1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovi regolamenti : A2 e B femminile che ne dite?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da rommel, 30 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Ho letto molti dei tuoi post su questo forum, ma forse perchè ho fatto le scuole basse (meccanica) è ho sempre fatto sport e insegnato sport (e stò continuando) alcune cose (molte) non riesco a capirle. Mi è sembrato che Tu denunci molte neffattezze da parte della FITET, ma le Tue frasi sono (almeno per me) poco chiare. Se la Federazione ha commesso dei reati (sportivi s'intende) gravissimi bisogna rivolgersi (denunciare) al CONI che sovraintende alle Federazioni. Inoltre mi domando come mai non siano stati
    già presi dalla FITET stessa nei Tuoi riguardi dei provvedimenti per le tue affermazioni e offese alla Federazione stessa (a meno che Tu non sia Tesserato).

P.S. Sono un allenatore bravo in panchina, bravo a insegnare la tecnica ma non tanto organizzativo e tanto meno politico.........ecco perchè ho chiesto!!!

2. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Premesso che non voglio difendere nessuno, anche perché siamo tutti grandi e vaccinati e sappiamo difenderci da soli, e premesso che ho appoggiato Scianni e lo farò ancora, vorrei puntualizzare alcune cose. Per fare ciò ti scrivo una lettera alla quale ti prego di rispondere.

Caro amico,
    allenatore bravo ad insegnare la tecnica, bravo in panchina...anzitutto un chiarimento: cosa c'entrano le scuole basse?
    Per discutere di tennistavolo la laurea non serve!
    Occorrono invece, non nell'ordine descritto:
    umiltà
    ambizione
    predisposizione al dialogo, soprattutto con i giovani
    competenze che si acquisiscono con l'esperienza sul campo
    voglia di imparare
    studio di elementi base su alimentazione, medicina e anatomia muscolare
    esercizio fisico
    pazienza, molta pazienza, anzi...di più!
    Ora il secondo chiarimento: cosa hai e cosa ti manca di questi piccoli imput che ho elencato?

Grazie per l'attenzione, ciao da Zio Mack.

3. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Tutte le cose che hai elencato nell'ordine descritto.... non mi mancano certamente!!!!!! Chiedere agli addetti ai lavori! o richiedere curriculum...(parlo di Tennis naturalmente).
    Per il tennistavolo purtroppo ha smesso di insegnare molto presto(chiedere ad Aliberti....il Conte!).
    Io lamento solo che molti frasi del nostro GWT fatte di doppisensi o altro( non mi viene in mente la parola) sono di difficile comprensione e interpretazione ai non addetti ai lavori. Solo questo :birra:

4. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Sono certo che le qualità non ti mancano e allora ritengo una grande perdita per il nostro sport il fatto che ti sia dedicato al tennis. Per quanto riguarda i doppi sensi...devo confessarti che capita anche a me, talvolta, di non riuscire a capire il senso in prima battuta. Ma la passione che ci muove è tanta e siamo portati ad esporci in modo brutale. Viviamo in una società (quella occidentale) che è ormai abituata ad urlare per ottenere qualcosa. La civiltà orientale è diversa: chi urla è colui che non sa lavorare. Infatti i cinesi ci massacrano. Ma ci sono anche altri elementi che distinguono gli orientali dagli occidentali, solo che entra in gioco l'antropologia culturale e non credo sia questo il luogo adatto a parlarne.
    Ciao, in bocca al lupo per li tuo lavoro di maestro di tennis.

5. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    No no cara ancka non sono mancina..secondo me non capirai mai chi sono xkè c'è una cosa di me che non hai capito assolutamente ma neanche gli altri e non dico quale se no sono sgamatissima:rotfl:..ciauz:metal:
    - - -
    Mi sembri uno che nel tennistavolo c'è da un pezzo e che ha capito un bel pò di cose visto dal mio punto di vista(scusa il gioco di parole) riguardo la brzan si infatti ha il gioco maschile che a me piace tanto...ma la concentrazione...beh io l'ultima volta ci ho vinto con lei proprio xkè le mancava la concentrazione...se l'avesse avuta erano cavoli amari x mee:azz:...:rotfl::love:
    - - -
    Dai non ti buttare giù sei un ottima giocatrice e con un ottimo senso dell'umorismo quando giochi..sei anche molto leale e non sei stronza!!!Guarda quanti pregi hai..si comunque è vero dai il livello femminile è abbastanza scandaloso quindi essere seconda categoria nelle donne non significa ch ci hai capito granchè del tennistavolo..ovviamente in alcuni casi e non in tutti:king:..

6. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    Chiara!!!sei tuuuu!!ma ciao!eh si mi hai massakrata in quel giardino!!!

focus..hai vinto con me..mah..proprio non ho idea di chi potresti essere....vabbè..ah ma io se mi concentro troppo poi ho mal di testa.............................

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao,
    sono un po' "criptico" ed incasinato perchè spesso sto facendo un'altra cosa mentre scrivo ...e poi perchè magari ripeto ormai sempre le stesse cose da tanto tempo...
    Comunque:
    1 - Il CONI (che ti ricordo essere il primo degli enti inutili italiani, in mano alle federazioni sportive ed alle cricche di manigoldi) ha già dimostrato più volte:
    a-disinteresse a deleggittimare una federazione di "poveracci e straccione" come la nostra che rappresenta un movimento con 4 gatti in croce.... mentre invece si tenta sempre di far credere che i tesserati aumentano a migliaia ad ogni riunione successiva all'altra... (ultime dichiarazioni 13/14000, prossima 14/15000, poi 15/16000..per dirti com'è il sistema ... fino ai 25000 (???) dichiarati al servizio on-line di "Repubblica" per le Olimpiadi...no dico ti rendi conto 25000? con che faccia uno dice una bugia del genere)
    b-le giustificazioni, i giri attorno alle parole di risposta a ricorsi ed esposti vari ..penso non starebbero in piedi in nessun tema di italiano nemmeno alle medie... figuriamoci nei regionamenti di tesi laurea di chi magari ci spende anche del sudore sullo studio delle strutture socio/culturali e anche sportive del sistema italiano!!!...
    Morale il CONI non si amputa una federazione che conta poco o niente solo perchè si sta gestendo come nemmeno l'azienda del peggior "furbetto di quartierino" ....!....
    Seconda morale: A noi Striscia la Notizia ci fa un baffo... perchè del ping pong alla gente "importa sega"... che è poi lo stesso motivo per cui un atleta non può fare il professionista in italia col ping-pong (e lo può fare in ben pochi Paesi!!)...
    2 - La Federazione ha sempre preso provevdimenti nei miei confronti ... di esclusione o cattiva luce o altro... insomma non mi fan certo passare per uno che va sentito o ascoltato....
    Ma non ho capito cos'altro avrebbe dovuto fare..?????
    Certo che sono tesserato... e cosa dovrebbe farmi??? Di cosa sarei accusato nello specifico???
    Quali offese avrei fatto o detto? ...e nel precedente post al Commissario Machiavelbano...cos'avrei detto... ?? ho solo fatto presente che i contributi della sardegna non arrivano più così in quantità come prima!
    e perchè?? perchè hanno litigato tra loro e qualcuno ha fatto in modo di rompere il giochino ... non contento di averci campato per una vita...
    Ti riassumo: io prendo 100 dalla regione e con quei 100 invece di fare i giovani ed investire nella crescita... mi faccio una serie A1 (a vita) .. magari me ne restano e mi gioco una serie per i fatti miei che mi diverto anche io... quando il gioco è finito... il tennistavolo è morto e chi ha giovani e squadre dove ha cacciato tempo e soldi suoi ... paga le conseguenze e chi faceva la A1 se anche amico di qualche presidente trova il modo di vendersi o cedere l'attività...
    ...
    Per le altre cose... no so di che offese o gravità parli... sono solo cose vere, reali, gravi, assurde, ...ma normali in Italia.... in tanti contesti.. figuriamoci poi nel ping pong!!!!

ah.. braaavo... mooolto braaavo..
    continua a sostenere certi personaggi ..che si contornano di altri capacissimi e che ti fanno smettere di fare l'attività a squadre femminile ..a partire dal 2° livello nazionale dei campionati...
    Bravo!...continua così...
    Per quanto riguarda l'urlare... possiamo anche farne a meno ...tanto non si ottiene nulla... nemmeno urlando quindi...!! Votiamo ancora gli stessi che qualcuno un tavolo o qualche briciola o una tuta con scritto Italia la becca!...
    :goccia:

8. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    E' l'unico candidato, non ha concorrenti. Nessuno in Italia ha voglia di impegnarsi a superarlo. Tutto sommato non ha fatto rimpiangere Bosi. Perchè dovrei negargli l'appoggio? Ho sempre lavorato da solo e continuerò. Se un giorno qualcuno mi convincerà che c'è un'alternativa migliore starò ad ascoltare, per il momento non vedo di meglio. Continuerò nel mio orticello senza pestare i piedi a nessuno...tanto è un hobby.

9. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non amo girare intorno ai problemi:
    la gestione del settore agonistico della Fitet è un disastro!
    Il fatto è che, contrariamente a ciò che dovrebbe succedere in campo sportivo, da noi i risultati non contano niente,
    infatti chi ha fatto in modo che le squadre iscritte alla A2,
    che erano 18 quando si giocava in un certo modo e diventano 9
    con Asola che è la più "terrona",
    dovrebbe prendere atto di cosa combina e...
    dimettersi o occuparsi di altro!
    Il tutto grazie alla retromarcia regolamentare incomprensibile a meno di pensare che tanto del centro-sud non ci frega niente

Non dimentichiamo la I. di FITeT

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Inzandusu!
    E mi parriada chi ci fura calincuna cosa chi non torrara eh..eh..eh..!!
    ;)
    E inzandusu...sosteniamoli pure !
    :rolleyes:
    - - -
    ......

Ma allora scusate un po' ... secondo voi con tutti questi problemi, geografici, di costi, di soldi, di organizzazione, .... ha senso continuare a parlare di grandi numeri, di record, di partecipazioni, di belle figure (quali??) che facciamo, ecc...ecc... 14, poi 15 poi 16 poi 17 mila poi 25000 tesserati (eh..l'ha detto caxxo...! l'ha proprio detto !!...si, si...l'ha detto, giuro!!).
    ---
    Riepilogo una proposta che era stata fatta tempo fa e che mi sa che in pochi hanno letto, capito e preso sul serio...
    Veniva da Chicco, ma l'ho proposta ancor più io, poi Rommel, Capostipite, Boomerang, e tanti altri ancora....: LA FORMULA MISTA....
    E' inutile parlare di voler fare tante partite se poi i costi sono elevati, per ridurli giocare sempre nella stessa circoscrizione e poi all afine lamentarsi lo stesso che gli avversari sono sempre quelli....
    Se il campionato è organizzato in modo diverso e più vario...si avranno meno spese, più partite in meno durata ma più varie come avversari, più avversari diveri si hanno solo se uno va a più tornei individuali (o di altra specie..come che so io ..una Coppa Italia ad esempio!)...
    Soprattutto si avrebbeopiù date libere:
    - per gli atleti delle nazionali e "professionisti" ...più appuntamenti per CRESCERE E FORMARSI (e questo sarebbe il primo punto di partenza di una federazioen e di un presidente seri ....ma non li abbiamo..... abbiamo invece i Luciani Ilari che dicono che dovrebbero prendere provvedimenti su chi fa notare che la Fitet attuale è ridicola ed incompetente!!!)...
    - per gli atleti scarsi rimanenti (cioè il 90% circa del movimento totale... ma sostenuti da una grande passione...) più appuntamenti per tutto un altro tipo di attività....
    ...
    12-13 giornate per fare i campionati
    4 o 5 di coppa Italia
    e il resto tornei liberi
    ...pensate un po' quante date per lavorare seriamente con i nazionali Giovani e non ... e fare quindi come fanno negli altri Paesi...
    PROVARE A CRESCERE TECNICAMENTE !!!!!!!
    ...
    Ma questo cozza contro i Voti, i punti delle classifiche per società, il potere dei dirigentisocietari legati al sistema per farsi belli ...ecc...ecc..
    ...
    Ed allora stiamo ad aspettare ogni estate la ricomposizione, la rielaborazione dei gironi, dei campionati, delle rinunce, delle lamentele...
    :dati:
    :teach:
    :eek:
    :mumble:
    :tsk:
    :goccia:
    :muro:

11. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    La Sardegna è un caso a parte...cosa vorresti che facessimo? Movimentare un singolo atleta costa non meno di 200 Euro...ecco perchè la federazione dovrebbe concedere deroghe alla Sardegna. Ma il nostro presidente regionale dice che ha le mani legate...non può organizzare tornei grand prix di qualificazione agli italiani e far giocare le donne! e intanto loro smettono. E' colpa di Scianni? Ok, vada per dargli anche queste colpe...e allora? Cosa dovremmo fare? Chiedere l'indipendenza? Fare quello che fa San Marino? Sono d'accordo per la formula mista...l'ho gridata a gran voce! Ma mi hanno insegnato ad andare per gradi...

12. deni

deni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Denisa Zancaner
    Non ho basi certe per dirlo, però a parer mio in Svizzera forse sono un passo avanti. Mi spiego. I campionati sono misti. Le donne possono giocare in campionato (a tutti i livelli) con gli uomini. Le classifiche vengono stabilite per categorie, ma con criteri molto diversi da quelli che usiamo noi: la categoria massima è A20, e via via si scende, A19, A18, A17, A16 e ogni 5 si scala di lettera, quindi B15, B14, B13, B12, B11 e di nuovo, C10 ecc ecc. La categoria più bassa è D1, quindi ci sono in totale 20 categorie, ma senza barriere particolari tra di esse (mi riferisco ai tornei e ai campionati svizzeri: non esiste il titolo di campione di categoria B, ce n'è solo uno, l'assoluto, e basta). Le donne hanno una doppia classifica: una femminile e una maschile. Per esempio, una giocatrice sull' 8-10 d'Italia corrisponde più o meno ad A20 femminile e A16 o B15 maschile. La mia considerazione è che probabilmente in Svizzera ci sia stata una situazione simile alla nostra, con la scusante che la Svizzera è molto più ridotta a livello di territorio rispetto all'Italia. Le donne in Svizzera erano poche, e le poche che c'erano giocavano sempre tra di loro. Conseguenza: perdita di stimoli, ristagno del livello, giocatrici che si stufano e smettono, nessun ricambio generazionale. Soluzione: aprire i campionati maschili alle donne, oltre a mantenere un campionato nazionale femminile, di modo che ognuna di esse sia libera di fare, a scelta, un solo campionato (maschile o femminile) o entrambi. Mi spiego: una ragazza può tesserarsi nel campionato maschile della società X ed allo stesso tempo tesserarsi per una società Y e giocare con essa il campionato femminile. Ovviamente tra le due società si stipulano accordi prima dell'inizio della stagione riguardo quali partite di campionato giocherà l'atleta in caso di contemporaneità degli incontri. Conclusione: le donne giocano, si divertono, non vengono tenute come jolly-riserva per la partita salvezza di quarta lega maschile (morale: le società non giocano sporco), e anche se il livello non è alto sempre più ragazze in Svizzera cominciano a giocare e pochissime di quelle che lo fanno già smettono. Parliamo di livello nazionale, ed anche da noi numeri 935 e 824 se scendono in campo si scannano con lo stesso spirito di 3 e 5, qui si parla di agonismo, di passione, e non di tecnica e di confronto col resto del mondo! Sembra di fare il discorso "o fuoriclasse o niente".. e noi "medie" giocatrici allora cosa dovremmo fare???
    Non credo che la nostra Federazione ci rimetta qualcosa se optasse per una soluzione simile. Ho letto in alcuni post precedenti la drastica diminuzione delle squadre femminili iscritte ai campionati, e la situazione che avevo previsto in un mio post per quanto riguarda la Sardegna. Una cosa così non si è mai vista. In tanti anni non ho mai notato qualcosa che possa giustificare una tale estinzione di tante squadre femminili.
    Vuoi per perdita di stimoli, vuoi per difficoltà economiche, vuoi perché l'agonismo, lo sport, il vero tennistavolo (per quello che può significare in questo contesto "VERO" per me: sinonimo di amore, rabbia, passione, non sinonimo di "fenomeno" e "campione") il VERO TENNISTAVOLO insomma, è sceso all'ultimo gradino dell'attuale scala di valori. E' pazzesco.

13. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Tutto giusto, tranne .........................il fatto che Ti sia definita giocatrice "media" :eek::eek:.

14. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sembra che studiando un pò e volendo,
    le soluzioni si trovino

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    ...
    Non è che se si studia in po' ..volendo...è:
    SE SI ASCOLTA UN PO' (visto che si dice che Il Dio al Potere ascolta..!!)
    e VOLENDO... le soluzioni ci sono eeehhhhhh se ci sono!!!!!
    :sisi:
    ...
    M'è piaciuto molto il passaggio che ricordava per quanti titoli nazionali si gioca e si lotta negli altri Paesi... (mica solo la Svizzera)...
    In Italia invece quanti scudettiabbiamo di cui fregiarsi ..pardon per poi contare i punti e i voti????
    :tsk:
    Ma non l'aveva ancora detto proprio nessuno????????????????

16. Stuntman Mike

Stuntman Mike Non Attivato

Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    shut finally up
    bloody asshole
    :mad:

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    .:sbav::(...Ehhh, sì.... abbiam tutti bisogno di ferie.... pure oltreoceano...
    (a s'qui l'è nen a post!!!)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina