1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

nuove hurricane e skyline della DHS in versione NEO!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da neko, 11 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vero , le devo cercare su siti asiatici...per ora , i primi che ho visto , non le hanno :tsk:

riguardo le recensioni...mi fido sempre poco di chi nn consco, preferisco discuterne con gli utenti del fourm ;)

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti io sono contento quando molti provano i diversi materiali per avere piu' impressioni

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ai tedeschi non piace niente che non sia loro..........ovvio che comparate con le altre esn sarà più lenta, è comunque una cinese........ secondo tt rubberman e powerping pong la velocità è simile alla BW2...............
    su tt rubberman è uscita una nuova recnsione
    Comparison between Haifu BW2, Beijing 3 and Neo rubbers
    These are best selling rubbers in my sites, I have used them all before but personally I settled on the BW2. It doesn’t mean that BW2 is better, just because I want to use a rubber for a longer time to keep my performance more stable.

What do I think about the BW2? The vacuum pack BW2 is a better improved product from the old factory tuned, the sponge is more more soft even if they are labelled the same hardness, I think the treatment is changed. The vacuum pack is more fast, spiny and longer effect life. However, I do think the 2nd speed does not as fast as Hurricane 3, it makes the opponent more easy to deal with using Hurricane 3. BTW, I am settled on the BW2, I can control my looping very well, with a very good balance between speed and spin.

About Beijing 3, I do not have enough time to try deeply, but my first impression is quite good, it’s fast, spiny and easy to control even though it doesn’t have any tuning on the sponge. Is it the power of purple sponge? I think so. I think it perform more or less like the BW2, the looping is deep, the 2nd speed is good, it’s a bit better on hand feeling, I think it is because the topsheet is softer than the BW2.

About Neo, H2, H3, TG2 and TG3 perform quite a large different, please refer to my review. I want to say that the tuning of Neo rubbers truely make this famous chinese gripy / tacky rubbers to alive again. You all know that the old Hurricane rubber is hard and dead without glue, it is a big problem in the age of glue ban. The DHS tuning is not a magic, it cannot change a chinese rubber to a japan / german rubber, but it solve a big problem of no gluing but keep very well the chinese rubber character.

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo che i tedeschi amino le esn, anzi le criticano molto.

Molti del forum usano gomme cinesi, devi sapere che il tedesco risparmia su tutto tranne che per l'auto,ma moltissimi usano le tenergy

guarda questi due sondaggi

1. Quale marca di gomme ha la migliore qualita'?
    http://forum.tt-news.de/showthread.php?t=80327

2. Con quale gomma effetto colla fresca giocate?
    http://forum.tt-news.de/showthread.php?t=77868

---------- Messaggio aggiunto alle 17:23 ---------- Il post precedente era delle 15:19 ----------

Ma in italia non se ne parla di DHS Neo?Nessuno le vendera'?

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in diversi forum non se ne parla bene, ed i prezzi sono ancora alti, mi sa che in italia occorrerà attendere un po di tempo.... il vantaggio della gomma cinese era il prezzo, se deve costare quanto una euro-jap......!

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... a parte le prestazioni che sembrano discutibili, ma se devo pagare più di 20€ una cinese mi compro una Xiom Z od una Tenergy... :sisi:

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    attualmente il prezzo delle tg neo è 19 euro + spedizione..........delle h invece 18,4 + spedizione........... le vecchie cinesi costavano 13-16 h + spedizione(siamo in italia le spedizioni costano un po' meno), le tg costavano uguali ad adesso + spedizioni..........alla fine non sono molto più alti i prezzi e penso e spero scenderanno e arriveranno ai vecchi.......comunque questi prezzi non mi sembrano così esagerati, con 2 tg neo ti fai 1 tenergy...........

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Allora comprale... :D
    Scherzi a parte, non sembreranno alti a te... le HIII le compri/avi a ben meno di quanto dici... :sisi:
    E la Tenergy a qualsiasi torneo dove c'è lo stand te la mettono a 28/30€... dovresti rivedere un pò i conti... temo... ;)

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io intendevo da negozio.......gli stand sono una cosa diversa,ovviamente vanno contati anche loro, quindi in effetti finchè non arrivano negli stand tanto vale concentrarsi su altro.........

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    FYI

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Posso sapere dove ?
    :confused:

questa è una Neo Hurr2 .. quanto pesavano le originali ?

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    costano così sia da tt rubberman che da powerpingpong..........ovvero 28 dollair le tg che sono circa 19,66 euro, 26 le urricane che sono 18,256...................

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    neo tg2 e neo tg3 arrivate oggi :)

se posso le provo oggi stesso

14. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Come detto in precedenza, dal mio fornitore cinese costano esattamente come quelle vecchie (quelle vecchie attualmente hanno forti sconti tipo 30-40% in meno).
    Credo che per ora i primi che le hanno a catalogo stiano sparando un pò in alto con il prezzo ma dovrebbero arrivare ai vecchi prezzi di H3 che conoscete tutti.

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gomme provate oggi in allenameto con il mio allenatore di infanzia :)

D:Neo TG3 2.15mm 39
    R:Neo TG2 2.2mm 40

Gomme montate su Boll Spirit

Duramente l'allenamento ho piu' volte scambiato racchetta per confrontarle con le Outlaw...con le Tenergy sarebbe stato impari

Le gomme sono molto piu' morbide rispetto alle vecchie TG, molto migliorate ma sempre molto indietro alle gomme in circolazione Jap/Euro
    Effetto colla fresca molto scarso :mad:

Cosa molto strana la TG2 e' piu' morbida della TG3 :mumble:

Ecco il risultato:

Velocita' Outlaw>TG3>TG2
    Spin Outlaw>TG2>TG3
    Rimbalzo Outlaw>TG2>TG3
    Effetto colla Outlaw>>TG3=TG2
    Qualita' Topsheet TG3=TG2>>Outlaw

La prox settimana provero' meglio

Saluti
    Carmelo

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ok carmelo e confronto alle bw?

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non le conosco ma mi piacerebbe provarle

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

E come mai??? di solito ti vedo un po' restio nel provare nuovi materiali:D:D:rotfl::rotfl:

Quindi tranne che per la qualità del topsheet trovi meglio la Outlaw??

Come feeling sono + o - dure delle Outlaw?

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si sono più dinamiche ma voglio testare meglio le tg la prox settimana.

il feeling mi è sembrato tg2 più morbida della outlaw,per la tg3 direi più dura ma devo riprovare meglio

cmq anche secondo wang tiravo meglio con le outlaw.

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qulacuno sta provando le nuove h3 neo ?
    comparazioni con le vecchie h3 incollate?

21. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Beh, è normale... A livello di feeling, la TG2 è simile all'Hurricane 3 mentre la TG3 è più simile all'Hurricane 2.
    Naturalmente parlo della versione standard.

22. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qualcuno ha info sicure sulla durata di queste gomme.
    su ttrubberman dice che non ci sono problemi di durata del tuned mentre su alcuni forum o letto che sebbene il tuned della dhs sia completamente diverso da quello della haifu alla fine la durata della nuove neo è di 3 settimane poi ciao tuned. :mad::muro:

23. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    qualcuno le ha provate?

specialmente le skyline tg 2/3 :banana:

24. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    nessuno ??? :eek:

25. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Da ttnpp costano meno.

26. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    esatto ;)

..ma nn sembrano gomme utilizzate :confused:

27. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Un sito espone questa tabella, sarà attendibile?

Speed: NEO Hurricane2 > NEO Hurricane3 > NEO TG3 > NEO TG2

Control: NEO TG3 > NEO TG2 = NEO Hurricane3 > NEO Hurricane2

Spin: NEO TG2 = NEO TG3 = NEO Hurricane3 > NEO Hurricane2

28. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    A me sono arrivate solo le Neo Hurricane 3; hanno molto spin e sicuramente sono più veloci ed energiche delle hurricane 3 commerciale, però la velocità non raggiunge le più veloci tuttle e haifu. Il feeling è sempre duro anche se però è facile dare rotazione alla pallina su ogni colpo, durante le vacanze spero di riuscire a fare un video con tutte le cinesi effetto colla fresca paragonate alle tenergy almeno per vedere dove possono arrivare.

29. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    e allora te ne prenoterò un paio usate ;)

30. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie lucio attendo con impazienza questo video......

31. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io stò provando la HIII Neo, nera, 2.2, 39° da un paio di allenamenti (nella pausa di campionato) per sostituire (forse :D) le Tuttle Beijing II, nere, 2.15, 39° che usato fino ad ora...
    C'è differenza fra le due gomme.
    La Tuttle aggancia molto bene ed ha un buon tempo di contatto con la pallina, si sente bene e si lavora la palla con un'ottimo controllo. La gomma fà un'ottima parabola (comunque meni di T05) e controlla molto bene in risposta ai servizi. Pecca nello scambio piatto e nell' "esplosività", per tirare forte si tirare a tutto braccio ed usare la schiena, non è un difetto, ma una cartteristica comune un pò a tutte le gomme Cinesi.
    L'HIII Neo è piuttosto diversa dalla vecchia HIII, al primo approccio non mi è piaciuta affatto. La palla parte tesa e subito. C'è poco tempo di contatto con la palla e le traiettorie sono tese e poco arcuate. Al secondo allenamento le cose sono migliorate, la gomma è più sensibile e si sta ammorbidendo la piuma, il tempo di contatto è superiore ed anche le traiettorie si stanno un pò alzando. L'aggancio è perentorio e le palle che arrivano sono davvero "cattive", ma la sensazione di controllo e contatto che dava la vecchia HIII incollata non è presente. L'impressione è che sia una gomma (come la vecchia HIII) che abbia bisogno di rodaggio prima di andare a regime, almeno 3/4 allenamenti. La HIII Neo mi è sembrata più veloce della Beijing II. Con il prossimo allenamento spero di consolidare un pò le prime impressioni e di aggiornarvi sul forum. :)

32. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    consiglio? scaldala un pò in un luogo secco prima di giocare, sentirai che suono e si ammorbidisce un pò, il phon è l' ideale :D

33. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :D D'accordo, ma non vorrei una gomma che abbia bisogno di "messa in piega" per andare bene... :p non voglio "spatacare" con booster, oli, phon, vaporizzatori, emulsionatori ecc, ecc... :rotfl: Mi sono trovato bene con la Beijing II proprio perchè scartata ed incollata mi va già bene cosi e mantiene inalterate le caratteristiche fino al cambio gomma... Il periodo di "rodaggio" per l'HIII c'era anche prima e pare ci sia anche nel nuovo modello Neo... vedremo dopo altri due allenamenti come và :) L'aggancio ed "il giro" per ora sono quasi superiori alla Beijing II, ma pecca in controllo e traiettorie, nel confronto. :sisi:

34. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ma la 25 non la hai provata?

35. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Si... :sisi: è davvero un'ottima gomma, ma non dà una palla "cattiva" come una cinese... :nono: :eek:

36. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    è il modello standard o qualche versione speciale (national, regional, etc.)?

37. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E' il modello std, già si fa un pò fatica a trovare quelle da 39°, figurati la reperibilità delle altre... :eek:

38. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    in che senso ? le hai ordinate dopo aver chiesto che piume avevano ?
    da chi ?

39. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Da chiunque... :mumble: perchè cosa c'è di strano? :confused:
    Ho ordinato una HIII, nera, 2.2, 39° ed una 40°, in due posti diversi... :sisi:

40. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non tutti i venditori permettono di scegliere il tipo di piuma (o perchè non è un campo da selezionare, o perchè ne hanno un solo tipo, o perchè non sanno nemmeno quello che hanno in magazzino di preciso :eek: )

41. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le HIII Neo sono disponibili in Oversea version che non presentanonessun marchietto della durezza della gomma ed hanno un unica durezza che dovrebbe essere 39; e le domestic version che hanno stampato il numero di gradi e sono disponibili al momento 39° e 40° e costano un po di più delle precedenti anche perchè si dice abbiano una gommapiouma di qualità migliore

42. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non penso siano di una qualità migliore ma solo che abbiano diverse durezze.........

43. Iomla

Iomla Utente Attivo

44. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Quello è vero, però da effetto quanto una cinese e va di più anche se effettivamente la palla è più "convenzionale" ..poi ci si blocca spinto che è una meraviglia...cosa che con la cinese è improponibile....però dipende dal tipo di gioco, probabilmente nelle aperture la cinese è più efficace perchè si legge peggio l'effetto ma a 360 gradi..... con la colla giocavo con cinesi incollate e in alcune cose erano irraggiungibili, ma nel complesso la 25 mi sembra migliore di una saviga incollata a palla che per me era il massimo

45. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    esatto .. è quello che ho letto su vari siti.

c'è ancora , solo rossa.

46. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    personalmente non le ho mai provate ho letto molto su queste nuove gomme dhs sintetizzando pagine su pagine :
    rispetto alle haifù wale II
    spin =
    velocità inferiore
    controllo migliore
    DURATA: MINORE
    + tacky
    Su molti post che ho letto le persone che scrivevano si dicevano + soddisfatte con le haifù (su mytt c'è la wale II permanet tension qualcuno ha notizie?)
    come ho già scritto io sono passato alle tenergy 05 (prossimamente provero le 25) e la differenza è abissale -forse- ma non ne sono poi così sicuro (dato che molta differenza la fa la velocità del braccio che per far funzionare appieno le tenrgy deve viaggiare mentre con le cinesi è + facile lavorare la palla) il top d'aperturà è un po' meno carico ma è decisamente + veloce e si fà la metà della fatica e del movimento per tirarlo. Su tutti gli altri colpi "NOn c'è trippa per gatti"

47. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ho ultimato il test sull'HIII Neo con l'ultimo allenamento. Io preferisco la Beijing II. Più tempo di contatto e più parabola. Sul mio legno mi trovo meglio. Le ha provate anche, sempre sul mio legno, un buon seconda del forum ed ha confermato le mie impressioni, la Beijing II ha un pò più tempo di contatto, dà un pò più giro, un pò più parabola ma è un pò più lenta. :sisi:
    Sono comunque abbastanza simili HIII Neo, BW2 e Beijing II... è questione di gusti e di legno. ;) Per tutti gli altri... Tenergy :approved:

48. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Su zeropong potete trovare queste gomme

49. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A distanza di quasi un anno dall'uscita....chi ha adottato le gomme DHS NEO ????

perche' si ?
    perche' no ?

dopo tutto , le vecchie Hurricane 3 erano un "must" in fatto di cinesi (seppur quasi tutti le usavano incollate a fresco).

Sto provando la Neo Hurricane 3 , ma vorrei trovare qualcosa di + leggero senza perdere in spin (forse la Neo Tg 2 ?)

50. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io non l'ho usata perchè avendo cambiato telaio non ho sentito il bisogno di velocità in più... (9mm di hinoki spingono parecchio) ma non escludo di riprovarla in una pausa o per il prossimo anno... ;) Tu cosa ne pensi? In termini di parabola e peso com'è rispetto alla HIII commerciale? Mi sembrava più leggera e con parabola più bassa, e sono entrambe cose che non gradisco... :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina