1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Donic 2010

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao forum...
    ebbene si sto incollando la x1gold la acuda s1(sk7)e la x1 platin con barracuda
    sul Hans Alser off e 2 barracuda sull Ovtcharov senso(7st) e domani si testa poi vi dirò a primo sguardo a me sembra la gommapiuma identica x tutte ma sup. No ma vi dirò meglio....
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Nuove donic

    Allora...
    Iniziamo dalla X1gold a primo approccio mi sembra morbidacome la platin soft
    ma a differenza di essa la palla gira e tende ad andare in su e
    no ad afflosciarsi certo non gira come la
    serie tgy ma ce eccome se ce ma la cosa che mi ha colpito e
    la sicurezza che dasu ogni tipo di colpo che ho efettuato(usata rovescio)blok blok spinto top di apertura ecc ecc
    la X1 turbo la ridevo testare sul hans secondo me si ammorbidiva
    troppo e quindi non la ho capita ma adesso la monto sulla
    mia riserva e vi dirò... 
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Re: Nuove donic

    Quindi la gomma che più si avvicina alla Platin Soft è la X1Gold??
    Quando l'avrai provata meglio mi dici se si consuma meno velocemente??;)
     
  4. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Re: Nuove donic

    la x1 gold è porosa?
     
  5. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Nuove donic

    Si, esattamente come l'Acuda S1
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Nuove donic

    Si esatto tutte secondo me hanno la stessa gomma piuma e meno porosa della barracuda e più porosa delle platin e co.
    La durata la proverò dopo gli italiani ma devo dire che non e male ti da sicurezza su ogni situazione penso di povarla al posto dell64 :goccia:
     
  7. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Re: Nuove donic

    scusa ma nonè che hai confuso x1gold con x2Platin Soft?
    se la x1 gold è già morbida come la platin soft, allora la Coppa X2 Platin Soft è ancora piu morbida?
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Nuove donic

    Le x2 non le ho provate ma le gold hannoil tocco di una soft forse come le varie tgy appena arrivano le proverò ma la acuda s1 e propio veloce e rigida e grippa una cifra...
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Nuove donic

    purtroppo mi sono strappato il polpaccio e hai me non potrò testare altro materiale x un po...:(:(::(:(:
     
  10. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Re: Nuove donic

    wow anche io ho me stesso!
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Nuove donic

    ?????in che senso????
     
  12. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    Re: Nuove donic

    nel senso che hai messo una h di troppo nell'aimè...:D
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Nuove donic

    Avete sbagliato entrambi. Si scrive: "Ahimé" :sisi: :teach:
     
    A Dario.butterfly piace questo elemento.
  14. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    Re: Nuove donic

    ecco... sbagliando si impara!!! :D
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Nuove donic

    chi di spade ferisce di spada.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf:hahahahahaha
     
  16. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Re: Nuove donic

    scusate, ma qualcuno ha capito la differenza fra le acuda e le nuove coppa?
    a parità di gommapiuma sembrano identiche (stessi tre tipi di gommapiuma e stessa gomma superiore???)?
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Re: Nuove donic

    Sono identiche come gommapiuma ma il sopra della S1 e più grippante e con tragliettorie abbastanza tese, mentre sulle coppe e meno agressiva ma ottimo pure nel grip... quest ultima, a diff. dei modelli precedenti la palla non tende a scivolare verso il basso anzi....come controllo le coppe sembrano più facili ma sono da testare ancora un po..:):)
     
  18. marvin

    marvin Utente

    Re: Nuove donic

    Ho montato da qualche giorno una x1 turbo sul dritto e una acuda s1 sul rovescio.
    Prima di incollarle sul mio feruku le ho pesate con i seguenti risultati:
    COPPA X1 TURBO NERA MAX g. 61 (g. 44 tagliata) ACUDA S1 ROSSA MAX g. 65 (g. 47 tagliata)
    Il primo aspetto è ottimo per entrambe, con un topsheet bello "gommoso" tipo baracuda, che fa ben sperare sulla durata e dalla prima prova anche se breve, ho avuto le seguenti impressioni:
    - x1(dritto) piuma media tendente al duro,molto veloce più della vecchia generazione(platin) ma con buon controllo, sembra che la spinta dell'effetto colla sia ancora più graduale delle precedenti, senza intervenire sui "tocchi di fino".
    - s1 (rovescio)piuma media tendente al duro,meno veloce ma con più grip e più parabola della x1 che aiuta nell'aggancio del top su palla tagliata.
    Sul dritto la s1 non mi è piaciuta perchè il troppo aggancio mi faceva uscire tutti i top, ma questo è soggettivo.
    Nelle risposte al servizio il grip si sente ma non sembrano gomme difficile da usare, nel palleggio con la s1 si riesce a tagliare veramente pesante.
    In conclusione anche se per scegliere la gomma per il prossimo anno aspetto a provare la x2(piuma tipo platin soft), la x1 mi è piaciuta molto (anche lontano dal tavolo rendeva dei bei "missiletti"), mentre la s1 penso sia più indicata per chi vuol dare molto giro alla pallina.Ciao e buon gioco a tutti.
     
  19. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Re: Nuove donic

    ciao a tutti,
    visto che anch'io "schiavo sei materiali" ho montato una coppa x1 gold,posto la mia piccola recensione.

    Coppa x1 gold 2mm usata sul dritto su waldner senso carbon
    premetto che prima della coppa x1 usavo una T64 da 2,1.

    la gomma si presenta con una piuma bianca porosa(meno porosa di Tenergy)e il sopra sembra bello resistente stile baracuda.

    All'inizio,da ex utilizzatore di coppa Silver,devo ammettere che ero un po intimorito da questa coppa X1 gold in quanto se tanto mi da tanto dovrebbe essere un'evoluzione della vecchia gold e quindi piu veloce e difficoltosa nel controllo rispetto alle esn che avevo utilizzato finora.....

    invece devo dire che la gomma mi ha stupito positivamente.....controllo davvero eccelso,a mio avviso molto piu semplice di tenergy e molto simile a coppa silver........piuma media(donic dice medium+ che dovrebbe essere tra media e dura) ma probabilmente il top essendo morbido fa si che nel complesso la gomma restituisca un feeling da medio-morbida....

    ottima nello scambio dove si sente l'effetto catapulta che risulta essere progressivo col vantaggio di poter "dosare bene i colpi"
    nei colpi lenti funziona come le vecchie esn e cioè ottimo controllo e pallina che non scappa via.
    veniamo al topsin.....qui la cosa si fa interessante,la gomma non da gran parabola(e qui mi ci sono dovuto un po abituare venendo da una T64)ma da comunque un ottimo feeling per eseguire il colpo a piacimento del giocatore,mi spiego meglio,è una gomma molto "graduale" quindi tiravo senza particolari difficoltà top lenti,veloci,carichi e meno carichi.......la condizione ottimale rimane comunque il missile arrotato di chiusura che schizza velocissimo e con molto giro.
    ottima nei bocchi che risultano davvero facili e precisi.

    devo testarla meglio sulla battuta dove rispetto a tenergy perdevo un bel po di spin ma penso sia anche una questione di abitudine......

    insomma nel complesso la giudico positivamente,pensavo fosse una gomma estrema e invece mi sono ritrovato con un'ottima gomma controllabile anche a chi non è un top player........

    per ora queste sono le mie prime impressioni,ma questa coppa x1 gold promette davvero bene tant'è che penso la terrò per il prossimo campionato nonostante sia incuriosito dalla x2 e dalla x3( che dovrebbero essere la platin soft e la silver nuove)che dovrebebro avvicinarsi maggiormente alle mie "abituali gomme".....
    :approved:
     
  20. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Re: Nuove donic

    se le tue sensazioni sono esatte, le nuove platin soft dovrebbero essere un po piu morbide delle vecchie?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina