1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove REGOLE VISITA MEDICA, chi lo sapeva?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ittenico, 29 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    un ottimo link dove rendersi conto.. inutile , per ora fitet e lo stesso del coni..
    http://www.sportmedicina.com/esami_sport.htm

cmq la signora Di Spigno , nuova segretaria generale al posto della varese , mi ha confermato che la direttiva è stata recepita dalla fitet;
    perciò doppio costo.. durata dimezzata..
    il prezzo da pagare , eheh per essere uguali a tutti gli altri sport ! e non ad arco e bocce...
    la signora Elvira mi diceva che la comunicazione ai cr doveva essere già stata mandata i quali avrebbero dovuto poi comunicare a tutti.:confused:, .. cmq sia mi ha assicurato che lo avrebbe fatto mettere sul sito .:clap:
    Io la considero una conquista.:campione:

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: tennistavolo di nuovo in tabella b! chi lo sapeva?

da noi la si fa da tempo la tabella b anche se non era richiesta.
    ora che è ufficiale tanto meglio!

3. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

In effetti un tempo si faceva l'ECG anche sotto sforzo e non solo a riposo...
    Da un po' di anni non era più così...
    Ahi ahi...tocca tornare a faticare per la visita...ammesso di passarla eheh:eek:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Da questo tuo intervento sulla visita medica scopro che finalmente abbiamo una Signora Segretario Generale che sa ascoltare e si fa sentire. Le auguro un buon lavoro nel delicato incarico.

Per ciò che attiene alle nuove procedure per l'idoneità fisica, ogni espletamento che approfondisca l'indagine diagnostica mi trova profondamente concorde. Ma perchè questo su e giù tra le tabelle negli ultimi anni?

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

non solo si fa ascoltare, ma ascolta; onestamente conoscevo poco la dottoressa varese per giudicarla , di certo la signora Elvira , mi sia consentito il dire, mi pare davvero più vicina all'attività , agli associati.
    I quali eheh .. non paiono essere troppo colpiti.. di questa novità tabellare..; non sarà.. che magari "gli rimbalza".. perchè tanto.. tanti.. eheh non la facevano nè la faranno..(anzi.. a maggior ragione.. "bah" .. occheddevo spendere 70 euro per giocà appingheponghe?.. sieee") lo stesso !

6. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nuove REGOLE VISITA MEDICA

Mi giunge questa notizia:
    Si segnala che il certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica, richiesto obbligatoriamente per il tesseramento, ha subito una modifica sostanziale.Poichè infatti il Tennistavolo è stato inserito negli sport appartenenti alla tabella "B" degli sport agonistici, la durata non sarà più come in precedenza di 2 anni, ma solamente di 1 anno.
    Inoltre all'atto della visita agonistica verrà effettuato, oltre alla visita medica, all'esame delle urine, alla spirometria e all'elettrocardiogramma a riposo, anche l'elettrocardiogramma dopo sforzo.

I certificati emessi prima della nuova normativa dovrebbero essere validì fino alla loro scadenza. Pertanto per chi ha un certificato ancora valido non è necessario che si sottoponga a visita medica prima della scadenza dello stesso

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: Nuove REGOLE VISITA MEDICA

... e qui ne vedremo delle belle.
    oltre alla sparizione delle vetrificate vedremo un certo ridimensionamento del parco giocatori di una certa eta' (meglio cosi', per la loro salute)
    ciao
    Pier

8. fulvio81

fulvio81 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Avellino

Io non sono così convinto che ci saranno moplti meno tesseramenti perchè secondo me la visita medica i presidenti non la fanno fare tutti, per rendere efficace questa regola bisogna far diventare valido il tesseramneto solo dopo aver ottenuto il certificato

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Avete dei presidenti irresponsabili, va bene finche' non capita nulla ma poi appena succede qualcosa tutti a piangere sul latte versato (se va bene).
    Da noi chi non ha il certificato medico non entra nemmeno in palestra, se non per sedersi sulla panchina a guardare gli altri giocare oppure, al massimo, per farsi una doccia.
    E chi fa la visita, se non e' entro i limiti, il certificato non lo prende manco se tortura i medici.
    ciao
    Piergiorgio

10. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni

Ho fatto la visita pochi giorni fa (il 29 agosto). I controlli in effetti sono stati tutti quelli descritti sopra, però me lo hanno convalidato per 2 anni. :banana:

11. fulvio81

fulvio81 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Avellino

Non parlavo di me, era solo un sospetto, io essendo presidente faccio fare a tutti la visita da anni, poi magari mi sbaglio!!!!

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Quin in Svizzera NON è ancora obbligatorio. Personalmente ho fatto tutti gli esami descritti l'anno scorso ed ho intenzione di rifarli al piu' presto. Non è piacevole vedere qualcuno morire di infarto ai tavoli di gioco come purtroppo successo alcun anni fa.

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  14. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
  15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

quindi la visita diventa annuale, viene aggiunta la spirografia per tutti e l' obbligo di ecg sotto sforzo per chi ha gia' compiuto 40 anni di eta'.
    E' gia' qualcosa.

Ciao
    Pier
    P.S. Devo chiedere al mio presidente, che sicuramente mi sta leggendo , di prepararsi a reclutare qualche altro giocatore... temo per alcuni miei compagni di squadra...

16. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo

a me lo fanno già da 2 anni cosi...

17. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

In realtà non è ben chiaro, e sia in FITeT, sia al SETTORE MEDICINA SPORTIVA del CONI brancolano un po' nel buio fornendo versioni contrastanti a riguardo...

18. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

Forse le olimpiadi cinesi hanno fatto capire che questo sport è faticoso quanto/più di altri. Secondo me è un passo avanti :sisi:

19. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Finalmente siamo riusciti ad avere un qualcosa di scritto a riguardo, e trovate la nota inviata dal CONI ci vari comitati a questo link

20. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussioni unite, ZioDrake occhio la prossima volta ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina