1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove palline di Plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 16 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Concordo... pure secondo me all'inizio ci sarà un periodo di assestamento.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo sapevo! Si darà il merito dei miei miglioramenti alle nuove palline! :( :)
     
    A guruzz75 e andras piace questo messaggio.
  3. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    tranquilli...qualche giorno di allenamento e tutto sarà come prima...ci si adatta presto....
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si è vero.... !!!
    Ci vorranno sei mesi di assestamento ma poi ci dimenticheremo che usiamo le pvc e ritorneranno le solite scuse... L
    Il pavimento..il tavolo..troppa luce.. Poca luce......:p:LOL::rotfl::rotfl:
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  5. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    .....le uso da un paio di mesi, un pò di tutti i tipi con preferenza a quelle che si useranno nei tornei regionali lombardi (Xushaofa Sports ***): comun denominatore NESSUNA gira (in particolare sul taglio) come le vecchie palle di celluloide.
    Altra considerazione....per chi utilizza legni simili a fucili :) , gioca a scambio, in blocco ed in topspin, non cambia praticamente nulla anzi .... nei colpi d'attacco si può colpire senza più ragionare troppo sull'effetto della palla che arriva in quanto...vedi sopra (e più le palle sono pesanti - Nittaku e Xushaofa Sports - meglio è per loro).
    Per chi, invece, ha costruito nel tempo il suo stile di gioco nel lavorare la palla con effetti sotto e sopra, magari con legni sottili dove si sente parecchio il "tocco", ecco....per questa categoria, almeno al momento e con queste palle di :vomito:, ....sono ..azzi.
    ....scusate lo sfogo ma se con queste palle il tutto deve essere ridotto a scambi, topspin e blocchi , senza avere la possibilità di "lavorare" la palla, indipendentemente dai risultati, dalle vittorie o dalle sconfitte che ...forse ...verranno, sto perdendo il divertimento di giocare questo bellissimo sport :(.....
     
    A musicalle, giasone5, Casta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sto giocando poco .... per cui dovrebbe essere ancora peggio ... beh ... quando tiro a giro .. di block vanno fuori ... esattamente come prima ... .e l'esperienza è al terza anno .. dal momento che i ragazzi che seguivo hanno cominciato 2 anni fa in A2 ad utilizzarla ... e nei tornei assoluti ...

    quello che cambia ... con qualcuna di queste palline ( la butterfly che è la peggiore in assoluto) .. non è cosa che riguarda dai terza categoria medi in giu fino agli nc ....

    poi .. se vogliamo inventarci paranoie ... facciamolo pure ... non troverete mai 2 palestre dove si gioca uguale a tt .. soprattutto ai nostri livelli ... basta che cambia umidita, taraflex o linoleum, cemento industriale o altro ... tavoli .. umidità ...

    a tt conta il braccio e la capacità di adattarsi a spazi e condizioni di gioco differenti .... la pallina di plastica .. è solo una condizione differente di tutto questo ... pero .. se volete parlarne facendo finta che servono 6 mesi ad adattarsi .. ma figurati ...

    tanto per dirvene una ... se vi si rompe il telaio .. e ne comprate uno stessa marca stessa modello .. sappiate che avete un telaio differente in mano .. perche il legno non si clona ... chiedetelo a chi li costruisce ...

    non ci sarà nessuna sorpresa particlorare dovuta alle palline .. se ci sarà .. è perche uno quel giorno è piu o meno forte di un altro .. come è sempre accaduto ...

    si è sempre giocato con palline differenti a tt ... e continua ad essere cosi .. e ve lo confermo oggi, che gestisco una sala dove si vengono ad allenare giocatori di diverse società ... si stanno allenando con queste palline per la prima volta ... e il risultato è identico a quello del passato

    se vvi fissate su queste fesserie ... avete gia perso ...
     
    A ttsermide, tritticorenale, cunni e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Infatti i sei mesi li intendo ad un adattamento dei colpi x noi pippe che ci alleniamo 2 volte alla settimanadi cui una solo per set..;)..ma come sto dicendo a tutti in questi giorni... basta proseguire il colpo più in avanti e la palla resta in campo da sola
    Poi i col pettini, le finezze arriveranno ..come si erano persi dalla pallina da 38 x poi quella da 40...
    Quanti di voi non riuscivano piu a servire come prima... Io compreso... Ma poi...
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro, ma non servono 3 mesi .. bastano 2 settimane un po piu intense ...

    si sta creando un caso che non c'e' .... anche perche .. dopo 2 anni .. le palline sono migliori di qualità di quelle della prima ora .. quelle si che davano qualche problema... e soprattutto in una fase particolare di gioco ... forza guruzz che il primo torneo lo vinci te :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    da mò che lo dico, *forse non mi sono capito* (cit.)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Ago 2016 ---
    da mò che lo dico, *forse non mi sono capito* (cit.)
    ho come un deja vu...
     
    A adygoro e guruzz75 piace questo messaggio.
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Infatti i sei mesi li intendo ad un adattamento dei colpi x noi pippe che ci alleniamo 2 volte alla settimanadi cui una solo per set..;)..ma come sto dicendo a tutti in questi giorni... basta proseguire il colpo più in avanti e la palla resta in campo da sola
    Poi i col pettini, le finezze arriveranno ..come si erano persi dalla pallina da 38 x poi quella da 40...
    Quanti di voi non riuscivano piu a servire come prima... Io compreso... Ma poi...
    eccola la...**
     
    A adygoro piace questo elemento.
  11. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Per me 4 allenamenti sono pochi. A me ne sono serviti circa una decina...
     
  12. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    io mi sono già abituato alle palline nuove...perdo molto meglio di prima....
     
    A Matsushita e nemesi piace questo messaggio.
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    questa sera ho giocato con le nittaku in plastica, sicuramente meglio delle tibhar, in confronto a quest'ultime, le nittaku sono molto più simili alle vecchie palline.
     
    A Casta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si infatti lo stiamo dicendo da tempo che le nittaku premiun sono le migliori
    Il problema che se ti abitui alle nittaku con le altre che sono una qualità inferiore non riesci a giocarci tiri tutto fuori...
     
    A Casta, adygoro e skevros piace questo messaggio.
  15. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Dico la mia. Ne ho provate diverse di quelle 3 stelle. Le Butterfly sono scandalose; sembrano rotte e ci giocheremo i tornei nazionali...
    Le migliori in assoluto le DHS 3 stelle. Non mi dispiacciono Nittaku e Tibhar. Le Donic sono lente.
    Le Xushaofa senza infamia e senza lode. Per quanto riguarda quelle da allenamento, qui casca l'asino, fanno quasi tutte schifo. Devo provare ancora le DHS 1 stella. Le Xushaofa Premium sono passabili come rimbalzo ma sembrano rotte al rumore...
    Poca serietà dall'ITTF che doveva garantire palline da allenamento di buona qualità agli stessi prezzi delle vecchie palline in celluloide.
     
    A skevros e Casta piace questo messaggio.
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordo con te, ma, dal canto loro, in ITTF di quel che paghi le palline per allenarti non gli frega nulla!!:D purtroppo è brutto da dire, ma è così.
    C'è da dire che, rispetto a quelle che giravano anche solo un annetto fa, sono tutte mediamente migliori (con tutte riesci almeno a scambiare senza affossare il terzo colpo), e durano comunque tutte più di prima... ma hai ragione al 100% sulle palline da allenamento: penose è fargli un complimento.
    Non resta che cacciare l'euro e allenarsi con poche palline 3 stelle... almeno quelle, che piacciano o no, sono abbastanza uguali l'una all'altra!
     
    A guruzz75 e tritticorenale piace questo messaggio.
  17. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Confermo pienamente la tesi di ady,bisogna adattarsi senza farsi s... Mentali.io stesso appena le provai circa1mese fa' restai super deluso perché il mio top di rovescio gira molto meno,poi dopo 3/4 allenamenti,ho vinto l'over 1000 interregionale da noi organizzato battendo in finale un atleta da cui non avevo mai vinto.quindi?non è un discorso di materiali,ma di condizione e basta.il giocatore umile e forte si adatta a ogni situazione,fondo,pallina ,umidità non girandosi il coltello nella piaga ma bensì rimanendo concentrato fino all'ultimo punto
     
    A guruzz75 e andras piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Funzione "cerca" : parole chiave "tavolo - pavimento - pallina" .

    Trovo un risultato del 5 maggio:

     
    A guruzz75 e Antoniogatto piace questo messaggio.
  19. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    729 1 stella
    assomigliano alle dhs come pesi e sensazione
     
  20. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    il regolamento Regionale a Squadre Lazio 2016-17 , dice che possono essere utilizzate sia le palline vecchie che quelle nuove.....
    allora mi domando e dico : ogni società farà la sua scelta, perciò in campionato ti potresti trovare una volta a giocare con quelle vecchie e un'altra con quelle nuove......
    in allenamento, di conseguenza, ci si deve allenare con tutte e due....
    se poi ci aggiungi che fra quelle nuove c'è qualche differenza a secondo della marca, ergo

    DITEMI VOI SE COSI'' NON SI RISCHIA IL TSO !!!!!'
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina