1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove ttmaster 2007-08

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 11 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma, a parte che conosco parecchie persone e ne parlavamo già tempo fa, poi c'è la list nuova, con le nuove marcate più grosse.

    http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/List28B.pdf
     
  2. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Cosa ne pensate della nuova gomma TTMASTER Crossbow????
    QUALCUNO :approved:ha già provato la gomma???
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Qualche novità su nuovi modelli di puntinata in uscita?
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi fate finire la stagione e dopo vi scervellerete per scegliere la migliore alternativa, abbiate pazienza :bboni:
     
  5. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto! :tsk: Complimentoni per la sportività al Pimpolo ed a Pietro! Bravi! :appl:
     
  6. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    ...io intanto sto iniziando ad allenarmi con l'anti-top......

    :cool::cool::cool:
     
  7. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Puntini a parte, mi dite che differenza c'è (come stile di gioco) fra un'antitop e una lunga?
     
  8. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qua ti posso rispondere io.. io usavo il donic anti 40... praticamente è come una corta ma molto molto + lenta.... in sostanza non senti il taglio e spingendo lo annulli o comunque ne fai tornare poco.. se choppi dai un pò di taglio sotto ma non quanto una lunga.. di buono c'è k da delle palle corte fantastiche! che poi hanno un rimbalzo diverso perchè senza spin nè velocità.. se giochi di precisione va bene! anche per tirare non è male... smash!:metal::metal:
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Grazie mille della spiegazione:).
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ovviamente si scherzava fields
    ma nell'affermazione di pietro c'e tanta di quella verità..
    secondo te cambierà qualcosa togliendo le vetrificate? solo perche a qualche vecchio dirigente frustrato ai vertifici dell'ittf non sono mai piaciute....
     
  11. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Io non scherzavo infondo. Trovo ridicolo quest'accanimento per chi tratta, sono solo paranoie da parte di chi non ci sa giocare. L'abolizione delle gomme libere prima, quella delle vetrificate dalla fabbrica poi, è patetica, e lo dimostra il fatto che non mi sembra almeno ci siano analoghi in altri sport. A prescindere da questo, che è una visione soggettiva altamente poco condivisibile, so che abolirono le gomme trattate in casa per garantire una certa omogeneità e prevedibilità dei comportamenti, so che hanno tolto la colla fresca perchè è nociva, e immagino abbiano cambiato la pallina e il punteggio a 21 per rendere più televisivo il nostro sport. Ma perchè togliere le vetrificate? E perchè non tutte le lunghe e le antitop allora, che funzionano con la medisima dinamica. Mi manca la spiegazione ufficiale.
    Per non essere off topic del tutto confido nel dottore & Co., per qualche puntinata ancora più storta...
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ehhh... Pietro il tuo è un discorso battuto e dibattuto più volte; chi ci perde con le vetrificate non le vuole più vedere in circolazione, perchè pensare di fare un gioco che non sia solo top e controtop non fa parte della loro concezione di gioco, e dato che ci perdono, la soluzione è: Kaput!!! Per tornare in tema, l'ultima risorsa è attendere le gomme del Dottore, perchè quelle uscite fin'ora fanno solo al felicità dei super toppatori che potranno divertirsi a fare i buchi sul tavolo! allora li si che si divertiranno.
     
  13. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Un' OT chiarificatore...:sisi: non vorrei essere frainteso, io non sono assolutamente ne pro ne contento che siano state abolite le vetrificate (perchè anche io non ne vedo il motivo :mumble:), avevo solo da ridire sulla "trattatura casalinga" a cui si riferivano il Dr, e Pietro... nulla più. :approved:
     
  14. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Giovani......quello che contesto assolutamente è il trattamento casalingo....basta con questi piccoli chimici che alterano le gomme......
    a causa di questi fenomeni di dottori laureati in trattamenti.... alla fine tolgono tutte le gomme vetrificate e non .....originali della casa.:azz:
    Io gioco con la TTMASTER SB1 con risultati soddisfacenti.......a voi la risposta in merito.....:clap::clap::clap:
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    OT x OT... ormai...

    Non è per colpa di chi tratta che tolgono le frictionless (scivolose)... anzi ora togliendole incentiveranno proprio i trattamenti che invece erano in diminuzione.

    (non chiamatele trattate dalla casa che altrimenti si fa confusione... io le chiamerei "senza attrito" oppure "frictionless")
     
  16. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Qualcuno ha già provato la nuova puntinata TT-Master "Crossbow" (balestra)?? :confused:

    Il sito da la seguente descrizione:
    ------------------------------
    This racket covering, designed in accordance with the new friction rule of ITTF technical regulation.

    The CROSSBOW racket covering is especially suitable for active defensive play thanks to a very flat trajectory and high speed of the ball return. This covering offers good immunity against Top Spin and services with spins, it has also a high attack potential.
    ------------------------------
    Dalla descrizione sembra una gomma veloce, ma dai numeri no:

    Characteristics​

    Disturbing effect: 80/90
    Speed: 55/65
    Control: 85


    Qualcuno ne sa qualcosa? Chiedo in particolare al Mago e agli esperti puntinari del forum...
    Saluti
    RG58
     
  17. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Ok se proprio vogliamo fare i precisini....chiamiamole "senza attrito" ma comunque chi le tratta a livello casalingo danneggia notevolmente in primis tutti noi giocatori puntinati, danneggiano gli avversari, ma soprattuttodanneggiano l'immagine del nostro sport """"TennisTavolo"""":approved:
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ovvio!

    Ma non si può dare lo zuccherino per 4/5 anni e poi toglierlo è logico che le trattate torneranno è fisiologico... secondo me più della metà tornerà trattare, quel che so io è che in società da me a Cesenatico chi ha la superblock passerà a difendere da un po' più lontano (anche di dritto) e attaccare appena possibile, ma non tutti (SBAGLIANDO) ne hanno voglia purtroppo e si affideranno alla strada più veloce.

    Ho sentito diversi arbitri e loro ovviamente preferiscono la situazione attuale con le frictionless, io li capisco... oltre che devono insegnare a molti di noi 4a le regole base (servizio su tutti) devono stare anche li a combattere con la regolarità delle gomme? ...e le diatribe che ne nascono? ne farebbero a meno e li capisco in pieno! IMHO per loro è solo una perdita di tempo... e lo è anche per noi.
     
  19. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
     
  20. Il metafisico

    Il metafisico Utente

    UNO SCARSO è UNO SCARSO.
    Se qualcuno si lamenta della sconfitta perchè l'avversario aveva un puntino. è uno scarso che non sa perdere.

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina