 1a categoria, anno per anno,a partire dalla stagione agonistica 1963-64 !!
    Spero risulti interessante, sia per giocatori come me, di vecchia data, che avranno modo di rituffarsi in una specie di 'amarcord', che per quelli più giovani, che avranno modo di sapere qualcosa in più su atleti e personaggi del passato di cui conoscono appena il nome per sentito dire...
    Il libro è disponibile ed acquistabile c/o il sottoscritto, a partire da martedì 3 giugno in palestra, e poi ai Campionati Italiani di Termeno presso lo stand della 3T Genova.
    Una copia sarà offerta in omaggio ai Presidenti di Società che me ne faranno richiesta, per le altre: comprate, comprate, comprate!!! Vorrei almeno recuperare i soldi dati alla tipografia...
    Grazie a tutti gli amici del tennistavolo Renato Manzini

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Bella idea quella di Renato di scrivere un libro sul tennistavolo, in effetti dopo quarant'anni di esperienza ad "alti" livelli sarà sicuramente molto interessante.
    Ciao.

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sarebbe forse opportuno che lui stesso lo presentasse al Forum cosi' come fece il Luca

4. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    glielo dirò... mi aveva chiesto lui il favore di postare il suo post! ;)

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Probabilmente non è iscritto al forum ed allora per comodità si è appoggiato ad altri, io l'ho incontrato a Genova dove ci alleniamo noi, però non ne ha parlato del libro abbiamo parlato di come è andata la stagione attuale. Probabilmente ne prenderò una copia magari a Termeno.
    Ciao.

6. mg82

mg82 Nuovo Utente

7. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Quando verrò a Termeno senz'altro comprerò il libro di Renato Manzini,anzi con l'occasione ne prenderò più di uno da regalare agli amici come letture per questa estate.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina