1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"Nuovo" appassionato bolognese

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Lupro, 11 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lupro

Lupro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Salve a tutti, mi chiamo Luca ed ho 24 anni e vi scrivo da bologna, vorrei raccontare un attimo la mia storia e chiedere qualche delucidazione, grazie in anticipo a chi vorrà leggere e/o rispondere.
    Mi sono avvicinato allo sport del tennis tavolo quando avevo 9 anni, sport si fa per dire, in quanto mi bastava all'inizio rimanere estasiato a guardare chi giocava in spiaggia durante i lunghi mesi estivi che trascorrevo al mare in vacanza. Poi un giorno mi fu regalata una racchetta e cominciai a fare qualche cosa... L'impatto fu traumatico perchè per così dire, i "bulletti" della spiaggia dai 10 ai 15 anni giocavano tutti, e "colonizzavano" il campo con il solito motto: "chi vince sta su".
    A quel tempo non c'erano i telefoni con le foto, quindi vi risparmio le umiliazioni, a volte anche qualche sberla che mi prendevo mentre cercavo lo stesso di giocare anche se non ero bravo come loro (che tra l'altro provenivano da scuole e vari anni in oratorio a giocare ed in estate si trovavano tutti gli anni a sfidarsi lì per passare le giornate). In inverno invece giocavo con mio padre qui a bologna tra le varie sale-giochi dove ci sono dei tavoli almeno decenti. Mio padre ha giocato a livello agonistico in gioventù e qualcosa mi ha insegnato, poi nel frattempo mi sono iscritto anche a tennis (ci ho poi giocato per 4 anni) e finalmente qualcosa si è visto.
    Estate dopo estate sono riuscito a farmi un pò spazio finchè sono riuscito a battere i vari "capetti" :king:. Tutto ciò anche grazie al dono che mi fu fatto per un compleanno, una stiga mendo ultimate con gomme yasaka V da 2.1 su dritto e rovescio.
    Poi purtroppo, cari lettori, all'età di 18 anni il buio, cioè ho smesso completamente di giocare anche in estate (mi si è pure rotta la mia racchetta leggendaria :goccia:) anche se mi sono state regalate altre racchette (tutte già assemblate) tutte stiga da 3 a 5 stelle; ed ho pure smesso di giocare a tennis dandomi alla palestra. Ma in questi ultimi 6 anni ho giocato solo a sprazzi notando però con piacere che le mie capacità da "amatore" non peggioravano anzi (forse perchè è aumentata la forza).
    Sicuramente paragonato a chi gioca davvero, sono ridicolo, in quanto non gioco mai a più di 1 metro dal tavolo (vabbè prediligo il gioco offensivo e profondo), e quello che ho imparato, mi è più servito per far colpo sulla ragazzina di turno :clap: o fare un pò il fenomeno con il collega d'ufficio, però credo, guardando gli incontri professionistici, di riuscire a scimmiottare discretamente tutti i vari movimenti di dritto e rovescio, compreso il top spin e qualche colpetto da sotto il tavolo (quando sono in giornata). Ma soprattutto quando mi capita di giocare, mi diverto tantissimo, e capita spesso che al venerdì sera io mi trovi con un amico con cui giochiamo dalle 9 di sera fino all'1 di notte senza sosta e senza accorgercene.
    Per questo ho pensato di scrivere qui chiedendo se qualcuno sa se esista qualche tipo di scuola o circolo nella mia città e se, soprattutto, c'è qui in città qualche negozio che venda delle racchette serie (tipo la mia mitica vecchia stiga mendo), magari quelle da costruire (a quanto leggo qui su questo formu, anche se non so come si faccia!), in quanto una volta mi è capitato di provare una butterfly boll spirit (mi pare si chiamasse) con 2 gomme sryver che era incredibile rispetto a quelle che trovavo nei vari negozi di sport!!! (vabbè che le mandavo quasi tutte fuori perchè la pallina volava via che era una bellezza!)
    Grazie

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao e benvenuto in forum! :)
    Eccoti gli indirizzi delle società bolognesi di tennistavolo:

Le societa' di tennistavolo a Bologna e provincia sono le seguenti:

S.G. FORTITUDO - T.T. BOLOGNA
    Sig. Franco Andriani
    Tel. 051-437799
    Cell. 335-6611003
    http://www.fortitudo.net/
    Sedi di gioco: Via San Felice - Via Milazzo - Via Lazio

A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Sig. Maida Emanuele
    CastelMaggiore - BO
    Tel-Fax. 051-6322599
    Cell. 338-9436124
    http://www.maiortennistavolo.it/
    Sede di Gioco: CastelMaggiore-BO

T.T. NETTUNO - MASI
    Sig. Flavio Zannoni
    Tel. 051-6131345
    Cell. 338-8871183
    Cell. 347-0687968
    http://www.ttnettuno.it/
    Sede di Gioco: Funo di Argelato-BO

T.T. SIMPATIA
    Ing. Giovanni Battista Ubaldi
    Tel. 051-505342
    Cell. 337-582552
    http://ilmeglio.it/simpatia/index.htm
    Sedi di Gioco: S.Donato - Mazzini - S.Lazzaro

U.S. ZINELLA C.S.I.
    Sig. Giovanni Martini
    Tel. 051-455677
    Cell. 339-1245659
    http://www.comune.bologna.it/iperbol...bo/zinella.htm
    Sede di gioco: Via Paolo Poggi 5 - 40068 San Lazzaro di Savena-BO

ASS. T.T. S.CATERINA
    Tel. 0542-642150
    Cell. 348-4111472
    ttimola@tiscali.it
    Sede di Gioco: Istituto Santa Caterina - Via Cavour 2/E - 40026 Imola-BO

A.S.D. CASTENASO PING PONG
    Sig. Giovanni Gallingani
    Tel. 051-780732
    Te. 051-6058605
    Sede di Gioco: Villanova di Castenaso-BO

In più ti posto il link della fitet comitato provinciale di Bologna:

http://www.comune.bologna.it/iperbole/fitetbo/

Per quanto concerne i negozi di tennis tavolo nella tua città, ne abbiamo parlato in questa discussione:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/10134/+bologna

e come vedi non ce ne sono. Confermato anche dall'utente Saturnino (Alessandro) che è proprio della tua città.

Ti consiglio di dare un'occhiata ai negozi in internet tipo:
    http://www.zeropong.it/

o: http://lucioping.altervista.org/

Comunque presto qualche esperto nel settore ti darà una risposta, stanne certo! Ciao;)

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. Lupro

Lupro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    grazie mille anche per la tempestività!!!

eh lo sapevo!!!! infatti io sono andato a comprare l'ultima racchetta (una stiga 4 stelle) proprio al decathlon del quartiere pilastro che c'è qui a bologna (come si parla in quella discussione che mi hai linkato), ma per il resto sapevo che non c'era nulla o quasi. Bho vedrò, grazie lo stesso!!

4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
  5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mi aggiungo al coro dei benvenuti! :approved:

Il circolo Zinella :eek: quanti bei ricordi... :sisi:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto !

7. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: BENARRIVATO! :approved:

8. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Benvenuto...

9. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao concittadino,
    Intanto un cordialissimo benvenuto nel Forum.:clap:.
    Io personalmente gioco nella Fortitudo da circa 40 anni.
    Se contatti il nostro Presidente Franco Andriani,ti darà tutte le dritte per Corsi,Allenamenti e Palestre a disposizione.
    La Fortitudo ha Squadre in A/1,B/2,C/1,C/2,D/1 e D/2.
    Salutoni
    .....alessandro.....
    .

10. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao amico Bolognese,
    ho ricevuto la tua eMail;se sei vicino a via di Corticella,puoi contattare la Maior di CastelMaggiore.
    L'indirizzo lo trovi,in questa discussione,nel post di sunnie.E' a pochi minuti di strada da dove lavori.
    Lì,non essendo in centro di Bologna,trovi tutti i parcheggi che vuoi.
    Buon Tennistavolo ed alla prossima.:approved:
    .....alessandro.....

11. Lupro

Lupro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Grazie mille!!!

ho letto che ce n'è uno anche a funo, lo conosci per caso?

12. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ovviamente sì!Ci conosciamo tutti quanti e da svariati anni.
    Anche lì ci sono giocatori eccellenti.
    Se ti è più comodo,contattali pure tranquillamente.
    L'unica cosa che non so,è se fanno dei corsi.
    Un abbraccio
    .....alessandro.....

13. Lupro

Lupro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    ok grazie mille!!!

appena trovo il tempo contatto qualcuno magari tramite mail se ce l'anno, e spero facciano qualcosa la sera dopo le 21 perchè quella sarebbe la mia fascia oraria :clap:

14. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Cioa Lupro, a Funo la gestione è un pò amatoriale nel senso che l'iscrizione è aperta a chiunque voglia cimentarsi nel nostro meraviglioso sport però non c'è una persona specifica che ti segue ma si fa comunque in modo di giocare con tutti. Come orari potrebbe fare al caso tuo infatti fino la fine di maggio avremo la disponibilità della palestra il martedì ed il giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30 (io ci sono solo il giovedì, martedì sono infatti alla Major che è comunque a 3 minuti di macchina dalla palestra di Funo).
    Naturalmente ci farà molto piacere se farai un salto a trovarci.:)
    Carlo

15. Dr.Brice

Dr.Brice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Villa d'oro Modena
  16. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    ATTENTI AL LUPRO:rotfl::rotfl:;)
    Benvenuto:approved:

17. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    benvenuto:):)

18. Lupro

Lupro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    @ REDS

ok dai, mi dici dove siete di preciso, dato che io lavoro lì a funo in via matteotti?

@ Giando

Sì vecchia sta battuta, me la fanno tutti quanti ::metal::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina