1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove tensor(baracuda,genius)vs. vecchie tensor(coppa silver,sonexjp,nimbus)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 2 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ...ciao.. Provato la barracuda
    nera... E fatto 2 scambi con la rossa a me è sembrata piu morbida... qualcuno ha avuto la mia stessa impressione ???:):);)

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

mah..io non ci ho ancora giocato,ma dopo averla montata al tatto non mi è sembrata poi così dura........sicuramente piu morbida al tatto della tenergy.....nel gioco vi rimando a tra qualche giorno..:cool:

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

cari amici del forum.....eccovi le mie prime impressioni su questa Donic Baracuda.......

premetto che:"il test" è durato circa 2ore tra allenamento e qualche partitella....superficie stile tenergy,molto spin,piu morbida della tenergy

scambio: nello scambio l'ho trovata buona,senza infamia ne lode,come feeling per me non si discostava tanto dalla mia cara vecchia silver.......certo non ha nulla a che vedere con la platin soft che è più "secca" e quindi più "attiva " sullo scambio ma è buona con discreta velocità

taglio: bè qui eccelle,tagli fortissimi con ottimo aggancio....ogni tanto mi scappava via a causa dell'estremo grip della superficie ma venivo da una gomma alquanto diversa come superficie...

topspin: quin viene il bello!!:eek:
    aggancio veramente buono,ho preso subito confidenza,non ho rilevato una parabola estremamente alta ma ho notato che grazie all'enorme spin,l'ultima parte della "parabola" si stringe tanto e dopo il rimbalzo la palla continua a girare tantissimo e "tende a cadere prima verso terra" ...
    la sensazione sul top è comunque di avere tutto sotto controllo,nel senso che si può variare la quantità di spin in modo molto semplice e quando si vuole caricare tanto lo si fa con facilità(credetemi...io non sono un fenomeno ma ieri gestivo il topspin come mai fatto..)
    Pecca per ora in la velocità....non riuscivo a toppare alla velocità della silver....ma questo probabilmente verrà col tempo(spero) in quanto grip e reattività delle due gomme sono totalmente differenti.......

blocco: nessun problema anche qui...la gomma nei colpi passivi permette di controllare bene.....nel blocco attivo,spinto è da rivedere....

controllo: in generale direi molto buono......come detto prima nei colpi passivi la gomma è "lenta" e permette appoggi facili,nella risposta al servizio ovviamente soffre un pò a causa dell'elevato grip,ma nel complesso direi che non è una gomma difficile come pensavo....

comunque vi rimando più avanti per darvi un quadro più completo......

:approved:

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    grazie aspetto altre notizie nell attesa che ami arrivi la max rossa....

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Andrea posso chiederti cosa non ti e' piacuto della Baracuda?

Grazie
    Melo

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao Carmelo,
    per ora.....un allenamento e una partita di campionato....direi che la pecca è nella velocità.....secondo me non è veloce al pari della coppa silver...anche picchiando forte.....e il grip elevato rende anche piu difficile chiudere la schiacciata(infatti sul 6-6 al 5 set ne ho sbagliate 3 di fila:goccia:)....
    è una buona gomma con tanti pregi ma probabilmente necessita di un po di esperienza e anche di un cambio di "stile" per usarla appieno....infatti per ora la testerò sul rovescio sul mio 2° telaio per poi riprovarla bene nella pausa natalizia sul dritto dell'ebenholz....
    il mio giudizio resta comunque positivo nel complesso.....è una gomma "like tenergy" un bel po più "semplice" da usare....
    :approved:

7. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    io sono del parere che la platin soft sia una gomma più "quadrata, regolare" della barracuda e la preferisco nettamente per semplicita controllo e rapidità a tutte le gomme sul mercato...la uso da 2.0mm sul donic persson power AR senso V1 telaio unico per prezzo e controllo, classico svedese fatto dalla yasaka dalle capacità eccelse di sentire il top che si carica nella gomma mentre effettui il colpo...non sò se mi spiego:D
    diciamo che per tagliare forte devi essere più rapido con il polso e sfiorare meglio che con la barracuda che su questo fondamentale perdona di più(ma mettendo la platin soft da 1.8 si elimina anche questo difetto cosa che farei se avessi due lisce per usarla sul rovescio, ma siccome gioco con fein3 e giro sopperisco al difetto e mi alleno di più...:D), risp corte meglio platin soft....

oltre tutto la platin soft è una gomma che a differenza delle tenergy 05 nei colpi passivi risulta più reattiva e non muore (relativamente) se vuoi bloccare passivo..

però è una gomma che uniforma la risultante dei colpi in generale, cioè che fa notare meno la differenza tra due top tirati simili per spin e potenza rendendoli uguali...

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sicuramente le nuove gomme esn sono piu' difficile da usare delle vecchie per via dell'altro grip ma sono piu' facili da gestire delle Tenergy 05.

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    interessante...ma riesci a quantificare in media di ore alla settimana ?

tipo:
    - 2 allenamenti di 2 ore + campionato
    - 8 ore in toto
    - .. :confused:

10. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io sto usando la hexer da due mesi con 1h e mezza di allenamento per 4 volte a settimana ed è ancora ottima.

non c'è paragone con le vecchie esn da questo punto di vista

11. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dacci qualche delucidazione in piu sulle hexer visto che le hai citate, un paragone almeno con le gomme di cui si sta parlando ....

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma saranno 6 ore a settimana in media *15 settimane=90 ore di gioco e lo spin è ancora a posto, il grip pure, però la velocità è diminuita di molto

13. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che siano tutte molto simili,perchè ho provato la baracuda e non noto grandi differenze. la gommapiuma è praticamente identica

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    questo non è bello ...
    :mumble:

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La mia esperienza attuale con le genius al momento e' di due settimane di allenamento intenso piu' campionato( 30 ore in tutto) e la gomma nera si e' praticamente sbiancata, la rossa sta anche cambiando colore ma fanno ancora girare la palla discretamente

16. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    c'è differenza tra rossa e nera " soprattutto a livello di durezza della gomma"? e se hai provato tenergy 64 come trovi la genyus a confronto?

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    molto strano, certo che 30 ore in due settimane sono un bel po'............. guarda ti do un consiglio staccale e lasciale a riposare qualche giorno poi rincollale, potrebbe funzionare...dal mio punto di vita fino ad ora sono gomme davvero durature, iniziano a perdere la velocità solo sulle 65-70 ore

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non e' strano...allo stage di sabato e domenica uno degli allenatori che gioca nella Regionaliga tedesca, sponsorizzato Tibhar ed usa Genius
    qui lo vedete all'opera in un Gala con Chen Weixing
    http://www.google.de/url?sa=t&sourc...4N3ICg&usg=AFQjCNGLNe4IkXVkPbDxhgF7dSudo5mi9w

affermava che la durata delle Genius non e' sempre uguale...a suo dire la prima coppia di genius gli sono durate tre mesi mentre la seconda solo tre settimane, su queste ultime si erano formate delle bolle :confused:

Comunque, io le ho usate circa 30 ore ma di allenamento molto intenso...solo sabato e domenica 10 ore e senza risparmiarle, schemi e cesto tirando sempre

19. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    allora avrò preso 4 gomme fortunate

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si anche a me la prima coppia di genius dopo circa 20 ore erano come quando comprate...ma credo dipenda molto da come si utilizzano

se si fanno sempre partirte si risparmiano un po', a meno di non essere un professionista

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina