1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove puntinate lunghe Dr. Neubauer

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 19 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    le gomme del dottor neubauer,sono un'oscenita'.costano una fraccata di soldi,non danno nessun fastidio,e si rompono quasi subito.la meglio,resta sempre la cara virus 2 della tony hold.oltretutto e' una gomma resistentissima(ho montato da poco la seconda.la prima gomma mi e' durata 2 anni),e costa relativamente poco(sempre meno di quelle del dottor neubauer).
     
  2. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro Lucioping, non e' antisportivo chi usa le puntinate lunghe ma sono antisportive le medesime perche', secondo me, permettono a chi non e' dotato tecnicamente di "arrangiarsi" in qualche modo che non e' un allenamento che ti fa migliorare. Cambi la gomma e via, il tuo rovescio orrendo diventa fastidioso per molti senza che tu abbia fatto alcunche' per migliorarlo. So che questo discorso vale di piu' a bassi livelli. Comunque il discorso c'e' da tutte le parti perche' e' molto sentito, evidentemente. Ha comunque stufato anche me. Poiche' gli arbitri, la fitet e la federazione internazionale non riescono ad evitare gomme taroccate, bollite in casa, ecc, io sarei per abolire le puntinate lunghe tout court. Inoltre vorrei diventare prima categoria senza allenarmi mai e vincere al superenalotto.
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro Stipancic, lo sai che tutte le cose bisogna imparare ad usarle, non solo nel ping pong?? mi sa di no...
    Perchè abolire uno stile di gioco e favorirne un altro? non sono io, che uso una gomma OMOLOGATA ITTF, uguale nei miei diritti e nei miei doveri ad uno che usa 2 gomme da 2.2 mm e tira tutto??
    Se bastasse mettere una gommaccia per diventare forte, tutti i miei ragazzi della D2 la avrebbero già messa, gliela avrei fatta usare io! ma non è cosi, e se la pensi così vuol dire che di tennis-tavolo non capisci davvero una mazza, così come tutti quelli che la pensano come te. Se è così facile diventare forte con una bella gommaccia, perchè non la metti anche tu, premesso che non so quale è il tuo livello tecnico? Sono discorsi troppo superficiali, e la maggior parte di quelli che la pensano come te non sanno giocarci contro, quindi sono dell'idea di distruggere quello che non sanno capire. Ed il discorso che sono le gomme ad essere antisportive e non chi le usa non fila per nulla, se lo sono lo sono di conseguenza io che la uso. e no credo proprio di esserlo!
    Comunque con questo mio post un po' "duro" non ce l'ho con te personalmente, permettimi, ma solo con la tua idea che è condivisa da molta gente, purtroppo, e non solo nel forum
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    i classici frustrati da lunga:rotfl:
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Suvvia, finiamola con queste storie. Le puntinate esistono, sono omologate e quindi bisogna ammettere questa realta'. Per chi non le usa, bisogna saper imparare a giocarci contro e per chi le vuole usare, bisogna imparare ad usarle.
    E' chiaro che non è piacevole (nel senso spettacolare) giocare contro le puntinate (quelle lunghe in particolare) ma...fa parte del gioco. E' altresi' chiaro che chi non ci sa giocare e perde con questo tipo di gomme, non ammette facilmente la sconfitta che appare banale ed immeritata.
    Personalmente sto invitando la maggior parte di puntinari lunghi a giocare nel mio Club per meglio capire come poter meglio impostare il mio gioco 'vis-à-vis' di questo tipo di giocatori. Mi sono anche 'armato' (cfr. mia firma) di una puntinata corta che dovrebbe meglio permettermi di affrontare questa dura realta' e la sto sperimentando.
    Non dico 'W le puntinate' ma lasciamoli in pace e viviamo con loro....tanto chi vince nelle piu' grandi competizioni sono di solito persone 'senza le puntinate' (quello che voglio dire è che anche le puntinate lunghe hanno non solo i 'pro' ma anche i 'contro').
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    i puntini che vincono grandi manifestazioni sono veramente una piccola %..solo in Italia, possiamo accanirci contro questa ristretta cerchia si "sfig4ti" :D
     
  7. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi hai convinto. Corro a comprare una puntinata lunga.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    aspetta , te la vendo io usata
     
  9. stoccolma

    stoccolma Utente

    questo luogo comune su Napoli te lo potevi pure risparmiare:nono:
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai ragione. Credo che il Dr. Pimple debba delle scuse agli amici napoletani. Molti paragoni del genere sono fuori luogo e puzzano di c.........mo. :approved:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma era detto in tono skerzoso..se ti sei offeso scusa

    ps: mia zia vive a napoli :)
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dài Lele, non bacchettarmi così il Dr., che è un buono! poi se andiamo a vedere tutte queste caxxatine non ci asciughiamo più! Vale anche per il buon Stoccolma, dai, non voleva mica offendere nessuno!
    E poi, che male c'è a passare con il rosso? al max 6 punti di patente e 150€ di multa!!! (il mio capo, mese scorso.... che risate!:D :D :D )
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tra l'altro se andiamo a usare il microscopio , sui puntinari si è detto peste e corna..altro ke rosso a napoli
     
  14. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Test Nuove puntinate lunghe Dr. Neubauer

    Ciao a tutti. Ritornerei al topic originale, e cioe' le nuove gomme del Dr. Neubauer (Inferno e Monster).
    Un forum francese http://www.tennis-de-table.com/forums/sujet-15798-1.html ha promosso un test delle nuove gomme del dottore.
    I test sono stati fatti da giocatori puntinari.
    Vi riporto la descrizione di un test con la Monster. E' in francese, per chi capisce almeno un po' tale lingua. Io la capisco, ma non tanto da fare un traduzione, per cui lascio l' originale:

    ------------------------------------------------------------------
    Bonsoir à tous,

    Voici mes impressions sur le Monster que j'ai testé à l'entrainement.

    Tout d'abord, la différence avec le SB se fait tout de suite sentir : le monster est bien plus rapide. Pas difficile vous me direz puisque le SB est le long le plus lent du circuit. Mais quand même c'est un poil déconcertant au départ. La gestuelle n'est pas différente avec le monster, ceux qui ont l'habitude du SB ne seront pas dépaysés. Après quelques échanges, on s'habitue assez vite et on commence à tenter quelques petits trucs. Pour ma part, j'ai commencé à attaquer sur les balles coupées de mon adversaire (attaque raquette perpendiculaire à la table, bien ouverte) et la c'est un vrai régal, on peut vraiment appuyer, la balle repart très profonde et vraiment gênante pour l'adversaire. Elle flotte pas mal et prend une trajectoire assez zigzagante. ca va rappeler pas mal de choses à certains utilisateurs d'un revêtement interdit aujourd'hui (toutes proportions gardées bien sur)
    Après j'ai commencé à essayer de toper avec le revers et la encore c'est vraiment un régal de pouvoir faire ce geste qu'il n'est pas possible de faire avec le Super Block. La balle a une trajectoire difficile à décrire, pour cela je vous laisse juger lors du test mais sachez qu'il est très aisé de faire ces faux tops qui ne rebondissent pratiquement pas sur la table. Je trouve d'ailleurs que la balle a tendance à fuser lorsqu'elle revient chez l'adversaire.La encore, c'est très gênant pour l'adversaire.

    Pour le bloc, c'est très bon aussi. Etant un peu plus rapide que le SB, il est plus facile de bloquer. Pour moi qui éprouve quelques difficultés à bien bloquer avec le SB, avec le monster, c'est différent. La rapidité supplémentaire facilite grandement les blocs. ON peut placer la balle bien court derrière le filet, ou plus profonde. En fermant bien la raquette (pas trop qd même) l'adversaire a des difficultés à toper derrière car la balle lui revient un peu fusante. Encore une fois c'est diffiicile à décrire, vous le verrez vous même lors du test.

    La défense classique loin de la table ne pose pas non plus de problèmes. La coupe de balle est équivalente à celle du SB. Pour les adeptes de ce type de défense, le monster est très bon aussi.
    Il est d'ailleurs facile de défendre loin de la table et de revenir ensuite à la table et attaquer avec un faux top ou ''à plat'', si l'adversaire remet une balle coupée par example.

    D'une manière générale le placement de la balle est très aisé. En étant agressif sur des balles avec pas mal d'effets, on renvoie des balles très flottantes et donc très gênantes pour l'adversaire. Sur les balles sans effet pas de soucis non plus alors qu'avec le SB parfois on se prend une mine derrière car la balle était t trop haute. En étant agressif parfois et en fermant le jeu durant d'autres phases de jeu, on peut vraiment arriver à développer un jeu très complet et gêner considérablement l'adversaire.

    Pour info, j'ai fait deux matchs contre 2 25 de mon club: je perds 3-1 sur le 1er et je fais 3-3 contre le second. (On joue pour l'apéro la semaine prochaine). Le second 25 a été plus gêné par le monster parce que je variais et fermais plus le jeu avec le revers.

    Pour conclure, le monster apporte les qualités d'attaques et de polyvalence qui manquaient au Super Block. Grâce à sa surface lisse et striée, il permet d'attaquer "comme avec un back side" à savoir en faux top ou en frappe à plat. (c'est bien sur une métaphore).
    La polyvalence de ce revêtement fait sa force. Je vous laisserai juger lors du test mais je suis sur que vous serez surpris.
     
  15. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    vedi questo discorso lo potrebbe fare un bravo allenatore o un giocatore forte, sei fra questi, qual'è il tuo curriculum sportivo, visto che parli di sportività e antisportività ? le puntinate lunghe esistono da parecchio, se levano le puntinate lunghe, tutti i difensori mettono la antitop e tu ci perdi lo stesso e tu vuoi abolire l'antitop ... dopo tutti passeranno alle lisce e tu ci perderai lo stesso... e allora cosa aboliremo? Devi superare la frustrazione di perdere contro uno che non attacca ma che difende ed essere più altruista, senza inventarti strane concezioni antisportive... (oh non ce l'ho con te, siete in tanti a pensarla allo stesso modo, e io mi accanisco volentieri, perchè vorrei far passare il concetto che sportività è accettare il modo di giocare altrui senza offendere)
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio ha avuto ben 3 volte la patente ritirata e credo che sinora abbia pagato almeno 30,000.- Chf di multa !! La prossima volta sara' probabilmente impiccato !!

    Beh non era certo una dura bacchettata ma, sai, sono abituato a vedere nelle piccole cose delle grandi reazioni che talvolta è meglio evitare. Io mi considero figlio del mondo (anche se italiano): Mi sposo ad Abu Dhabi (Emirati Arabi), mia moglie è Egiziana di Alexandria e di passaporto Canadese, mia suocera è del Cairo e mia cognata è Libanese. Faccio un primo figlio a Tokyo ed un secondo a Zurigo e, per tutta la famiglia di mia moglie, vado regolarmente in Canada e vivo a Ginevra. Bel casino vero ?! Inoltre, per il mio lavoro, sono a contatto direi con tutto il mondo ed ho imparato a convivere con tutti e con tutto per cui 'automaticamente' non mi piacciono i 'luoghi comuni'.
    Comunque, apprezzo anch'io il Dr. P. che, da persona intelligente e colta, non credo si sia offeso (spero, altrimenti gli chiedo scusa io).
    ..... e mi scuso con GIORNO per questo inserimento 'fuori tema'.
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    no problem tranquillo

    e se qualcuno volesse tradurre il testo riportato da RG58...
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    :D grazie per il "supermoderatore", ma non lo ritengo adatto a me, non riesco ad sempre obiettivo nei miei interventi, come dovrebbe essere un moderatore vero e serio!!! grazie comunque della tua promozione "sul campo"!!!:approved:. Il mio post precedente l'ho solo inserito perchè, conoscendo bene il dottore, che ha pure parenti a Napoli, ero sicuro che era solo stato male interpretato. Succede ai geni... sono sempre incompresi! mi colpisca un fulmine se dico vaccate...
    ......
    .....
    BZZZZZZZZZZZZZZZ!
    AHHHHHHHHHHHHH!
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se mi lasci qualche minuto (sai devo anche lavorare) te la faccio io e te la dedico !
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    czzao lele, pensa che la mia famiglia dal '600 ad ora non è mai uscita dallo stesso rione. mi fai sentire un povero provinciale..... e c'ho anche la puntinata sul rovescio perchè non so giocare ma voglio vincere lo stesso, praticamente un verme sedendario!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina