1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovi booster falco!!

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da citta74, 19 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche se rimango col dubbio, cercherò di farne tesoro! :mumble:;)
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    THE MOOD BOOSTER VITAMIN : | PIMPLES TREATMENTS

    Everyone wants acne gone as fast as possible. The Dermalogica Special Clearing Booster should accelerate…….Acne Vulgaris, commonly labelled as pimples.......

    [​IMG]


    FERMA ANCHE TU LA CRESCITA DEI TUOI BRUFOLI

    USA IL BOOSTER !!!

    IL BOOSTER SI USA PER CURARE I PIMPLES.... :)

    :approved:
     
  3. jero

    jero Utente

    Visto che sei un esperto, ti chiedo: ma il booster va bene per l'insonnia?
     
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No il Booster va bene per non farti dormire !
    A parte l'incredibile sbattimento di lasciare la collla 24 ore e più ad aciugare , il booster Falco fa molta fatica a incollare la gomma e spesso ci vuole un ulteriore strato di colla normale dopo il trattamento .
    Se lo provate su gomme effetto colla fresca incorporato i risultati sono : un pò più di speed , meno controllo e dopo 1 mesetto addio gomma , buttatela pure nel cesso .
    Usatelo solo con gomme normali senza effetto colla fresca , ma attenzione allo stiramento , al secondo incollaggio la gomma perderà in elasticità e potrebbe arrivare a non coprire tutto il legno .
    Purtroppo con il feeling della vecchia trielina e colla fresca fatta in casa non esiste più nulla.:mad::mad::mad::mad::sisi:
     
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

    GOOGLE CERCA CON GOOGLE

    ABBIAMO TROVATO PER LEI

    LO SLEEP BOOSTER !:approved:

    COPIO E INCOLLO DALLA SCHEDA TECNICA...

    "Sleep Booster creates the perfect electromagnetic environment for you to have sound sleep... "
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    [​IMG]

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non è giusto sono vittima di una falsa informazione. :Prrr:
    Non gioco più! :rotfl:

    Temo che non saremmo in molti ed orgogliosi di farne parte. :D
    Cmq. per cambiare idea si fa sempre tempo. :p

    [/QUOTE]
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    facciamo un piccolo punto della situazione; teniamo presente che:
    1) il booster NON è legale
    2) allo stato dei fatti le gomme boosterate sono legali se non fanno suonale l-elize e non superano i 4,00mm.
    3) che sebbene in teoria lo stesso vale per le LP trattate il vantaggio dato dal booster sul proprio gioco non è nemmeno lontanamente paragonabile al vantaggio che si può trarre dal trattamento di una LP.
    4)l'uso dei booster permette di usare le vecchie gomme QUASI come con la vecchia colla fresca con un accettabile risparmio economico.
    5)che l'uso del booster determina un certo "sbattimento" per ottenere un risultato che soddisfi i punti di cui si legge sopra.

    I booster che sembrano + usati sono 2:

    TFR bio speed.
    tempo di applicazione: 24 ore ( in cui si fanno 3/4 strati)
    tempo di riposo per rientrare nella soglia di 2 ppm: 48 ore
    durata 10/12 g

    falco tempo long booster
    tempo di applicazione : 24 ore per strato si fanno normalmente 3 strati=72 ore (3g)
    tempo di riposo per rientrare nella soglia: circa 8g
    durata: dicono 2/3 mesi in pratica non ho trovato nessuno che conferma la durata.

    pro: aumento di velocità e spin della gomma.
    contro: sembra che dopo 1/2 trattamenti le gomme perdano capacità di reagire al booster ma è da confermare.

    Se qualcuno vuole confermare/correggere in base alle proprie esperienze farebbe cosa gradita:cool:
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Innanzitutto bel riassunto . :approved:

    Non sono d'accordo (cit.Beta: sennò quella comare mi cazzia :hoi:) sul punto 3.
    Se è vero, come pare sia, chealmeno il 90 % dei II e I categoria boosterizza le proprie gomme il vantaggio non sarà poi così minimo (almeno ai LORO livelli)!
    A livelli più bassi tale beneficio si affievolisce perchè il giocatore non è tecnicamente in grado di sfruttarlo, quindi è solo più brocco e non meno disonesto. Imho.

    P.S.: sul resto non mi pronuncio perchè non ho le conoscenze necessarie per poterlo fare.
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    esatto!
    ma la differenza è proprio questa il booster ti permette di avere dei vantaggi (velocità e spin ma meno controllo) se hai i colpi un LP tarocca ti permette di fare il punto SENZA avere i colpi a me sembra una grande differenza.
    In categoria bassa secondo me l'unico vero vantaggio del booster è poter usare le vecchie gomme con cui magari (tipo me per esempio) si è giocato per lungo tempo e si ha un certo feeling che non si ritrova con le nuove effetto fresca.
     
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Scusate ma se il long booster dura 2-3 mesi perchè tutti dicono che dopo la seconda volta le gomme si s*******no?
    A voi quanto dura una gomma 4-6 mesi? Perchè a me mai più di 2 e senza metterci niente..
    Ma davvero col long booster prendo una bryce e dopo 72 ore ho per 2 mesi una bryce pseudo incollata?mi sembra fantascienza..
    Magari però su una 05..
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dimenticavo ho fatto la prova con l'olio jonson e in 4 gg ho fattto arrotolare un haifù whale 2 piuma nera come la h3 postata da zeropong il risultato è stato davvero buono, per quanto riguarda l'incollaggio bisogna aspettare un po' di + che asciughi bene o fare una passata con il phon per velocizzare la cosa però poi non ci sono problemi.
    ora però non so 2 cose:
    quanto dura il trattamento +o -
    se dopo x gironi passa l'e-lize.
    la stessa prova fatta con le vega pro ha dato risultati molto + modesti.
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se non mi sbaglio non è proprio così, il booster è legale solo se applicato dalla casa (come avviene per le factory tuned) altrimenti è illegale in quanto la gomma viene in qualche modo espansa/dilatata e quindi alterata....


    2.04.07 The racket covering shall be used without any physical, chemical or other treatment. (http://www.ittf.com/ittf_handbook/ittf_hb.html)
     
  14. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io anni fa provai l'olio johnson su una bryce e dopo 2 giorni era ancora piatta uguale..
    Evidentemente sono le piume cinesi che hanno qualcosa di diverso..Delusion..
     
  15. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Esatto !! ufficialmente non è legale !! ma se non fa suonare la macchinetta per Voc non possono squalificarti . Quindi è tutta una contraddizione .
    Io ho testato il Falco booster su Tenergy 05 e 64 : l'effetto dura circa 1 mesetto ma settimana per settimana si sente che inizia a calare ; esaurito l'effetto le gomme risultavano come stressate e al secondo incollaggio con booster non rendevano più come prima , perdendo in velocità e anche quel minimo controllo che avevano ; dopo le ho buttate via.
    L'ho provato su delle cinesi tensionate e le prestazioni sono risultate stravolte , sembrava di giocare con tutt'altra gomma , ma in senso negativo , cioè ciao ciao alla sensibilità nel tocco.
    Ho concluso la mia esperienza con il booster e ribadisco che come gli agenti chimici tossici :banana: delle vecchie colle freske :approved: che avevano il potere di espandere lo sheet per brevi periodi senza danneggiarlo non esiste niente.:hoi:
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ci và molto tempo per farla arrotolare ho fatto 3 strati abbondanti al giorno per 4 giorni e solo alla fine ha fatto il cannolo.
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, non è lo stesso... E' uno che non c'entra niente col tt...
     
  18. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tienici informati.... appena avrai notizie.
    Grazie.
     
  19. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La gomma in generale ha (come molti altri materiali) una memoria di forma, ossia quella capacità a mantenere una determinata forma dopo aver subito uno stress fisico. Le palline di gommapiuma se le spremi con la mano non ritornano alla loro forma originale istantaneamente ma ci impiegano un tot di tempo che, molto spesso, dipende dal tempo alla quale è stato applicata la pressione della mano: più la tieni spremuta e più ci impiega a tornare come prima...
    Quindi il booster altera la forma della gommapiuma espandendola ma allo stesso tempo espande a trazione anche il topsheet... Non è il booster stesso che altera il topsheet ma lo fa tramite un effetto concatenato (infatti se si va a guardare il regolamento anche la colla fresca era irregolare e non per i VOC... :rolleyes:).
    Se si supera la resistenza a snervamento della superficie questa sarà da buttare perchè non lavorerà più come prima...

    Il discorso è un pò lunghetto da spiegare per iscritto... Se volete ve lo scrivo dopo durante la pausa pranzo...

    Allora, continuo la spiegazione...
    Ipotizzando che una passata di booster espanda la gomma di grandezza X (dove "X" corrisponde al profilo del piatto) di 1 unità (1u= misura fittizia per andare bene a spiegare), e noi applichiamo 3 passate di booster la gomma non sarà più di grandezza X bensi X+3u.
    Bene, si parlava di memoria di forma e snervamento... Il booster perde sì effetto nel tempo perchè la parte di gommapiuma a contatto con il topsheet si sgasa ma la parte aderente al piatto invece rimane dilatata (perchè è fisicamente bloccata dalla colla). Quindi (e si nota molto nelle cinesi con piuma di grande spessore) si vedrà dopo un pò di tempo che il topsheet ritorna allo stato naturale mentre la gommapiuma alla base è ancora dilatata. Per quello la gomma la si sente più lenta, proprio perchè l'effetto sparisce.
    Ma c'è un problema: l'effetto sparisce a livello di topsheet ma a volte la gommapiuma rimane leggermente dilatata proprio perchè è rimasta a lungo a contatto con il telaio e ne ha preso la forma... Questo accade sopratutto con le gommapiume più morbide e se si boosterizza dopo 2-3 settimane, quando l'effetto è ancora leggermente presente.
    L'ideale sarebbe ripetere la boosterizzazione quando la gomma ritorna alla misura X perchè se è a X+1u l'applicazione di altre 3 passate porta la gomma a X+4u.
    Ora, il topsheet ha una certa resistenza elastica alla trazione ma non è indistruttibile; inoltre le caratteristiche del topsheet variano con l'applicazione del booster (è quello il vero effetto colla fresca: il topsheet si assottiglia diventando più morbido ed elastico) ma se stira troppo si rischia di renderlo troppo morbido e reattivo... Inoltre, l'aumento di morbidezza fa si che la palla penetri maggiormente sulla gomma aumentando la superficie di contatto -> maggiore superficie di contatto = maggiore usura.
    Il problema è che se si dilata troppo il topsheet si rischia di arrivare allo snervamento, un punto secondo il quale il materiale dopo uno sforzo di trazione non ritornerebbe più nelle condizioni iniziali. Questa resistenza allo snervamento (ed anche la resistenza a trazione) determinava le famose "bolle" sul topsheet determinate dalla scollaggio dei puntini della superficie dalla gommapiuma. La gommapiuma si dilatava troppo ed il topsheet non riusciva a seguire la dilatazione.
    Bene, se si arriva allo snervamento (che non si vede ad occhio nudo) il topsheet non tornerà più allo stato iniziale ma rimarrà leggermente espanso e lo si nota quando la gomma si arrotola dalla parte della gommapiuma (al contrario dell'effetto colla fresca). A quel punto, per avere la stessa resa della prima boosterizzazione non basterà le 3u di booster perchè non provocherà una dilatazione simile all'inizio in quando il topsheet era diventato più largo (X+1u).
    La mia Xushaofa lo scorso anno ha ricevuto una bella dose di booster e dovevo sempre rifilarla perchè dovevo sempre darne di più che non da nuova... Alla fine il topsheet era così stirato che stava sbiancando (e non per l'usura!!!).

    L'ideale sarebbe avere 2 gomme: 1 a riposo ed 1 applicata al telaio.
    Quando quella sul telaio si sgasa boosterizzo quella a riposo ed applico quella mentre quella usata la si lascia a riposo in modo che ritorni allo stato iniziale (sinceramente non so quanto tempo ci voglia ma credo che basti 1 settimana) e via di seguito.
    E' l'unico modo per stressare il meno possibile la gomma e renderla più longeva...
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'importante é che nemmeno il tuo chieda "baiocchi" per fare l'analisi. :rotfl: :clap: :king:

    La tua citazione di Beta.... "non sta in piedi !" (cit. REDS). :p :rotfl: :clap: :king:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina