1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove classifiche, piemontesi con il booster!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Matteo me, 17 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

GIOVANI ????? PARLI DI GIOVANI ...??????

MA CHI SE NE FREGA............

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

GNOCCO OSSOLANO? QUELLA ROBA BUONA CHE SI FA CON BURRO CONFUSO

....... SACRESTIA A FIANCO DEL TEMPIO

:rotfl::rotfl:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedi, proprio prendendo ad esempio Bettiol ha rivelato il limite del tuo discorso. Bettiol é uno che fa pochissima attività nazionale e a Rimini ha giocato solo gli over 40 ma ha vinto 3-0 con un certo La Rocca (credo che il nome ti dica qualcosa... 2a cat. .... ex Villa D'oro oggi a Prato..)

Riguardo me, non mi offendo per lo "scarso" ma per il "irrimediabilmente". Ho cominciato a 46 anni e faccio piccoli ma continui progressi. :p

Comunque, con la vecchia classifica, i punti persi in nazione erano meno di quelli che perdevo in regione (per le stesse sconfitte), non mi hanno dato una classifica nazionale ma in compenso guastavano quella regionale.. fino a ieri.

Non ho mai quotato così tanto uno con l'antitop! :approved:

Vieni a darmi man forte su "Classifica Unica". ;)

4. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Proprio Bettiol mi sembra il paragone azzeccato, nell'ultima stagione fatta in un campionato nazionale (la stagione scorsa) ha collezionato 18 sconfitte e 11 vittorie...e non in b1 ma in c1...insomma il suo punteggio veritiero mi pare più quello di 3500 che 5000! Ma sono opinioni!

E ritiro l'irrimediabilmente, scarso fino a prova contraria :D:D:king::king:

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ritengo solo non corretto l'aver utilizzato TUTTE le gare regionali, compresi i tornei "di lippa giapponese" e via discorrendo. Si sarebbe dovuto utilizzare i campionati, i predeterminati e i campionati regionali. Stop. Facendo come si è fatto, oltre al fatto che, ovviamente, nessuno sapeva di giocare anche per un punteggio nazionale, si sono andati ad avvantaggiare un po' di più gli "irriducibili" che giocherebbero ogni Domenica.
    Ma la cosa che non mi è piaciuta, anche se sinceramente ho guadagnato una cinquantina di posizioni, è il fatto di aver fatto questo salto senza darne avviso a nessuno. Non è così che si fa.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come non quotare il Presidente ?!?!?
    concordo.
    avrebbero dovuto tenere conto solo dei punti acquisiti in campionato , etc.
    :approved:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tranquillo che da oggi conteranno solo 5 tornei 5, così tutto il resto dell'attività svolta in regione non avrà più senso ad essere organizzata. :(

A mò! Ma lo vogliamo capire che questo é anche uno sport individuale ??

Se volevo fare uno sport solo di squadra andavo a giocare a calcetto !!

Volevi dire campionato + camp. reg. ind + tornei pred. + veterani + giovanili.... spero!! ;) :)

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In questa fase di allineamento dovevano mettere tutte le regioni sullo stesso piano.
    dal prox anno, DANDO LA POSSIBILITA' DI GIOCARE I TORNEI NELLE REGIONI LIMITROFE (ALMENO), avrebbero potuto tener conto di tutti i tornei organizzati in regione :sisi:

concordo...ho dettagliato meglio il mio pensiero sopra ;)

9. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Francamente non capisco queste pippe mentali sulle classifiche che prenderebbero in esame "troppe" gare. Qualcuno si ricorda com'era una volta? Classifiche due volte l'anno e contavano solo i "risulutati inattesi". Per muoverti di una virgola dovevi fare risultatoni e c'erano gli nc che erano nc da quarant'anni... Ora che le classifiche sono movimentate sento lamentele. E' normale che si premi chi fa tanta attività. Io quest'anno ho fatto meno di 50 partite, praticamente solo tornei, altri ne han fatte 150. E allora? Bisogna anche vincerle le partite per salire. Mettiamo che uno scarso si trovi a essere il numero 10 d'Italia per un errore di classifica. Tempo due o tre classifiche e sprofonda nel baratro immediatamente. Io sono d'accordo ad assegnare dei coefficienti diversi ad ogni gara, ma non si può escludere dal conteggio nessuna di esse. Altrimenti quelli che organizzano i tornei cosa li organizzano a fare? E gli atleti che ci vanno a fare? Per vincere una bottiglia di vino? Allora fanno prima ad infilarsi ai tornei dell'oratorio e della festa dell'unità. Io dico che quando un tesserato gioca con un altro tesserato in una gara ufficiale si deve tener conto del risultato. Se poi ci sono regioni che fanno meno attività, affari loro. E' anche giusto incentivare la concorrenza tra Regioni. Aggiungo che a mio avviso, approfittando delle classifiche uniche (che potrebbero servire a stabilire le teste di serie), si potrebbe aprire i tornei regionali (esclusi quelli dove si assegna il titolo) agli atleti di altre regioni, con modalità tutte da definire (es: quelle confinanti, quelle con iscritti inferiori ad un numero x). In tal modo tutti gli atleti avrebbero le stesse possibilità degli altri di fare attività. Perché se passa il messaggio che "chi gioca di più è un infame" il nostro sport muore. Allora che facciamo? Ce la prendiamo coi bambini che hanno nello score anche i tornei giovanili? O con i veterani?
    Guardate, piuttosto si può fare una regola: le classifiche di fine anno si stilano tenendo conto di un "numero massimo di risultati" (es 100 o 150). Chi ha fatto più partite, ne toglie alcune. Poi possiamo discutere se togliere "le migliori", "le peggiori", "un po' in testa e un po' in coda"... Ma non esiste che uno faccia attività agonistica senza che la classifica se lo caghi. Poi succede come ai campionati provinciali, che non ci va praticamente nessuno, a parte coloro che ritengono di avere concrete possibilità di vincerli.

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Catso Bombarolo (o Bon Barolo, come dice GWT) stavolta ti devo proprio quotare. :approved:

12. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    è ovvio che gli atleti delle regioni con maggior attività regionale hanno avuto la possibilità di ottenere un punteggio iniziale migliore rispetto a quelli delle regioni nelle quali si svolgono meno competizioni. Non c'è da meravigliarsi e non è manco così ingiusto a mio parere. Cmq, da questa stagione tutte le regioni faranno lo stesso numero di tornei regionali quindi tutto si sistemerà.
    Detto questo, si sapeva anche che il primo anno di classifica unica sarebbe stata di transizione, ovvero ci vorrà 1-2 anni per ottenere una classifica che rispecchia veramente la bravura degli atleti, ma se non si inizia non si otterrà mai quel risultato.

13. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Quoto assolutamente Bombarolo quando dice che se due tesserati si incontrano in una gara ufficiale bisogna tenerne conto.
    Anche perchè, come dice Casta: "altrimenti chi organizza più altri tornei ?"
    Ed infatti ho molte riserve sul fatto che il risultato possa essere moltiplicato da 0,1 a 1,5 a seconda dell'occasione (starei molto più stretto, NON esiste che una gara valga 30 volte un'altra...).

14. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Eta.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :eek: :eek: :tsk:

16. antidritto

antidritto Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Maury!!
    concordo con te sul fatto che la caz... e' stata quella di fare tutto all'improvviso e quasi di nascosto...non bastava presentare delle regole precise per l'anno prossimo(o averlo fatto l'anno scorso se si voleva partire adesso) con coefficenti,partite utili, etc cosi' almeno tutti,comitati regionali ed atleti stessi,avrebbero potuto gestire meglio il loro calendario ed evitare cosi' tutte queste pur legittime a vario titolo recriminazioni???
    figurati che proprio io sono finito tra i piu' nell'occhio del ciclone per il mio balzo in classifica dovuto alla mia intensa attivita' regionale...del resto pero' se uno gioca sapendo che ha la possibilita' di passare 3a grazie ai punti della regione che si vuole poi che alla fine dell'anno gli si dica no grazie non e' vero!!??e' come si una partita alla fine ti dicessero guarda che vinceva quello che faceva meno punti...:eek::eek:

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek:

IL MIO GURU.....IL MIO GURU IN FORUM

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

18. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le novità accontentano alcuni e scontentano altri. Difficile accontentare tutti. Già dall'anno scorso si diceva della classifica unica nazionale. Vedremo di capire le cose che non vanno e magari le segnaleremo.:approved:

19. antidritto

antidritto Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    eh beh qualcuno mi ha tirato in ballo come esempio di classifica non veritiera...mi dovevo pur ""difendere""!!:D:D

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina