1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove palline ABS

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 28 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho visto che la TSP ha iniziato a vendere queste nuove palline in ABS, qualcuno le ha provate?
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pare che non si riesca a fare il... block. :D
     
    A tOppabuchi, guruzz75, emilio68it e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Provate le dhs in abs.
    Le mie sensazioni sono:

    La pallina ''sembra'' leggermente più pesante... (non ne ho la certezza).. Non prende tanto giro.. a volte in block capita di andare a rete perché si è sopravvalutata la rotazione in arrivo... ma dopo un po' ci si abitua.. viaggia un tantino più lenta.. (dipenderebbe dal peso... ).. ma ha 2 belle qualità... è perfettamente sferica (ne ho provate diverse) ed è ''durevole''... siamo circa alle 20h di gioco e se n'è rotta una per schiacciamento...
    Ad istinto le classificherei alla stregua delle XIUSHAOFA.. ma probabilmente un pelo più qualitative.. poiché anche dopo diverse ore non mi sembrano perdere le caratteristiche di gioco (sfericita'.... attrito... ).. devo dire anche che ho avuto la sensazione che utilizzando una buona tecnica la pallina gira e come.. infatti alcune aperture su tagli inferiori fatti ''bene'' sono risultate difficoltose... pertanto secondo me è un buon prodotto.
    Noi le abbiamo adottate in C2 a fronte delle Donic che utilizzavamo scorso anno.
    Buon tennis tavolo.

    Matador.
     
    A remy e andras piace questo messaggio.
  4. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Grazie per la recensione...stavano valutando anche noi in società l'acquisto di palline in abs e leggendo direi che vale la pena di provare
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo con Matador sulle sensazioni sulle DHS D40+, Ho anche provato le double fish V40+ che al tatto sono ruvidissime, anche loro perfettamente sferiche e pesanti come le dhs. Ho la sensazione che girino di più, hanno un rimbalzo regolare e abbastanza basso. Leggero difetto fanno un rumore simile alle butterfly anche se non hanno i difetti di queste!
     
    A MATADOR e andras piace questo messaggio.
  6. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Uso le DHS D40+ da più di due settimane. Non se n'è rotta ancora una delle 4 che sto usando. Con una ho fatto pure un'amichevole tirata, con tanti smash, ed è ancora perfetta.

    Vengo da un campionato giocato in casa con le nittaku NP40+

    Queste palline hanno un rapporto qp eccellente.
    Il rimbalzo è regolare, mantengono le prestazioni per tante ore di gioco e non si rompono.
    Riguardo allo spin, ne riescono a trasmettere tanto, a patto che si riesca a imprimerlo bene. A differenza delle nittaku, che spin non ne prendevano mai molto a prescindere dalla bontà del colpo.

    Sicuramente le adotterò per la prossima stagione.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dove avete preso le DHS?
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  9. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie!!

    quelle da allenamento dovrebbero essere con scatola viola e la foto di Ding Ning, giusto?
     
  10. Admiral Nelson

    Admiral Nelson Utente Attivo

    Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
  11. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Le prime, le D40+. Hanno la foto di ding ning.
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao
    Provate sia le dhs che la donic in ABS
    Ritocca riabituarsi al rimbalzo xche le palle in PVC il rimbalzo è molto arcuato e vanno in alto mentre queste il rimbalzo è più basso e tendono a fermarsi un po' prima
    Ormai lo Spin lo possiamo dimenticare anzi diciamo che lo Spin che davano con la celluloide è da dimenticare
    Possono inventare mille gomme ma la rotazione e Ormai di secondo piano
    La differenza principale dalle 2 che abbiamo riscontrato e il suono!!più piacevole quello della donic sembrava meno metallico mentre la dhs più plastico sa ma entrambi buone palline
    Ora tocca capire che si fa nella prossima stagione che palline useremo? Le PVC oppure le ABS?? Se qualcuno sa di più.... grazie
     
    A skevros e andras piace questo messaggio.
  13. Luca G.

    Luca G. Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF Poggibonsi
    Scusate, ma io non ho capito come si distinguono le palline in ABS da quelle in pvc. Sulle schede delle palline non lo vedo, avete un elenco per capire quali sono in un materiale e quali nell'altro?
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sulle dhs viene aggiunto la lettera D
    Quindi trovi 40+D
    Sulle donic è cambiato il colore da rosse delle PVC ad azzurre sulle abs
     
  15. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Non mi piaceva da ragazzo il tamburello... con queste palline oramai il tennistavolo è diventato tamburello... credo che ci giocherò sempre meno... Mi dispiace che i nuovi giocatori non conoscano più il tennistavolo... quello vero
     
    A skevros, tOppabuchi, nonlacacciodila e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Le mie considerazioni qui
     
  17. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Caro acialli ho ritrovato in stanza un vecchio tubetto delle mitiche palline 38, e mi sa che in settimana torno a giocare con quelle, sicuramente non mi annoiero ' .... ;)
     
    A acialli e Facini piace questo messaggio.
  18. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    sempre peggio...
     
    A acialli piace questo elemento.
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Provate durante la mia visita annuale alla bellissima puglia......confermo le sensazioni di matador complessivamente un prodotto nettemente migliore delle plastic da sottolineare il rimbalzo minore e la tendenza a prendere giro come traiettorie e rimbalzi ma mi danno l idea di trasmettere meno spin alla gomma quindi ho trovato piu facile bloccare e rispondere a servizi la palla trasmette una sensazione di maggior pesantezza quindi per farla girare e viaggiare bisogna colpirla con maggior forza
     
    A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina