1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove palline di Plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 16 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    L'importante è la salute,pensa a chi lavora in miniera,chi fa gli asfalti sulle autostrade sotto il sole oppure(come ho fatto anche io) chi fa' l'intonaco 10 ore al giorno......e noi ......giocatori super amatoriali ci facciamo problemi per delle palline da Ping pong leggermente diverse.......Purtroppo il 90%di giocatori del nostro sport Ping pong sono veramente da tso!!!!!!!io per primo!!!!!!!!!!
     
    A andras piace questo elemento.
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    È vero che c'è questa possibilità ma a quanto ho letto (se ritrovo dove te lo posto) mi sembra che nessuna società o quasi abbia scelto la vecchia pallina. Dovrebbe esserci l'obbligo di comunicare la pallina da gara... da quando sono usciti i nuovi calendari la pallina dovrebbe essere nota... aspetta che cerco
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Ago 2016 ---
    Trovato! Vai portale risultati Lazio. Poi metti il campionato che dovrai disputare e la parte relativa al calendario incontri.

    Sulla parte in alto a destra c'è la scritta "stampa". Clicchi e otterrai un pdf di 2 pagine. Nella seconda pagina ci sono tutte le informazioni che vuoi ;) Buon divertimento! E non ci pensare troppo :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Ago 2016 ---
    Screeshot!
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 26 Ago 2016
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se non erro nel Lazio hanno deciso x la pallina di plastica tutte le società poi non sò se in d3/2 usano le palline vecchie
     
  4. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    per quanto riguarda la salute, ci penso e come, considera che a luglio sono andato a finire con un caterpillar D6D dentro una forma profonda 3 mt. per fortuna che il trattore si è appoggiato di lato alla parete, se si fosse ribaltato, non stavo qui a raccontartelo.....
    Per tirarlo fuori c'è voluto lo scavatore.....

    Per quanto riguarda invece le palline, ci deve essere uniformità, o si gioca tutti con un tipo, o si gioca tutti con un altro, anche se lo devi comunicare prima il problema non cambia di molto, nessuno ti impedisce di giocare con quelle vecchie anche se la maggioranza ha deciso di adottare quelle nuove e poi, ripeto, ad oggi fra le palline nuove c'è una differenza tangibile, cosa che con le palline vecchie non si sentiva, almeno così.

    Il regolamento regionale pubblicato sul portale della Fitet Lazio all'art. 9.3 dice che si possono utilizzare sia palline vecchie che nuove, questo vale quindi x tutti i campionati a livello regionale (Lazio), quelli che sono a livello nazionale credo che debbano adottare quelle nuove.
     
  5. Material Expert

    Material Expert Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AS ROMA TENNISTAVOLO
    Non solo nel Lazio ma in tutte le regioni d'Italia, ogni singola società può scegliere se giocare gli incontri casalinghi dei campionati regionali (C2-D1-D2-D3) con la pallina in PVC o con quella in celluloide. Sì, lo so, è una cavolata, ma questo ha deciso il Consiglio Federale di Sciannimanico ed i Comitati Regionali non possono farci nulla.
    Nel Lazio, il Comitato Regionale, per evitare problemi durante i tornei predeterminati regionali, ha comprato a proprie spese le palline e le fornirà come contributo alle società organizzatrici dei tornei, così facendo si eviterà che alcune società per risparmiare qualche euro decida di far disputare le gare con palline scadenti.
    Detto questo, ognuno ha la propria opinione in merito, ma vi posso assicurare che dal punto di vista di sfericità, resistenza, suono e regolarità di rimbalzo, le meno peggio sono quelle fabbricate dalla Xushaofa ma marchiate Tibhar e Joola. Infatti, le suddette marche sono fabbricate dalla Xushaofa per loro conto e sono molto simili tra loro. Ovviamente sto parlando delle versioni SL e Flash che sono realizzate in un unico pezzo e anche se simili, sono di qualità superiore a quelle marchiate Xushaofa.
    E' inutile continuare a giocare con quelle composte da 2 semisfere in quanto sono più leggere, lente e soprattutto si rompono molto facilmente, e in più in futuro, molto probabilmente, smetteranno di produrle.
     
    A skevros piace questo elemento.
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Quando scrivi "a proprie spese" intendi dire con i soldi del contribuente giusto? :p
     
    A skevros piace questo elemento.
  7. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Qui in Sicilia il consiglio regionale ha deliberato l'obbligo di usare la pallina in plastica per tutti i campionati e tornei regionali, quindi D2 D1 e C2. L'informativa si trova a pag. 3 delle news del sito fitet sicilia. Per una volta una decisione sensata...
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi pare che Nittaku, la quale fa la migliore plastic ball in assoluto (secondo il mio parere ma surrogato dalla stragrande maggioranza di chi ha provato almeno tre/quattro marche diverse) abbia intenzione di abbandonare a breve la costruzione di palline "with seam". Forse perché non intende infilarsi nel ginepraio della questione Brevetti di Madame Küng?
     
  9. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Non vorrei sbagliarmi ma dalla C2 in giù ogni società fa quello che le pare, non c'è obbligo di dichiarare la palla ad inizio campionato e la stessa potrebbe essere cambiata ad ogni incontro.....:eek:
     
  10. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Non credo sia proprio così... anche perché altrimenti non mi spiegherei perché le società lo hanno dichiarato...

    Che possano scegliere Sì, però credo lo debbano dichiarare in anticipo e credo ci sia anche una scadenza precisa...
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessun Comitato può bypassare la norma che lascia alle Società la facoltà di scelta sulla pallina nei campionati regionali a squadre. La delibera di maggio del C.F. è chiara. Se veramente il C.R. Sicilia ha deliberato diversamente ha commesso un abuso, sensato o meno che sia.
     
  12. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    La Sicilia è una regione a STATUTO SPECIALE...
    ;)
     
    A Francesko e eta beta piace questo messaggio.
  13. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ....detto una cazzata per comunicazioni orali errate. Entro il 15/9 obbligo in Lombardia di comunicare le palline. Sono stato fuorviato anche dal fatto che nel calendario della mia C2 ci sono 5 squadre che (in teoria ma reputo un errore) giocherebbero su tavoli 729 Hongguan e palle 729 40+seamless ...... o_O
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    da noi l'anno scorso se davamo retta al calendario tutti giocavano con tavoli adidas e palline adidas.
    mi fa pensare che siano stati i primi dell'elenco.
    spero che quest'anno sia diverso, anche se sinceramente che una squadra usi un tavolo o una pallina piuttosto che un altra mi frega men che nulla, tanto basta che cambi il fondo della palestra e cambia tutto.
     
  15. Material Expert

    Material Expert Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AS ROMA TENNISTAVOLO
    Sta volta devo dare ragione ad Eta Beta "Nessun Comitato può bypassare la norma che lascia alle Società la facoltà di scelta sulla pallina nei campionati regionali a squadre. La delibera di maggio del C.F. è chiara. Se veramente il C.R. Sicilia ha deliberato diversamente ha commesso un abuso, sensato o meno che sia." anche se è a statuto speciale.
    Sarei d'accordo con la Sicilia e se avessimo potuto farlo lo avremmo fatto anche noi nel Lazio, ma purtroppo la Federazione non ce lo permette.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Ragazzi potete consultare voi stessi il sito fitet sicilia, ora chiedo numi ai compagni più esperti in società
     
  17. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    e aggiungo... cambia pure se si gioca a 25 gradi o a 16 gradi, cambia pure se è giornata asciutta oppure piove da 24 ore e la palestra è umida da far schifo.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho letto. Il sito riporta la notizia di una delibera del C.R. Sicilia in tal senso ma non trovo il testo della delibera. Prova a chiedere lumi al tuo presidente oppure aspettiamo che si faccia vivo qualcuno. Io intanto cerco di contattare Marzia Bucca. ;)
     
    A Fedex78 piace questo elemento.
  19. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Ho scritto direttamente a Pierpaolo Liberto del consiglio regionale, appena mi risponde riporto qui:approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Ieri ho parlato con Marzia e rispetto al campionato regionale ogni società è libera di decidere, quindi quella delibera regionale è sbagliata
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2016
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina