1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove REGOLE VISITA MEDICA, chi lo sapeva?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ittenico, 29 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie caro..
    sono in un periodo nero.. e non ho fatto ricerca prima di postare..
    mi cospargo il capo di cenere...:hoi:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: Nuove REGOLE VISITA MEDICA

Mi sembra il minimo !

ho sempre fatto ecg sotto sforzo...senza mi sembra davvero inutile ! :tsk:

Se ho ben capito sotto ai 40 anni, valgono ancora 2 anni ?
    :mumble:

3. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Nella direttiva che ho linkato, a meno che mi sia sfuggito, altrimenti non si parla di questra soglia dei 40 anni...

4. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

qualche chiarimento: è ovvio, ribadisco anche io, che chi ha l'idoneità ancoravalida.. permane valida..la farà con questi nuovi termini al rinnovo;
    i 40 anni si riferiscono semplicemente all'esame integrativo sottosforzo che si doveva fare dopo quell'età,se la tabella non lo esigeva.
    Il buio può esesser stato inizialmente provocato da poca attenzione di tanti soggetti, a cominciare magari .. più che dalla fite, dai comitati provinciali coni..cmq.. ed infine , mi permetto di postare la risposta avuta dalla gentile dottoressa Di Spigno , segretaria generale della fitet.
    "
    Gentilissimo Presidente
    ho già visto tutto ed ho provveduto ad inviare via mail a tutti i comitati regionali della Fitet la nota inviata dal Coni lo scorso giugno, con la preghiera di informare tutte le società nel territorio. La prossima settimana provvederò anche a predisporre una circolare da inserire sul sito federale.
    La ringrazio è stato preziosissimo!!!!!!!

Un cordiale saluto
    Elvira Di Spigno "

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'Italia è per il momento l'unico Paese così all'avanguardia nella normativa riguardante gli esami sportivi agonistici... Non è vero che il costo della visita raddoppia per l'utente che debba fare anche l'ECG sotto sforzo : ho pagato 38,73 €(come lo scorso anno) per la visita completa (essendo :hoi:sopra i 40) Comprensiva di: richiesta info generali su salute, stile di vita,controllo peso,altezza ,plantari,vista, urine ,spirografia, Ecg a riposo e sotto sforzo....Da notare che la "norma " è stata recepita solo nelle ultime settimane ma.... su proposta della fitet. Infatti ,così sembra, sarebbero le federazioni sportive nazionali (FSN) a proporre agli organi competenti il tipo di esami necessari per svolgere l'attività agonistica relativa, sarà poi una commissione a valutarne la effettiva necessità e fattibilità (soprattutto in base ai maggiori eventuali costi per il ssn) . Fatto sta che ora i tempi si allungheranno a dismisura: una visita dura anche un'ora invece dei 25 minuti di una volta, ed essendo addirittura a scadenza annuale bisognerà prenotare almeno a maggio per poter cominciare i campionati dell'anno successivo....

6. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dove l'hai fatta? Che a me hanno chiesto 80€.

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Pagata 50€ ... credo che l'unico modo per aver un prezzo imposto si quello di farla all'ASL :sisi:

8. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Infatti... si aspetta un po' ma si risparmia....anche perchè non si paga tutta quanta la prestazione,una quota è a carico del ssn...

9. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI

ECG dopo sforzo e' da limitare sino ai 30 anni, dopo bisogna effettuare l'ECG da sorzo al cicloergometro:approved:

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Cicloche? Sarà mica quella Cyclette sulla quale mi han fatto sudare 7 camice per simulare le pendenze del 30% della fuga di Pantani a Oropa? :eek: E meno male che, dopo 25 anni che non salivo in bici ,ho trovato la sella "comoda"....e non un sellino alla "Fantozzi".:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina