1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove Date Campionati Italiani 2011

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da RiseAgainst, 10 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ottimo, finalmente posso prenotare i biglietti aerei!!!!!!!!!!! :approved:

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
  3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    belli i 4a in 3 giorni :D

4. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi permetto di dissentire sul programma, usando un po' di logica.
    Parlo della mia situazione, ma credo che molti potrebbero pensarla come me.
    Con il gran numero di 4° categoria qualificati dalle regioni, perchè i 4° e i 3° sono spalmati in una settimana??? Il 4° sarebbe stato logico pensarlo in 3 giorni, non in 4... troppo lungo! il doppio chi se lo fa, considerando che la maggior parte degli iscritti va fuori il primo giorno di tabellone?
    Il 3° maschile va collegato poi direttamente, appunto per favorire i qualificati ed invogliarli a giocare anche quella gara.
    Personalmente parlando, non posso farmi una settimana di ferie per fare 2 gare... ma se fossero state meglio disposte le avrei giocate entrambe

6. old aunt

old aunt Nuovo Utente

Visto che si è aperto il dibattito sugli orari, mi permetto di far notare che il 3^ femminile (di solito non troppo affollato) è addirittura spalmato su 4 giorni, dal giovedì mattina alla domenica (con un venerdì di buco).
    Forse bastava spostare il doppio femminile dal giovedì alle 9 al venerdì per risparmiare 1 o 2 giorni di ferie.
    Rommel vedì un pò che puoi fare .......;)

7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusa ma il 4° categoria non e' "open"?

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Permettimi Fabio, mi sono spiegato male perchè ero di fretta.
    La riflessione vai ai 4° categoria che, tramite i tornei regionali predeterminati, ottengono la possibilità di giocare anche la categoria superiore, cioè i campioanti 3° categoria. Io, per esempio, sono già pressochè qualificato... ma a parte il fatto che mi sposo il giorno 26...:D:D:D Se decidessi di giocare sia il 4° che il 3° dovrei stare via una settimana intera! come è stato possibile pensarlo? vado a Rimini a giocare, non per forza a farmi le ferie!!! e credo, sinceramente, di non essere l'unico a pensarla così.
    Altra riflessione: doppio 4° al Mercoledì, DOPO il singolo. Ma chi ha messo giù il programma, sinceramente, un po' di cervello lo ha usato??? nel 4°, lo sanno pure i muri delle palestre, il doppio ha molti iscritti perchè ci sono molti giocatori che, di fatto, giocano il girone e manco lo passano. Certo, parliamo di coppie, senza offesa, di basso livello... ma ci sono! Fatto così, solo quelli che sono candidati ad andare in fondo (mi viene in mente solo Delli Carri!!!) o chi si spara a priori una settimana di vacanza si iscriverà al doppio. Tutte le coppie "improvvisate" non si iscriveranno. Oppure, ci saranno diverse rinunce, di chi pensava di andare avanti e, magari, è uscito subito.
    Penso proprio, a vedere certi programmi, che agli atleti non si pensi proprio. Come avevo già detto, NON si fa un piacere a nessuno a spalmare le gare su troppi giorni, la gente, all'80%, va a Rimini solo per fare la gara di tennistavolo, NON per fare le vacanze. Allungando la gara, si allungano solo i costi della trasferta che, ricordiamolo, sempre nell'80% dei casi, sono a carico diretto dei tesserati. Se invece dobbiamo pensare che è meglio andare al mare che a giocare, beh, questo è un altro discorso...
    Attendo fiducioso un intervento del buon Rommel, che credo mi darà contro su alcune cose ma non potrà negare che le mie riflessioni non sono sbagliate. Posso solo dire che, dal canto mio, farò solo il 4° dove mi prenoterò 3 notti per farmi solo la gara di singolo, che mi pagherò tutto io, che andrò al mare e a Mirabilandia dove lavora un mio amico... ma dove sarei stato contento di avere 4° e 3° consecutivi in modo da poterli giocare entrambi senza spendere una fortuna in hotel e in managiare, senza bruciarmi una settimana di ferie, perchè, diciamo le cose come stanno... in ferie ci andrò con la moglie, ma non me la sarei portata in ogni caso dietro in palestra a rompersi le scatole....

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A quanto pare c'é ancora molta gente che non ha capito, o non ha voluto capire, la logica che (nel bene e nel male) c'é dietro questo tipo di kermesses nazional-turistic-sportiv-popolari che (per i più recalcitranti) si può riassumere così : "ti voglio a Rimini.. e ti ci voglio per almeno una settimana... e se sei un veterano ti ci voglio per 10 giorni... non é un torneo qualsiasi... é una vacanza di sport organizzata da Fitet S.p.A.". ;)

To take or... to leave!

10. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    hotel convenzionati?
    non vorrei arrivare a fare i giri di telefonate e scoprire che il 50% della ricettivita' e' gia occupato da tedeschi e russi di turno...
    :D

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Usa internet e... muoviti per tempo.

12. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    lo so ...ma chiedevo di convenzioni...
    ne ho gia trovati 2-3
    solitamente (o almeno negli scorsi anni) venivano anche "pubblicizzate" strutture convenzionate , ma forse al superpresidente non hanno concesso troppe agevolazioni in una localita' superturistica e in un periodo tutto sommato in cui rimini e' gia abbastanza affollata..
    :rolleyes:

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non è logico Eta, se voglio fermarmi a Rimini mi fermo comunque, indipendentemente dalle date in cui mi si organizzano gli eventi. Ma se voglio solo giocare, come è un mio diritto... cacchio perchè devo fumarmi una settimana di ferie???? ma non la si usa proprio la zucca? A Jesolo si era al mare come a Rimini, ma il 4° durò 2 giorni, così come il 3°, ed erano consecutivi. Quando impareranno ad usare un po' di logica nel pensare le cose, sarà sempre troppo tardi. A questo punto, era meglio farli a Terni, dove non c'è una mazza di niente, quindi si faceva il più in fretta possibile e si lasciava libera la gente.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non discuto le tue perplessità, anzi, se io mi ci rassegno non vuol dire che tutti debbano essere fatalisti come me. Io faccio sempre i salti mortali perché le mie ferie sono a turno programmato e il 13 giugno comincia la turnificazione. Quando sono cominciati prima (tipo Bari o Ponte) mi prendevo una settimana perché era al di fuori della programmazione estiva. Quest'anno coincide con le mie ferie di turno.
    Comunque... un quarta su due giorni ha sempre significato finire ogni giorno alle straore. Forse data la location si aspettano ancora più iscritti e vogliono evitare certi tour de force a tutti, giocatori, volontari e arbitri.
    Che i singoli 4a, 3a e 2a debbano essere ravvicinati e consecutivi mi trova più che d'accordo. ;)

15. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Io sono però inquietato dal pensiero di fare i doppi alla fine delle gare di categoria: che non freghi nulla di avere molti iscritti? E' l'unico pensiero che mi viene in mente!

16. fedepaol

fedepaol Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh, che non freghi nulla mi pare evidente, già a partire dal fatto che per fare una gara di quarta che fino a qualche anno fa impegnava solo il week end, uno bisogna che impieghi 2 giorni di ferie e parta il sabato pomeriggio.... c'avevo una mezza idea di andare, ma cosi' è veramente improponibile

17. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

uscite le date di massima dei campionati con scritto che potrebbe avere delle modifiche in funzione degli iscritti sul sito della fitet trovate tutti gli orari .....potevano aspettare ancora 1 mesetto così visto che è una città di mare e a giugno ci sono un sacco di vacanzieri non troveremo neanche un alloggio andremo in camper............o meglio dormiremo in palestra :eek::eek::cool:buona domenica a tutti

18. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Non riesco a capire che si vorrebbero giocare i singoli 4^,3^ e 2^ di seguito,ma tutte le altre gare di doppio le aboliamo o le facciamo in altra sede!!!!.Quale soluzione proponete dovendo disputare tutte le gare di una stessa categoria?Se a Ponte di Legno ci sono stati circa 500 iscritti nel singolo maschile di 4^ a Rimini secondo Voi quanti possibili iscritti ci potranno essere? Questo vale in tutte le categorie compresi i Veterani.La situazione attuale è una scelta della Federazione che si può condividere o no,però nel passato quando ogni campionato italiano di categoria si facevano in date e sedi differenti in molti auspicavono la soluzione attuale per limitare le spese di viaggio e l'impegno dei Dirigenti.Inoltre l'impatto mediatico che può offrire una manifestazione del genere in una città come Rimini è sicuramente superiore di far giocare un campionato italiano in una qualsiasi cittadina.

19. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusa cucciolo, ma tu, per giocare, paghi o prendi dei soldi??? scusa la domanda un po' brusca, ma vorrei farti capire solo il mio concetto.
    Se io mi devo pagare ogni cosa che faccio, ogni torneo, ogni trasferta... perchè mi devi mettere in condizioni, per fare 3 gare in croce, di dover star fuori una settimana?? farmi gli italiani mi deve costare come le ferie estive?? impatto mediatico??? sai come la penserà sempre la gente?? guarda questi sfigati che tirano 2 mazzate ad una pallina, se la gente va a Rimini ci va per andare al mare, non per rinchiudersi un un palazzetto a vedere un 4° categoria con 2 giocatori mediocri come me o qualche mio simile che palleggiano e si urlano in faccia!!! guardiamo in faccia alla realtà: i campionati italiani vanno fatti su misura degli atleti, pensando ai LORO interessi e basta, non per farsi una pubblicità inesistente. Devi metterli in condizione di essere invogliati a farli, senza metterli in difficoltà. Li fai a Rimini? va bene, ma non mi devi obbligare a starci una settimana per fare 3 gare! e cacchio, un po' di cervello nel pensare le cose! ti sembra logico stare 4 giorni per fare un singolo ed un doppio 4°??? a me personalmente no, per niente. Se ci sono 500 iscritti, pensino a fare i campionati in una struttura adatta, quindi pensino prima q quella che a fissare in anticipo la località dove cercare di farsi una inutile pubblicità.

20. cucciolo

cucciolo Utente Noto

vedi Casta che l'impianto dove si giocano i Campionati Italiani a Rimini (si può vedere su internet "www.stadiumrimini.net") ci possono entrare oltre 20 tavoli
    e quindi si potrà velocizzare le gare in relazione agli iscritti che saranno molti di più di Ponte di Legno.Per poter realizzare quello che tu desideri cioè disputare i quarta in due giorni bisognerebbe limitare l'iscrizione libera e quindi fare delle qualificazione regionali fissando un numero massimo di partecipanti.questo,da quello che dici non sei tra i favoriti al titolo,non ci darà la possibilità di partecipare di conoscersi,di scambiare due parole,due opinioni ed ecc...La mia opinione al momento è quella di dare l'opportunità a tutti di partecipare grandi e piccoli,forti e meno forti e sentirsi partecipi a questa maratona felici a prescindere del risultato tecnico.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina