1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove tasse federali.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da etnick, 29 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Oh, ragazzi,
    ma avete gli occhi foderati di prosciutto o cosa?
    Possibile che solo io mi sono accorto delle nuove tasse Federali?
    Ci sono aumenti notevoli un po' dappertutto, mi pare importante aprire una discussione e capire cosa ne pensa il movimento.
    Vi do il link:
    http://www.fitet.org/rivista/aprile_2009/te_q41.PDF

Cosa ne pensate?

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Probabilmente siamo talmente in tanti che non c'è spazio per tutti. :eek:
    Sarà un modo per provocare rinunce in massa. :D:tsk:

Ok, ho detto una cavolata immensa.
    Il fatto è che non mi occupo di queste questioni... manco so se l'aumento è dell'1%, 2%, 5%, 10%...

Sarà sicuramente interessante sentire le opinioni di di chi è "dentro".

3. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    CA..O,hanno raddoppiato il costo dei tesseramenti,oltre a consistenti aumenti nelle altre tasse(vedi affiliazione,e iscrizione ai vari campionati).posso capire variazioni minime,ma mica raddoppiare i tesseramenti.sara' sicuramente una bella mazzata per tante societa'(la maggior parte delle quali hanno sopratutto atleti adulti,dove si e' registrata la maggior variazione di prezzo):nono::mad:

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    se questo porterà ad una miglioria dei servizi benvengano gli aumenti.

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    è COME QUANDO UN RISTORANTE PASSA DA UNA STELLA A 2 O 3 STELLE...
    AUMENTERANNO I SERVIZI ,LA QUALITA' DEL CIBO SARA' ECCELSA......MA LE PORZIONI DIMINUISCONO.....!:mumble:....
    AUMENTERA' LA QUALITA' DEL SITO-CLASSIFICHE IN TEMPO REALE
    IMPIEGATE MODELLO RISPONDERANNO DA ROMA CON LO STILE DELLE YELLOW PAGE ....COL SORRISO SULLA CORNETTA....:eek:
    TU SCRIVERAI ALLA FITET E LORO NON SOLO TI RISPONDERANNO MA TI CHIAMERANNO ANCHE AL TELEFONO PER SINCERARSI CHE TU HAI RICEVUTO LA LORO MAIL....:eek:
    CI SARANNO LE CLASSIFICHE UNICHE NAZIONALI
    SI POTRA' LIBERAMENTE GIOCARE IN ITALIA QUANDO Cè UN TORNEO DELLA TUA CATEGORIA....
    CI SARA' IL PINGPONGBUSZ CHE TI PORTA L'ALLENATORE A CASA..DIETRO CASA ,SOTTO CASA.....O TI FARA' STUDIARE TECNICA E TEORIA PER CORRISPONDENZA....
    UNA TESSERA UN VOTO ! MESSAGGIO PROMOZIONALE VALIDO SOLO PER GLI "OVER 18 !"
    POLITICA GIOVANILE....
    SARA' TUTTO PIANIFICATO A PUNTINO....E SOPRATTUTTO CI SARA' UNA DIVISONE EQUA E DEMOCRATICA.....:eek:
    AUMENTERANNO LE POLTRONE CI SARA' SPAZIO PER TUTTI
    E POI AVANTI CON LE MADRINE ,I PADRINI...
    CHE BELLO...:D

OVVIAMENTE STIAMO DIVENTANDO UNO SPORT DI ELITE COME è GIUSTO CHE SIA :eek::D

ANZICHé ESSERE DA PITCH&PUTT AVREMO I CAMPI A 9 O 18 TAVOLI...:eek:
    - - -
    :mumble::mumble:

IL MOVIMENTO?
    .... NON Cè UN MOVIMENTO......
    Cè UNA ELITE CHE GOVERNA PUNTO E BASTA !:D

AUMENTI ? MA SE LE LIBRERIE ARRIVANO AL 30% DI SCONTO......:D

6. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Io spero che tanti diranno la loro opinione su questi aumenti.
    Io penso:
    1. aumento affiliazione e servizi vari: ci può stare.
    2. aumento iscrizione ai campionati - ho qualche dubbio, soprattutto laddove gli arbitri si vedono col cannocchiale; ma soprattutto la cauzione, no, cavolo!, in questo periodo di crisi almeno quella lasciatela com'era, se non volete rinunce a raffica in serie nazionali, soprattutto perchè c'è questo strano meccanismo che prima a fine giugno si paga per intero e poi con calma ti restituiscono quella dell'anno prima.......prevedo una certa moria di iscrizioni, no?
    3. tesseramenti e tornei individuali: la Fitet ha esagerato! da 10 a 20 euro, mah! quanti saranno tra i primi mille d'Italia i giocatori che si pagano loro il tesseramento e non la società? E poi c'è il certificato medico.....ma... per me così si mettono le associazioni in difficoltà, magari mi sbaglio.
    Poi l'aumento delle tasse ai tornei individuali per me è totalmente sbagliata.
    Pazzesco il doppio 20 euro, già 16 euro per giocare forse magari una sola partita era da mentecatti, 20 significa essere o figli di Berlusconi o di qualche altro onorevole.
    Poi sui tornei individuali, sugli incassi folli di alcune società sportive per un paio di giorni di torneo aprirò prima o poi una discussione, e sarà interessante......... ve lo assicuro!!!!!!!

7. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ebbene si, c'è l'anteprima sull'ultimo numero della rivista che è in distribuzione qui ai C.I.G. a Terni : AUMENTO DEL 100% sui tesseramenti senior,pazzesco.:eek::eek::eek:

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già ,ma 10 € era proprio un'elemosina in cambio del nulla. Spero che ci sia una futura giustificazione plausibile o ,per lo meno ,un utilizzo "mirato" a qualcosa di ben definito e non solo di "ingrassare le casse Fitet. Per la cronaca il tesseramento in Francia costa 45€.
    - - -
    Il certificato medico, come ogni disciplina sportiva che si rispetti, o considerata tale, è cosa giusta e necessaria: che sia a carico di chi questo non importa.
    Condivido che l'aumento per il doppio sia eccessivo (parlando di "nazionali"):si vanno ad aggiungere alle altre spese.
    Dobbiamo ormai rassegnarci: fare sport (a qualsiasi livello, e qualsiasi sport) costa. Ma anche qualsiasi altra attività.(fitness, etc)....
    Ma sempre meglio che rimanere una "larva" già a 30 anni....
    Lascia stare il discorso tornei e incassi: argomento già affrontato esaurientemente in discussioni di un paio di anni fa...Anzi alcuni aspetti sarebbero da rivedere visto l'esponenziale aumento dei costi delle strutture e dei materiali....

9. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Se proprio vuoi saperlo a me che ci siano società che incassano 7000 mila euro dagli atleti in un Torneo nazionale di due giorni praticamente NETTI in una struttura federale in cambio di alcune coppe e pochissime spese organizzative, perchè come sai il Torneo Nazionale è tutto a carico della Federazione,
    ..... si, hai ragione, lasciamo stare.......
    ........spiegami tu perchè con questi incassi non li organizza direttamente la Federazione, sono 2 Terza/quarta l'anno e due Giovanili Unici, totale netto vicino ai Ventimila Euro,
    ecco trovati un po' di soldini senza gravare sulle società, nooooooo?

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me l'aumento del costo del tesseramento (come detto, per i senior passerà da 10 a 20 €), è si pesante, però potrebbe essere giustificato, come credo avverrà, dall'invio della rivista federale a tutti gli atleti. (fino ad ora veniva inviata solo ai tecnici ed alle società se nn erro?)
    Per le quote di iscrizione ai tornei invece l'aumento non è grande,p erò effettivamente potrebbe portare a minori iscrizioni...perlomeno nella gara di doppio, già da molti snobbata (ma tanto anche la federazione ormai le gare di doppio ad esempio nei 3^ categoria le inserisce solo nei tornei sdoppiati e nei campionati italiani facendo perdere l'interesse per questa gara)

MODE PROVOCAZIONE ON
    Che vengano messi con questi aumenti di iscrizione, dei montepremi in denaro? ahahahah
    MODE PROVOCAZIONE OFF

11. superciuk

Come dicevo io sono fuori da questi discorsi però mi chiedevo, questi aumenti da cosa sono giustificati?
    Voglio dire esiste o esisterà una informativa alle società che dettaglia le motivazioni e l'indirizzo di politica federale che hanno portato a questo?

Che so... ad esempio:
    - garanzia di palazzetti con migliore luminosità e riscaldamento;
    - aumento della copertura assicurativa;
    - brioches e cappuccino per tutti; :D
    - pingpongbus (di ZZ)
    - copertura di maggiori spese (in tempi di crisi? :mumble:);
    - buchi di bilancio da sanare (fatti da chi e per chi?);
    ...
    ...
    Qualcuno ha qualche informazione certa?

L'ulteriore discorso di etnick sarebbe interessante...
    ogni informazione (purchè corretta) in questo nostro piccolo mondo dove si sa tutto e forse non si sa nulla, è utile.

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :hoi::goccia::nono::Prrr:
    - ANCHE I PRETI SI POTRANNO SPOSARE MA SOLTANTO A UNA CERTA ETA'
    - C'E' CHI HA MESSO DEI SACCHI DI SABBIA DAVANTI ALLA FINESTRA
    - E CI SARA' DA MANGIARE OGNUNO COME GLI VA
    - CARO AMICO TI SCRIVO COSI' MI DISTRAGGO UN PO'

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::mumble::D

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
    porterà una trasformazione
    e tutti quanti stiamo già aspettando :mumble:

E se quest'anno poi passasse in un istante,
    vedi amico mio
    come diventa importante

che in questo istante ci sia anch'io.

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
    io mi sto preparando è questa la novità......:D

ZZEIDRAGOROSSOBOYS&GIRLS:D

14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Anche i "ritocchi" alle tariffe dei campionati nazionali a squadre sembrano "prevenire" la prossima diminuzione del n° di squadre per girone...per mantenere lo stesso introito....

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria ....

Superciuk:D

IL PINGPONGBUSzz è UNA IDEA, L'ALTRA è :

Coach On Line
    : ovvero corsi allenatori online !(la cultura va diffusa!!!)

Come raggiungere IL COACH online, comodamente da casa.

... davvero interessante questa notizia!
    credo che la formazione online rappresenti il nostro futuro.
    AD ESEMPIO CHI LAVORA ....DIFFICILMENTE PUO' ESSERE PRESENTE ALLE ORE 18...QUANDO INIZIANO I CORSI ALLENATORI....:D

CORSI ON LINE........STUDI DA CASA E AL SABATO GIORNATA DEGLI
    ASPIRANTI ALLENATORI......(PIU' PERSONE SANNO.....PIU' IL LIVELLO CULTURALE SI ELEVA.......)

RACCOMANDO LA LETTURA DEL TESTO:
    "IDEE STRAMPALATE CHE FUNZIONANO!"
    ED . ELLINT

PAZZIA è FARE SEMPRE LA STESSA COSA ED ASPETTARSI UN RISULTATO DIVERSO :mumble:
    zzsoloperoggiANTImanager:mumble::D

16. superciuk

Ho capito, mi hai dato del pazzo perchè pensavo/speravo che a fronte dell'aumento ci fossero delle motivazioni. :D :azz:

Allora avanti col coach on line & pingpongsbuszz. :sisi:

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D

“The dilemma ... has to do mainly with ..........pedalo' tickets to/from Japan...."

Gia' pronta la locandina ! Subscribe to boycott price increase

soloperoggirivolu ZZ ionario:D

18. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mi sa che questa è farina del nuovo segretario... abituato ad altre leghe...gli saranno apparse ridicole certe cifre.
    Può essere , ma molte! altre cose sono ridicole.. e questa di far pagare poco i tesserati, per esempio rispetto a pagare un 46enne per i mondiali ,era in posizione piuttosto bassa di classifica.
    Se poi si dice: questi soldi serviranno ad ottenere un importante! ,vitale , prodotto tecnico investendo in tecnici regionali per i vivai, allora, ottenuto il risultato, non mi resterà che applaudire..
    - - -
    vedo cmq.. perlomeno.. un tentativo di disincentivazione... sull'utilizzo di stranieri.. io avrei messo 10.000.. cmq.. eheh è già qualcosa raddoppiare..
    "leggendola" quindi, meglio.. chissà...

19. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    certo che in un periodaccio come questo, l'aumento delle tasse non fa proprio un gran piacere...e alla fine chi paga? Il contribuente...

Avranno mica preso esempio dalle varie finanziarie che ogni Governo emana di anno in anno...??

20. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    In linea di principio trovo sconsiderato e mi fa innervosire non poco qualunque aumento con la speranza che il servizio migliori; speranza, del resto, sempre delusa da qualunque organo statale :mad: Tanto per cominciare, le società saranno costrette ad aumentare la quota e, naturalmente, in cambio di nulla. A smenarci sono sempre i praticanti di medio e basso livello (ai quali non viene pagata la quota di iscrizione ai tornei o i soggiorni in trasferta). No, no, la cosa è davvero scandalosa! :(
    Se questo sport e com'è organizzato mi aveva deluso vent'anni fa, oggi torna a fare altrettanto :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina