1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovissimo statuto federale!!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da etnick, 7 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. record

record Utente Attivo

leggo tutti questi post con un dirompente senso di nausea.
    non nei confronti di chi scrive, MA NEI CONFRONTI DELLA FEDERAZIONE.

arroganza, spudoratezza, ipocrisia e chi più ne ha più ne metta..

io ho in mente qualcos'altro. devo solo trovare un avvocato esperto di diritto sportivo (come vedi ti ho ascoltato, gwt).

già che ci siamo, un po' di fantatennistavolo: la nazionale femminile è per 3/3 composta da giocatrici di cg.
    un "caso" fortunato, che permetterebbe alla coach :)confused:) della nazionale di allenare la squadra femminile del cg, stipendiata così dalla federazione e non dal cg.

ovviamente, questa è solo una mia considerazione e non è la realtà (e quando mai la federazione permetterebbe una cosa simile? conflitto di interessi.. non è accettabile......)

nonononono.... l'allenatrice della nazionale quando non è in trasferta-gara passa il suo tempo sferruzzando a maglia, mica in palestra con le giocatrici..... :nono: ;)

zizzì, chissà perchè, ma a me la "federazione ASSI" intriga non poco......

gwt, altro che meteorite.... :D in certi casi basta una supposta, quella giusta... :sisi:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Secondo il mio modestissimo parere, più ancora della tabella voti, é determinante l'orientamento dei Presidenti dei Comitati Regionali. Sono loro che inviano la documentazione relativa alle deleghe e temo arrivino a gestire deleghe in bianco. Se il C.R. é organico alla Federazione i voti delle Società disinteressate alla gestione del potere sono assicurati. Se il C.R. di competenza é invece in rotta con la Fed. allora uno stuolo di adepti finirà con lo schierarsi col proprio Rappresentante Regionale.

I fatti riscontrati durante e a margine di questa Assemblea straordinaria lo confermano.

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dichiaro OT su intervento di record :

OT

:D ..... assi? passi? lassi? cassi?.....sti Caxxi !! :rotfl:

" Nemo propheta in patria" cara record

la visita alla succursale del "tempio" ....mi sa oggi ti ha caricato....
    vedi cosa facciamo nei weekend.....noi dell'altra sponda?.....:rotfl::rotfl: (.. l'altra sponda del lago...cucu'...:D )

:mumble: mangiamo kebab..... gelati e il kebabbo ci fa pure i biscottini....:rotfl::rotfl:

noi al tempio e ora nella sua succursale....una patria la abbiamo trovata...
    e tu che aspetti?......:rotfl:

record voto 12 :approved:

"scusami attento lettore, se non lo hai capito questo messaggio subliminale è"

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Lasciamo perdere i paroloni, in quanto nel tt la grandissima maggioranza siamo tutti persone per bene.
    Mi pare normale che se qualcuno ti sostituisce nelle funzioni verso la Federazione, e si prende la responsabilità di firmare le carte dell'Associazione, poi ha l'ultima parola su quello che firma, se no che farebbe ....il pupo o il passacarte?
    Fosse per me, caro Eugenio, io per prima cosa farei OGNI ANNO come fanno in altre Federazioni l'Assemblea delle società a livello regionale dove per filo e per segno verrebbe analizzato il Rendiconto delle spese dell'anno prima ed il Preventivo di quelle dell'anno dopo ..... invece con il nuovo Statuto hanno persino cancellato l'unica norma che poteva controllare a livello locale in qualche modo i Presidenti Regionali nella loro gestione... per cui pensa se personalmente avrei mai votato questo Statuto ... e se fossi potuto andare a Rimini 2 parole negli interventi le avrei dette anche io ....

su una cosa hai più che ragione, purtroppo con questo Sistema , chiamiamolo pure Sistemone, perchè tale è, i Presidenti regionali sono la cinghia fondamentale di trasmissione del consenso delle piccole Società verso la Federazione, e fin quando questa cinghia funziona nel senso giusto, ....perchè toccare il meccanismo?

Solo che così si crea un meccanismo in buona parte feudale ( Re - corte - vassalli - popolo ) e in altra parte oligarchico ( pochi grandi elettori che decidono per tutti) ..... che non ci azzecca nulla con i principi delle democrazia.
    Chi porta 500 voti perchè ha la grande Società, chi ne porta 500 perchè politicamente rappresenta un Comitato, ..... chi fa opposizione può farla a vita (sportiva)...

Comunque se qualcuno c'ha voglia e passione, tra 1 anno quando uscirà la nuova tabella voti con questo statuto, mi saprà dire se ancor meno Società potranno controllare il 51% della Federazione, io ne sono sicuro, perchè mi è chiaro che questo nuovissimo Statuto federale è ancora più selettivo nell'assegnare i Voti Plurimi, quindi questi andranno ancora di più a chi fa attività di vertice.

e se non interviene T&oB a dirmene di tutti i colori ........ passo e chiudo.

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    I voti si danno a scuola....
    Nel senso che più di privilegiare società con la fortuna o altro, di avere importanti investitori, si dovrebbero incentivare quelle (anche in sede decisionale) che hanno scelto di partire dal VERO livello del ping pong italiano: DALLA STRADA in specialmodo di quella che passa dinanzi ad un istituto..
    Tanti fanno i ganzi, con pesudoprofessionisti molti ci si sentono o sperano di esserlo, ma la verità è che a quasi nessuno interessa sul serio che ci sia il CAMBIO DI MENTALITA', di CUORE , necessari affinchè frasi come quella del consigliere federale non siano accettate ,come è invece accaduto, a quanto pare, dalla maggioranza degli affiliati o dei loro,meglio dire, "rappresentanti".
    Quindi, che parliamo a fare?
    Io infatti me ne sono strafregato di partecipare.
    Voglio avere a che fare con la federazione SOLO ed esclusivamente per ciò che riusciamo a realizzare , non per il peso politico da detenere o conquistare.
    Io credo si capisca che questa non è democrazia , perciò il risultato assembleare significa che alla maggioranza del movimento sta bene così e non ci trova nulla di strano.
    Ho smesso di rompermi i ******** per certe cose; ora penso solo a far GIOCARE .
    Possibilmente i VERI APPASSIONATI ; non più chi è il diretto prodotto mentale di questo atteggiamento che ben difficilmente porterà la nostra disciplina ad essere uno sport.
    Ho provato anche io a "fare il ganzo" con l'intento di sfruttare una immagine che finiva poi,lei stessa,solo per sfruttare tutti coloro che "si facevano l'emerito" per andare avanti.
    Per ora, non so voi.. ma voto più , voto meno.. io lotto quotidianamente con gente che mi dice "ah! bellino ippimponghe, c'ho giocato tanto aimmare; maicchellè? unosport? ci vole la visita?"

Voto al tt italiano (italiano?) : anche meno di uno....

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

il succo della lezione

- la politica ...al politico
    - la promozione... al promotore
    - il pingpong ... A NOI !!! :)

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved::clap::approved::clap:

8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Dove eravamo rimasti ?

Nel mio ultimo intervento sul Forum avevo provato a dare delle notizie in più riguardo alla imminente Assemblea di Rimini. Il mio intento, come sempre, era quello di dialogare con chi dedica a questa attività sportiva molto del proprio tempo libero. I punti di vista sono a volte lontani tra loro ma , il più delle volte, non si hanno proprio gli elementi per potersi fare un’opinione.

A scanso di equivoci vorrei subito precisare che, nonostante abbia scritto quelle righe velocemente, credo di dovermi correggere solamente nel verbo utilizzato e soprattutto non chiarito, riferito alle Società che “muovono annualmente 20 mila €”.

Il verbo “tutelare” certamente è errato anche perché lascia ampie interpretazioni.

Intendevo scrivere che la Federazione Italiana Tennistavolo, che ha circa 670 società affiliate, deve, come tutte le Federazioni olimpiche, avere il suo fine ultimo nella partecipazione dei suoi atleti alle Olimpiadi.
    Per far questo deve certamente avere Società che “investano” nel nostro sport. Investimento inteso come risorse umane, allenatori, atleti, dirigenti. Dirigenti che aspirino a fare il nostro sport in impianti adeguati allo sport anziché in scantinati.

Una Società Sportiva che nella gestione di un impianto (anche scolastico) spenda 8/10 mila € l’anno, che investa in uno o due allenatori, magari con rimborsi di 200/300 € al mese cadauno e promuova corsi per nuovi bambini, lavori per il miglioramento tecnico dei suoi atleti, che partecipi ad una attività a squadre nazionale e regionale e che magari acquisti un tavolo da gioco l’anno, credo possa considerarsi una Società modello per una Federazione.

Ovviamente attualmente ci sono molte Società che hanno tesserati 5/6 giocatori seniores, sono proprietarie di uno o due tavoli, partecipano ad un campionato regionale o nazionale e non hanno nessuna intenzione di fare “promozione”. Massimo rispetto per loro e stessi diritti delle altre Società ma “interesse” relativo della Federazione per loro .

Questa affermazione è “politically correct” ?? Devo essere forse più diplomatico ??
    Credo di no.

Inoltre, adesso che il momento assembleare è finito, forse non verrò strumentalmente utilizzato per gli storici oppositori della Federazione. Oppositori che a mio avviso, perdono la loro funzione se lo sono sempre e contro chiunque sia alla sua guida.

E veniamo allo Statuto.
    Si è mischiato il discorso di cui sopra con la democrazia. Adesso che lo Statuto è stato approvato (9.077 voti favorevoli – 603 voti contrari – 465 astenuti) forse si potrà discutere con più serenità.

Utilizzare i voti plurimi o il voto singolo (una società un voto) non è sinonimo di maggiore o minore democrazia. Tutti e due i sistemi hanno grossi limiti. Dopo l’approvazione di quello di Rimini la “forbice” è meno ampia. Per essere chiari : è ampia ma non enormemente come prima !!

L’intervento di Salvatore Caruso in Assemblea, in parte condivisibile in alcuni richiami, apprezzabile nei modi e soprattutto encomiabile per aver affrontato migliaia di chilometri con la certezza dello scarso risultato numerico ottenibile, sembrava però fatto da un Dirigente neofita che non ricorda gli scandali del passato.

Quando nello Statuto ogni atleta “valeva” un voto abbiamo visto dirigenti federali (!) sballare scatole di cartone piene di racchette tipo Standa 5 minuti prima dei Campionati italiani e consegnarle a ragazzi che MAI avevano giocato a ping pong e soprattutto che MAI PIU’ ci avrebbero giocato in seguito !!

Quando nello Statuto ogni Società valeva un voto (o poco più) abbiamo visto il proliferare di nuove Società simili a scatole vuote con a capo i parenti più lontani come Presidenti e attività sportiva uguale a ZERO !!

Parliamo ora delle maggioranze precostituite in questo Statuto:
    ci sono, aritmeticamente parlando, ma, nella realtà, sono puramente ipotetiche.

Che le prime 60 Società con più voti, possano essere d’accordo tra loro ed essere contrarie alle altre 600 Società con meno voti, è utopia.
    E’ evidente che le prime 60 Società condividono gli stessi obiettivi sportivi e se ci fossero delle divergenze su come arrivarci, su quali dirigenti utilizzare, su quali indirizzi dare alla Federazione non si comprende come queste possano avere tra loro un totale accordo politico.
    Impossibile.

Ricordo inoltre, per i più giovani e per i meno informati, che quando in Consiglio Federale si approvavano bilanci di Campionati Europei con disavanzi economici importanti, quando i Centri federali impegnavano metà del Bilancio e qualcuno non rendicontava nulla, quando si pagava un mutuo per l'impianto di Terni ben sapendo di non esserne i proprietari, quattro Dirigenti di Società (io, Curcio, Andriani ed il compianto Savoia) ci misero la faccia …...e i soldi per ricorrere al TAR contro l’allora Federazione e l’allora Statuto.

Ben diverso dal nostro, adesso, il comportamento di altri dirigenti : si punta alla potenza mediatica dei blog e dei Forum, magari in completo anonimato. Complimentoni.

E magari “utilizzando” qualche ignara Società facendo credere che esiste una sollevazione popolare inviando fanta-fax sempre nel completo anonimato !!! Senza parole!!

Anche io sono un cultore del Principe De Curtis : …….“ma fatemi il piacere”.

9. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    "Intendevo scrivere che la Federazione Italiana Tennistavolo, che ha circa 670 società affiliate, deve, come tutte le Federazioni olimpiche, avere il suo fine ultimo nella partecipazione dei suoi atleti alle Olimpiadi.
    Per far questo deve certamente avere Società che “investano” nel nostro sport. Investimento inteso come risorse umane, allenatori, atleti, dirigenti. Dirigenti che aspirino a fare il nostro sport in impianti adeguati allo sport anziché in scantinati.

Una Società Sportiva che nella gestione di un impianto (anche scolastico) spenda 8/10 mila € l’anno, che investa in uno o due allenatori, magari con rimborsi di 200/300 € al mese cadauno e promuova corsi per nuovi bambini, lavori per il miglioramento tecnico dei suoi atleti, che partecipi ad una attività a squadre nazionale e regionale e che magari acquisti un tavolo da gioco l’anno, credo possa considerarsi una Società modello per una Federazione."

Riprendo questo ragionamento, il resto mi interessa, oramai , come ho già detto , meno, cioè :fate come vi pare.

Quindi vado prettamente sul pratico: non potrei esser più d'accordo con te su ciò che hai detto ed ho pure paura di rientrarci...nella società modello che OGNI federazione vorrebbe .. non certo solo quella attuale.
    L'obbiettivo è diventare davvero uno sport,ancora lì non ci siamo e continuiamo a stipendiare a livello delle olimpiadi (che , giustamente dici dovrebbe essere il fine),per la maggior parte atleti e tecnici non italiani cercando di farci passare come vero sport... e , ad onor del vero pure con scarsi risultati tecnici.
    Quindi.. per dire.. invece di spendere tanto in quei termini puntando invece TUTTO su la creazione di una SCUOLA italiana con collegamenti tecnici VERI tra regioni .. e "stato"..si risparmierebbe il necessario per fornirlo d'ufficio un tavolo.. invece di farlo comprare a chi, in genere si autofinanzia?..a scopo di promozione e creazione di(anzi, scoperta.. poichè ci sono..) talenti.Ma la cosa che mi fa più rabbia è che ,. mentre dici che sei contento di avere sempre più dirigenti che pensano al tt come sport e lo fanno giocare in luoghi adatti come una palestra.. voi che fate nel regolamento?
    Diminuite ancor più le misure richieste nelle competizioni regionali..laddove proprio invece si dovrebbe far capire maggiormente che si ha il disperato bisogno di essere SERI.
    Come si pensa perciò di dissuadere "gli adagiati" ad uscire dagli scantinati.. garantendogli di giocare invece tranquillamente? Se me lo spieghi.
    Invece di acuire la lotta... si dice a questi che pur di averceli magari come tesserati ci s'accontenta anche che sviluppino la sport di cui si è la federazione, in ambienti spesso incredibili.
    E proprio adesso! che in una delle modifiche dello statuto si dice con forza che i paralimpici sono entrati di fatto a far parte della Fitet.
    Dico così per dire..: non si dovrebbe quindi stare ancor! più attenti ai luoghi di gara? che non siano al 3° piano... che abbiano il bagno apposito e via così.
    A me i voti non interessano più, ora ragiono solo! sui fatti .
    Quelli che faccio.. e quelli che fate.
    Mi piacerebbe conoscere la tua opinone su questo argomento .

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto Ittenico perchè in molte (quasi tutte) delle considerazioni da lui avanzate così garbatamente ,mi ci vedo. Se poi la società modello ha un "nome " importante tutto ok agli occhi della fed, ma quando una meno importante fa lo stesso tipo di lavoro,impegnando tutte (e dico tutte) le risosrse a disposizione per una adeguata attività promozionale(dando minor importanza al campionato ma maggior qualità nell'attività giovanile...) senza ottenere un minimo riconoscimento ,o per lo meno aver la giusta differenziazione da quella di quei famosi "quattro amici del bar" (avendo poi gli stessi diritti) ,questo mi fa pensare e ribadire la necessità della Label.
    A maggior ragione con l'inserimento del settore CIP.

11. Boomerang

Boomerang Utente

Caro Bruno ... ho letto con interesse quanto da te esposto (e non solo oggi ma sempre) seppur allontanatomi dall'ambiente per una serie di motivi tra i quali anche quello che si evince da come venga "affrontato" l'argomento di cui si parla: continuano a gravitare nell'ambiente personaggi che poco hanno a che fare con lo sport, poco ne avevano a che fare tempo fa e poco oggi.
    Credo che la nostra amicizia risalga alla notte dei tempi (Vito Penna) e sia continuata fino ad oggi (Sciannizzero). Come sempre sarò franco e delle cose che dirò potrai farne quel che ritieni, compreso rimanerne indifferente (data la tua posizione "forte"). Oggi ci ritroviamo su due barricate opposte: tu che sei entrato "perchè se vogliamo cambiare qualcosa bisogna farlo dall'interno" e noi che siamo rimasti fuori "perchè se vuoi stare dentro finisci con lo sporcarti e ti devi sporcare".
    Vedi ... Il fatto che il sistema precedente fosse stato utilizzato da tanti dirigenti societari pro domo propria (inventando 1, 2, 10 società fantasma, tesserando gli alunni della scuola in cui magari insegnavano loro o qualche amico, ecc . ecc.) non può giustificare una tabella voti ed uno statuto vergognosi, umilianti e prendiperilculo come questi: sarebbe come giustificare un omicidio definendolo delicato e distinguendolo (adesso uccido ma uccido cercando di rendere la morte la meno dolorosa possibile) . Vedi ... alcuni di questi personaggi sono ancora lì a lavorare, anche con te, in varie commissioni, compresa quella alle modifiche dello statuto. Con quale dignità e levatura morale? Personaggi che si fingono all'opposizione contestando i metodi e i modi del re nazionale e comportandosi in modo simile nelle loro regioni come i peggiori feudatari e magari cercando un accordo sotterraneo nelle segrete del Castel! :eek: Vincitori comunque vada! :campione:Una delle cose che spaventano è anche questa! Alla luce del lavoro che si stava facendo (consapevoli che "qualunque fosse stato" esso sarebbe stato approvato vista la "possibilità" di maggioranze precostituite) hanno magari anche lavorato in casa propria per aumentare le "attività" in funzione delle novità in modo tale da garantirsi una forza politica (con tutto quello che ne consegue)? Se così fosse sarebbe un bel vantaggio rispetto al "popolino"! Non credi? Perchè parlare dell'assemblea (un plebiscito precostituito) e non rendere pubblici gli interventi disgustati di alcuni in sede di Cosiglio federale di fronte a quel lavoro che sarebbe stato presentato l'indomani?
    Ricordo bene il ricorso al TAR (ho la documentazione, compresa la sentenza) ma non si può utilizzare come credito per sempre: "siccome una volta ho fatto ..." è un bonus che mi permette di ... Ogni stagione è a sè .
    Conosco le finalità prime del CONI che è forse l'elemento di cui dovremmo maggiormente vergognarci in quanto connivente garante di una situazione che possiamo definire ai "limiti" della legalità in uno Stato di diritto, che infatti non è in quanto oligarchia!
    Ti ho sempre reputato persona intelligente (oltrechè un amico) ma così dicendo ho la sensazione che su di me (o noi) tu non abbia la stessa idea (perlomeno sull'intelligenza). La forbice è meno ampia? Ti rendi conto di cosa dici? Invece che 30 società su 650, tutto è in mano a 60 su 650! :mumble:Sono numeri sbagliati? Di quanto? Ti sembra una forbice adeguata?
    Che 60 società si mettano d'accordo utopia? Perchè cos'è successo fino ad ora e per "il bene dell'intero movimento"?
    Mi chiedo cosa ti sia successo e parafrasando Venditti ti chiedo: compagno di un tempo ti sei salvato o sei entrato in Fitet anche tu? :muro:
    Un saluto.

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    leggo con piacere le vostre argomentazioni.
    sono convinto o perlomeno spero siano fatte in buonafede ma sicuramente il punto di vista è diametralmente opposto.

non ho certo la vostra "anzianità", non conosco il prima ma vorrei un oggi diverso.

non ho certo simpatia per la dirigenza attuale e non ne condivido assolutamente le strategie.

le mie conoscenze di fatti e personaggi sono assai limitate (e non mi interessa approfondirle) ma per quel poco che ho visto, conosciuto e vissuto trovo il quadro attuale ,dal mio punto di vista giusto o sbagliato ma certamente in buona fede, assolutamente desolante.

quello che vi propongo di fare, a volte cerco di farlo anch'io, è provare a cambiare prospettiva. Cercare di immedesimarsi nei panni altrui.

Forse fossimo meno impegnati nel difendere le nostre posizioni riusciremmo a capire meglio le perplessità, i dubbi, la rabbia degli altri.

ciò detto a me questa federazione non piace, se poi piace al restante 99% mi adeguo, non capisco ma mi adeguo :muro::muro:

13. record

record Utente Attivo

abbiamo un corso promozionale bisettimanale con un gruppo di 8 bambini tra i 7 e i 9 anni, due tecnici (budget societario 10 000 euro l'anno), abbiamo comprato SEI TAVOLI NUOVI E UN ROBOT, facciamo campionati nazionali e regionali.

stiamo partendo con un progetto scolastico in un istituto con 1500 studenti, con creazione di un gruppo sportivo.
    vorremmo farlo diventare centro scolastico federale.

NON SIAMO A CASTELGOFFREDO, NE' A MOLFETTA NE' IN ZONA PRO-FEDERAZIONE.

A COSA ABBIAMO DIRITTO? A QUALI RISORSE POSSIAMO ACCEDERE?

Rommel, senza polemiche nè sotterfugi nascosti, ti sarei grata se mi informassi, perchè a livello politico-amministrativo sono ZERO.
    Soprattutto mi interessa l'iter per creare il centro scolastico.

ROMMEL, I'M IN YR HANDS. TELL ME WHAT 2 DO, PLIZ.

14. scandal

scandal Nuovo Utente

Un buon avvocato di diritto sportivo ne avrebbe di materiale:

-il presidente della federazione che è il boss del maggiore club
    -il boss del maggiore club che è il presidente della federazione
    (e già questo basterebbe....)

-i giocatori della nazionale che sono all'80% del maggiore club
    -chi vuol essere convocato in nazionale deve giocare nel maggiore club
    ( basta 'osservare' le convocazioni degli ultimi anni...)

-i posti all'aeronautica a quelli del maggiore club
    -chi aspira ad un posto nell'aeronautica deve giocare nel maggiore club

-l'allenatrice della nazionale che , nonostante i ripetuti e costanti peggiori risultati della storia della nazionale femminile , non viene esonerata, anzi:
    -si dice che abbia il miglior contratto tra tutti i c.t
    -si dice che la federazione le paghi appartamento e vitto a castelgoffredo
    -si dice che si presti quindi a lavorare per il club

-i tecnici delle nazionali giovanili scelti e confermati puntualmente, nonostante risultati sempre peggiori, in base ai loro voti societari o compromessi

-sembra che il tecnico del maggior club, da anni allenatore,abbia continuato a prendere una borsa di studio/premi dalla federazione come giocatore della nazionale

-e sembra che...non finisca qui...

Un buon avvocato di diritto sportivo potrebbe anche solamente partire da qui:
    federazione italiana castelgoffredo

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho letto i due ultimi interessanti commenti di Rommel e di Boomerang. Non credo di avere il diritto di commentarli perché sono convinto di avere di fronte due persone in buona fede che stanno una dentro e l'altra fuori dalla "macchina". Mi sento di dire che l''intervento di Rommel chiarisce alcuni concetti che hanno fatto strocere il naso pure a me e che hanno sollecitato sul blog l'intervento del Drago Rosso (che per una volta cita criticamente qualcuno chiamandolo per nome).

L'intervento di Boomerang é bello e rievoca il destino di una generazione: apocalittici e integrati.

Ho però stampate nella mente alcune istantanee tutte uguali. Vedo un reuccio sulla poltroncina attorniato da un codazzo di funzionarii e impiegate (qualcuna mentre fa i riccioli ai lunghi capelli di un biondo consigliere) mentre assistono alle partite dei migliori atleti di Castelgoffredo. Nelle foto manca solo uno, uno che credo si vergognerebbe un po' a fare la figura del cortigiano. Manca Rommel. ;)

16. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    Intanto per favorire il dialogo tra centro e base, ho postato una nuova discussione “Linea diretta con Rommel”.
    E’ vero che una Federazione Sportiva deve avere come riferimento le Olimpiadi, ma non deve cercare i futuri atleti solo tra i grossi clubs che investono 200/300 mila € e che magari ingaggiano giocatori stranieri per i propri campionati senza tirar su un vivaio. Di questi esempi credo ve ne siano tanti. Una Federazione seria (!!!) deve seguire tutte le realtà periferiche (altri organismi sportivi hanno la figura del cosiddetto osservatore). I nostri tecnici quanti giovani atleti conoscono? Solo quelli del regale castello? Ti chiedo Rommel: i nostri qualificatissimi tecnici conoscono tutti i ragazzi che hanno vinto i titoli italiani giovanili, in singolo e doppio? Conoscono i ragazzi che hanno vinto le gare del trofeo teverino? Non credo proprio e non essendo tutti del regale castello non li conosceranno mai.
    Dici - Rommel - che l’intervento di Salvatore Caruso è stato condivisibile in alcuni richiami? Quali? Perché per questi richiami non hai proposto il voto favorevole? Era un modo concreto per cambiare qualcosa dal di dentro (se non sbaglio, obiettivo della tua elezione). Esattamente come hai fatto in questi anni in Consiglio Federale, cambiando tante cose dal di dentro! Gatti da dieci anni non produce nulla e tu hai già chiesto ripetutamente il suo allontanamento, ops pardon la sua riconferma…. Ma mi faccia il piacere.
    Caruso neofita? A quali scandali ti riferisci, perché non lo scrivi chiaramente in modo da verificare se qualcuno dei protagonisti di quegli scandali, come tu li definisci, è uscito dalla porta per poi rientrare dalla finestra svolazzando e cinguettando c i p, c i p, c i p, anche con la tua approvazione (anche questo un radicale cambiamento dal di dentro). Questi protagonisti erano presenti a Rimini? Hanno votato a favore o contro? Sono stati sollecitati dal re a raccogliere deleghe?
    Per il resto io l’ho già scritto. Ci sono voti plurimi e voti plurimi. Due, tre, dieci, sono voti plurimi. Anche mille sono voti plurimi, ma il problema resta, come dici tu Rommel, la forbice. Un vertice debole e fallimentare, nel quale è facile prevedere che ti inserirai come Vice Presidente, può sostenersi solo con la forza dei numeri. …Ma mi faccia il piacere!

---------- Messaggio aggiunto alle 22:21 ---------- Il post precedente era delle 22:15 ----------

Infatti! E' già pronta la panchina di Nannoni. Ma Rommel ha già dichiarato di essere assolutamente contrario e che in Consiglio Federale voterà contro.

---------- Messaggio aggiunto alle 22:23 ---------- Il post precedente era delle 22:21 ----------

W W W la Federazione Italiana Castellana (F.I.Ca.)

---------- Messaggio aggiunto alle 22:25 ---------- Il post precedente era delle 22:23 ----------

A qualche centinaio di PALLE , tre stelle però

17. record

record Utente Attivo

bracco, consoliamoci perchè potrebbe andar pure peggio........................................................ potrebbe piovere.......... :D :rotfl:

fatevi tutti due risate... :clap:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Braccobaldo salta da una discussione ad un'altra come un fringuello. Un minuto é là... un minuto lì.

19. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bella questa frase....ma in concreto che vuol dire???Mah!!!! un modo per usare parole difficili senza dire niente......ammetto in questo sei bravo.

---------- Messaggio aggiunto alle 11:05 ---------- Il post precedente era delle 11:01 ----------

ma ci sei o ci fai??????

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Perchè dici questo? :mumble:
    A me sembra che un senso ci sia... ma posso sbagliarmi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina