1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuove hurricane e skyline della DHS in versione NEO!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da neko, 11 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    premetto che non uso legni off++ :eek: come molti utenti del forum ...

a me l'hurricane 3 non piaceva molto, l'ho usata per un periodo, ma appena provai altre gomme "meno blasonate", non ci pensai un attimo e la tolsi
    parlo di gomme tipo Globe 999 / 999T , Dawei 388A-4 G3 Sprungfeder, Three Nine 999T-1 (ottima, la + soft!)

Questa Neo Hurricane 3 non e' male, ma vorrei qualcosa di + leggero .. non so dirti se sia +- pesante della "vecchia" .. da qualche parte devo aver letto che e' un po' + leggera.

Mi piacerebbe avere pareri/paragoni con la Neo Tg 2 .. visto che ho letto recensioni su siti di venditori ben diversi tra loro (la stessa DHS non mette alcun parametro si speed/spin/control)

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'idea che mi sono fatto io non solo sulle cinesi ma sulle tacky in genere è:
    1) chi usa le gome cinesi tipo h3 neo e gioca a buoni livelli usa booster o similari senza la differeza con le effetto fresca non tacky è enorme.
    2) l'unica gomma tacky fra tutte quelle che ho provato che mi sento di consigliare è la spin art ma anche lei andrebbe ottimizzata con il booster senza alla fine dei conti meglio una tenergy o similari.
    3) i tuned di fabbrica delle gomme cinesi dimuisce veramente velocemente e scompare altrettanto velocemente.
    4)le gomme tacky erano grandiose per un gioco offensivo ma solo se stra incollate a fresca ne consegue che continuano a da essere ottime ma solo se ottimizate (scusate il gioco di parole) con bboster o similari.

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    i tuoi ragionamenti possono essere corretti :clap: , ma dai per scontato una cosa.... che anche queste gomme debbano essere usate da "super-attaccanti-spara-tutto" !!! :rotfl:

:birra:

4. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Io mi trovo abbastanza bene con le TG2.
    Che vantaggio ci sarebbe a passare alle Neo?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si certqmente io mi riferico ad un gioco strettamente offensivo comunque anche per un gioco in difesa se non totalmetne passiva una sbirciatina alla spinart la darei.;)(prezzo a parte comunque da tt planet sta a 40 eurini)

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    il doppio di una hurricane , il triplo di altre cinesi ;)

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Personalmente le tacky le trovo ottime per il chop...
    Hanno il vantaggio dell'appiccicosità che rallentano l'impatto della palla il che rende tutto più agevole. Certo, tutto questo dando per scontato una buona impostazione di base... Altrimenti la difesa di taglio te la scordi anche con un'antitop!!!
    Le Hurricane 3, la Whale2 normale, le 729, sono gomme che di base possono essere definite lente se messe a confronto con le Tenergy o, in generale, le euro/jap. Naturalmente per un gioco puramente d'attacco vanno spinte con il booster altrimenti si rischia di infortunarsi per tirare più forte...
    Ma qui si entra nel affascinante mondo della colla fresca (e affini) e la mamma ITTF. L'eliminazione della colla fresca ha quasi condannato l'utilizzo di queste gomme appiccicose e nemmeno le moderne tecnologie "Factory" hanno permesso di rattoppare questo handicap.
    Ma personalmente ho trovato la Xushaofa LSZ molto veloce per essere una tacky. Sicuramente più veloce di una H3 Neo o di una Whale2 FT. Secondo me può essere una valida alternativa per chi gioca con le tacky ed ha controlli di tipo ENEZ...

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    parli della Xu ShaoFa 999 LSZ Factory Tuned ?
    e' molto tacky ?
    l'hai provata anche dalla distanza ?

ma alla fine , non l'hai adottata ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina