1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuove hurricane e skyline della DHS in versione NEO!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da neko, 11 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io stò provando la HIII Neo, nera, 2.2, 39° da un paio di allenamenti (nella pausa di campionato) per sostituire (forse :D) le Tuttle Beijing II, nere, 2.15, 39° che usato fino ad ora...
    C'è differenza fra le due gomme.
    La Tuttle aggancia molto bene ed ha un buon tempo di contatto con la pallina, si sente bene e si lavora la palla con un'ottimo controllo. La gomma fà un'ottima parabola (comunque meni di T05) e controlla molto bene in risposta ai servizi. Pecca nello scambio piatto e nell' "esplosività", per tirare forte si tirare a tutto braccio ed usare la schiena, non è un difetto, ma una cartteristica comune un pò a tutte le gomme Cinesi.
    L'HIII Neo è piuttosto diversa dalla vecchia HIII, al primo approccio non mi è piaciuta affatto. La palla parte tesa e subito. C'è poco tempo di contatto con la palla e le traiettorie sono tese e poco arcuate. Al secondo allenamento le cose sono migliorate, la gomma è più sensibile e si sta ammorbidendo la piuma, il tempo di contatto è superiore ed anche le traiettorie si stanno un pò alzando. L'aggancio è perentorio e le palle che arrivano sono davvero "cattive", ma la sensazione di controllo e contatto che dava la vecchia HIII incollata non è presente. L'impressione è che sia una gomma (come la vecchia HIII) che abbia bisogno di rodaggio prima di andare a regime, almeno 3/4 allenamenti. La HIII Neo mi è sembrata più veloce della Beijing II. Con il prossimo allenamento spero di consolidare un pò le prime impressioni e di aggiornarvi sul forum. :)

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    consiglio? scaldala un pò in un luogo secco prima di giocare, sentirai che suono e si ammorbidisce un pò, il phon è l' ideale :D

3. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :D D'accordo, ma non vorrei una gomma che abbia bisogno di "messa in piega" per andare bene... :p non voglio "spatacare" con booster, oli, phon, vaporizzatori, emulsionatori ecc, ecc... :rotfl: Mi sono trovato bene con la Beijing II proprio perchè scartata ed incollata mi va già bene cosi e mantiene inalterate le caratteristiche fino al cambio gomma... Il periodo di "rodaggio" per l'HIII c'era anche prima e pare ci sia anche nel nuovo modello Neo... vedremo dopo altri due allenamenti come và :) L'aggancio ed "il giro" per ora sono quasi superiori alla Beijing II, ma pecca in controllo e traiettorie, nel confronto. :sisi:

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ma la 25 non la hai provata?

5. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Si... :sisi: è davvero un'ottima gomma, ma non dà una palla "cattiva" come una cinese... :nono: :eek:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    è il modello standard o qualche versione speciale (national, regional, etc.)?

7. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' il modello std, già si fa un pò fatica a trovare quelle da 39°, figurati la reperibilità delle altre... :eek:

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    in che senso ? le hai ordinate dopo aver chiesto che piume avevano ?
    da chi ?

9. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Da chiunque... :mumble: perchè cosa c'è di strano? :confused:
    Ho ordinato una HIII, nera, 2.2, 39° ed una 40°, in due posti diversi... :sisi:

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non tutti i venditori permettono di scegliere il tipo di piuma (o perchè non è un campo da selezionare, o perchè ne hanno un solo tipo, o perchè non sanno nemmeno quello che hanno in magazzino di preciso :eek: )

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le HIII Neo sono disponibili in Oversea version che non presentanonessun marchietto della durezza della gomma ed hanno un unica durezza che dovrebbe essere 39; e le domestic version che hanno stampato il numero di gradi e sono disponibili al momento 39° e 40° e costano un po di più delle precedenti anche perchè si dice abbiano una gommapiouma di qualità migliore

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non penso siano di una qualità migliore ma solo che abbiano diverse durezze.........

13. Iomla

Iomla Utente Attivo

14. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Quello è vero, però da effetto quanto una cinese e va di più anche se effettivamente la palla è più "convenzionale" ..poi ci si blocca spinto che è una meraviglia...cosa che con la cinese è improponibile....però dipende dal tipo di gioco, probabilmente nelle aperture la cinese è più efficace perchè si legge peggio l'effetto ma a 360 gradi..... con la colla giocavo con cinesi incollate e in alcune cose erano irraggiungibili, ma nel complesso la 25 mi sembra migliore di una saviga incollata a palla che per me era il massimo

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    esatto .. è quello che ho letto su vari siti.

c'è ancora , solo rossa.

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    personalmente non le ho mai provate ho letto molto su queste nuove gomme dhs sintetizzando pagine su pagine :
    rispetto alle haifù wale II
    spin =
    velocità inferiore
    controllo migliore
    DURATA: MINORE
    + tacky
    Su molti post che ho letto le persone che scrivevano si dicevano + soddisfatte con le haifù (su mytt c'è la wale II permanet tension qualcuno ha notizie?)
    come ho già scritto io sono passato alle tenergy 05 (prossimamente provero le 25) e la differenza è abissale -forse- ma non ne sono poi così sicuro (dato che molta differenza la fa la velocità del braccio che per far funzionare appieno le tenrgy deve viaggiare mentre con le cinesi è + facile lavorare la palla) il top d'aperturà è un po' meno carico ma è decisamente + veloce e si fà la metà della fatica e del movimento per tirarlo. Su tutti gli altri colpi "NOn c'è trippa per gatti"

17. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ho ultimato il test sull'HIII Neo con l'ultimo allenamento. Io preferisco la Beijing II. Più tempo di contatto e più parabola. Sul mio legno mi trovo meglio. Le ha provate anche, sempre sul mio legno, un buon seconda del forum ed ha confermato le mie impressioni, la Beijing II ha un pò più tempo di contatto, dà un pò più giro, un pò più parabola ma è un pò più lenta. :sisi:
    Sono comunque abbastanza simili HIII Neo, BW2 e Beijing II... è questione di gusti e di legno. ;) Per tutti gli altri... Tenergy :approved:

18. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Su zeropong potete trovare queste gomme

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A distanza di quasi un anno dall'uscita....chi ha adottato le gomme DHS NEO ????

perche' si ?
    perche' no ?

dopo tutto , le vecchie Hurricane 3 erano un "must" in fatto di cinesi (seppur quasi tutti le usavano incollate a fresco).

Sto provando la Neo Hurricane 3 , ma vorrei trovare qualcosa di + leggero senza perdere in spin (forse la Neo Tg 2 ?)

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io non l'ho usata perchè avendo cambiato telaio non ho sentito il bisogno di velocità in più... (9mm di hinoki spingono parecchio) ma non escludo di riprovarla in una pausa o per il prossimo anno... ;) Tu cosa ne pensi? In termini di parabola e peso com'è rispetto alla HIII commerciale? Mi sembrava più leggera e con parabola più bassa, e sono entrambe cose che non gradisco... :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina