1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove palline di Plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 16 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    J'aso 'd Cavour....as laudo da lor
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Complimenti! Grazie mille, a buon rendere! Iiii Ooooo!
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    provate per la prima volta giovedì, dopo la pausa estiva, le plastic ball : in società hanno preso le xu shao fa sport 3 stelle.
    buone palline, leggermente più pesanti (un pregio secondo me) delle vecchie e più elastiche; nessuna difficoltà se non qualche dritto che vola lungo, ma basta allenarsi ed assestare il colpo in maniera diversa.
    il grosso problema (per me) è il colore della pallina, con illuminazione non ottimale (la maggior parte degli impianti di gioco) la pallina non si vede; le arancio erano decisamente meglio da questo punto di vista.
    quindi cambio assolutamente indolore se non per il colore.
     
    A MATADOR e guruzz75 piace questo messaggio.
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Alla fine come dicevamo è solo questione di abitudine
    Ieri al torneo di Roma hanno usato le cornellie e ho letto nel forum che diceva ottime palline e ho sentito dei giocatori che dicevano che facevano caccare...
    Tutti diciamo a gran voce che le peggiori sono le Bty vediamo se le miglioreranno
     
    A Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  5. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    stasera grazie al nuovo arrivato a Trezzano, ho scambiato un po' con una tibhar 40+... 10 minuti interessanti...

    scambio-top a incrociare con il dritto... pare tutto facile... ma a volte vado convinto e la palla mi passa sotto, la manco completamente.

    scambio lui di rovescio a incrociare, io da sinistra di dritto... tutto molto facile... doppiare i colpi pare la cosa più naturale che esiste, palle fuori rare... e sono solo i primi scambi con sta palletta qui.

    al che mi giro sul puntino e facciamo un po' di gioco quando vado di terza palla dopo aver battuto con il puntino ox... non trovo più il bandolo del gioco... non ne combino una giusta... ok saranno stati solo 3-4 minuti a provare... ma la differenza è tanta... ci vuole allenamenti e allenamenti solo di plastic per capirci qualcosa.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  6. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Prendo in prestito l'affermazione di Tsunami...
    Effettivamente, per quanto ci possano disturbare tutti i retroscena elencati in pagine e pagine di discussioni, la sostanza del discorso è che ormai questo cambiamento è operativo e non si torna indietro, per cui si divertiranno solo le persone disposte a cambiare un po' della propria filosofia di gioco, un po' della propria tecnica e se necessario qualcosina nei materiali!
    Probabilmente, affrontando questa nuova avventura con un pizzico di elasticità in più, magari ci si renderà conto che non è poi un dramma insanabile al punto da rinunciare all'attività agonistica!
    Siamo seri, le questioni per fare certe scelte sono altre...e spesso non ce le scegliamo neanche perchè arrivano come un fulmine a ciel sereno e ci mandano in depressione perchè alterano i nostri programmi e le nostre ambizioni di vivere appieno una passione!
    Ve lo dice una persona piuttosto incline agli infortuni, che spesso ha dovuto rinunciare "obtorto collo" alle attività sportive a cui ha partecipato e che viveva in modo quasi totalizzante!
    Ed in quelle occasioni, chissà cosa avrei dato per poter cancellare quell'impedimento e godermi anche solo la metà delle emozioni provenienti da quella disciplina sportiva!!
    Forse sarò troppo severo, ma chi prende una decisione simile....chi si lamenta all'inverosimile senza mettere un punto ingegnandosi per tamponare le nuove difficoltà (giuste o sbagliate che siano!!), probabilmente è molto più debole di ciò che vuole far credere (l'atto di rinuncia indispettita, è spesso interpretata come manifestazione di carattere....ma forse erroneamente!).
    Personalmente mi sono allenato circa 6-7 volte con la pallina in plastica....trovo che il gioco sia leggermente cambiato, ma non in maniera spropositata!
    Complice l'ennesimo infortunio sto cambiando materiali e tecnica di gioco....e per quanto possibile tenterò di tenere conto dei nuovi aspetti derivanti da quest'ultimo cambiamento!
    Una cosa è certa: forse sarà "dura" (abuso anch'io di questo termine), forse ci vorrà anche un po' di tempo rispetto ad un semplice cambio gomma operato fino a qualche mese fa, ma alla fine vincerò io e riuscirò a divertirmi come prima o magari anche di più!!!...:approved::approved:;)
     
    A guruzz75, emilio68it e MATADOR piace questo messaggio.
  7. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Con il tuo spirito e la tua filosofia SICURAMENTE di più...
    In bocca al lupo
    :approved:
     
    A FabioS piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    come in tutte le cose della vita, del resto.
    sto ritrovando nel forum, *grazie* alle discussioni degli ultimi mesi, l'atmosfera che vivo tutti i giorni nelle rsa dove purtroppo sono ricoverate mia madre e mio suocero invalidi : tutto si svolge secondo canoni precisi prestabiliti e fissi, dove il benchè minimo cambiamento porta disagio ai ricoverati, solo che loro hanno 90 anni e non sono indipendenti.
    qui ogni cambiamento non porta disagio, è un dramma, solo che non si ha a che fare con invalidi 90enni (almeno anagraficamente parlando).
    bravo, concordo.
     
    A FabioS e skevros piace questo messaggio.
  9. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Non vorrei aver creato la suggestione che il cambiamento di pallina possa addirittura provocare l'abbandono del gioco. Preciso allora che, per gli amici che hanno deciso di lasciare, questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, non volevo suggerire una relazione diretta di causa-effetto .
    Personalmente non smetterei di giocare neanche se il regolamento prevedesse l'introduzione della pallina di sughero; anzi, dato che sono uno sperimentatore compulsivo oltre che una accertata pippa, personalmente potrei anche giovarmi del cambiamento.
    Il punto è un altro: il gioco cambia e, stante il fatto che ci adatteremo (ci mancherebbe pure: saremmo estinti da qualche decina di migliaia di anni altrimenti) pur con qualche smoccolamento (con buona pace di Tsunami, che ci preferirebbe più zen;)), a mio parere il gioco è cambiato.
    Resta molto simile certo, ma non esattamente lo stesso. A qualcuno piacerà di più, a qualcun altro di meno.
    Statisticamente quindi il cambiamento sarà probabilmente irrilevante; ma, come già spiegato dal buon Trilussa con i polli*, a livello individuale i piani non sono necessariamente sovrapponibili...


    * per i pochi che non la conoscessero :)

    LA STATISTICA


    Sai ched' e' la statistica? E' 'na cosa
    che serve pe' fa' un conto in generale
    de la gente che nasce, che sta male,
    che more, che va in carcere e che sposa.

    Ma pe' me la statistica curiosa
    e' dove c'entra la percentuale,
    pe' via che, li', la media è sempre eguale
    puro co' la persona bisognosa.

    Me spiego: da li conti che se fanno
    seconno le statistiche d'adesso
    risurta che te tocca un pollo all' anno:

    e, se nun entra ne le spese tue,
    t'entra ne la statistica lo stesso
    perche' c'e' un antro che ne magna due.


    Trilussa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Set 2016 ---
    Ho pensato di condensare i vari punti di vista sulle nuove palline, così la smettiamo di far inquietare il buon Pier Tsunami!...:)
    Dato che ho tempo da perdere, mi perdonerete se mi ispirerò (novello Queneau) agli 'esercizi di stile'...

    L'ottimista
    Che bello! Geniale l'idea della Federazione di ravvivare ulteriormente un gioco già bellissimo. Con la nuova pallina saremo costretti ad impegnarci ed allenarci di più e meglio; resteremo giovani più a lungo! Che dire poi del piacere aumentato nel gioco: con la limitazione indotta agli effetti gli scambi si allungano e le partite dureranno di più. Magnifico, sarà certamente valida l'equazione: più gioco = più divertimento.
    Già immagino la gioia di quelli che escono sempre al girone nei tornei: ora finalmente con i 10 euro d'ordinanza potranno giocare anche 3-4 ore!!! Fa vo lo so.
    Per tacere poi del fatto di avere una nuova legittimazione per acquistare il materiale nuovo e sperimentare... non riesco a trattenermi oltre!
    Vado subito a comprarmi tutto nuovo, anche le mutande del completo (visto mai...:))

    L'atarassico
    Bahhhh! Tutta sta' caciara per una cosa insignificante come il cambio del materiale della pallina. E che sarà mai? A me se sostituissero la moglie non credo che me ne accorgerei (basterebbe che avesse mani e piedi simili, il resto non lo guardo più da anni).
    Capirei se avessero modificato in modo sensibile il peso, il diametro, toh! il colore. Ma de che: la palletta è tale e quale a prima, proprio identica. Questi sono malati... centinaia di interventi su stà minchiata, boh.
    La gente non sa più come passare il tempo...

    Il complottista
    Questi maledetti mafiosi della Federazione per mero interesse speculativo hanno deciso di cambiarci la vita , d'accordo con il potente cartello delle aziende produttrici. Lo scopo è chiarissimo: portare le palline a costi confrontabili a quelli del platino-iridio, peraltro con una vita utile di poco superiore all'emivita degli elementi radioattivi.
    Per tacere poi dei materiali... ora sarà tutto da buttare via! Già immagino il danno ambientale, con le discariche piene (oltre che di pallina di plastica rotte) di Mizutani, Acoustic carbon e compagnia cantando.
    Dobbiamo assolutamente fare una class action.

    Il catastrofista
    Come distruggere il gioco più bello del mondo. Ho provato le nuove palline di ogni marca, ma fanno tutte schifo.
    La meravigliosa sensazione di agganciare la pallina, domare lo spin, impartire un effetto esiziale per l'avversario è perduta per sempre, come lacrime nella pioggia. Ormai la mia vita non ha più senso.
    Vado a compiere un gesto irreparabile, tipo buttarmi al Tevere oppure scommettere 100 euro sull'uno fisso in Milan-Udinese...
     
    Ultima modifica: 7 Set 2016
    A elius, eta beta, Sartori Giovanni e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  10. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Fenomenologia della nuova pallina di plastica....:king:
     
    A gerone piace questo elemento.
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    MARVELLLLL
    HAI VINTOOOOO!!!!!!
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vabbè ma che c'entro io ? se leggi tutti i thread sulle palline di plastica si evince che il meno inquieto sono io...
    come dici ? ti ci vogliono mesi per leggerli tutti ?
    ah beh allora fidati :D
    e ogni tanto leggi i MP, ci sono importanti comunicazioni che la riguardano :D
     
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A Maurí ... Sei un grande!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente tu sei solo colui che non vuole proprio che se ne parli! :D
    Per il resto... mettiti in coda a tutti gli etabetiani che si tovano extrabene con una pallina che si presume giri meno! :rotfl:
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non è vero, sembra che qui non esistano le mezze misure : non si parla d'altro.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È vero. Ma pensa che questo thread è nato per una battuta fatta in un altro thread fotocopia.

    La realtà è che non abbiamo altro di cui parlare. Le elezioni da cui uscirà la nuova gestione Fitet interessano a 3 gatti, le olimpiadi (ancora incorso coi paraolimpici) interessano a 2 gatti... tutti i topolini dietro al pifferaio magico della pallina di plastica, il più paranoico di tutti che ora è pure desaparecido : @seguso!! :D
     
    Ultima modifica: 8 Set 2016
    A guruzz75 piace questo elemento.
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non è mica obbligatorio scrivere sempre e comunque qualcosa, la polvere dalla tastiera si può togliere in numerosi altri modi.
    Giorno sopravvive lo stesso anche se nessuno posta :D
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si vede che non sei mai entrato in un Bar Sport reale! :D
     
    A guruzz75 e Antoniogatto piace questo messaggio.
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Vero ma @seguso che fine ha fatto???
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si starà allenando con le nuove palline
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina