1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi auto-cito così da sputta-narmi meglio: in un attimo di "lucida follia" avevo realizzato che, dato che avevo ancora qualche tenergy di riserva, era meglio aspettare per provare qualcosa di nuovo...Beh, ho resistito si e no un mese: ieri ho incontrato il mio "pusher di materiale" e ho ceduto alla tentazione di prendere sta benedetta S1.................:muro: Ma come si fa??? Mi consola solo il pensiero che la stragrande maggioranza dei pongisti soffre della mia stessa mania compulsiva di testare sempre cose nuove...!!!
    Domani la provo e poi scriverò anch'io le mie impressioni...

2. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    qualche utilizzatote di plain soft, ha trovato alternative o ha deciso di abbandonarla, poichè la nuova x2 non le assomiglia per nulla, è piu dura , piu lenta, è da meno effetto, ma forse dura di piu...:confused:
    io credo al 99% che non la userò piu, e voi?

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La X2 e propio un altra gomma...? Non è veloce? E nn gira neanche?e così brutta? E l'unica che nn ho provato della serie X...

4. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Provata la S1: le prime impressioni sono state decisamente buone, è parecchio veloce ma ha anche ottima rotazione...I colpi, come è ovvio che sia, vanno un po' aggiustati rispetto a quelli che ormai avevo ottimizzato con le tenergy ma devo dire che se colpita a dovere, la palla che esce dalla gomma risulta molto efficace...Sul block confermo quello già detto dagli altri: nonostante la velocità mi ha dato una sensazione di sicurezza già dal primo utilizzo...Unica pecca forse nel palleggio corto/risposta al servizio poichè la palla tendeva un po' ad alzarsi/scappare via...
    Sicuramente continuerò a provarla per benino perchè merita, sperando che si comporti come la stragrande maggioranza delle gomme di ultima generazione che necessitano di qualche ora di rodaggio prima di esprimersi al meglio...

5. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ho letto tutte le vostre recensioni e i vari commenti e una domanda mi sorge spontanea, ovvero: "per chi fino ad ora ha utilizzato la tenergy 64 utilizzandola per bloccare e contrattaccare con top carichi per poi schiacciare, quale gomma alternativa consigliereste? Acuda S1? S2? Coppa X1 gold? Barracuda? Genius? O quale altra? Ho la tenergy quasi consumata e devo scegliere prima della nuova stagione.... AIUTO!!!

6. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ti consiglierei la S1, ieri l'ho provata per la seconda volta e, come hanno già detto in molti, dopo averla staccata e riattaccata andava ancora meglio...
    Per me il passaggio da 64 a S1 non è stato assolutamente brutale, ovviamente si perde un po' di spin ma si guadagna qualcosina in velocità...
    L'unica differenza è che tu la 64 la usavi sul dritto mentre io sul rovescio: la S1 fa meno parabola rispetto alla 64 e quindi dovresti vedere come ti ci trovi...

7. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    quindi dici che i block e il controllo sono simili, ma fa meno parabola, giusto? Il fatto è che io la uso per fare top carichi per poi (provare a) schiacciare la palla che arriva. E se andassi sulla S2? Troppo morbida?

8. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il block e il controllo in generale forse sono anche migliori della 64, fa meno parabola e perciò nei colpi piatti è più facile da giocare...Perde sicuramente come spin ma tra quelle che ho provato è quella che più si avvicina come caratteristiche alla 64...
    Io di rovescio gioco con aperture molto cariche per poi spingere forte la seconda, quindi direi che il principio bene o male è lo stesso che vorresti applicare tu col dritto, mi sono trovato bene, quel po' di spin ed efficacia che perdo in apertura è compensata con la possibilità di spingere più forte la palla successiva...
    La S2 non l'ho provata, quindi non ti posso essere d'aiuto per un confronto...

9. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: Parere su X1 Gold e X1 Turbo

ale sono il livi, cambia il telaio invece delle gomme che te lo prendo io..!!
    ahaha
    ciao bello a presto
    :D
    p.s.
    mi arriveranno a giorni da hong kong le S2...
    ne ho presa una coppia perche' non soddisfatto al 100% dalla baracuda
    la 64 a quei prezzi (o simili ) non la riprendo...quindi...revolution..!!!

10. bum bum

bum bum Utente Attivo

Re: Parere su X1 Gold e X1 Turbo

p.s.
    mi arriveranno a giorni da hong kong le S2...
    ne ho presa una coppia perche' non soddisfatto al 100% dalla baracuda
    la 64 a quei prezzi (o simili ) non la riprendo...quindi...revolution..!!![/QUOTE]

Se le hai prese da hong kong vuol dire che ti costano meno. Non è che saresti così gentile da dirmi da dove le hai acquistate? Con 'sti chiari di luna se è possibile risparmiare qualche euro........
    Grazie

11. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Grazie Stipno.
    Per curiosità, che altre gomme hai provato

12. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ultimamente ho provato le Vega Pro e European, la Nianmor, la 05 Fx, la genius, la Gambler Outlaw e le nuove Stiga Magna (quest'ultime per poco più di 10 minuti)...
    Sono tutte gomme che hanno diversi pregi e buone caratteristiche generali, ma IMHO nessuna vale una tenergy...
    La S1 per il momento è l'unica che mi sta facendo tentennare, oggi ci ho rifatto allenamento e sulla palla piatta/spinta è veramente una gran gomma...se riesco anche a farla girare come piace a me potrei seriamente utilizzarla nella prossima stagione, risparmiandomi anche diversi euro...

13. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    la genius com'è? me la potresti confrontare con la acuda S1 e alla tenergy 64 per favore?

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    la genius sicuramente ha più controllo ha meno velocita ma non e male come gomma...
    la s1 e più dura e reattiva..entrambe grippano che e un piacere a te se vuoi più velocita s1,piu parabola s2 morbidezza s3 meno velocita e spin uguale ma un pelo di controllo in + genius baracuda..

15. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In pratica ti ha già detto tutto guruzz, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è sul controllo: per me la genius, avendo più grip, risente un po' più degli effetti, essendo però lentina si controlla abbastanza bene. La S1 invece, in rapporto alla maggiore velocità si controlla veramente tanto...

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Pero la barracuda a una parabola poco più ampia e sicuramente e meno cattiva della S1 ch rimane fin adsso tra le migliori
    Chi ha provato la genius optimum ??

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

la optimum ha la struttura dei puntini piu' larga rispetto alla genius normale

io la provai sul rovescio e mi sembro' troppo morbida

troppa parabola, molta catapulta ma poco grip

18. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Grazie carmelmaf secondo te assomiglia alla S2..?!?!

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Assolutamente so

oggi ho provato la S2 Max e sicuramente la Optimum ha feeling piu' soft ed ha molta piu' catapulta ma grippa meno

Sabato in un torneo ho provato di nuovo la genius sul dritto, ma niente da fare...il torneo e' andato bene ma la Genius per me non e' gomma per il dritto

Oggi ho riporato di nuovo la S1, ma questa volta sul Viscaria ed e' di un'altro pianeta :metal: mi piace tanto

Per cui ormai e' deciso...questa stagione gioco con S1 sul dritto

unico dubbio adesso e' genius o S2 per il rovescio, quale scegliere?

La genius ha piu' catapulta della S2 e mi sembra anche leggermente piu' morbida, nei top di rovescio sento meglio la palla, solo che la genius non mi fa fare i block spinti che a me piacciono :(

mentre oggi con la S2 venivano abbastanza bene, non a livello sicuramente della tenergy

non si puo' avere tutto dalla vita :muro:

20. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ok, mi avete convinto! Finisco di consumare la tenergy 64, e se i prezzi non sono scesi mi prendo la Acuda S1. Grazie a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina