1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Nuove gomme per Waldner Diablo Senso

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FranzyPong, 7 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FranzyPong

    FranzyPong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao ragazzi, sto riprendendo a giocare dopo un fermo di circa 7 anni.

    Al momento ho un Waldner Senso Diablo, quello in fibra di vetro, con Bluefire jp 02, che trovo un poco troppo dura e veloce, e Coppa X2, decisamente meglio.
    Prediligou ungiocodi attacco controllato, cercando di alternare colpi lisci veloci e top arrotati e precisi.
    Assemblai questa racchetta per puntare tutto sulla versatilità, però ora vorrei sostituire la bluefire. In alternativa ad un'altra Coppa X2, sapreste consigliarmi qualcosa con le seguenti caratteristiche ?

    -Da montare su Diablo Senso
    -No Booster
    -Prezzo =<25€
    -Appiccicosità: non ho ancora provato la nuova pallina, ma ho visto che molti si stanno orientando sulle cinesi appiccicose, con cui ho pessimi trascorsi. Mi piacerebbe qualcosa di un po' appiccicoso ma non molto, giusto per provare
    -Gommapiuma: media. Al massimo medio-morbida, ma non dura o tutta morbida.
    -Durata: Almeno 95h ( due sessioni da due ore due volte alla settimana)
    -Velocità/Controllo= Sarò difficile, ma rapporto medio. Più veloce di una sriver, meno di una bryce (per fare un esempio con i tempi in cui giocavo)
    -Pretensionata= preferirei di no ma, dato che si usano quasi solo quelle, qui sono disposto al compromesso.

    L'accento è tutto sulla versatilità.
    Va bene anche qualcosa di simile, che rispetti quasi tutti i punti (tranne il prezzo, sui cui non transigo)

    Se sto chiedendo qualcosa d'impossibile vi prego di non trattenervi dallo spiattellarmelo in faccia

    Grazie!
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    gomme europee buone a meno di 25€ non è facile trovarle. Forse Tibhar Genius optimum o le xiom vega pro, che dovrebbero stare su quel prezzo e vanno bene.
    Se no con qualche € in più puoi prendere le Acuda S2 che sono decisamente le migliori gomme per iniziare/riprendere a giocare.
     
  3. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le acuda costano 32, le baracuda 29 ad esempio
     
  4. FranzyPong

    FranzyPong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie ragazzi. Quali sono le principali differenze tra Acuda S2 e Baracuda ?
    Tutte quelle marche tipo TSO, Fruendship,Palio etc. Che hanno che non rispetta le richieste ?
     
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Le Acuda si trovano anche a 28
     
  6. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In media a 30, però se le trova a 28 fa un affare
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non vuole cinesi appiccicose, ma le altre possono andar bene
    nulla, vanno benissimo. le palio ak47 blue ad esempio sono un'ottima gomma allround molto versatile e costano anche il giusto
     
    A FranzyPong piace questo elemento.
  8. FranzyPong

    FranzyPong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Allora, alla fine ho posto l'attenzione sulle seguenti gomme, in due diverse fasce di prezzo:
    Fascia "Alta": Baracuda/Baracuda big slam= probabilmente arco troppo alto sul diablo senso, in base alle recensioni.

    Fascia "Bassa":
    Friendship 729-5
    Galaxy moon
    Friendship focus 3 snipe
    AK47 blue

    Cosa mi dite di queste gomme ? Velocità, appiccicosità, durata, arco, gommapiuma ?

    Grazie
     
  9. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Telai di prova : Adidas C500 - Adidas V 1.3 - Xiom Stradivarius

    Ho provato la Friendship 729-5 ..... assolutamente no, praticamente una gomma morta.

    Ho provato la Moon Pro Hard ........eccezionale scoperta, leggermente tacky, reattiva, veloce, parabola media/bassa, ottima nel gioco corto sotto rete e nelle battute. Perde un pò nei colpi completamente piatti, ma nei top aggancia tutto e spara fuori la pallina a 10.000 giri. L'ottimo controllo si vede anche nella semplicità che si ha nel fare un controtop. La gomma è in una confezione sottovuoto, il che mi fa pensare che la spugna sia in qualche modo trattata dalla fabbrica, per il momento la sto addoperando da 1 mese e non vedo cali di rendimento.

    Ho provato la Barracuda ..... buona gomma, parabola alta, molti giri sulla pallina (pero' meno della Moon Pro Hard) molto meno controllo della Moon Pro Hard per cui tra le altre cose è piu difficile fare un controtop. Risente abbastanza degli effetti che puo avere una pallina in arrivo.

    Ho sentito parlare molto bene della AK47.

    Unico problema che ho trovato nelle cinesi... la costante di produzione.
    Ho provato delle cinesi che senza esagerare erano al 95% di una Tenergy (nello specifico erano Tuttle Spring)
    Ne ho ricomprate altre due stessa marca e tipo che erano due suole di scarpe.
    Ricomprerò un'altra Moon Pro Hard per verifica.
     
    A FranzyPong piace questo elemento.
  10. FranzyPong

    FranzyPong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie per la bella risposta, vg.
    Certo che se il rapporto qualità/prezzo delle cinesi è così incostante, si rischia il risparmio non valga più la candela...

    Come gomme europee che risentono poco dell'effetto avversario, possibilmente non tensionato o molto durature, arco medio, velocità/controllo bilanciato, insomma una gomma versatile, ma europea, entro i 30€, cosa mi consigliate?

    Acuda s2 no perché ho letto in diverse recensioni che quelle prodotte in questi anni hanno subito un importante calo qualitativo.

    Baracuda se sente così tanto l'effetto non fa per me.

    Tibhar genius optimum vorrei conoscere la durata perché ha effetto colla fresca

    Xiom Vega pure è colla fresca, e poi leggo che è sul duro con arco molto marcato.

    Altro ?
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2020
  11. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Donic Acuda Blue P2.
     
    A FranzyPong piace questo elemento.
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    GEWO Nexxus oppure meglio tibhar Evo ELP. Sul tuo telaio veloce elastico vanno benissimo
     
    A Jackcerry e FranzyPong piace questo messaggio.
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ormai non c'è nulla di non tensionato, solo Xiom Musa che non conosco, e vecchie gomme classiche con tecnologia vecchia (Sriver, Mark V, Coppa).
    Tutte le altre citate sono tensionate.
    Questo premesso, posso consigliarti la Xiom Vega Europe, più morbida della Pro e con meno arco, attualmente sotto i 30 €, le altre non le conosco in relazione a quelle che ho usato, nel senso della misura dell'effetto colla fresca dato dalla tensionatura.
    Altra cosa: se hai problemi con la tensionatura allora abbassa lo spessore: per avere meno effetto catapulta prendi spessore 1.8 mm.
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2020
    A FranzyPong piace questo elemento.
  14. FranzyPong

    FranzyPong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    In effetti, valutando un gran numero di elementi ricorrenti nelle recensioni delle più usate, vega vurope e rakza 7 mi sembrano le più adatte.

    Però della vega europe leggo pareri discordanti sulla durata, sai illuminarmi ?

    Della rakza 7 cosa pensate ? Più allround o più off ? Quanto arco ?
     
  15. gohan

    gohan Utente Attivo

    rakza 7 ottima, magari da 1.8
     
    A FranzyPong piace questo elemento.
  16. FranzyPong

    FranzyPong Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie. Ottima per che tipo di gioco ? Che caratteristiche ha ?
     
  17. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Gioco troppo poco frequentemente per rilevare in modo significativo la durata delle gomme.
    A me non è sembrata una gomma che si consuma subito, e l'effetto colla fresca è molto duraturo, tieni presente inoltre che non uso booster.
     
    A FranzyPong piace questo elemento.
  18. gohan

    gohan Utente Attivo

    per me ha un grande spin abbinato ad un controllo adeguato e veloce quanto basta, naturalmente il telaio dice la sua...
     
    A FranzyPong piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina