1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Nuove gomme Donic serie Bluestorm(Z1-Z2 e Z3)

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da claudio69, 5 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudio69

    claudio69 Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Salve allora con le nuove palline al PVC sul mio telaio Waldner Senso Carbo, ho montatao 2 JP01 da 2mm e mi ci trovo benissimo in quanto hano un buon compresso tra controllo e velocità. Volevo sapere se mettendo per esempio una Z2, posso avere più o meno le stesse carattristiche. Premetto che questa gomma l'ho già privata ma su un telaio più veloce. Devo dire che mi era parsa una gomma con un buon controllo e veloce, anche se pesante. Grazie
     
    A leodavinci piace questo elemento.
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Pare che nessuno del forum la usi. Interessava sapere pure a me
     
  3. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io uso una Bluestorm Z2 2,1 mm sul diritto, da giugno, ma non sono un grande intenditore e non so quanto posso esserti utile, anche perché per me conta sempre più il telaio delle gomme. Ero tentato di mettere una Z1 sul diritto, ma poi ho letto che è una gomma un po' difficile da usare e ho notato che la Z2 aveva circa gli stessi gradi di durezza della JP01 Turbo che utilizzavo in precedenza. Devo dire che mi sono trovato subito bene con la Z2, senza periodi di adattamento e credo tranquillamente che possa essere considerata una gomma da diritto, almeno per chi come me fa un gioco come me di molti topspin e pochi scambi, ma anche tirando top medio forti la palla non ti esce. Non escludo che possa essere utilizzata anche per scambiare e schiacciare ma, non essendo il mio stile di gioco, non saprei.
     
    A acialli piace questo elemento.
  4. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Che differenza hai notato fra la jp01turbo e la z2? Grazie
     
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    E' difficile rispondere, perché come ho detto sopra non me ne intendo tanto da cogliere delle differenze che secondo me sono minime. Certamente ho notato un aumento dell'effetto quando ho montato la z2, ma questo era preventivabile visto che la jp01 turbo era consumata. Però sono certo che il controllo non sia diminuito con la z2: ho provato subito ad aprire e a tirare abbastanza forte e ho notato che mi riusciva tutto molto bene.
    Non essendo la z2 la gomma più dura delle bluestorm ed avendo un telaio non rigidissimo, avevo paura che toppando forte la palla uscisse dal tavolo, ma subito mi sono reso conto che si poteva tirare bene tranquillamente; per questo ritengo che possa andar bene sul diritto. Non credo ai materiali miracolosi, ma da quando ho messo la z2 ho fatto le mie prestazioni migliori e penso che la comprerò anche al prossimo giro.
     
    A acialli piace questo elemento.
  6. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    La più dura delle serie donic mi risulta essere sempre stata la 1, e non credo che abbiano cambiato. La z2 dovrebbe essere l'intermedia..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina