1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri
    Ciao fields,

Hai provato anche la Acuda S3? Quali differenze hai trovato con la Coppa X3?

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    chi ha provato le S2....??????

3. marvin

marvin Utente

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Provata pochissimo, proprio pochi minuti, meno suono, un pelo più lenta, feeling un pò più duro dovuto alla superficie meno avvolgente, più grip e più effetto, migliore per un gioco di giro, peggiore per un gioco di scambio e block. :)

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    laq gommapiuma ti è sembrata morbida morbida...???

6. marvin

marvin Utente

Dall'alto in basso:

X1, X1 GOLD, S1

Scusate volevo caricare le immagini delle gomme ma non ci sono riuscito....acc..., malediz....

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    d'alto
    S1
    X1
    X1GOLD...:approved::dati:
    stessa gomma ma quantita di puntini differenti...

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    scusa ma hai la x2?
    come è?

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io la sto usando da 2 settimane e devo dire che è veramente una ottima gomma...io prima usavo la platin soft.
    A differenza della precendente la X2 è più duretta,meno parabolosa ma ha una spinta tremenda!!!:sbav::sbav:
    Per quanto riguarda la superficie sembra veramente che duri di più!! :D

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    come spin...????la gomma piuma e bianca..?'
    chi a provato la S2..??''?'''

11. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Piuma arancione tipo tenergy ma non ruvide...
    Spin notevole...vanno proprio meglio delle gomme di prima!

12. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    speravo fossero piu morbide, come nel caso delle nuove gold.
    Insomma bisogna provare x2 e x3.

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    anche secondo me sono da provare...
    ma NESSUNO HA PROVATO LA S2......
    chi le ha provate dicesse qualcosa....:hail::hail::birra::approved:

14. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Ciccio l'ho provata io qualche minuto sullo Stiga Rosewood. Ottima senzazione di controllo, un pelino più morbida della S1, ma ugualmente esplosiva. Certo sono sensazioni di primo contatto, però proprio niente male!! E poi la qualità del topshit mi sembra eccezionale!
    Davvero delle gran gomme.

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ho finalmente che qualcuno le ha viste...:azz::azz::hail:

16. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    la scorsa stagione ho trovato varie platin soft con scritta soft diversa (roosa e nera , mi sembra), e piu morbide, che tiravano meglio: per questo speravo la nuova versione fosse piu morbida, anche se di poco.
    Magari la x3 , se ha la superficie uguale alla x2 potrebbe essere un alternativa; mentre le vecchie silver erano gomme completamente diverse anche nella superficie, dalle platin.

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    la silver e sempre un gran gomma x chi piace le gomme morbide..forse la X2ha bisogno di un paio di allenamenti..e molla un po come fanno un po tutte le gomme tenergy compresa...

18. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    la barracuda come si pone tra queste gomme?
    qualcuna di queste è adatta a diffesa da lontano mista a top da attaccante puro?

19. marvin

marvin Utente

Rieccomi.....
    Finalmente sono riuscito a provare x1, x2, s1, s2 nella stessa sessione con le seguenti combinazioni:
    1) feruku1 con x1 nera max e s1 rossa max
    2) feruku2 con x2 nera max e s2 rossa max
    Mi è piaciuta di più l'accoppiata N° 1 anche se la x2 sul rovescio mi piace molto, facendoci un pensierino anche per il dritto.
    Infatti la s1 come velocità è molto simile alla x2 ma la prima aggancia molto molto meglio.
    La x2 avendo una piuma più morbida della s1 ti da quel controllo,quel feeling e quel poco di parabola in più che rende la gomma molto più facile da usare sia nel block (attivo/passivo) che nel controtop (da lontano/al tavolo) permettendo di piazzare bene la palla dove si vuole, ma come gia detto la s1 "tira su tutto" e quando si taglia bene per l'avversario son dolori.
    La s2, che è la più lenta delle quattro, per il momento la boccio, anzi la rimando per non essere troppo precipitoso,
    mentre continuerò i test con le altre tre, non precludendo la possibilità alla x2 di passare sul dritto.
    La x1 infatti rispetto alla x2 è notevolmente più veloce, ma a dispetto di tale velocità mantiene un buon controllo ed una facilità di utilizzo disarmante per una gomma così veloce.
    Il fatto è che io preferisco le piume soft, ma vi assicuro che la x1 è una gran gomma e mi stà tentando.
    Appena possibile monterò una x1 anche nella combinazione N°2 al posto della s2, così da avere una comparazione in diretta anche della differenza se c'è, come pare ci sia, della versione di colori diversi della stessa gomma.
    Concludendo con un confronto con le vecchie platin, prima bisognava lavorare molto di più la pallina mentre con le nuove la gomma lavora quasi da sola:eek:;):clap:.
    Ciao e buone prove a tutti:).

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    grazie x la tua recensione molto utile...:);):);)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina