1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovi booster falco!!

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da citta74, 19 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io la trielina la utilizzavo in azienda per sgrassare i pezzi di metallo dopo le lavorazioni... Quando me la sostituirono chiesi informazioni, visto che il nuovo prodotto (più costoso perchè "ecologico", ovvio...:tsk:) non aveva lo stesso effetto pulente... La risposta dell'azienda che me la procurava? "La trielina andava smaltita, questo nuovo prodotto no..."
    E se ci piazzi sopra il naso e ci fai un bel respiro a pieni polmoni ti ritrovi a terra a ridere!!! Altro che "non cancerogena"...
    Che poi la trielina facesse male alla salute non ci sono dubbi, ma sono sempre del parere che sotto ci fossero motivi industriali piuttosto che medici...

---------- Messaggio aggiunto alle 12:06 ---------- Il post precedente era delle 12:04 ----------

Pivelli... :cool:
    Basta una semplice lampada alogena da scrivania... :sisi:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Calma.. magari é lo stesso che penso io (non faccio nomi perchè é anche pongista e magari legge.. :D) ... ma l'esimio direttore di un istituto chimico universitario, uno di quelli che analizza le acque minerali, per esempio, si fece dare da mio figlio un campione di speed optimizer (quando era lecito) per analizzarlo. Le sue conclusioni furono che si trattava di comuni sostanze emollienti usate in chimica industriale e farmaceutica... se non ricordo male.

Beh ma non é che tutto ciò che puzza é cancerogeno. :D
    Cosa dovrebbe dire la mia compagna quando, di ritorno dalla palestra mi tolgo i calzini? :rotfl: :clap: :king:

Che Marx dicesse che tutte le sovrastrutture sono subordinate alla struttura economica é risaputo, ma, raga, lo sapete qual'é la disciplina più diffusa al mondo? La dietrologia. :rolleyes:

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me continuare a tenere in piedi regole che non si possono far rispettare è ridicolo, basta guardare il mercato per capire cosa succede: da un lato booster sempre più sofisticati venduti e propagandati alla luce del sole, dall'altro lato (un po' piu nascosto) un mercato parallelo di anti e puntinate frictionless.... ma che senso ha continuare così?

Faccio una domanda: ho preso una di queste lp frictionless probabilmente cristallizzata con raggi UV o lampada alogena come dice sacramen ebbene, la gomma è perfetta, non è lucida, non è sbiancata, non ha macchie, non è allargata, non ha residui di materiali estranei..... niente di niente, è solo liscia!
    Posso giocarci sentendomi "orgogliosamente fuorilegge" come uno che ci ha messo N+1 starti di booster o devo vergognarmi?

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

GIOCA E VAI TRANQUILLO! Che chi sa giocare se ne frega del Friction less (anzi, ci và a nozze (come il sottoscritto). Se sai giocare contro uno con la liscia (perchè se sei Chen Weixing ce la fai, fidati) allora giochi la tua partita COMUNQUE E DOVUNQUE.

5. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    La differenza sta nel fatto che in un caso altero le prestazioni della mia gomma per rendere il mio gioco più prestante, nell'altro per rendere peggiore quello del mio avversario che non può sapere se la palla arriverà unta o no, o in che punto della gomma l'ho colpita e se avrà o no invertito l'effetto.. chiaro no?

6. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se avessi riferito subito della composizione chimica, molti prima e seconda categoria avrebbero risparmiato una barca di soldi e, forse, i prezzi delle gomme sarebbero più bassi.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In linea di principio io condivido il tuo pensiero. Permettere le minigonne o i super alettoni in F1 é diverso dallo spargere olio lungo la pista. ;) :D

Però é vietato fare entrambe le cose. Si può formare un movimento d'opinione globale che chieda il ripristino dei boosters (che sembra non siano nocivi alla salute) oppure promuovere una class action per chiedere il ripristino delle vetrificate. Però.. intanto.. rispettiamo le regole. ;)

C'era uno che non capiva perché reclamassi il fatto che giocasse con una gomma, di fatto regolare, ma non più omologata. Non si capacitava. Gli ho risposto: "perché lo dicono le regole, e se vogliamo che il nostro non sia solo uno sport da oratorii dobbiamo felicitarci del fatto che ci siano delle regole da rispettare".

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Fatte 'na docciaaaaaa!!
    Magari prima di tornare a casa. :D

Neanche tanto nascosti visto che c'è almeno un sito, che alla luce del sole, vende la stessa puntinata con un prezzo triplicato. :goccia:

La fantasia non ha confini ed il forum è fantastico perchè è un grande strumento di informazione.
    Ora mi spiego alcune puntinate senza grip. :clap:

Non boosterizzo nè uso puntinate, mi sa che sono fra i fessi.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa eh? Ma perché non lo sapevi che molti usavano (o usano) l'olio Johnson? E' fatto per il culetto dei bimbi.. cosa pensi contenga? Nitroglicerina di quella instabile con cui ci fanno le bombe? :D

In effetti il problema dell'acqua calda in palestra ce l'abbiamo... comunque era solo per fare una battuta.. la bromidrosi plantare non é un mio problema. :D

Mettiamo sù un club dei fessi? :banana:

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    E no che non è chiaro invece! Scusami Dario ma sto discorso non sta proprio in piedi. :(
    Posto che in moltissimi sport c'è chi gioca per fare il punto e chi per farlo sbagliare (o per non farlo fare) all'avversario (calcio, basket, tennis, pugilato, F1, Moto Gp, ecc.ecc.), nel notro caso anche il puntinaro, ammorbidendo la propria gomma, acuisce la prestanza del proprio gioco sbagliando meno e tirando palle più insidiose, inoltre l'avversario, nella stragrande maggioranza dei casi, sa benissimo come gli ritorna la palla solo che, con la "testa mattone" (Stencel docet :teach: ) che si ritrova, tira palle ovunque poi si volta verso la propria panchina con la faccia stravolta esclamando "questo qui c'ha la gomma trattata", che è un modo come un altro per dire "sono un incapace, dovrei cambiare sport ed invece mi intestardisco a sostenere che gioco a tennis tavolo accampando scuse d'ogni tipo alle sconfitte subite".
    Giusto per tirare in ballo i soliti noti: chiunque sostenga che giocando con i Giando's gli tornano palle storte ed ogni volta diverse, unte o quant'altro dice il FALSO :sisi:, che non vuol dire che questi, in una qualsiasi maniera che NON CONOSCO ( e che NON VOGLIO SAPERE così come per tutti gli attaccanti boosterizzatori), non trattino le gomme! forse lo fanno anche ma la palla che ti torna indietro non sarà mai ASSURDA come quelle che mi tornavano da Saporito o dall'Atletico in tempo di legalizzazione totale ed è comunque SEMPRE una palla giocabilissima.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La libertà ha dei confini: la mia finisce dove comincia la tua. La vergogna non dovrebbe averne.. di confini. :D

12. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Bella la battuta ma come per Semola secondo me 'un c'entra 'na fava! :D

E' come dire che le vittorie di Borg valgono meno di quelle di Mac perchè il primo la buttava SOLO :eek: di là mentre quell'altro veniva a rete a prendersi il punto. :tsk::rolleyes:;)

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh dire che non condividi é un conto. Dire che un discorso, fatto da un altro punto di vista "non sta in piedi".. non lo condivido. :D

Io resto del mio parere: "Permettere le minigonne o i super alettoni in F1 é diverso dallo spargere olio lungo la pista". :D

Però, l'ITTF, sancito il divieto di sostanze tossiche, potrebbe scegliere se sia meglio sviluppare una filosofia della velocità col minor sforzo o una filosofia ostruzionistica... o entrambe.
    Ma é tutta presa ad arginare inutilmente lo strapotere cinese. :rolleyes:

14. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ovvio che non sta in piedi equivale ad un "non lo condivido" argomentandolo.
    Se invece così ovvio non apparisse chiedo scusa al buon semola specificandone il significato come sopra descritto. :goccia:

Vacca se sei pesante Beta! :hoi:ma un pò di ferie in un bell'eremo senza connessione mai?!

15. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'olio Johnson viene facilmente rilevato, se il tuo esimio amico chimico ti aveva dato questa dritta allora hai fatto bene a non divulgarla..... era inutile.
    Diversa cosa è la composizione chimica dei nuovi booster, il fatto che non contengano voc vuol dire che i vecchi derivati del petrolio non sono presenti (spero di non aver detto una cavolata).
    Magari contengono solamente olio di palma, però continuo a pensare che conoscere la composizione dei nuovi booster potrebbe essere una "bella" notizia, soprattutto se fatti con prodotti economici e facilmente reperibili.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non condivido. Par mi l'é propi minga la stesa roba. :D

Guarda, sto leggendo l'e-book di Pettinelli. Ogni tanto parla delle gomme. Quando avrò finito di leggere farò un sunto (ma solo di quei passi, tranqui). :D

Sì, quel test era fatto sui vecchi boosters. :hail:
    Allora il Bomba parla di un nuovo test.

Certo che siamo all'assurdo, se l'olio Johnson contiene v.o.c., anche in mimina parte.. dovrebbe essere bandito dalle nursery di tutto il mondo pure lui. :(

Però sembra quasi che l'importante.. alla fine.. sia solo non farsi beccare. :tsk:

Arghhhhhh!!!!! :rotfl: :clap: :king:

17. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Andresti smaltito pure tu! Occhio che di notte non ti metta nel composter... :rotfl:

18. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Reds con tutta la buona volontà a livello morale non riesco proprio a equiparare i due comportamenti..
    Inoltre le regole non dicono che i booster sono illegali, e ripeto io non li uso, dicono che il sopra non deve essere modificato e il tutto non deve superare i 4 millimetri e le 2 ppm di esalazioni voc..
    Quindi a livello giuridico se io metto il pomodoro o l'olio sotto la gomma, non fa alcuna differenza, basta che la stessa rientri in tutti i parametri sopra indicati.. quindi la regola oltre che stupida è anche fatta male, sicuramente apposta, in modo da lasciare queste scappatoie..
    Ripeto è come tirare la puntinata incollandola ma mantenendo i 10 puntini..
    non come spargerci olio sopra o solo in certi punti facendo sì che la gomma inverta più o meno a seconda delle zone..
    Ecco perchè tanti dicono che contro le vetrificate giocavano meglio, perchè la risposta seppur più bastarda era fedele e coerente con quello che avevi fatto tu..

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Premesso che non è proprio così....
    comunque ricordati che se anche così fosse... se il tuo avversario non sa cosa arriva, nemmeno chi usa la puntinata saprebbe cosa di la manda.. sempre che di la riesca a mandare la palla....
    mi spiego meglio... va molto in voga dire che la puntinata è "sporca" e quindi in base a dove viene colpita la palla, rende o meno un effetto...ma così non è, perchè se ad esempio io avessi una gomma così, e tu mi dai un taglione sotto, io rispondendo senza sapere cosa succede, la palla colpendomi la superficie vetrificata mi andrebbe di la della rete invertendo l'effetto, se invece colpisse la parte poco o niente vetrificata andrebbe a rete perchè subirebbe il grip della mia gomma..
    quindi come puoi ben capire, usare una gomma "dalmata" è controproducente anche e sopratutto per chi la usa!!!
    poi.... lasciamo la libertà di pensare a ciò che si vuole... il mondo è bello perchè è vario (o avariato).

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina