1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Nuove gomme Donic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 6 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Sono già in vendita da Pingmaster e Pagano, io le proverò la prossima settimana e vi farò sapere, ciao :)
     
    A gohan piace questo elemento.
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ormai qui in Germania le stanno provando tutte quaste nuove gomme, anche le nuove Aurus.

    Basta leggere sul forum tedesco, quasi tutti le giudicano gomme buone ma molto difficili da usare.

    Io ho trovato le Rasanter orrende ma forse per sfruttare il potenziale di queste nuove gomme le si deve usare per più tempo e abituarsi alle nuove caratteristiche.
     
  3. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Si ho letto una recensione sulla Aurus Prime e dicono che è una gomma potentissima ma che richiede molta tecnica, parabola alta ed eccellente spin. Ieri ho provato la Donic Z2 da 2.1mm e devo dire che è super grippante, eccellente spin e hanno continuato con la stessa filosofia: spugna dura ma topsheet morbidissimo ed elastico che sembra di giocare con una 43-45 gradi. Nei top lenti di aperura la parabola è molto alta e sembra che la palla debba andare fuori dal tavolo e invece poi scende all'improvviso: i top su backspin si "alzano da soli". Ha un gran controllo, e i servizi escono corti e molto tagliati. Ho fatto la prova con un difensore terza categoria che gioca lontano dal tavolo con una lunga e sui taglioni da lontano che arrivano radenti la retina e molto tagliati potevo fare top lenti facilmente ma anche tirarli con forza a tutto braccio e la palla entrava da sola. Adesso la Z2 la proverò in due-tre telai per vedere dove rende meglio e la prossima settimana proverò anche la Z1. Una cosa posso dire: tutte queste nuove gomme Donic, Rasanter e a breve le Aurus e le Joola Rhyzer sono state tutte migliorate in termini di grip, spin e potenza. Per me sarà difficile scegliere la gomma per il prossimo anno perchè sono tutte veramente ottime. Ciao a tutti :)
     
    A MATADOR, Lino99 e gohan piace questo messaggio.
  4. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    giovedì ho provato le Z1 da 2,1mm R/N sul mio telaio (Ovtcharov carbo speed). posso solo confrontare con quelle che uso abitualmente (bluefire M1 Turbo 2,0mm).
    la prima impressione è di essere più "duretta", a scambiare giusto per sentire palla è leggermente più lenta.
    poi a tirare al 50% è simile se non uguale alle bluefire sopra indicate, ma quando ci dai con determinazione (oltre il 70% della v_max) la gomma cambia atteggiamento e diventa più veloce e la sensazione è di avere più palla, oltre ad avere la sensazione che la palla giri anche di più. il tutto senza che si allunghi la parabola!
    rimane uguale per ciò che compete servizi e palleggio corto.
    non è una differenza enorme, dire 5% di plus rispetto alle bluefire M1 Turbo.

    spero vi sia utile questa breve descrizione!
     
    A Bombarolo e luca.dalco piace questo messaggio.
  5. TimoBoll Fire

    TimoBoll Fire Utente

    Io aspetterò la Z1 Turbo perchè ho notato che le versioni Turbo sono sempre qualcosa in più...... Per ora per il dritto le gomme Donic che ad oggi mi sono più piaciute rimangono M1 Turbo e Baracuda
     
  6. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    si, anch'io mi sono sempre orientato verso le versioni turbo...
    immagino che usciranno il prox anno. per adesso mi vanno bene le Z1
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Giu 2017 ---
    riprovate oggi facendo "allenamento" (si fa per dire). la palla viaggia benissimo, specialmente se fai andare forte il braccio. le parabole sono simili a quando incollavamo fresco! ovviamente sono gomme dure, perciò non molta parabola, ma la palla va giù primadella fine del tavolo e con velocità e rotazione.
    insomma, lavorano alla grande quando ci vai forte...
     
    Ultima modifica: 11 Giu 2017
  7. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Provata la Z1 spessore 2.1mm, e vi dico secondo la mia personale opinione le differenze con la Z2:

    La Z1 è senza dubbio più veloce e dopo che si fà il top di apertura su palla tagliata, quando si chiude con il secondo top la potenza è superiore alla Z2 e si deve chiudere di più la racchetta altrimenti si va lungo, però è più facile chiudere il punto se la palla entra (penso cmq che sia solo questione di allenamento). Il block è migliore con la Z1 così come il flip e i push tu taglio avversario stessa cosa. Dove trovo migliore la Z2 è il controtop e il top di apertura perchè si ha un maggior controllo e si sbaglia di meno e soprattutto se si vogliono fare tanti top consecutivi senza forzare troppo la Z2 è più indicata. Lo Spin è leggermente superiore nei top su palla liscia con la Z1, mentre su taglio entrambe alzano la palla facilmente e danno molta rotazione. Anche con la Z1 si tira forte il primo top su palla tagliata. Nonostante tutto la Z2 resta comunque una gomma molto potente e con gran controllo; se poi si usano le max non immagino a quanto vada la palla con entrambe. Adesso avrò una bella gatta da pelare: Rasanter R47, Z2 o Z1? Ciao a tutti :)
     
    A guruzz75 e gohan piace questo messaggio.
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Come peso come sono messe?
     
  9. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    @acialli: rispetto alle BF M1 Turbo sono pari o addirittura di pochino più leggere. io la differenza non l'ho sentita effettivamente, sicuramente non più pesanti
     
    A acialli piace questo elemento.
  10. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    La gommapiuma com'è? Porosa, poco porosa....
     
  11. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    posso dire che la porosità della Z1 è pari o più piccola rispetto alle M1.
    si legge che la Z2 abbia stessa durezza 47,5 shore, ma la porosità è più larga, e con il sopra leggermente diverso nei puntini (forse più sottili?) la velocità è leggermene inferiore alla Z1.
    la Z1 è comunque una gomma dura.
    riguardo l'incollare (difficoltà che era nata con le barracuda): 2-3 strati ed è rimasta perfettamente incollata. io di mio reincollo dopo la prima volta che ci ho giocato, ma sono pallini miei...
     
    A acialli piace questo elemento.
  12. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

  13. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    parlo per me: ovviamente senza booster!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Giu 2017 ---
    il prossimo passaggio, spero di farlo oggi, è di provare le gomme su un telaio più lento. non so se sia vantaggioso o meno, il punto è che il boost che queste gomme hanno è attivato soltanto quando tiri forte, allora, per tirare sempre forte senza dover pensare troppo alla lunghezza, la soluzione è di ridurre la spinta del telaio.
    certo, bisogna poi tirare (quasi) sempre forte... vedremo se l'età e perciò il fisico me lo pemettono :), altrimenti si torna sul carbo speed.
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2017
  14. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    se posso chiedere,
    che telaio hai usato per la prima prova? e che telaio pensi di usare per la seconda?
     
  15. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    il primo è il mio attuale: ovtcharov carbo speed.
    per la seconda prova vorrei utilizzare uno stiga offensive carbon classic.
    magari è un pochino troppo lento rispetto al carbo speed.
    vedremo cosa viene fuori...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2017 ---
    provate ieri con lo stiga. non ho avuto possibilità di oggettivare bene (non ho fatto ciò che volevo fare...), perciò nulla di fatto! sto ragionando su un Rosewood OX che utilizzai qualche anno fa e con il quale vinsi il rosso di Busseto. probabilmente + veloce dello stiga carbon.
    non appena avrò più informazioni valide, posto sul forum
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2017
  16. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Speriamo anche che ci sia un bel miglioramento in termini di durata con queste gomme.
    Le Bluefire con le nuove palline son a dir poco scandalose.
     
  17. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi ho confrontato il topsheet e la gomma piuma di z1,z2,r47,r50 e v47

    Otticamente la z1 è simile a r47 e r50 per la struttura dei puntini e per la porosità della gomma piuma mentre la z2 è molto simile alla v47

    dato che anche la mia mxs si differenzia dalla mia els per struttura dei puntini e per porosità della gomma piuma, mxs come z1 e els come z2 ho rinunciato a prenderle

    sicneramente non credo ormai più che il gioco valga la candela :D

    ripeto: la devono smettere con ste gomme nuove ogni anno, meglio un buon telaio ;)
     
    A guruzz75 e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Sei riuscito a provarlo sul XO?
     
  19. Bear1960

    Bear1960 Utente

    Nome e Cognome:
    Jorge Schmitz
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT GASP Moncalieri
    ciao Andrew_10, no, non ancora perchè mi è arrivato oggi. spero di poter andare in palestra oggi per testare.

    Ti posso dire che ho provato le gomme sul waldner senso carbo, sul ultracarbo e sul li ping.
    le gomme lavorano bene sul carbon normale, ma la resa non è eccezionale, probabilmente l'elasticità del legno; bella parabola.
    Sul ultracarbon non mi sono piaciute, quasi quasi più lento e meno feeling rispetto al carbon normale.
    sul Li Ping effettivamente le gomme lavorano, ma non ho avuto ottimo felling con il telaio, forse perchè la mia partenza è sempre il carbospeed, che è duro e veloce e allo stesso tempo sufficientemente elastico per assecondare la palla nei movimenti lenti (il mio crucio con i legni lenti...).

    insomma, adesso il XO e poi vedo se cambiare e come, oppure stare buono con il carbospeed.
     
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Grazie mille!
    Mi hai anche fornito ottimi indizi perché io uso un telaio simile a Li Ping e wsc.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina