1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovo arrivato dalla Brianza

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Sman, 25 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, vi leggo già da un mese circa ma ho deciso di iscrivermi oggi.
    Come molti ho ricominciato a giocare a 48 anni dopo 30 anni di inattività totale, in quanto i miei familiari dopo due anni di promesse mi hanno finalmente regalato un tavolo da ping pong della Rovera. Preso dalla smania ho comprato 3 racchette artengo da 4,99 € ed una Stiga 3 stelle Bounce Control 19,99€ al Decathlon, ma leggendo qua e la ho capito che era meglio un assemblata ed ho da una settimana una Tibhar Champ con gomme Dang, ma non sono per niente soddisfatto, troppo potente per me, come palline ho Artengo 1 stella e Tibhar 3 stelle.
    Prediligo comandare il gioco, ma sono un principiante, con quelli del mio livello me la cavo molto bene perché sbaglio poco. Purtroppo sono sovrappeso e di parecchio quindi ho poca mobilità.
     
  2. Gringoire

    Gringoire Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Sman, sei in buona compagnia. Io sto ricominciando a 52. Penso che alla nostra età specialmente da principiante non devi concentrarti troppo sui materiali o sui risultati ma sul piacere di giocare, tanto troverai comunque un mucchio di ragazzini di 14 anni che ti fanno comunque un mazzo così, indipendentemente dai materiali o dalle tecniche :)
     
  3. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma guarda per adesso gioco una ondue volte la settimana quando qualche amico passa a trovarmi e ho una buona % di vittorie! Ma forse sono loro piu principianti di me!
    Vorrei almeno cambiare gomme se non racchetta perche davvero le sparo tutte lunghe con la Tibhar! Altrimenti riesco ad usare solo la Stiga preassemblata o le Artengo.
    Ieri partivo con Tibhar e perdo 2 set nettamente poi cambio e ne vinco 6 di fila. C'è troppa differenza.
    Stavo valutando di passare allo SportPark a Vedano e parlare con qualcuno della società che si allena li per fare qualche corso.
     
  4. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    C'è chi comincia e c'è chi smette io a 52 anni ho deciso di smettere troppi extra impegni, buona fortuna e buon divertimento!
     
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Benvenuto Sman!
    Secondo me il telaio Tibhar che hai può andar bene, ma le gomme sono troppo dure,veloci e con poco controllo (non le conosco, ma ho letto le valutazioni in rete). Non so se allo stesso prezzo puoi trovare qualche gomma più tenera e lenta, ma sicuramente qualche esperto di materiali qui lo troverai.
    Poi è chiaro che devi imparare o perfezionare la tecnica.
     
  6. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sa che vado OT, se ci mettessi le Palio CJ 8000 o le 729 FX ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina