1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove ttmaster 2007-08

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 11 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Con me l'anno scorso hanno perso in tanti e quest'anno hanno vinto in tanti.
    Cosa è cambato? io uso la stessa gomma ed ho qualche mese in più di esperienza, ma sono cambiati gli avversari (che sono di 2 categorie superiori)...
    Quindi mi viene da pensare che non dipende dal puntino o dalla gomma, ma dipende dall'aversario che hai di fronte!!!:goccia:
     
  3. Il metafisico

    Il metafisico Utente



    E' TALMENTE OVVIO ...
    IL PROBLEMA CHE CON LE PUNTINATE A VOLTE NON BASTA SPARARE TOP COME DELLE MACCHINETTE (CON L'AIUTO DELLA COLLA FRESCA) MA CI VUOLE UN POCO D'INTELLIGENZA TATTICA
     
  4. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia

    CERTO che dipende sempre dall'avversario che hai di fronte....
    + giochi in campionati importanti + trovi giocatori che sanno veramente giocare contro i puntini...... e li son problemi per noi puntinati.....
    te lo posso garantire visto che negli ultimi 3 anni ho giocato in :

    2005/2006 B 2
    2006/2007 C 1
    2007/2008 B 2
    :approved:
     
  5. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    avete ragione ma credo che quando un'avversario si è fatto arrivare il sudore alle scarpe ed oltra per tirare 50 top andando a destra e sinistra in un set ed a voi o ki usa il puntino vetrificato è bastato mettere la racchetta e spostare il polso quà e là con i piedi puntati per terra non la vedo una cosa alla pari...mi si può dire che se l'altro è più bravo vincerà comunque e che ormai ci sanno giocare tutti contro le trattate ma vincere e fare sport vincendo vuol dire sudare il colpo e questo mi sembra un escamotage per vincere...nulla da dire su chi la vetrificata la usa alla grande...ma vedere una ragazzino di 10 anni attaccante, pulito, stilisticamente perfetto un atleta in crescita perdere con un avversario che impalato metteva solo la racchetta e la buttava di là non è l'esempio di agonismo e sport che nesuno credo voglia riportare...questo era un esempio estremizzante ma che spesso capita di vedere...(SENZA CITARE CHI TRATTA ULTERIORMENTE LE GOMME, QUELLO è BARARE...FARE UNO SPORT è SEGUIRE LE REGOLE)
    in definita, credo che chi non vince perche ha la panza, mettere una vetrificata porterà senza dubbio vantaggio...ma credo anche che sarebbe più bello veder vincere il giovane di 10 anni...a ognuno il suo livello perche così è giusto e perche così è lo sport, divertirsi si può comunque....
     
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A quelli forti di top ne basta 1, massimo 2.....altro che 50!!! Se tiri veramente forte, te ne puoi tranquillamente infischiare della gomma che c'è dall'altra parte.
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :muro:
    quoto.. adesso che difendo da lontano un pò di meno... ma prima quando usavo la hallmark original ox... se giocavo contro un 2a o u 3a forte o comunque esperto.. 1 top lo si teneva ma dopo 2 ero costretto a spingere perchè se no la risp andava troppo alta e poteva tirare.. e si spingeva fuori!!!:muro:
     
  8. Il metafisico

    Il metafisico Utente

    Tralasciamo i "BARI" che trattano le gomme trattate.(Andrebbero squalificati a vita)
    Comunque, spostare il polso quà e là, come dici tu, non è cosa semplice
    richiede una bella dose di allenamenteo.
    Inoltre, difficilmente si vince con il solo puntino, ci vuole anche il dritto bello tosto, altrimenti ciccia.....
    In quanto al ragazzino di 10 anni se l'avversario ha gomma omologata ha tutto il diritto di vincere. E' la legge dello sport, l'età non può essere una scusante.


     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il buon Tibor è uno tra quelli che mi ha battuto!
    di top me ne ha doppiati solo un paio non 50!!! perchè bastava che gli entrasse solo il primo da tanto forte che era...
    Meditate gente, meditate....
     
  10. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    se sono dei 2 categoria allora son d'accordo che forse dico forse un top basta per bucarti.....ma non è sempre così....se hai delle buone gambe e un buon polso .....te la puoi giocare....
    sabato scorso ho incontrato perdendo 3-1 contro un giocatore in classifica sul 150 d'italia e vi posso garantire che di top x battermi ne ha cacciati di qua veramente tanti....poi essendo + bravo e + giovane mi ha stroncato.
    Alla fine ci siamo fatti i complimenti a vicenda senza tante storie puntino o non puntino.
    :approved:
     
  11. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    verissimo, ma se il livello è pari, e si parla di 4^ categoria è avvantaggiato chi gioca con puntinata vetrificata...per esempio, non sente alcun effetto, o almeno deve cambiare di pokissimo l'inclinazione del piatto ed in più sono gomme lensissime quindi anke se tiri forte, si trova meno difficoltà ad assorbire...sempre entro certi limiti di ctegoria...
     
  12. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Ma il mio amico TOPSPINNER.....che dice? lui si che di puntinati ne ha spaccati tanti.....tira di quelle mine che manco le vedi passare.....hihihihi:approved:
     
  13. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    si, considerazioni esatte queste...ma a parità di livello, suda meno chi di puntino ferisce...ho visto diventare terza categoria un paio di persone usando solo la puntinata al tavolo...anke se credo fosse trattata, perche era a chiazze e con un colore diverso da kuella che conoscevo ke usa un mio kompagno di suquadra..

    spostare il polso?facile?...no senza dubbio ma lo si può fare sicuramente con una buona dose di allenamento, ma trovo sempre più impegnativo tirare su una pallaccia storta e super tagliata che viene da un top prima..

    il dritto del puntinaro è senza dubbio importante ma una volta che gli spari una palla storta e ti si alza pui schiacciare anche senza una grande tecnica e sarà comunque efficente...

    l'età non voleva essere una scusante, era per dire che all'occhio sarebbe stato giusto, visti gli sforzi che a vincere fosse stato lui, visto che (secondo un mio parere) il vantaggio, a kuel livello, la gomma lo ha saputo dare...ma kuesta è una mia opinione...
     
  14. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Spesso è vero che con alcuni avversari basta tirare un top molto forte e la palla non torna, però vi assicuro che questo va bene solo con gente che usa la puntinata da poco o in modo non ottimale.
    I giocatori che usano bene il puntino riescono comunque a tenere la palla bassa o ben posizionata...difficile doppiare...e se mi permettete è anche una attica di gioco poco intelligente e deleteria...
    E poi come dice perfettamente Mangime...per essere ad un certo livello con i puntini, bisogna anche avere un dritto efficace...altrimenti ...ciao marisa!:rotfl:

    Insomma...ogni discorso è riferito al livello in cui si gioca...vorrei vedere se voi foste andati da Carl Prean (ex giocatore mooolto forte della nazionale Inglese) a provare a fargli alzare una palla per schiacchiare...non avreste fatto nemmeno a tempo a pensarci che sareste già stati a raccogliere la palla dopo la mina che vi tirava di dritto...

    @ Mangime ormai ne batto meno di puntinate...che sia il poco allenamento o il problema alla spalla (dicono sia dato dal fatto che tiro troppo forte..mah..:rolleyes:)?
    Però sabato mi son divertito con i puntini...
     
  15. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    ..applicando la giusta tecnika contro il puntino questi si trasforma in una lama a doppio taglio per chi lo gioca...ma rientra poi in ballo un discorso di livello perche: puoi conoscere anche tutti i modi, servizi, schemi e altro...ma se gioki contro un terza buono con la puntinata al tavolo e te sei un quarta medio ci perdi comunque, nel caso contrario dai molto più pensiero al tuo avversario...personalmente ho visto terza bravi, veramente bravi perdere con puntini al tavolo che io(shiappa come sono) batto sistematicamente...
     
  16. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Per me tiri troppo forte......o usi impropriamente il braccio???
    bohhhh bel mistero..... batti sempre meno puntinate? a me non risulta....usa il famoso schema M.....O : Servizio lungo tagliato e botta!!!!:approved:
     
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Scusate se mi intrometto ma mi sembra che questo post spieghi molto bene il "valore" di una certa gomma.

    Per il resto il discorso di irio... mi sembra di buon senso.
    Comunque finchè si usano gomme omologate tutti sono autorizzati ad usare le gomme che preferiscono.
     
  18. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io penso una sola cosa al riguardo:
    Chi è più forte vince! punto.
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sono d'accordo se per "più forte" si intende la somma fra le capacità personali e il materiale usato.

    Ad esempio potrebbe essere che io con 1 puntinata valgo meno che con 2 liscee, ma anche il contrario.

    Ma per tornare all'esempio di prima, se gioco con uno che è di 2 categorie sopra la mia... mi spacca e basta. :)
     
  20. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina