1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovissimo statuto federale!!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da etnick, 7 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    speriamo sia un augurio........per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
    Mi sembra una buona formula.......

2. dicolamia

dicolamia Utente

Infatti sia gli atleti sia i tecnici portano i voti delle loro società.
    Diverso sarebbe se potessero, con un voto a testa, esprimere i loro rappresentanti ... utopia.

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D....

COM'ERA QUEL PROGRAMMA TV??? FATTI VOSTRI?

FORUM Due ......I Fatti Vostri...........:rotfl:

Ad animare il mezzogiorno di FORUM Due torna “I Fatti Vostri”,
    uno dei maggiori successi della ttnovela italiana,
    che aveva debuttato ....

:approved:

4. dicolamia

dicolamia Utente

Se avessi detto chiaramente che le "piccole" non devono contare una mazza e fare le pecore (come dice qualche ignoto): sarebbe tutto molto più chiaro.

5. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Vox Populi,vox Dei.......
    Finchè la tabella è questa,non c'è nulla da dire;se non altro,non l'abbiamo inventata noi.......

.......alessandro.......

6. dicolamia

dicolamia Utente

Come dice Fantozzi: "Lei è troppo buono!"
    Così, visto che raddoppio il mio "peso politico", posso fracassarmi una palla sola anzichè due!!!
    Ma mi faccia il piacere...

7. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    l'amico Rommel spiega come può i "tentativi di variare"....
    poi però ecco la Frase che "resta incisa a vita" .. di Dicolamia...
    ...
    quindi perchè atleti e tecnici dovrebbero preoccuparsi più di tanto ..per un'utopia.. e guarda caso non si fanno quasi mai le candidature dei delegati a queste due categorie??
    :rolleyes:

Chissà se si arriva al quorum ..anche stavolta...!!?????
    ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 13:01 ---------- Il post precedente era delle 12:59 ----------

9. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    bene organizziamoci.
    Formiamo un comitato di liberazione chiediamo un appuntamento al coni a petrucci o pagnozzi, poi al sottosegretario allo sport.
    Inviamo una lettera a tutti i presidenti di federazione per chiedere un loro parere sulla tabella voti, poi convochiamo una conferenza stampa.
    Se necessario ritiriamo le nostre squadre dai campionati.
    Lasciamo i quattro amici giocare a scopone scientifico (beh, forse anche questo e' impegnativo)

---------- Messaggio aggiunto alle 19:55 ---------- Il post precedente era delle 19:51 ----------

ma quale polemica, ma mi pare che predichi bene e razzoli male.
    Merce di scambio. Mi ripeto: da quale pulpito vien la predica

---------- Messaggio aggiunto alle 19:57 ---------- Il post precedente era delle 19:55 ----------

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    questa non sarebbe male ..(prima parte).. ma poi ...!?!
    Te Braccobaldo ce l'hai una squadra di campionato ?? (seconda parte!).
    capisci anche e mmè... e a tutti noi.. (allora faacciamo la prima parte e poi directly un'altra federescion!).
    ;)

Dimentichi quelli che hanno creato il meccanismo ... chehanno affiancato il Principe Eletto ...Don Stefano ..per anni e poi hanno forse (sob!...meschinamente e aggiungo anche stupidamente!) creduto/sperato che questi tornasse ..forse perchè il nuovo reuccio si sarebbe rovinato in breve tempo!..
    Eh..no!! Su de rica non si può...!! diceva Gatti silvestro!
    Questo non aveva bisogno di mangiare questo mangiava già abbastanza da se.. ('a'n vedi che panza Nando!?) e quindi questo non lo levi più più ..perchè figurati se mira a diventare presidente ETTU (al Massimo del Mediterraneo), men che meno funzionario del CONI...è già in pensione che je frega!
    E allora anche la Giubba Rossa (che ci legge di certo) che aveva messo il foglietto col voto nello scatolone per poi tradire (si fa per dire) da subito il nuovo Reuccio... adesso piange .. grida all'Untore ..allo scandalo .. (prima gridava agli incapaci a candidarsi.. eheh!) e non sa più dove orare (inteso come parlare alle platee) il suo sapere politico che oramai non conta più nulla...!...(e magari non era nemmeno uno de li peggio!..)
    Ma che voi sappiate .. mi risulta che una volta l'Athletic Bilbao giocasse solo ed esclusivamente senza stranieri e solo con giocatori baschi al 100% ...vi risulta che sia ancora così.. perchè la Liga la fa ancora...!?!?
    Sapete... la purezza non si cambia con nulla ...!
    ..
    E intanto la barca va... e lasciala andare...!
    Ma cosa pensate che se naufraga .. il Reuccio vada a fondo??
    Ma va la..!!!
    Ma a pensarci bene ... è il CONI l'ente che fa più ridere in questa storia...
    Chissà se stavolta scriverà la notte prima che certi articoli non si possono cambiare .. tanto lo statuto è già quello deciso.. .. troveranno anche il Quorum ..per strada ... dopodiche.... dalla prossima asemblea ...
    o mo' straordinaria, ... o mo' ordinaria.. potrà passare qualsiasi cosa...!
    Etnick ha scritto sul Forum che non è daccordo?.. .:
    .. secondo l'art.nuovo n..xy.. gli cancelliamo 2 squadre.. così impara...!
    Bello i consigli federali in videoconferenza .. oramai va molto di moda..
    - così sono ancor più tutti d'accordo
    - qualcuno può mettersi le dita nel naso
    - qualche pelato può fare gli aeroplanini
    - qualche rimbambito può addromentarsi e mettere lo screen savers col suo faccione
    ecc...ecc...ecc... e ci avviciniamo al libro dei 70 anni di FITeT...
    :hoi:

11. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    Beh... negli ultimi giorni non ho seguito molto le vicende, ma mi pare che ci sia un certo risveglio. Certo che questi dirigenti si stanno dimostrando coraggiosi. Mettersi contro lo stempiato :hail::hail: è squalifica sicura per almeno nove mesi (Minutoli docet). Spero che anche dopo l'assembela si continui sulla strada intrapresa. La forza dei numeri la usa chi teme il confronto, chi non vuole mettersi in competizione, anche perchè sa che sarebbe sconfitta sicura.

12. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Non è come dici tu. :nono: :nono:

Se ci si oppone allo Statuto perchè in linea di principio è sbagliato alla radice il meccanismo della Tabella Voti, questa è una battaglia giusta che farà sicuramente il bene del tennistavolo a gioco lungo ed in prospettiva futura.

Se invece per caso si guardasse alle convenienze politiche momentanee che in altri momenti invece erano diverse e si votava a favore , anzi pure si contrattavano i propri Voti in cambio di benefici vari, allora i conti non tornerebbero!!!

Io ti porto questi voti, e tu in cambio mi dai questo, quello e quell'altro ancora.:nono::nono:

Ieri Amici per convenienza, voto pro. Oggi Nemici, voto contro. Ieri lo Statuto mi stava bene, perchè il mio orticello non veniva toccato, oggi voto contro - e c'è la dittatura - perchè l'orticello è insidiato.

1 testa 1 voto.
    Al più: Attività di Base (regionale) 1 voto. Attività Nazionale 2 voti. Attività di Eccellenza (Serie A, Titoli italiani, partecipazione a Gare Internazionali) da 3 a 5 voti in base ai risultati. Fine dei voti plurimi.
    Meccanismo semplice e incontestabile. Da chiunque.

Per principio, però, non per strumentalizzare a proprio vantaggio le battaglie degli altri.

Saltare su un altro carro in corsa lasciamolo fare ai cowboy nei vecchi film contro gli indiani.

Scendere prego, signor Braccobaldo, dai carri altrui. Trovati un carro nuovo, tutto tuo.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Leggo una certa diffidenza per l'iniziativa dei "30" nelle parole di Etnick. Lo sento d'accordo sul principio informatore apparente e meno sui volti reali di chi ha fatto partire la protesta formalizzata con la lettera al CONI.

Onestamente non comprendo il perché di tutto questo anonimato carbonaro attorno all'iniziativa. E sì che sono un osservatore attento ma né sul blog, né sul forum, ho trovato riscontri. Tutto é avvolto da un alone di mistero. il modello della missiva sembra piovuto dal cielo e non ha una paternità dichiarata. I commenti sul blog sono tutti di anonimi-anonimi, qui si conosce qualcuno di più ma i quelli che "buttano voci" (per dirla alla sicula) con più veemenza non si sa quanto siano disposti a metterci la faccia (e tutti insieme.. vogliam vedere... il braccobaldo showwww :king: )

In linea di principio credo che mettere il CONI con le spalle al muro sia cosa buona e giusta. Deve dire una volta per tutte se considera questa Tabella Voti é democratica o no, se Petrucci sappia dimostrarsi equanime ed obiettivo pur se Sciannimanico sia un suo grande elettore.

Ma l'iniziativa é vista con sospetto perché potrebbe partire da un gruppo di società vicine al Presidente del C.R. Sicilia, contrariate dalla sua squalifica e quindi scese dal carro?

Perché non ci fate capire senza dover ricorrere al solito giro privato di mp e telefonate? I tempi della carboneria non sono passati da un pezzo?

Trasparenza Valore Assoluto.

14. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le lettere al Coni saranno certamente firmate,quindi ......quale anonimato???
    Perche parli di un gruppo???? Tutta la Sicilia - e non solo - sostiene il suo presidente.
    Se l'iniziativa si condivide ...perchè il sospetto??
    Ti ricordo infine che la Sicilia da ben 6 anni è contraria a questa tabella voti senza fare interessi di bottega,come chi dice (in quest'occasione "l'impotante è esserci",E ALLORA A CHI L'HAI DATA LA TUA DELEGA????
    IL FORUM è FORUM, LE DISCUSSIONI, SI FANNO PER TELEFONO O A QUATTROCCHI.
    La squalifica passa, e credimi i dirigenti societari siciliani sono più intelligenti di quello che pensi tu ( certo sono inc....xk sanno che persona perbene è Minutoli, e quanto gli sia costata la rivoluzione che ha fatto in Sicilia. non ultima la squalifica stessa.).
    MA LA SICILIA QUANDO E' STATA SUL CARRO?????
    Certo se tutto crea sospetto( che poi sospetto di che....????), se l'importante è essere contro tutto e tutti, continuate.....
    P.S. abbiamo solo una colpa....non essere intervenuti in questo forum, e aver permesso solo ad una persona di dire la sua......

---------- Messaggio aggiunto alle 11:50 ---------- Il post precedente era delle 11:46 ----------

stai rievocando la tua storia??????
    A chi hai dato la delega???? E come votera' a favore o contro la tabella voti?????

15. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    e chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaa

---------- Messaggio aggiunto alle 18:39 ---------- Il post precedente era delle 18:35 ----------

Giusto, più trasparenza. E allora caro Eta, leggi meno MP. Mi pare che ti disorientano. Non sei granchè informato. La squalifica di Minutoli ha un'altra matrice.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chiedo scusa a Tempesta se non ho risposto... tempestivamente, ma sono scappato a faticare.

Non avevo il minimo dubbio sul fatto che le lettere fossero firmate, ci mancherebbe che fossero anonime. Non sta qui il punto. Apprendo dell'esistenza della lettera da blog di Massimo e non trovo traccia di chi sia il latore, l'ispiratore, il deus ex machina dell'iniziativa (c'è sempre una mente che partorisce e mette nero su bianco e poi divulga....). Anche sul forum il testo viene copia/incollato ma sembra sempre piovere dall'alto.

Non é pura curiosità la mia. E' che non mi piace l'uso strumentale anche se di una cosa giusta. Avrei potuto aderire idealmente all'iniziativa e sostenerla su questi schermi ma solo se ne avessi avuto completa cognizione. Di più non avrei potuto fare perché pur essendo dirigente con funzione di segretario della mia A.S.D., non ho diritto di voto, quindi la delega é stata gestita in autonomia dal mio Presidente di concerto col C.R..
    Credo che in questi appuntamenti assembleari giochi un ruolo preponderante l'indirizzo dato dai presidenti regionali, é un altra distorsione dell'iter democratico di questa fedrazione.

Rispondo sugli mp così accontento pure Braccobaldo Bau (per rispetto uso pure il cognome): volevo dire che non é chiedendo agli amici con mp che si devono apprendere cose che dovrebbero essere alla luce del sole. Proprio perché mi sono guardato bene dal farlo, ho scritto il mio post.

So bene la storia della squalifica ha tutt'altra origine ma chi mi dice che tra questa e la lettera non ci sia un rapporto di causa ed effetto? Ecco perché se anche ne avessi avuto facoltà non avrei aderito a questa protesta anche se valida in linea di principio. Perché non mi piace essere strumentalizzato e tantomeno usato. Se si fosse usato un metodo diverso, visto che sono anch'io molto critico verso questa tabella voti, avrei potuto discuterne in seno al mio consiglio invece sembra che l'iniziativa sembra partita dall'impulso contemporaneo di una trentina di dirigenti che hanno deciso di fare un'iniziativa autonoma (direi quasi.. a statuto speciale). ;)

Non si poteva inviare per tempo un fac-simile a tutte le società? Non si poteva usare questo o altro mezzo per propagandare il tutto? Certo mettendo una firma in calce... non un nickname.

Ciao. Eugenio Bertagna.

17. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    VI ANTICIPO I DATI DELLE PRESENZE E dei voti conseguiti all'assemblea di Rimini,
    sperando che gli amici presenti ma non mi facciano fare cattiva figura.

Società presenti: 65%
    Voti validi favorevoli all'approvazione della modifica allo Statuto: 95%

insomma sembra che la maggioranza del movimento sportivo si sia pronunciata comunque in modo favorevole.

Personalmente - come singolo - ribadisco che mi ha fatto arrabbiare la cancellazione soprattutto di alcuni, minimi, controlli di garanzia sui bilanci dei Comitati Regionali, che adesso saranno ancor più nell'oscurità degli arcana imperii.

Vedremo tra un anno alla riprova dei dati numerici se questa Tabella avrà aumentato o diminuito la concentrazione dei voti assembleari.

....... e nessuno per cortesia mi rompa se la mia Associazione ha votato a favore, se il sottoscritto è squalificato per 6 mesi, ho il massimo rispetto del Dirigente che per 6 mesi mi sostituisce e che ha ritenuto di dare la delega dell'Associazione.
    Se avessi potuto votare io, mi sarei presentato e avrei votato contro.

Comunque se il tt vuole evitare in Italia di fare dei passi indietro .... bisogna coinvolgere molto ma molto di più le piccole società che sono la base della piramide.

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    scusa Etnik, io sono un pò fuori da tutte queste cose e non conosco bene i personaggi ma non riesco a capire bene il tuo pensiero.
    (penso comunque di averti conosciuto ad un torneo giovanile)

Non sono certo favorevole a questa gestione anche se poi ci convivo pur non essendo nemmeno un tesserato (lo sono i miei figli).

Non riesco comunque a comprendere come uno contrario, anche se sospeso, possa dare una delega o permettere a qualcuno di esprimere un voto contrario al suo intendimento.

Credimi non voglio triturare i marroni a nessuno ma mi sfugge qualche cosa.

Se reputi puoi rispondermi in privato.
    ripeto nessuna intenzione polemica ma solo il tentativo di capire meccanismi a cui non sono ed a quali non desidero essere avvezzo.

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

APPROVED !! :approved:

.... I NUMERI PARLANO DA SOLI ... :clap:

e come SI TROVA ANCORA SCRITTO SU QUALCHE MURO.....

W LA "REPUBLICA ( una c sola :eek: )......

W LA MONARCHIA
    ...:clap: ....

:mumble:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questo é quello che significa essere dei galantuomini. Etnick é sospeso e lo sostituisce un dirigente della sua Società che é libero di pensare con la propria testa. Questo dirigente evidentemente non é un mero prestanome e ha esercitato il diritto di votare secondo la propria coscienza (e non l'altrui) a costo di esprimersi in direzione opposta a quella del suo dirigente sospeso. Tanto semplice quanto inusuale nel nostro Paese, perciò ti é sembrato strano? ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina