1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove classifiche

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 30 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sarà per effetto di quella cagata del calcolo per la prima immissione degli stranieri ? :azz:
    E perché non si puó avere una classifica realistica... sempre, così da non falsare le t.d.s. durante la stagione?

Ultima modifica: 1 Ott 2013
  2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Puo' essere. Vorrei una conferma.
    Se e' come dici tu chi le ha piazzato tale punteggio non saprei come definirlo... capisco atleti veri ma ad 8 anni lo vedo un po difficile che abbia tale esperienza. Le regole vanno bene ma in casi come questo andrebbero applicate con un po di intelligenza ed elasticita'.

Ultima modifica: 1 Ott 2013
  3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il sistema attuale compatta tutti verso l'alto.. ad "infinito potenziale" saranno tutti in pochisismi punti....
    I ricicli e la normalizzazione di fine anno .. sono ingiusti..
    Con la normalizzazione i prima categoria tornano a 15000 e così se un Bobocica gioca poco o nente durante l'anno (magari perchè la sua federazioen gli da un campionato di A1 da Terzo Mondo) rischia di non essere n.1 del ranking.. o un Mutti che se adesso si fa uno stiramento per un mese al torneo Nero del 16-17 novembre (a proposito, dove si fa ..che aereo o treno prenoto ..??? e gli alberghi.. ????).. gioca il 2^ctg ... 13-100..
    Baciocchi poichè stava in anzionale e in stage ... è sceso da 15 a 21... e avrebbe dovuto essere agli Europei .... (averbbe dovuto..:!!)...
    No,nononononono!

4. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    eli ti aspetto prox settimana.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se fai attività nazionale (spero non voglia dire che sia il primo torneo che fai a stabilirlo) vieni inserita alla posizione 50 con più di 8000 punti. Se invece fai attività regionale entri alla posizione 198 con oltre 4500 punti. Non credo abbia già cominciato un campionato a squadre. Forse prima di questo ha fatto un torneo regionale.

Dal momento che l'attività individuale è cominciata prima di quella a squadre, temo sia la prima a determinare come e dove inserire un /un' atleta straniero/a. Ma un conto è fare una B femminile e un conto iscriversi ad un torneo nazionale 5a cat.

Ultima modifica: 2 Ott 2013
  6. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    GWT, il campionato da primo o terzo mondo lo determinano gli investimenti dei club e le loro iscrizioni, non la federazione.
    Molti in passato, qui sul forum, hanno anzi richiesto che la federazione si operasse ad abbassarne il livello ( es. Limiti agli stranieri presenti), per abbassare i costi.
    Se Bobocica merita un campionato da primo mondo, può sempre cercare un ingaggio all'estero..

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma lo obbligano a rinunciare alle stellette. A meno che il vincolo non sia caduto da quando non gioca più per SterilFitet.

La memoria corta fa dimenticare che qualche anno fa, mica tanti, Bobo aveva espresso la volontà di giocare in Germania ma gli è stato "consigliato" che era meglio desistere.

So già cosa mi risponderai: che se vuole fare il pro deve rinunciare allo stipendio e alla pensione garantita.

8. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Curiosità:
    Non è la prima volta che scrivi che "gli stellati" hanno l'obbligo di giocare in italia (minuscolo di proposito).
    C'è qualcosa di scritto che lo specifica o lo si presume?

Mi fa tristezza vedere che tanti giovani talenti tipo Geraldo (Portoghese) Dyjas (Polacco) Morizono (Giapponese) Khoei Sambe (Giapponese) Pitchford (Inglese), solo per citarne qualcuno, cerchino di ampliare il loro bagaglio tecnico e di esperienza lontano dal loro paese mentre noi sembriamo avversi a questi "spostamenti"......
    Se anche i Giapponesi si spostano, pur avendo in patria un livello molto alto, un motivo ci sarà.......

Mistero.
    Alla storiella degli italiani "mammoni" io non ci credo, ci deve essere dell'altro.......

Ma forse sono OT

A Chicco piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh.. insomma "mammoni"... c'è di mezzo ben altro, una garanzia economica e previdenziale che può ovviare alla relativa "povertà" (virgolette) di uno sport come il tt se non sei nei top (ten? twenty?)

Forse in Portogallo o in Inghilterra il tt non è nei G.S. militari. Non saprei.

Perdonatemi... ma spesso ragiono da genitore. :)

10. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma torniamo a bomba:
    Cè scritto da qualche parte che se fai parte dei G.S. militari devi per forza giocare in italia?

ROMMEL, TU LO SAI?

11. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che se riesci ad arrivare in bundesliga, e la zweite bundesliga è un buon lasciapassare, sei a posto per tutta la vita

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quest'anno anche il fortissimo Simon Gauzy gioca in Germania avallato dalla federazione.In Francia la crisi si sente più che in Germania (che è quasi nulla) e bisogna riconoscere che la qualità e il livello dei campionati son il massimo, in Europa

13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    No..infatti può fare il Pro, in un campionato del terzo mondo ..eheh.

A parte tutto, dipende, se la sua posizione in Aeronautica, gli chiede ore di lavoro in Italia o meno.
    Perché, quando si gioca all'estero si può sempre essere tesserati in Italia (Waldner nei lunghi anni in Germania era comunque tesserato anche in Svezia, per fare i campionati nazionali..).
    Contando che i campionati a squadre tedeschi non ti occupano troppi weekend, forse potrebbe fare quello, pur essendo tesserato qui.

Dipende dal contratto con l'Aeronautica, che non credo abbia scritto interamente la Fitet (mica sono degli allocchi nell'esercito).

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho trovato questo:
    Ministero della Difesa - Norme in rete

Forse un lavoratore all'estero non puó avere i requisiti per la ferma volontaria quadriennale dovendo svolgere un minimo di servizio in divisa.

Qui la legge che regola i requisiti:
    L 226/2004
    non si esprime su eventuali incompatibilità.

Boh? Un giocatore tesserato all'estero puó giocare per la nazionale del proprio Paese (ovvio) ma forse non puó fare il servizio militare finchè
    si trova all'estero. In caso di ipotetico conflitto... d'altra parte son sempre militari.

15. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se, in caso di ipotetico conflitto, ci devono salvare Bobo, la Niko, Leo e Marco, stiamo freschi :p:p:D:D

A SIDESPIN e eta beta piace questo messaggio.
  16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ma tu hai idee che bombe tirano questi qua?
    E poi sono bravi anche a bloccare quelle avversarie.
    Fanno di quei "servizi" che i nemici scappano a gambe levate.
    Leo poi... sono così nascosti che neanche l'FBI li vede.
    In sostanza io mi sento tranquillo... :D

A eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A proposito di bombe... torniamo davvero a bomba! Non dite niente della bimba straniera di 8 anni mandata in prima linea con 4500 munizioni da regalare al nemico?

A SilvaM95 piace questo elemento.
  18. Stella Alpina

Stella Alpina Utente

poverina lei di colpe non ne ha..semmai in fed.- società-allenatori-genitori meglio farli iniziare dal c.s.i che da molte soddisfazioni per chi inizia

A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Come si potrebbe assegnare responsabilitá ad una bimba di 8 anni?

Ma neanche ai genitori, allrnatori e/o societá.

Bene così che il fatto coinvolga una bimba così si renderanno conto con quanta superficialitá hanno varato le norme per il primo ingresso stranieri!

20. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    io mi chiedo.. con che criterio hanno deciso che la bambina in questione vale come ultima delle 3a?
    Che c'era gente con i suoi punti nelle scorse classifiche che vale molto di più, peraltro..

A PecoraNera e Stella Alpina piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina