1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovissimo statuto federale!!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da etnick, 7 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oh bella, per farti capire devo spiegarti chi sarebbe l'apocalittico e chi l'integrato tra Boomerang e Rommel? Per renderti le cose più facili ho messo i nomi nel rispettivo ordine. :azz:

La cosa non ha connotazioni negative verso alcuno dei due utenti. Entrambi hanno avuto visioni concordi sulle gestioni federali, passate ed attuali. Uno ha deciso di starne alla larga, l'altro ha deciso strada facendo (2° mandato Sciannimanico) di cambiare qualcosa dal didentro. Se fosse entrato con piglio da antagonista lo avrebbero subito isolato e non avrebbe potuto incidere per nulla sul corso delle cose. Entrambe le decisioni meritano il massimo rispetto.

Ah, a proposito, non ci faccio, ci sono proprio. ;)

Vedete, Tempesta & Braccobaldo, voi siete il classico esempio del limite di internet. L'uso dell'anonimato é bello finché é da pari a pari. La democrazia di internet fa sì che si possano esprimere commenti e critiche senza necessariamente esporsi, non ci vedo niente di male. Però quando si fanno "botta&risposta" con persone ben identificate in carne ed ossa bisognerebbe avere la signorilità e la buona educazione di trattare da pari a pari.

Un Saluto.

eugenio bertagna, alias eta beta, alias about:blank

2. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ok, facciamo così: il tesserato francesco zagli chiede gentilmente al consigliere federale di folco se non trova inappropriata la modifica al regolamento nazionale citata..
    Discutiamo di COSE CONCRETE non di chi è più bravo a scrivere o più acculturato.
    E' IL FARE , la differenza tra sport... e SPORT.

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

MEGALOMANE ...
    ESIBIzzIONISTA
    :)

:rotfl::rotfl::rotfl:

4. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    vabbè... abbiamo come al solito chiaccherato e scherzato...
    nulla a pretendere.

5. Boomerang

Boomerang Utente

Beh ! Forse hai ragione : eravamo rimasti, se ben ricordo, ad una tua domanda ! Non ho visto risposta ...

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    rispondo prima a Te vista la Tua impazienza :).

La modifica sulle aree di gioco in campo regionale è stata fatta su richiesta di alcuni Comitati Regionali. E' stata praticamente ufficializzata quella tolleranza del 10% che veniva comunque richiesta come deroga dai vari Comitati Regionali nel loro regolamenti.
    Quale è la mia opinione? non lo trovo sbagliato.
    Se il campo gara regionale ha i lux giusti, la temperatura giusta, bagni confortevoli e magari pure le docce non credo sia un dramma un'area di gioco 9 x 4,5 mt anzichè 10 x 5 mt.
    Ricordo anche la distanza di un metro in ogni lato dalle transenne all'eventuale muro e non vedo perchè si debba gridare allo scandalo.
    Se diversamente queste misure non venissero rispettate sarebbe grave.
    Il Comitato Regionale attraverso i suoi dirigenti ed i suoi arbitri DEVE vigilare affinchè siano rispettate queste misure.

Ti ricordo che l'attività regionale ha un carattere promozionale diverso da quella nazionale e che non è sui centimetri che possiamo "misurare":) i problemi.
    Ovviamente il Tuo parere, che ho visto espresso in più parti, è diverso e lo rispetto.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:08 ---------- Il post precedente era delle 11:38 ----------

7. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    che vuoi dire? che non posso dire certe cose se non vengo in assemblea? ;)ci son venuto,appunto e le ho dette.
    Spero tu non voglia neppure dire che siccome ,(come peraltro non solo riveli,ci mancherebbe ma appunto rilevi come quelle richieste siano perfettamente in linea con quello che ho detto , anzi , fatto)COLLABORO E QUINDI CHIEDO, ALLA FITET, dovrei vedere tutto rose e fiori.:hail::rotfl:
    Penso a FARE E FAR GIOCARE, la "politica" non mi interessa più ,se mai mi è interessata (per dire... CMQ ogni 4 anni io mi candido al comitato regionale.. ma.. eheheh, ci sarà pure una ragione perchè chi sta lì DA SEMPRE non mi vole....:mad::nono::love::sisi::love:)
    Per ganzo, non mi riferivo altro che alle SOCIETA' che pensano spesso a fare campionati di vertice senza pensare troppo a far GIOCARE il semplice appassionato, poi possibile TESSERATO.:eek:
    Per ganzo, mi riferivo NON CERTO a tanti che come me (o pensi che creda di essere davvero l'unico?"il verbo" :king:eheh) crede nella base e ci INVESTE TUTTO.
    Mi riferivo alla mentalità , cmq, di molti , anche fra i "finti prof" dei giocatori italiani che non hanno spesso il minimo atteggiamento di umiltà! di sacrificio ! per far sì che il tt divenga DAVVERO QUALCOSA DI SERIO.
    Tante volte penso.. che più che a "certuni" forse certi danari provenienti da ESCLUSIVI sacrifici.. sarebbe bene darli ai dirigenti.. perchè loro sì! che lavorano davvero.:D
    In questo senso, "ho provato a fare il ganzo" facendo un campionato che ha poca ragion d'essere.
    Sul regolamento.. DI SICURO eheh, resto della mia opinione....perchè concedere a questi comitati "deroghe ad personam" per continuare a far giocare in posti inguardabili o inconcepibili! non più utile al movimento.
    E PROPRIO PERCHè E' PROMOZIONALE che dobbiamo dare di noi un'immagine decente.
    L'AMBIENTE DEVE ESSERE SPORTIVO! basta con i bar , circoli o garages.
    3,20 m ! mavvia!vuol dire che posso giocare nel salotto di casa.
    A Firenze ti basterà chiedere dell'antipatico (veramente usano un aggettivo più colorito..) dello zagli..:approved:(NON SONO PIU' cmq il responsabile.. ma UNO del cd)

Anche se sarò facilmente più presente a montare e smontare,in coerenza col mio pensiero.. avendo 2 figli piccoli a carico:love:

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    in una parola

LABEL !

9. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Vi racconto questa tanto per capire meglio quanto è MALSANO IL MECCANISMO DELLA TABELLA VOTI.

CHI REDIGE MATERIALMENTE LE TABELLE VOTI?

La Federazione, cioè Roma, per i Voti Nazionali e i Comitati regionali per i voti Regionali.

E se sbagliano?? e se danno voti a capocchia, o peggio ancora a società che non hanno neppure fatto quell'attività per la quale la Federazione ha dato loro i voti?

Ebbene, oggi sul sito Regionale della Sicilia è comparsa la Tabella Voti approvata dal Consiglio Federale ultimo scorso .......

....... indovinate un po' ........ CI SONO ERRORI, ECCOME!!! :clap::clap:

IL BELLO, ANZI IL BRUTTO E' CHE LA MIA SOCIETA' HA SEGNALATO IN MODO DOCUMENTATO ED INOPPUGNABILE CON FIOR DI FAX E DI COMUNICAZIONI QUESTI ERRORI :mad::mad::muro::muro::clap::clap:

ma se pensano che noi molliamo si sbagliano di grosso, intanto faremo RICORSO UFFICIALE CONTRO LA TABELLA VOTI, e poi se neppure quello verrà accolto, segnaleremo la cosa al CONI, Petrucci in testa,

in quanto riteniamo assolutamente inaccettabile che ci siano Società che hanno voti cui non hanno alcun diritto.

Mi spiace, ma è una questione di principio.

Abbiamo segnalato che ci sono società che hanno 45 voti per attività per la quale non hanno neppure tesserati!!!!!!! e sono ancora lì!!!!!!!!! ma stiamo scherzando???????

a meno che il Sito Fitetsicilia non ha pubblicato una Tabella Voti Sbagliata, ma non credo, mi accerterò nelle prossime ore........
    forse ancora qualcuno a Roma non ha capito che quando facciamo un ricorso, prima lo verifichiamo cento volte. :sisi:

LO FAREMO UFFICIALE, POCO MA SICURO.

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

le comunicazioni sono state fatte al Regionale per attività regionale??

oppure al nazionale per attività nazionale??

---------- Messaggio aggiunto alle 10:08 ---------- Il post precedente era delle 10:02 ----------

ho scritto cose diverse ??

x ittenico : l'altezza prevista minima è 4 mt e 3,50 mt in Regione.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:

LABEL!!!!!!!!

:clap::clap::clap:

STACCHETTO PUBBLICITARIO MUSICALE

.........LABEL , my belle.

These are words that go together well,

My label. :)

12. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

13. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Bruno, e ti do del tu per 2 motivi: il primo è che sono convinto che tu "sia de'nostri"... nel senso che sei aperto a dialogo e considerazioni e TIENI al BENE del TT come LA MAGGIOR parte (anche se con cervelli diversi) di ognuno di noi; il secondo.. purtroppo mi viene spontaneo con chiunque ..:D dal sindaco matteo, al presidente mio omonimo.. quando, senza problemi.. se ne ho uno (sempre pratico.. mai politica..e glielo dissi di persona a Sangemini) lo chiamo..
    Dicevo, Bruno, io credo o che mi avete mandato (è pure in rete cmq) il regolamento sbagliato oppure tu stesso non ti sei aggiornato!:eek:

Già.. credimi.. sono ANNI che lotto con opinioni che mi dicono di essere FELICI col neon sopra al tavolo a ppena sopra "iccapo".... in ambienti ONIRICI, (nel senso più che altro dell'incubo..) .. che evito di nominare..; se non c'era scritto 3,20, non lo prendevo come spunto di "riflessione" perchè, ripete, LOTTO con certi atteggiamenti da anni e da anni.. dove era sempre rimasto a 3.50 .
    Ed è quello che mi "deprime" di più perchè consente appunto di giocare in posti IGNOBILI.
    Quei posti VANNO BENISSIMO per le promozioni fatte in collaborazione con enti sportivi, circoli.. persino stabilimenti balneari.. guarda... MA NON PER L'AVVIAMENTO ALL'AGONISMO.
    Perchè è vero che come dico sempre in Toscanaed in accordo col tuo pensiero, , i campionati regionali sono un veicolo PROMOZIONALE, ma per farlo, l'immagine SPORTIVA è TUTTO.
    Lux, docce, ecc. tutto quello che vuoi.. ma se il tt non lo sproni a farlo praticare AGONISTICAMENTE in PALESTRA non ci libereremo MAI di certi luoghi comuni che immagino anche tu.. senti continuamente.
    A me piace ragionare di QUESTE cose.. non di numeri sui quali,paradossalmente tutti possono o si sentono in dovere di opinare.
    Sui FATTI è più difficile o, almeno, si ha bisogno di un pò più di pudore.
    Un passo DECISIVO è OBBLIGARE , non invitare... A GIOCARE AGONISTICAMENTE in ambienti DAVVERO SPORTIVI.
    lUOGHI dove il genitore di un bambino che si vuol avvicinare non sia sempre! stupito come quelli che li portano da noi :" oh! il ping pong ?, in palestra? io pensavo di dover venire in un bar..o in canonica.."
    Ecco perchè penso che sia invece IMPORTANTISSIMA (in negativo) questa ulteriore riduzione.

Colgo peraltro l'occasione di ringraziare il Consiglio dell'apporto ,come tu hai citato, datoci.
    E' DI QUESTE COSE CHE SI HA IL DISPERATO BISOGNO.
    SCAMBIO DI IDEE , anco opinioni, e TANTA COLLABORAZIONE.
    Lo dico con la stessa schiettezza che mi provoca talvolta equivoci e risentimenti.. ,ma non mi importa perchè ritengo DOVEROSO essere SEMPRE sè STESSI.
    Anche a costo di essere tacciati di parac.....ne.
    I FATTI SONO IMPORTANTI COME LE PERSONE CHE LI FANNO.
    Il resto son diiscorsi.

---------- Messaggio aggiunto alle 14:53 ---------- Il post precedente era delle 14:51 ----------

non so... mi devo offendere?

:confused::mumble:

:rotfl:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tettù volevi dì irrenzi...Per un attimo c'ho avuto paura che iqquarantelli pevvia de' grandi risultati l'avessero promosso sindaco d'iffirenze. :eek: :D

15. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ........e te credo che ci diamo del tu !!!:D :approved:

sono andato a memoria per l'altezza ed ho sbagliato :famale:
    l'altezza è quella da te scritta :3,20 mt.

Il mio discorso sull'impegno per la Federazione (regionale, provinciale o nazionale) oltre che per la propria Società riguardava proprio il "fare".
    Si può partecipare in tanti modi, facendo lo sparring, l'allenatore, l'ideatore di manifestazioni, il promotore di regolamenti, l'arbitro, etc....
    A tutti i livelli sopra menzionati si crede spesso che ci siano chissà quali interessi. Siamo uno sport dove non "girano" milioni.
    Il 90% delle persone che si impegano nella Federazione (in tutti i livelli), così come nelle Società, sono appassionati. La restante parte percentuale è divisa tra chi si sente gratificato dal Potere (.......mi viene da ridere solo a scriverlo) e da chi crede o riesce a fare di quest'attività una attività remunerativa.

Poi che il famoso 90% faccia le cose per bene..... è un altro discorso. :D

p.s. ...ma 'sto LABEL ...... che roba è??

p.s. 2 : prima o poi rispondo pure all'amico Boomerang e agli altri....

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ;)assolutamente ...

---------- Messaggio aggiunto alle 00:24 ---------- Il post precedente era delle 00:06 ----------

eh...
    innanzi tutto era ora che qualcuno si "incuriosisse"...
    E' molto tempo che son convinto che le cose, quando si riesce a farle per bene, ottengono risultati insperati : immagine e serietà. Bazzico parecchio in Francia ,come noto ormai,e un amico (dirigente federale ) mi ha "presentato" questa strada intrapresa proprio dalla FFTT per dare una spinta verso l'alto alla qualità e all'immagine del TT come SPORT.
    Alcuni concetti espressi in codesta discussione denotano questa necessità.
    Ecco che qui troverete una discussione nella quale avevo accennato alla questione "qualità" .
    La potenzialità dei risvolti del concetto di "Label" o "etichettatura" sono direttamente proporzionali alla serietà con la quale si affrontano.
    questi questionari-dossier non devon esser fine a se stessi ma dare impulso al miglioramento "per obbiettivi": il sistema label appunto.

http://www.tennis-tavolo.com/threads/5886/+delle+societ%E0

http://www.tennis-tavolo.com/threads/16937/

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    benissimo appurato che

LA CLASSIFICA UNICA E NAzzIONALE è UFFICIALE CI SARA'
    I TORNEI SARANNO TUTTI LIBERI E DI VALORE NAZIONALE

DATO CHE LABEL è MOLTO SIMILE AD UN PRINCIPIO DI CERTIFICATO DI QUALITA',PRESI IN CONSIDERAZIONE IL FATTORE FONDAMENTALE CHE

NELLA LABEL GIOCA UN RUOLO IMPORTANTE LA STRUTTURA...

QUALE "POLITICA FEDERALE" VIENE FATTA IN TAL SENSO PER
    "SENSIBILIZZARE " LE AMMINISTRAZIONI E PER RENDERE PIU'
    "FACILE" IL LAVORO NELLE SOCIETA' COSIDDETTE MINORI CHE SONO
    LA BASE DEL MOVIMENTO ANCHE SE DATI ALLA MANO SONO LE PIU'
    BISTRATTATE?

RENDIAMO IL PINGPONG UNO SPORT "VISIBILE" DATECI "VISIBILITA'"...O VOI CHE POTETE!!

MAI PENSATO UNA BELLA LETTERA UFFICIALE DA ROMA.....
    A TUTTI I COMUNI CHE OSPITANO SQUADRE DI TENNISTAVOLO...
    COL FINE DI SENSIBILIZZARE LE VARIE AMMINISTRAZIONI

TIPO:

"Buongiorno.....
    vi ringraziamo che date la possibilita' all' ASD........
    di svolgere l'attivita' agonistica....... nelle vostre strutture ( che poi son nostre, in quanto paghiamo le tasse :D)
    quest'anno iniziamo col progetto LABEL e vi invitiamo a......"

DI QUESTE AZIONE DIRETTE DAL VERTICE POLITICO....
    ALLE RAMIFICAZIONI POLITICHE....... NON SE NE PARLA MAI...... e NON è COSI' DIFFICILE PENSARLE.....QUASIO QUASI NORMALE AMMINISTRAZIONE PER CHI FA POLITICA DI MESTIERE... :)
    ( O FORSE FA POLITICA MA NON è IL SUO MESTIERE... :) )

E QUESTO è UN PUNTO CHE VA SVILUPPATO !!

FORSE SAREMMO ALLA LUCE DEI FATTI MENO ANONIMI DI COME LO SIAMO ORA.......

UN MOVIMENTO PER LA MAGGIOR PARTE FATTO DI TANTI VOLONTARI...
    PIENI D'AMORE PER IL PINGPONG....

........ UNA BELLA AZIONE MIRATA A FARE CAPIRE LE POSITIVITA' CHE HA UNO SPORT COME IL TENNISTAVOLO , SE FATTO BENE......E SOPRATTUTTO SE GIOCATO IN AMBIENTI ADEGUATI....ETC ETC ETC ...

dato che pare il pingpong come sport è secondo a tutti gli altri
    ...

ecco la proposta ....

Come sopravvive il secondo

* Quando in una categoria c’è già un leader la migliore strategia per costruire un brand forte è differenziarsi il più possibile dal leader (ricordate l’esempio della provetta?)
    Essere l’opposto del leader A B
    30. Come sopravvive e prospera il secondo
    * Mai cadere nella trappola di dire: “noi siamo meglio del leader”;
    * È troppo rischioso e costoso provare a convincere il mercato che il leader è peggio di noi, meglio dire “noi siamo diversi, il nostro brand è diverso”

La “Do it different” strategy è la migliore arma per affermarsi

18. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ahah, allora ho detto una cosa interessante ,socialmente e pongisticamente utile... senza saperlo essendo ovviamente "ignu"...
    Può avere tutti i nomi che volete... ma finchè non si realizza....
    Capisco l'intendimento, Bruno, ma io sono un pdm..... e sono 20 anni che penso invece ad una sorta di autoassuefazione PROPRIO dei praticanti a luoghi che ci dentificano da SEMPRE.
    EBBASTA! dico io.. con bar, chiese sconsacrate , sale da ballo e garage.
    IL TENNISTAVOLO si fa in PALESTRA.
    So che non è semplice .. e tante amministrazioni non si mettono in luce per essere troppo progressiste... ma se non LOTTI non OTTIENI.
    Ci abbiamo messo 10 anni per avere una palestra e spazi decenti.
    Ecco, io credo che (per carità ognuno ha i suoi "kazzi"...., sia questa "filosofia" di NON ROMPERSI TROPPO I.... che vuole evitarsi quella lotta che E' L'UNICA possibilità che abbiamo per venirne fuori... dagli scantinati.
    In questo senso, come pretesto.. un abbassare le misure autorizza questi pensieri a mio avviso "demodè".. di sopravvivere ancora.
    Sì, il tt stesso sopravvive grazie a loro.. sono e siamo tutti appassionati...ma non ci consentirà MAI di avere quell'immagine VERA di SPORT VERO.

19. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    caro ZZTOP (mitici !!!)
    se aspetti che la visibilità te la dia qualcun'altro.....campa cavallo che l'erba cresce.
    la visibilità prendiamocela da soli e basta !
    come ho già detto ORGANIZZIAMOCI E FACCIAMO da soli.
    si fa prima e meglio.

oggi ero(eravamo al palaruffini di Torino insieme alla juventus, al torino calcio etc etc etc.
    piu di 3.000 famiglie con bambini, i nostri tre tavoli letteralmente presi d'assalto per tutto il giorno, distribuiti centinaia di nostri volantini con il riferimento di una decina di nostre società, genitori che ci chiedevano informazioni etc etc etc.

e non é niente !!!!!!

domani facciamo il botto !
    ci si aspetta un pubblico doppio e noi avremo due spazi per le nostre esibizioni sul palco.
    ci esibiremo dopo i ragazzini della juve e poi, nel pomeriggio, prima di quelli del toro.
    Li spappoliamo !!!!
    oggi ho visto quello che è il loro programma di esibizione e l'unica preoccupazione che ho è che spero che il pubblico non se ne vada per la noia prima di vedere la nostra.

Avremo pongisti in grado di fare SPETTACOLO alla grande.
    I ragazzini presenti saranno tutti nostri !
    Vogliamo riempire le nostre palestre di ragazzini !
    Vogliamo avere più tesserati !
    vogliamo "prendercela" la visibilità
    vogliamo.....

La federazione ? il comitato regionale ? manco sanno cosa stiamo facendo.
    l'ultima volta che ho provato ad interessarli, a coinvolgerli in una cosa ancora più grande di questa (18 federazioni presenti 120.000 visitatori/partecipanti presenti in tre giorni .... NON UNA LIRA DA SBORSARE! ) mi hanno risposto che queste cose non gli interessano.

neanche a me (a noi) di loro.

PS chi passasse a PALARUFFINI di TORINO è invitato ad assistere al botto.

20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Risposta all'intervento di Boomerang.

Ciao. Mi sono permesso di farTi attendere per due motivi. Il primo è che il mio lavoro (..quello vero....quello retribuito) negli ultimi tempi sta aumentando (raggiungendo quasi quello del mio hobby preferito....) ed il secondo lo hai ricordato Tu, l'amicizia che ci lega dai tempi di gioventù.

Metti sul "piatto" tante cose. :eek: Spero di essere esauriente anche se, ovviamente, potrò essere non condiviso.

Nella Tua regione ci sono i meccanismi delle altre regioni d'Italia. Niente di più e niente di meno. Certamente nessuno si può essere avvantaggiato della conoscenza dei cambiamenti dello Statuto rispetto ad altri. Ricordo che questa nuova tabella voti andrà in vigore dal 1 gennaio 2013.
    Forse molti non lo hanno capito (....parlando a sproposito) ed è impossibile che qualcuno se ne sia avvantaggiato.
    La differenza, come sempre, la farà l'attività svolta.
    Nella Tua famiglia lo hanno ben capito e si stanno comportando di conseguenza. Poche chiacchiere e molti fatti. Chi critica per "partito preso", senza fare un'attività adeguata ha poca voce in capitolo.
    A differenza dello scorso Statuto e mutuando le classifiche dei Tornei nazionali adesso non basterà prendere solo un giovane forte (magari prendendolo già "bello e fatto") per aumentare a dismisura i voti attribuiti. Sarà la "forza" dell'intero parco giocatori a determinarne anche il "peso politico".
    Lo trovo un miglioramento.
    Inoltre l'attività a squadre sarà più "pesante" rispetto all'attività individuale e, per lo stesso motivo, credo che anche questo sia un altro passo avanti.

Scrivi del ricorso al TAR. Non è un merito e non è un demerito averlo fatto. O almeno non era quello il senso per cui lo avevo ricordato. Lo avevo fatto solo per far notare l'enorme differenza di comportamento tra l'opposizione di allora e l'attuale.
    Adesso si usano i Forum per far credere che esista una opposizione e non si da seguito con null'altro.
    A Rimini 3 società siciliane hanno presentato i famosi emendamenti. TRE SOCIETA'. :eek::eek::eek:
    Al CONI mi risultano lo stesso numero di fax arrivati : TRE !!!! :eek::eek::eek:
    Entro nel merito delle proposte di emendamento solo facendo un esempio.
    Si proponevano voti plurimi per le Società partecipanti alla Serie A1 maschile di 6 voti. Ma si proponevano voti plurimi per i partecipanti alla Serie A1 VETERANI FEMMINILE di 4,5 voti aggiuntivi.
    Ma ci rendiamo conto della proposta dell'opposizione???
    Dare quasi la stessa valenza alle 2 attività ??? la Serie A1 VETERANI FEMMINILE ha l'iscrizione LIBERA.
    Forse già si stavano organizzando con torpedoni pieni di vecchiette prese da qualche centro anziani ?? :appl:
    E' questa l'opposizione attenta alla promozione giovanile ?? mah.....

Il ruolo del Dirigente volontario è in grande crisi nelle Società sportive italiane. In qualsiasi sport e soprattutto al centro sud.
    Guardiamo i Comitati Regionali. Quanti sono quelli che si impegnano nel nostro sport per il bene comune ??? Pochissimi.
    Quanti sono gli atleti che criticano il lavoro del proprio Dirigente di Società?? e quanti sono i Dirigenti di Società che criticano i Dirigenti di Federazione Regionale??

Sai meglio di me che la differenza la fanno i risultati, il lavoro in palestra. Roberto Castiglioni (ZZTOP) ha una piccola Società che dopo 2/3 anni di lavoro ha preso medaglie agli Italiani Giovanili. Ci delizia sui Forum con varie amen ....ità :D ma abbina un lavoro DA PAURA.

Record mi chiedeva cosà prevedeva la Federazione per Società come la sua.
    Aver portato i contributi economici per le società che partecipano agli Italiani Giovanili dalle prime 25 società fino al quarantesimo posto è un fatto concreto.
    Aver dato contributi specifici per l'attività giovanile con il Progetto Giovani ai Comitati Regionali è un fatto.

Alle domande finali che mi poni non posso dare risposta. Sarà il tempo a risponderti e a dare la giusta dimensione della mià attività di dirigente sportivo.

Un abbraccio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina