1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove LKT

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nerdpong, 3 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quando ci incontriamo ti offro qualcosa da bere, sono convinto che ci faremo due sane risate! (occhio agli OT! :rotfl: )

Per quanto riguarda il dove trovare le LKT abbiate un po' di pazienza e vedrete che l avranno anche i negozi italiani!

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Novità in merito? :mumble:

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    un amico (tra l'altro del forum) ha preso la sound su ebay, a breve la proverò e farò sapere qualcosa:)

4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mi hanno spedito da hong kong 2 sound..
    dovrebbero arrivare tra una decina di giorni..
    le ho prese per una racchetta di riserva ..ovvio che on saranno performanti come le mie silver..
    ma per pochi euro..vale la pena tentare..
    se mi piacciono ne ordino un treno
    :))

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io ho fatto alciìuni ordini qui in passato:

www.eacheng.net

devo dire che i prezzi sono sempre stati ok:clap:,per la spedizione dipende dalle poste cinesi...la prima spedizione mi arrivò dopo circa 3 settimane:hoi:,la seconda dopo 6 giorni:rotfl:...a parità di servizio spedizione....

consiglio comunque quando si acquista extra cee di usare paypal e non carte di credito o transfer money ecc ecc.....:approved:

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    qualche novità in merito? ho visto che sono arrivate a lucio anche le sword rg, king, hero, qualcuno le ha provate ?
    ciao ciai

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Mi associo alla domanda .... :mumble: News :confused: ?

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Qualcuno è in grado di confrontarle con :

Hurricane 3 (forse simile alla Rapid Power)
    729 Faster (forse simile alla Rapid Speed)

:confused:

Grazie :hail:

9. Buzzu

Buzzu Utente

Ho acquistato le 3 nuove LKT: la sound, la power e la speed.
    Al momento ho incollato la power (la piu' veloce sulla carta) con colla Butterfly free chack su un telaio Galaxy MC-1, medio rigido in carbonio (piu' veloce del BTY Boll Spirit e un po' meno di controllo).

Ho incollato su una faccia una XP PRO da 2.2 e sull'altra la Power da 2.2.

La gommapiuma della power e' di media durezza.. a mio avviso sui 39-41°.

In confronto della XP Pro, la power aggancia meglio, stesso controllo e in piu' la gommapiuma e' ora piu' reattiva, si sente un leggero effetto catapulta ma niente da paragonare all'effetto colla delle migliori gomme europee, non genera molto suono se non quello del telaio (stessa gomma montata su un telaio elastico sembrava addirittura che facesse POF :azz:)

Tutto sommato queste tipologie di gomme sono un ottimo sostituto dell XP Pro e non vanno per nulla male...

La power (la sound e la speed nn le ho ancora provate) a mio avviso puo' sostituire bene la hurricane (NON incollata ne boosterizzata) a livello di sensazioni.. segue la tendenza delle moderne gomme dando un accenno di effetto catapulta ma comunque si sente una certa reattivita' della piuma.
    La 729 faster l'ho usata molto poco in quanto non mi piaceva, pero' credo che possa sostituire pure questa.. si sente che la faster e' "vecchia" rispetto alle nuove LKT.

Voglio ribadire che queste nuove gomme effetto colla NON sono per nulla delle valide sostitute alle varie gomme effetto colla in auge in questo momento (Platin, Omega I, II, III, etc..)

-Emanuele -

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie buzzu appena puoi facci sapere qualche cosa altro

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    varie recensioni parlano di piuma:
    - power 41°
    - speed 40°

ho appena ricevuto 2 speed rosse da 2.2mm.
    ne provo una :
    - se non mi piacesse ne vendo una da tagliare e una con 2 ore di usura :rolleyes:
    - se mi piacesse .. sono a posto per un pò :cool:

Non l'ho ancora montata, ma al tatto mi sembra più dura dei 40° dichiarati :dati:

Gioco con una Dawer 388-A4 Sprungfeder G3, dichiarata per 44°-45° .. appena arrivo a casa le metto a confronto.. "a naso/polpastrelli" non sento molta differenza ...

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie bvzm appena puoi facci sapere.....

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dunque...prime impressioni dopo 1 allenamento di 90', circa 50' con un attaccante puro e 40' con un "ex-vetrificato" ora insider :cool:

LKT Rapid Speed vs DAWEI 388-A4 Sprungfeder G3
    - al tatto gomma&piuma sembra + dura rispetto alla Dawei .. forse il topsheet è + duro e quindi il globale sembra + duro ?!?!? non saprei..chiederò conferme a gente con + capacità "tattile" :eek:
    - aggancio ottimo anche se mi sembra essere una gomma meno tacki
    - controllo migliore
    - parabole davvero basse
    - non permette "colpi indecisi", in quel caso la palla non viaggia..soprattutto dalla distanza quando si tira il controtop
    - peso inferiore (forse dovuto anche ai 2.2mm contro i 2.3mm .. abbondanti!)

Ergo, per ora, giudizio POSITIVO

14. Buzzu

Buzzu Utente

Pure a me e' sembrato che la durezza complessiva della gomma fosse maggiore di altre gomme, teoricamente di pari durezza, a causa del topsheet.

Probabilmente e' a causa di questa durezza che le parabole sono basse e i colpi devono essere tecnicamente ben eseguiti.

Ora sto facendo provare ad una ragazza la Sound, al momento gli sembra meglio della XP Pro che usava fino alla settimana scorsa...

- Emanuele -

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Bhe, bastasse la durezza a dare parabole basse ... il 90% delle cinesi si comporterebbero così :p

secondo me dipende da un mix di geometria di puntini, topsheet e piuma

16. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nessuna altra notizia sulle lkt serie rapid?
    io ho provato la soft da 2.2 sul diritto e devo dire che rispetto ad una omega I european version da 2.0 mm è più lenta, ma ha il vantaggio di essere molto leggera.E' inferiore a questa anche nel block e nel taglio; però devo dire che la reattività della gomma è cambiata dopo un paio di volte che l'ho usata, come se avesse avuto bisogno di rodaggio per dare il meglio di se.
    Devo dire che attualmente non mi dispiace perchè tira dei top belli tesi e cattivi senza tanto sforzo ed il fatto che non sia molto veloce mi permette di piazzare più palle dentro il campo. l'ho usata sul telaio in firma.
    attendo riscontri.
    grazie
    ---------------------------------------------------------
    Legno: BTY MAZE OFF
    diritto: LKT RAPID SOFT 2.2 mm
    Rovescio: 729 HIGHER III 2.2 mm
    Colla voc free
    Feedback +13

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ciao
    io stò ancora usando la rapid speed .. confermo le prime impressioni.

- abbastanza veloce (immagino quindi che la rapid power sia ancora meglio)
    - leggera (rispetto alla dawei che usavo prima e sicuramente all'hurricane)
    - buon spin (meno della dawei)
    - poca parabola (perfettto :love: x il gioco dalla corta o media distanza..qualche problema può darlo da lontano, ma potrebbe essere solo questione di "aggiustamento" del movimento

vorrei sapere se di quella serie ce n'è una che da + spin :confused: , ma dalle tabelle ufficiali non si direbbe

18. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti,
    riprendo questa discussione in quanto mi è appena arrivata una rapid sound e già stasera se riesco la testerò.
    Sulla base delle mie richieste(avevo bisogno di una gomma da mettere su tsp5,5 x me abbastanza rigido che mi permettesse di toppare con parabola,e che fosse un pelo più lenta della coppa silver...),mi è stata consigliata appunto la sound in quanto : piuma soft,moolto giro,controllo e "abbastanza velocità"....
    quando avrò impressioni vi terrò aggiornati
    :approved:

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sono curioso fammi sapere!
    Io ho scartato la Speed perchè da lontano avevo una % troppo bassa .. e visto che gioco x la maggior parte del tempo fuori dal tavolo :muro:

In palestra ne abbiamo ancora una rossa nuova .. se dopo la Sound la volessi provare ;) :approved:

20. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti,
    allora ecco le prime impressioni dopo un'oretta di gioco......
    premetto che la rapid sound era montata su un tsp balsa 5,5:
    a primo impatto la gomma mi ha sorpreso positivamente,pensavo fosse "lenta" invece con mio stupore ho constatato che non è affatto lenta,certo nulla a che vedere con una coppa silver o altre gomme effetto colla europee....ma ha una velocità più che dignitosa,forse è il telaio che aiuta in quanto rigido,comunque : velocità soddisfacente.
    La gomma è davvero soft e mi permette di "sentire" la pallina,mi da sensibilità e questa per me è una grossa novità con una gomma cinese....feeling: ok,morbido.
    Nel top la palla gira tanto,la parabola è buona(non esagerata)ma devo tenere conto che finora con il TSP 5,5 non ho mai "parabolato" tanto.Ho constatato un buon aggancio della palla e una buona facilità di piazzamento del top,probabilmente dovuto anche alla ridotta velocità rispetto alla silver.
    Nel blocco devo ancora testarla meglio.
    In battuta,buono spin per ora,ma anche qui devo ancora fasarmi....
    In conclusione,per queste prime impressioni posso dire che è una buona gomma e che mi ha impressionato positivamente,lkt ha lavorato davvero bene,pur non essendo a livello delle europee,la rapid sound è una gomma che vale quello che la paghi.
    proseguirò certamente i test sul tsp.
    Vi rimando alle prossime "puntate" per approfondire il test.
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina