1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovi booster falco!!

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da citta74, 19 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Per quanto sia vero che il booster e' irregolare, faccio notare che i PRO lo usano tutti, inoltre la proibizione della colla fresca sa molto piu' di trovata commerciale per "spennare" i giocatori, obbligati (se vogliono competere) ad acquistare gomme molto piu' costose di prima, che non una vera trovata per la salute dei giocatori o per rendere il gioco meno veloce.
    Se davvero esiste un prodotto che emula la vecchia colla fresca, e consente di tornare ad utilizzare gomme dal costo "umano", ben venga. Anzi dovrebbero usarlo tutti alla faccia della Butterfly che in periodo di crisi economica vende gomme a peso d'oro.
    Il resto e' filosofia spicciola, che nulla ha di pratico.

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Cari boosterizzatori :D spiegatimi qual'essere la vostra morale:

1) se boosterizzo sono figo anche se contravvengo al regolamento perchè a)la metto nel deretano di mamma butterfly alla facciazza sua e dei suoi prezzi stellari :banana: b) contribuisco inoltre ad un bel livello di gioco, esteticamente più piacevole perchè più veloce, scattoso, moderno, più cool insomma :cool:;

2) se tarocco una puntinata sono un lurido ladro che prende la scorciatoia pur di vincere una miserrima partita di serie ZETA del campionato italiano. :tsk:

Una mia collega direbbe: "a sagn a post!" :hoi::hoi::hoi: che tradotto letteralmente significa "siamo proprio a posto!" o più semplicemente che siamo uno "sport" ridicolo.:sisi:

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Be io sono anche per le puntinate taroccate.:D
    Le vecchie vetrificate andavano benissimo, usavano tutti una gomma piu' o meno standard (super block o simile).
    Le hanno tolte come non si puo' piu usare la colla. Per me se uno la modifica ammorbidendola e dilatandola nei limiti concessi dal regolamento va bene.
    Non mi piace (e mi e' capitato piu' volte) di vedere gente che nei campionati di basso livello, visto che tanto non controlla nessuno, gioca con materiale "imbarazzante".
    Puntinate rivestite di attack e con i puntini talmente dilatati che lo vede anche un cieco. Ho beccato persino uno che aveva "ritagliato" il marchio di una gomma omologata e l'aveva messo al posto di una Bamboo....
    Per la cronaca ho sempre vinto con tutti, pero' a me sembra che uno si prenda gioco dell'avversario facendo cosi.

4. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Parole da incorniciare..... quoto tutto.

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:

COSA è REGOLARE .....COSA è IRREGOLARE

QUESTO è IL PROBLEMA !!!

QUESTA è UNA BARNA ANNI 50....

ORA è NON OMOLOGATA......

QUINDI......

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il problema era la colla fresca? Bene, via la colla fresca e largo ai booster. E largo anche alle vetrificate, era meglio prima quando sapevi cosa ti tornava indietro...
    Invece no... I regolamenti attuali sono stati fatti semplicemente per comprare nuove gomme e nuovi telai quindi, siccome non mi va di essere spennato, la metto volentieri nel deretano alla Buttarfly.
    Tanto, chi è che mi controlla se ho il booster o meno nelle gomme? :mumble:

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no,infatti e tra l'altro non sono nocivi, poi basta passarci qualche strato ogni 2-3 settimane e l'effetto dura molto (parlo della mia esperienza con le tenergy)

8. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    A me non pare che in questa discussione si sia fatta la morale hai puntinati nè tantomeno a qualcuno di loro in particolare... per quanto riguarda le incredibili mutazioni genetiche che il topsheet subirebbe con l'uso dei booster, mi ero già messo la coscenza a posto dopo aver notato che lasciando la gomma al soleone per far asciugare la colla al momento di attaccarla al telaio sbordava sempre... idem quando d'inverno incollo in palestra usando il phon... risultato mi ero messo l'animo in pace... ma non ho notato cambiamenti rilevanti con l'uso dell'RTF...

Per il resto quoto tutto tranne che l'ultima frase :

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Era riferito al fatto che o c'è la certezza del controllo sempre e ovunque oppure tutti i regolamenti e macchinette aspiravapori varie sono solamente aria fritta...

10. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    :approved: OK!!! Allora quoto in tutto e per tutto!! :approved:

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

"tutto quello che mi piace fare"

Tutto quello che amo fare è immorale o illegale

"ma perche'?!?"

12. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao Casta, capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido, ma ammetterai che se viene fatta una regola che non si può verificare o far rispettare, che se i pro non la rispettano per primi, che se non si possono usare certi prodotti perchè li vendono, ecc ecc ecc, dicevo ammetterai che la cosa è un po anacronistica e anche ipocrita..

Inoltre se io tarocco una gomma puntinata così che non risponda uguale in ogni sua parte, o che unga la pallina, o altre meraviglie simili, non sono proprio sullo stesso piano morale di uno che velocizza la gomma..

Poi per carità, io non boosterizzo, ma nemmeno mi diverto come prima, oppure uso gomme molli che la sento e mi diverto ma rinuncio a spin e qualità e perdo.. divertente no?
    Tutto perchè un giorno qualcuno si è svegliato e ha detto "come cambiamo a cazz.o le regole per farci su qualche miliardo di euro alla faccia dei giocatori"?
    Per cui se nasce un prodotto che mi fa giocare quasi come prima, e sopratutto mi fa restare nei limiti di norma, perchè non lo devo usare?
    Se ci sono questi limiti di norma vuol dire che la mia racchetta è regolare se ci rientro, punto. Il resto sono pugnette..
    Se la tua gomma deve avere 10 puntini x cm2 e ne ha 12, e tu la tiri leggermente x incollarla ma resti nella regola, fai esattamente la stessa cosa di chi boosterizza, e sei regolare a mio avviso..
    Piuttosto vorrei che il nasone ci fosse in tutte le gare, perchè il vero cancro è la mancanza di controllo durante tutto l'anno, perchè guarda caso agli italiani che c'erano i controlli non sentivi le gomme cioccare come al solito, e guarda caso mancavano 100 persone, e guarda caso chi nel giro è risaputo incollatore ha fatto figure barbine..

PS E non ti lamentare che a mio avviso sei più competitivo adesso, ci ho perso più io senza colla che tu senza puntini.. eheh ma ora che non ho più male al braccio magari ti batto di nuovo.. ciao a presto

13. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo con Semola. A parte che adesso si tira pianissimo e il gioco sembra essere tornato indietro, dunque ben vengano degli escamotage per tornare ai livelli di prima.
    Se c'è un regolamento che prescrive un limite di vapori, l'unica cosa misurabile a quanto pare, e uno ci sta dentro, non capisco dove sia l'irregolarità.
    Diverso è il modo in cui molti trattano le puntinate, anche se oggettivamente mi pare si sia ridotta la percentuale rispetto al passato, quando c'era la colla fresca e zero controlli. Il problema, appunto, è che le modifiche al regolamento non sono state fatte né al beneficio della salute di chiccessia, né a beneficio del gioco. Ma solo nell'interesse di quel cartello di aziende produttrici che ora vendono gomme carissime, colle ad acqua e pure booster. Prima invece vendevano gomme a prezzi accessibili e colla poca, visto che la maggior parte della base se la faceva da sola con Para e Trielina. E guarda caso han fatto che dichiarare irregolare qualsiasi tipo di solvente, perché ognuno di questi è reperibile sul mercato da chiunque. Invece certa "roba" devono vendertela solo loro. E' come le sigarette: hanno il monopolio. E noi ci rodiamo, litighiamo tra noi, come dei cogl.ioni, anziché fare rete e organizzarci per produrre roba e diffonderla in modo solidale, a beneficio delle tasche di tutti!

14. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mah, io la colla me la compravo... Sinceramente, come la Energy della Stiga non c'era altro niente che desse così tanta velocità senza squagliare le gomme dopo 10 incollaggi...

15. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Certo che se qualche chimico (magari nel forum c'è) analizzasse i booster........

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Premesso che per qualcuno tutto sia una trovata commerciale dichiaro quanto segue: La guerra ai v.o.c. fortemente nocivi non é solo nel tennistavolo. Anche le vernici sono tutte ad acqua e non più diluite con la nitro. E poi conosciamo bene i danni che procura incollare a fresco per anni dai 10 ai 70 anni?

Da ragazzo andavo in moto e mi sporcavo i jeans sistematicamente. Per non sentire la nonna sbuffare perché doveva fare il bucato tutti i giorni, compravo la trielina e smacchiavo a mano in miei jeans sul calcagno.

Provate a cercare la trielina sugli scaffali del supermercato. NON ESISTE PIU' IN COMMERCIO. Esiste un prodotto che viene venduto come succedaneo della trielina (e lo scrivono sulla bottiglia) a base di percloroetilene, il prodotto delle lavasecco, perché la trielina é bandita. Così come sarà bandita la celluloide (e non solo dalle palline da p.p. e quindi non per fare arricchire i produttori di palline).. ma per la salute dei lavoratori e degli utilizzatori.. questo perché la salute ha costi altissimi per la società, in termini sociali ed economici. Altrimenti bisogna pensare che il casco é stato introdotto in tutto il mondo per fare un favore alla lobby italiana dei produttori di caschi (sono italiani l'80% dei caschi nel mondo).

Altro materiale bandito è la naftalina, per esempio. Volete dirlo a Eta Beta che se ne nutriva? :D

17. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Non capisco la discriminante tra i due casi :mumble:.....ma non importa più di tanto.

Specifico che non voglio fare la morale a nessuno perchè, lo ripeto per l'ennesima volta, trattasi di regolamenti di un'idiozia e di una demenza tale che è solo giusto che alla fine nasca questa sorta di autarchia autodisciplinante.
    Solo non sopporto chi la morale la fa poi agli altri ben sapendo di essere in fallo esso stesso e mi riferisco agli ululanti contestatori di puntinari presunti trattati che non mi pare siano pochi.

Cari boosterizzatori folli :D non potete non ammettere che l'argomento "trattare puntinate" sia molto più taboo rispetto a quello "trattare gomme lisce"; dimostrazione ne è questo thread: nessuno ha gridato alla scandalo cosa che probabilmente sarebbe invece accaduta in un thread dello stesso genere sul trattare i puntini.

P.S.: a proposito la settimana scorsa ho fatto i compiti, ho chiesto lumi sul come si tratta una puntinata (....e non fate quella faccia lì :rolleyes:........i miei informatori sono lontani almeno un centinaio di km da Pinarella di Cervia!:rolleyes::D) : robe allucinanti, storie di trielina, forni a microonde, calzanetti, scotch :eek:, TRISTEZZA INFINITA!

P.S.2: sono altresì convinto che, sino a putridi livelli quali i nostri (sino a III categoria medicori), trattare gomme abbia un'incidenza veramente minima e molto sopravvalutata rispetto ai reali benefici ottenuti. imho. :sisi:

18. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beta, le sostanze nocive lo sono a certe quantità. Incollare una volta al giorno e sniffarne i vapori non è come fare l'imbianchino e respirarli 8 ore al giorno consecutive. Anche il mac donald fa male. Anche il latte e i derivati, visti gli antibiotici che danno alle vacche. Anche il pane e la pasta, se sai come viene coltivato la gran parte del grano. Se uno si vuole intruppare in una discussione tecnica, non ne usciamo vivi.
    Io dico (copiando da altri più illustri) "follow the money" e spesso trovi la soluzione.

A Cagnes: analizzare il booster... Ho chiesto a un amico di lavorare in proposito. Aspetto una risposta sulla sua disponibilità

19. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Facci sapere, è un buon sistema per fare precipitare i prezzi dei materiali.
    Immaginate solamente cosa possa volere dire utilizzare di nuovo le "vecchie" Sriver fx, Mark 5, Coppa tenero e similari, DOVREBBERO per forza di cose diminuire i prezzi delle gomme di ultima generazione.

20. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    togli pure il MAGARI!!!!:D:D:D
    Mi acocntento di averti preso lo scalpo una volta!!!:D:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina