1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovi materiali (descrizione)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sinati, 26 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

sinati Utente

ho provato negli ulti allenamenti 3 nuovi materiali (telaio tibhar defens plus, tibhar extra long e tibar super defense 40) e provo a descrivere le senzazioni che mi hanno dato:

telaio: leggero, molto leggero. Molto lento, anche più lento del matsushita pro, apparentemente sembrerebbe rigidino (nei limiti di un telaio def) perchè si blocca bene e le palle vanno via tese ma l'assorbimento dei colpi è ottimo. in difese da dietro tiene le palle tese e con dei tagli secchi e abbastanza corti si contengono ottimamente i top. buono nelle schiacciate e negli scambi. discreto nei top ma se ti allontani troppo dal tavolo gli manca un pò di catapulta e di energia. non vibra assolutamente. il masushita però mi sembra che mi dia più sicurezza nei casi in cui essendo fuori posizione tagli da dietro un pò scomposto (come dire il defende plus ti concede meno errori)

puntinata lunga rossa 0x: considerando che mi piaciono le lunghe versatili che consentano di fare un po tutto direi che il blocco passivo o con movimento verso il basso si pò fare solo su top lenti. inclinando la raccatetta in modo giusto si puo spingere il blocco e arrivano palle veloci e abbastanza tagliate (ma io non lo so fare bene). ci si scambia come una corta e da fastidio (ma nel mio gioco scambio poco). nella difesa da dietro è sicura e tieni dentro tutto ma per mandare palle davvero pese bisogna impattare la palla bene. la spinta su taglio mi è sembrata ardua perchè la gomma è lenta e il disturbo in questi attacchi è poco. in compenso su palle tagliate se non sono troppo basse si toppa con lo stesso movimento di una liscia e l'effetto è discreto. si tiene il palleggio basso ma con poca rotazione. i puntini sono leggermente appiccicosi

liscia nera 0.5: grande controllo e taglio, sul tavolo e da dietro, ma con la gommapiuma cosi bassa puoi fare solo attacchi a sorpresa su palleggi con top giratissimi e schiacciate su appoggi un pò alti.

mi scuso per la prolissità, se qualcuno che ha provato questa roba mi dice le sue impressioni mi fa contento
    tenete conto che io sono piuttosto scarso
    ciao!!!!!

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    caspita grazie Sinati!!
    Volevo proprio sapere le impressioni della Super Defence 40.. visto che sarei quasi quasi intenzionato a comprarla... pensi che con la gommapiuma da 0.9 (o 0.8 non ricordo) puo da un po' di velocità in più? Grazie anticipate e grazie per la provvidenziale recensione! :approved:

3. sinati

sinati Utente

dipende da come giochi e come la vuoi usare...
    io la uso sul diritto ma te la sconsiglio sul diritto a meno che tu non difenda da lontano quasi esclusivamente...
    sul rovescio derei che è ottima nel caso tu palleggi blocchi e ogni tanto apra con il classico toppettino giratissimo (piazzato bene se no te lo controtoppano)... probabilmente con una gommapiuma più spessa pui tirare piu forte e da piu lontano senza perdere troppa energia. comunque non è una gomma adatta a portare attacchi continuati (in questo caso perde in efficacia) diciamo che ti devi appoggiare sul gioco avversario. più controllo ma soprattutto più sicurazza nella gestione dello spin rispetto a tutte le lisce def/all che ho mai provato comprese Takiness, 729, geospin, takifire, andro backside 35, anaconda ecc.

4. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Bene... allora mi sa che può far al caso mio, perchè ora ti spiego:
    io la userei sul rovescio, di rovescio faccio un gioco molto difensivo e apro col "toppettino" di tanto in tanto, ora come ora ho una configurazione perfetta per il mio gioco ovvero una JUIC 999 Elite da 2.0 sul dritto con la quale scambio e attacco tranquillamente, e sul rovescio ho una ormai fuori produzione JUIC 999 Globe da 0,9... la quale gomma è lentissima, difende tanto ma grippa da matti e quindi mi consente di toppare di tanto in tanto.. ora però devo decidere se comprare la SUper Defence da 0,5 o da 0,9...

5. sinati

sinati Utente

per prima cosa la super def NON è appiccicosa come le cinesi anche se imprime un effetto fosre maggiore di una cinese e puoi gestire meglio lo spin... secondo me 0.9 è meglio sui blocchi e sui colpi piatti non che sul secondo top ovviamente. con la 0.5 ottimizzi il palleggio tagliato e l'apertura arrotata su palla tagliata inoltre ti da qualche possibiltà in più se ti capita di difendere da dietro in chop. se ti allontani dal tavolo e vuoi scambiare di rovescio allora dovresti alzare ancora un po la gommapiuma...
    ciao

6. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    grazie ancora, ne terrò conto ;)

7. eecrive

eecrive Utente

ragazzi..
    ordinato telaio DARKER da iroru...
    spaziale..
    tutto HINOKI...
    peccato per quei teste di ***** della dogana...
    nel 2006 il significato di INVOICE dovrebbero saperlo...
    9 giorni dal giappone e 16 giorni fermo in dogana...
    non succede neanche in cambogia...

"inetti".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina