1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. john barber

    john barber Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovanni barberini
    Squadra:
    t.t. acli lugo
    Ieri sera ho usato per la seconda volta le acuda S1 dopo il reincollaggio e devo rimangiarmi quanto avevo detto due giorni fa: sono andato benissimo e, se non proprio come le tenergy, hanno velocità, grip e ottimo suono (che come dice Pagano, si traduce in controllo...) mentre la prima volta mi sembravano sgonfie e incontrollabili. Dunque consiglio ai neo acquirenti di acuda di fare due incollaggi. Fra l'altro, le ho provate ieri a un torneo estivo dove ho forse fatto la mia più bella partita di sempre, quindi sono già nel mio cuore.... Mi iscrivo anch'io al boicottaggio delle politiche economiche della Butterfly!
     
  2. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    In che senso due incollaggi? le incolli una volta poi le stacchi e reincolli, o le dai due strati?
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Nel senso che le incolli la prima volta normalmente quando è quadrata...
    Fai un allenamento,la stacchi e la rincolli!
    Posso assicurare anche io che dopo il 2° incollaggio la gomma va mille volte meglio!
     
  4. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ok grazie, proverò pure io.
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si confermo.. il primo incollaggio la gomma fa sempre ca***e poi con questa colla ad acqua..ma poi arrivo a casa stacco un altro bel strato faccio asciugare bene.. e poi su e va molto molto meglio..x poi lasciarla sul legno fino alla fine,i mie compagni ogni tanto prendono e staccano x riammorbidirla un po, ma gusti son gustibus...
    avete provato il booster sulla serie Acuda..????
     
  6. john barber

    john barber Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovanni barberini
    Squadra:
    t.t. acli lugo
    Proprio così!
     
  7. LA NAPPA

    LA NAPPA Utente

    Squadra:
    TT BOLOGNA
    Sono contento delle tue affermazioni.Beppe Pagano è una persona per bene e vende gomme da oltre 20 anni quindi un bagaglio di esperienza sui materiali lo porta sicuramente con sè.Ho letto che troppo spesso ci facciamo condizionare nella scelta dai giudizi altrui e sicuramente molto spesso capita ma se le gomme le prova il mio sodale Guido Aliberti:hail: e mi dice che sono Ok come minimo il desiderio di provarle mi viene!
     
  8. armcost

    armcost Utente

    Ciao amici del forum,
    ma il discorso del 2° incollaggio subito dopo il primo allenamento vale anche per le BARRACUDA che rientrano nelle FormulaDONIC 2 come tecnologia di colla fresca incorporata :confused:

    non ho ancora provato le nuove serie S e serie X, ma seguo con interesse tutti i vostri commenti e sperimentazioni.....:approved:
     
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io penso che valga per qualunque genere di gomma...il primo incollaggio non è mai perfetto,la gommapiuma assorbe parecchio e ci sono punti in cui non resta a contatto con il telaio.;)
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si armcost vale anche x le barracuda..two is better of one..2より1より1....
    :approved::approved:
     
  11. Zomok

    Zomok Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Parere su X1 Gold e X1 Turbo

    Ciao.
    Volevo chiedere, a chi le ha provate, che differenza c'è fra la X1 Gold e la X1 Turbo.
    Premetto che io ho un telaio abbastanza rigido ( Butterfly Cofferlait ) e che ora stò giocando con le vecchie Platin e mi trovo bene.
    Volevo prendere la stessa gomma ma di nuova generazione quindi vi volevo chiedere che differenza c'e tra queste due.
    Grazie.
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Parere su X1 Gold e X1 Turbo

    Ciao Zomok se vai sul post novita donic 2010 trovi un po di tutto e anche sulla serie X...
    Comunque le ho provate e rispetto alle precedenti hanno più spin.. la gold ha un tocco più morbido sembra la soft mentre la turbo e non e male anzi...
    Trovi tutto sul post..:approved::approved:
     
  13. Zomok

    Zomok Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Re: Parere su X1 Gold e X1 Turbo

    Si ho letto tutto il post delle novità sulle gomme Donic.
    Nessuno però fa un riferimento fra la serie X e la Platin e questo è quello che mi interessava a me, cioè quale fra la X1 Gold e la X1 Turbo è la più vicina alla Platin come velocità, grip e altre caratteristiche.
     
  14. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Re: Parere su X1 Gold e X1 Turbo

    Allora la x1 turbo è l'evoluzione della Platin e di conseguenza quella che ci assomiglia di più a mio parere.
     
  15. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Re: Parere su X1 Gold e X1 Turbo

    scusa ma la soft dovrebbe essere la x2 , mentre le gold, sostituisce la gold e dovrebbe essere dura quasi quanto la turbo...
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Parere su X1 Gold e X1 Turbo

    si infatti...ma come senzazioni vira più su una soft,il tappetino è uguale alla turbo ma diminuiscono i puntini interni del top...la X2 non la ho testata e non so dirti com'è
    sia la turbo che la gold a mio avviso sono delle buone gomme x chi e abituato a quel genere di gomme... turbo sul dritto e gold sul rovescio...potrebbe essere non male..:mumble::mumble::clap:
     
  17. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ho provato un paio di volte la x2 e la x3.
    La x2 è molto piu dura della platin soft , sembra una platin normale e non è per nulla migliore, anzi...
    La x3 è piu morbida della platin soft, ma le altre caratteristiche sono simili, ma è troppo morbida e cmq non assomiglia per nulla alla silver, ma è molto migliore.
    Insomma non esiste piu la platin soft, bisogna accontentarsi x2 o x3.
     
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dai post scritti la gold assomiglia alla soft
     
  19. Zomok

    Zomok Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    quindi per chi si trova ababstanza bene con la Platin consigliate di provare la X1 Turbo??
     
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e una buona evoluzione...
    E con questi messaggi ho superato i 500...:):):)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina