1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Io sono sicuro che piu' si leggono notizie sul forum piu' si e' condizionati al momento di provare le gomme.Una volta esistevano 3/4 marche di gomme e stranamente tutti si trovavano bene.Adesso si e' aperta la guerra alle Tenergy.Sappiamo tutti che Tenergy e' Tenergy!Gli altri sono moooolto distanti a livello di sviluppo tecnologico.Nella scelta delle gomme bisogna considerare alcune variabili.
    In primis il livello di gioco.
    Successivamente su quale telaio verranno montate.
    E per ultimo(ma non in termini d'importanza)la preparazione fisica.
    Il ping pong e' uno sport che ad un certo punto rompe gli equilibri.O lo fai per puro divertimento e provi,provi,provi....Oppure se lo fai seriamente scegli un telaio e delle gomme che ritieni possano fare al caso tuo e ti alleni,alleni,alleni...Spero di essere stato chiaro!

2. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Bèh io le ho provate entrambe e la Silver è molto diversa dalla s1, si avvicina un po' alle s2 e s3

3. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie Carmelo, il tuo intervento probabilmente mi ha riportato sulla giusta strada e mi ha fatto risparmiare qualche soldino...leggendo i vari commenti su queste nuove gomme ed essendo abbastanza incazz.ato per via degli aumenti in casa butterfly ero molto propenso a provare le S1/S2, però per il momento mi sa che la cosa migliore è aspettare (a meno che le trovo ad un prezzo/affare) di finire la mia scorta di tenergy e poi pensare a come rimediare...

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ti ringrazio anche io dell'intervento, è una sacrosanta verità :hail: :D chi più chi meno tutti si interessano all'aspetto "ludico" dei materiali... molti, me compreso, (vedere feedback del mercatino :muro:) ci rimangono invischiati per anni... ho notato, però, che i miglioramenti tecnici reali sono invesamente proporzionali al numero di cambiamenti di materiale e direttamente proprorzionali al numero di allenamenti :sisi: :approved:

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto in pieno anch'io. penso che se si è agli inizi cambiare materiali porta ad un repentino miglioramente perchè è facile migliorarsi quando si è scarsi. ma quando si trova un materiale "ideale" è moolto meglio tenerselo a lungo ed allenarsi di bruuuuuutttoo!!!
    migliorare qualcosa di buono è sempre + difficile! è per questo che io cambio spesso materiale.
    scusatemi per il sarcasmo ma io sono cosi! SCARSO!

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    purtoppo ti costringono a cambiare:
    incolli e eliminano la colla,
    usi una gomma e non la fanno piu,
    usi il booster e lo mettono fuori legge!
    ti trovi bene con una gomma e la cambiano dinuovo...
    :muro:

ps
    idem per i telai

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non sei costretto loro tirano l'amo e noi abbocchiamo come pesciolini probabilmente + del 50% di chi incollava a fresco non aveva nessun bisogno di incollare, stesso discorso di chi usa le gomme effetto colla, per il booster alla fine lo puoi usare ma serve veramente solo se sei almeno un 2° categoria o giù di li.

8. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Se vuoi fare il figo usi booster,se vuoi arrivare a certi livelli ti alleni che e' la cosa migliore.L'umilta' e l'abnegazione alla fine pagano sempre!

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si quoto carmelolana... ma se vai a vedere anche i pro smanettono alla grande con il materiale..se vedi le gomme dei cinesi ogni volta che fanno un torneo hanno o una gomma nuova o un legno differente...che poi tirano sempre dei missili quello e come dici tu...
    allenamento allenamento allenamento..
    ma almeno andiamo contro questo super aumento,io non devo pagare le gomme a tutti i pro che usano le 05..(e non solo loro)...;);)

10. john barber

john barber Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni barberini
    Squadra:
    t.t. acli lugo
    Giusto, ma d'altronde questo è un forum sui materiali. Che facciamo, lo sopprimiamo? Forse sarebbe meglio allenarsi invece che stare sul forum, oppure c'è tempo e voglia per tutti e due...

11. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io quoto solo in parte perche posso assicurati che per quanto riguarda tenergy 05 provate in diverse salse "telai"e da giocatori di diverso livello......

bhe 05 non ottimizzata sembra di giocare con un pezzo di cartone in mano ...contrariamente ottimizzata è una gomma che da un feeling pazzesco , migliore di ogni altra gomma provata senza e con ottimizzatore.

Deduco quindi che ne traggano vantaggio tutti , su qualsiasi telaio tu la monti , (basta ottimizzarla) . Sembra prorpio una gomma studiata per essere ottimizzata.

Quoto in pieno .....troppi cambiamenti ......i cambiamenti dovrebbero essere fatti per una necessità di caratteristiche personali da esaltare e da un aumentato livello per il quale un materiale piu performante da un margine piu ampio.

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Vorrei un consiglio: dei giocatori della mia società usano tenergy 05 sul diritto e jo silver su rovescio o due jo silver. Con quali nuove donic si possono sostituire?

grazie!

13. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone

14. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

15. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Straquoto.:D

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il booster è un dicorso già affrontato + volte, con il booster la gomma è + veloce/reattiva e forse dà anche un po' di effetto in +. però se non sei un pro il tuo principale problema non è tirare controtop ai 100 allora ma non fare errori, che si traduce in: rispondere bene ai servizi, aprire bene il gioco, bloccare con sicurezza e spesso palleggiare tagliato tutte cose che si fanno vicino al tavolo e/o sul tavolo e in cui l'aumento di velocità dato dal booster serve a poco se non addirittura controproducente.
    i pro lo usano certamente ma sono appunto pro e prima di guardare al booster bisogna guardare alla loro esecuzione e alle ore di allenamento.

17. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non Vorrei aprire una discussione ma solo esprimere una parere personale e dopo varie prove e dopo aver sostenuto cio che anche tu dici posso anche confermare che usare tenergy 05 con booster non e per pro ma e per tutti...la monti su un qualsiasi telaio , lento veloce rigido o morbido e questa da un ottimo feeling senza andare nello specifico...e non si tratta di velocità la vera differenza.
    Permettetemi il paragone (spinto)se usi 05 senza booster è come usare sriver fx senza incollare a fresco.:)

18. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    avete messo il booster sulle nuove acuda ..se si come va,,,??????

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si il paragone ci stà tutto io non contesto il fatto che in linea generale con il booster le gomme vadano meglio ma il fatto che una gomma + performante come velocità e reattività ha per forza di cose ha meno controllo se gioco in d1 o giù di li non mi serve tirare + forte mi serve mettere la palla in campo la tenergy ha già tantissimo grip che non aiuta a ricevere gli effetti avversari se la faccio diventare ancora + veloce di quello che è di suo (che almeno per me basta e avanza) la prima volta che trovo un avversario che serve bene sarò in grande difficoltà.
    per come la vedo io il booster serve se giochi a un livello dove 2 scambi su 3 arrivano ad assere gocati di top e controtop per fare apertura in top vicino al tavolo e blocchi è tempo perso. IMHO

20. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto.

Ovviamente per quelli che ancora non hanno appreso i fondamentali del tennistavolo usare il booster è controproducente, come lo era l'uso della colla-fresca.
    Ma, per chi già gioca da diversi anni e/o incollava, il booster può essere mooolto utile...peccato tutti i problemini regolamentari/etici che il suo utilizzo ne comporta...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina