1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovi regolamenti : A2 e B femminile che ne dite?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da rommel, 30 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

Dan Utente Attivo

Bellissimo post veramente:approved:

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Complimenti per l'intervento da vera "pasionaria" del nostro sport. Ti ho ammirato a Termeno ed ero sicuro che dietro ai Tuoi ripetuti riscaldamenti ci fosse una passione "ardente" per il ns sport. :approved:

Mi permetto però di dissentire sul passaggio sopra riportato.
    Certamente Ti riferivi al girone A della A2 completamente differente dagli altri 2 gironi. Bisognerebbe trovare la formula giusta per la A1 (...troppe straniere??) e dare la possibilità di far svolgere COMPLETAMENTE l'attività maschile anche alle ragazze. Solo allora si comprenderebbe appieno l'importanza di un campionato di A2 e B femminile a concentramenti !!!
    Oggi scadono le iscrizioni ai Campionati Nazionali e voglio proprio vedere quante Società iscriveranno le proprie squadre alla A2 femminile da Bologna in giù.
    Vorrei chiederTi inoltre se avresti fatto la stessa scelta (andare all'estero) se anche in Italia le donne avessero avuto la possibilità di giocare in TUTTI i campionati.
    Ti saluto ringraziandoTi ancora per l'intervento "illuminato":appl:

3. deni

deni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Denisa Zancaner
    Al solo pensiero dei sacrifici che deve fare una squadra isolana (e non solo, fai bene a dire "da Bologna in giù") mi viene la pelle d'oca. Stringi stringi il succo è che se, per esempio, sei un appassionato presidente di una società da A2 femminile sarda, col sistema del campionato a giornate puoi ipotecare la casa pur di affrontare 800 euro a trasferta per le tue atlete: in definitiva sei quasi costretto dalle circostanze a rinunciare ad iscrivere la squadra. Sempre per esempio: un'atleta sarda, che vale numero 30-40 in classifica, non ha una società di A2 femminile in Sardegna per la quale giocare, cosa fa? Qualche buon samaritano delle squadre peninsulari spende 2000-3000 euro di biglietti aerei solo per soddisfare la sua voglia di fare quello che ama, cioè giocare a tennistavolo?!? Credo proprio di no. In tal caso, sono d'accordissimo col tuo discorso: l'unica possibilità è fare un campionato a concentramenti, e allo stesso tempo permettere alle donne di giocare nei campionati maschili, anche per dare la possibilità di giocare alle atlete "sfortunate" solo perché vivono pongisticamente in zone "penalizzate". Riassumendo: un'atleta gioca il campionato a giornate per una squadra maschile regionale, avendo comunque la possibilità di giocare quello femminile a concentramenti. Ma credo che, per la situazione inversa, la maggior parte delle squadre del girone A dell'A2 femminile preferisca giocare invece un campionato a giornate, proprio perché non hanno gli stessi problemi di altre squadre ad affrontarlo. Qui ci sarebbe da discutere fino a perdere la voce, purtroppo, ed è veramente una situazione tristissima: pensa un po', cerchiamo di portare il nostro sport nelle scuole, di far crescere giovani atleti e atlete nei nostri vivai, e quando arrivano a livello di B o A2 (femminile) non hanno la possibilità di giocare. Ok, le ragazze che si avvicinano a questo sport non sono molte, ma vogliamo perdere anche le poche che ci sono?!?
    Per rispondere alla tua domanda: se avessi potuto giocare in un campionato maschile in Italia, sì, sarei rimasta qui: è sempre triste dover emigrare quando nella TUA TERRA non trovi più spazio per esprimerti come vorresti.

4. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ancora applausi a chi, come la nostra amica Deni, sa descrivere minuziosamente con annessi e connessi la situazione attuale del pongismo semiprofessionistico femminile.:appl::appl::appl:

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cara Deni,non ci conosciamo ma ti ho visto giocare a Novara al "nazionale" e devo dire che sei proprio "dura",ma dopo questi tuoi interventi ti ammiro pure per la tua serena e lucida esposizione senza mezzi termini ,di grande coraggio e oggettività.A me spiace che si siano create situazioni così difficili nel settore femminile,tali da portare a questa drastica decisione persone come te: il tt italiano perde . Ma perde soprattutto perchè invece di lavorare e sviluppare la base con strutture e allenatori di qualità (e aspettare i loro frutti) ha puntato alla competitività internazionale coi mezzi più veloci.Dì pure che un po' ti devi essere stufata di giocare sempre contro le stesse "quattro gatte" (escluse naturalmente le fuori quota ingaggiate , inarrivabili).
    Ottenere però risultati e soddisfare la passione (e voglia di giocare) di molte pongiste non son cose compatibili secondo il criterio attuale: il malcontento da te espresso ne è la conferma.
    PS. sarà un pò dispiaciuto Adrian (che tanto bel ricordo di te mi ha esternato) che ,stando ora qui da noi ,sperava di reincontrarti, anzi ti saluto da parte sua ("tanto tanto" ,come dice lui).

6. chiara

chiara Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt g
    voi nn immaginate che noia è arrivare alla partita di serie b e trovarti a giocare sempre con le stesse persone che ormai conosci a menadito e sai già come va a finire... certo, i concentramenti sono pesantissimi e preferirei i gironi.. ma la possibilità di giocare in una serie maschile ti fa divertire sicuramente di più anche se magari ti massacrano.. ma almeno nn giochi sempre con le stesse persone!!!

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    esatto !:approved: si stavano provando i concentramenti proprio per evitare di giocare sempre con le stesse. Ma il progetto di ...... ripopolamento :D aveva bisogno di due o tre anni anche in A2, invece ......

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    ...
    - quoto 4 degli interventi scritti da persone tra le più sensate del TT Italiano, anche se (CHiara) ti vai a rileggere i post di settembre/ottobre tutti a dire che era una Vaccata fare i concentramenti e giocare insieme meschietti ....anzi c'è una personcina in regione da me ..cui piace fare il campionato femminile a giornate, da solo..così lo può vincere e fare il "bello" (esistono ancora non solo nelle favole coi personaggi di letteratura dell'800..)... CHE CONTINUA A DIRE CHE LA PIU' GRANDE IDIOZIA PER IL TT E' FAR GIOCARE LE DONNE CON GLI UOMINI....(ma lo perdoniamo , perchè non sa quello che dice, ...anzi ..non sa nemmeno che lo sta dicendo..!!).
    - anche se Deni ha dovuto fare la scelta triste..
    - anche se uno che conosco io... la pensa come me ma vuole arrivare a quel punto da un punto di partenza ...moooolto opposto....
    - anche se un altro che conosco io si ostina a considerarsi un dirigente solo regionale e poi scrive cose che ne avessimo almeno un paio a livello nazionale a ragionare così...(sigh! :goccia:)...

Si continua a cambiare tutti gli anni in modo che la gente si stufa dei cambiamenti...e li odia e non li accetta ..anche se sono propedeutici od un primo passo verso l'unica strada migliorativa ...
    Guardate ad esempio il nostro Presidentissimo, quello che oramai alcuni chiamano il King Crimson (senza offesa!)..... si sgola per 2 stagioni a dire che ha approvato in toto tutto quello che era stato propugnato per rifondare, rimodernare, ristrutturare i campionati e l'attività, e le regole..(?). e poi che succede ??
    La tabella voti resta sempre uguale (e difatti la commissione non s'era mai trovata d'accordo) e fa uscire un bell'articolo del Presidente Piemonte, che invece di parlare solo della sua bellissima attività regionale (unica regione funzionante oltre la norma scarsa italiana,...), sproloquia sulle cattive proposte dell'opposizione sul sistema dei voti e sull'assemblea di San Gemini;
    La commissione regolamenti vede stravolgersi in una sola stagione tutte (dico tutte...ad eccezione dei Top Giovanili durante i tornei unici) le regole proposte, approvate, provate e senza nemmeno sapere se gradite o quantomeno i test fossero risultati positivi alla Dirigenza, alla Intellighenzia, alla Nomenklatura, al Gotha Pongistico Italiano.....

Qual è il senso di questa gente?
    Qual è il loro programma, la loro strada illuminata?
    :muro::muro::muro:
    - - -
    Quoto anche te (t'avevo dimenticato) Commissario M..achiavelli!
    Adesso che probabilmente gli eventi costringeranno molte squadre isolane a rivedere attività, progetti equant'altro (collaborazione e amicizie comprese) mi incuriosisce come si svilupperanno gli eventi sardi!

Cioè:
    se nessuno avesse soldi o contributi regionali, federali, dei centri fitet, (di tutti i tipi insomma) ...come sarebbe il progetto, il cammino nel futurodel nostro sport?
    e cioè:
    a continuare su questa strada, ... quando le squadre ci saranno solo nel nord, fino alla Toscana (almeno quelle di Carrara...)...
    e una ogni 250 Km..a scendere fino alla Sicilia..., dopo scopriranno tutti i concentramenti, o si ritornarà indietro?
    O si ripartirà a sviluppare il Tennistavolo?
    ...E fra altri 2 mandati ...chi sarà il Nuovo Mega Presidente? Gatti?
    President G.Project Joola?
    ;)

9. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Stiamo lavorando con un buon progetto. Qualcosa cambierà...ma non ci saranno amicizie! Solo collaborazione e impegno. Sono finiti i tempi delle frottole, l'oste ha preparato il conto e ora si dovrà lavorare con competenza.

10. chiara

chiara Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt g

GWT ti rispondo...io nn sono mai stata d'accordo con i concentramenti.. ho letto i post di ottobre (cosa che nn ho potuto fare prima perchè nn avevo il computer), ma mi sembrava inutile rispondere a quelli quando c'era una nuova discussione più attuale... io comunque sono stata contraria a questa formula sin dall'inizio perchè nn pensavo si potesse giocare in un campionato maschile...perchè comunque i concentramenti come sappiamo sono con le stesse squadre e durano pochissimo... ma il fatto di poter giocare con i maschi me li fa "apprezzare"... bhe....e per quanto riguarda quel personaggio che pensa che sia un'idiozia far giocare uomini con donne...bhe forse ha paura che la reputazione possa essere calpestata da una ragazza...nella mia società sono tutti contenti di avere ragazze in campionato maschile...(o quasi)....

11. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    ..Deni..ahoi..eheh..la penso esattamente come te..in tutto e per tutto!!!anche se io continuerò a fare la A1..
    ..Beata te che puoi giocare all'estero e contro i maschietti..piacerebbe anche a me e tanto..
    Beh allora in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza!!!!!
    :approved:

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma è proprio questo il fatto!!! non bisogna avere paura delle modifiche! bisogna ragionarci sopra. Quest'anno se fossero rimasti i concentramenti molte di voi ragazze che hanno avuto una buona esperienza nel giocare anche nel regionale maschile probabilmente avreste fatto più "pubblicità" alle altre che hanno giocato solo concentramenti( secondo loro = schifo) facendogli invece così apprezzare e aumentando l'attività femminile.

nessuno vuole fare giocare meno ...alla fine si gioca di più e con gente diversa!

no no questa persona è un dirigente e non gioca... :azz: e per questo IMHO (secondo me) il ragionamento è ancor più deleterio!!

13. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Se non sbaglio sei la brzan in posizione per il tuo mitico top di rovescio!!!:campione: Ma come mai la pensi come deni? in senso che davvero vorresti fare un campionato maschile all'estero?:metal:ciauz scappooooooooooooo:banana:

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    quando un dirigente prende le ragazze per farle giocare da sole nell'unica squadra (fino a qualche anno fa) assorbendo tutte le altre della regione... per poipoter fare il grand'uomo (del tennistavolo) ma poi fa i ragionamenti che fa e le vaccate che inventa ...(??) ...e magari lo sostengono e lo giustificano pure....... non possiamo che pensare male...e dove andremo e come andremo a finire male...moOOOlTo male...
    Già c'è poca informazione, già si sbaglia molto, ..anzi troppo, ..in tal modo impaurendo i giocatori...ed in questo caso le giocatrici, non si spiegano le modifiche, non si spiegano i progetti, gli intendimenti, le mire, i traguardi, le speranze..... figuriamoci poi quando quelli che dovrebbero essere i trascinatori del movimento se ne escono con le frasi infelici ..tipo: "..far giocare donne e uomini insieme è un'idiozia che solo a noi è venuto in mente..."...
    Io posso solo dire che l'unica speranza che avevo a Termeno (seppur dalla panchina) di strappare una medaglina era nel misto 2^ctg e proprio la Brzan ..giocando più da uomo del "Bongia"...ha inDossato lei i pantaloni e l'ha bellamente spazzata via ..!
    eppure ..per mesi abbiamo sparacchiato min kiate anche sul forum denigrando i tentativi di cambiamento senza ascoltare le spiegazioni che ci aveva dato Rommel....che avevo provato a dare anche io (seppure un po' incasinate dall'infervorazione!)...

...
    ...
    NOTO CON PIACERE CHE CI SONO BEN 72 COMMENTI AL POST IN OGGETTO!
    E COME AL SOLITO ,
    .......................BEN 1527 LETTURE.
    IN POCHI CONTINUANO AD AVERE LE PALLE DA METTERE SUL TAVOLO E DIRE CHIARAMENTE E CON CORAGGIO UNA LORO OPINIONE...
    E NON SAREMMO UN BRANCO DI PECORE?????
    ANDIAMO A ******* IL MARE...!!!! CHE E' MEGLIO!!!

15. Boomerang

Boomerang Utente

OK . Hai spaccato i marones !
    Hai ragione ! Straquoto ! Mi ero solo rotto le bolas di leggere e scrivere le stesse cose che scrivevi già tu (anche se in modo meno incasinato del tuo) e quel sant'uomo di Rommel .
    Ma che cosa pretendi ? Lo sai che hanno chiamato dalla Federazione un nostro "conoscente" isolano dicendogli che si era "liberato" un posto in A2 femminile e gli hanno chiesto se era interessato ? GIRONE : Liguria, Piemonte, Lombardia, Bolzano, ecc . Lui (pazzo furioso con intenzione di accettare) ha risposto chiedendo quanto tempo aveva a disposizione per dare la risposta (organizzarsi) e dall'altro capo del telefono gli hanno detto "la risposta adesso" :eek:. Datemi almeno 2-3 giorni . "No adesso" . Il nostro conoscente ha risposto "andate a ******* il mare ...!!!! Che è meglio !!!"

16. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Arrrrivooo!?:approved:

Personalmente sono abbastanza d'accordo alla partecipazione delle donne :) al campionato maschile.
    Mi piacerebbe si regolamentasse meglio il tutto...:teach:..... Faccio solo un esempio:
    Una seconda categoria per me, dovrebbe partire da un campionato più impegnativo tipo :mumble: la C/2 o la C/1 e non dalla D/1 se non adirittura D/2!!!
    Una terza categoria può anche partire dalla :mumble: D/2 - D/1 (o C/2 - C/1)!?!!

Saluti! :birra:

P.S. Capita purtroppo anche nella sezione "Allenamenti e tecniche di gioco", pochi commenti e molte letture.........paura :tsk: di dire o scrivere c:azz:ate(come mi capita a volte!!), ma come tu sai....... chi fà e dice qualcosa è più soggetto ad errori. :azz:

17. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    GWT..grazie per avermi dato dell'uomo heheh..dai scherzo..ovvio..sto pensando a chi potresti essere ma..non mi viene in mente..
    focus..si..sono io..e certo che mi piacerebbe giocare contro i maschietti..perchè no..tanto noi nel femminile siamo le solite..da anni..sai che noia..

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    concordo :approved:. bisognerà mettere dei limiti per le atlete di prima,seconda e terza categoria (tipo quelli del Tuo esempio). le donne dovranno necessariamente avere due classifiche diverse; la loro nel femminili (con le sole gare femminile calcolate) ed un'altra nel maschile (con le sole gare "maschili" calcolate"). Così facendo dopo un anno agonistico potranno partecipare tranquillamente anche ai Tornei Nazionali maschili con la loro classifica di riferimento.
    Ringrazio Boomerang e GWT della loro "immutata" stima nonostante........

Per la telefonata al ns comune amico sardo "littlecarru": credo non sia stata l'unica, ma l'esito delle telefonate immagino sia stati identico per tutte. DUE DI PICCHE!!!

il nuovo regolamento ha DISTRUTTO la A2 femminile. :mad::mad::mad::mad:
    serviranno ulteriori conferme per capirlo ???? :muro::muro::muro::muro:

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Si farà nuovamente un "nuovo cambiamento" con ennesima "retromarcia"?
    e magari al 31 di agosto....

20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .........a questo punto credo faranno un girone unico da 9-10 squadre :eek: oppure se arrivano a 12 squadre 2 gironi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina