1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove classifiche, piemontesi con il booster!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Matteo me, 17 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Stanotte, dopo un adeguato quanto abbondante pasto seral-notturno, scorrazzavo felicemente per le nuove uscite Classifiche Nazionali Unificate, crogiolandomi allegro al pensiero che la mia attività regionale sarebbe valsa, l'anno successivo, anche in nazione.

Non senza una certa difficoltà mi sono addentrato nella stampa generale delle Classifiche Maschili, e dopo una decina di "clic" sulla parola "successiva" (va bene mettere 50 atleti per pagina, ma mettere anche un sistema per non doversi per forza sorbire tutte le pagine intermedie tra i primi 50 atleti e gli altri?) sono approdato ai primi quarta. Un pochino sorpreso noto che più della metà delle posizioni tra la 450 e la 500 sono occupate da Piemontesi: ma son così forti questi quarta Piemontesi? Mah...

Vado a vedermi gli ultimi usciti punteggi regionali 4a in Piemonte, in data 30/06, e non senza un certo stupore noto che i primi 4a hanno punteggi davvero alti: sono quasi tutti intorno ai 4500, mentre in nazione gli stessi atleti ne hanno anche 1000-1500 in meno. Passo ai punteggi della mia regione (Lombardia): i primi 4a regionali hanno circa 4000-4100 punti (chi ne ha di più ha un punteggio da 3a anche nelle classifiche nazionali), e pochi in meno in nazione.

Un mio amico della regione mi fa notare che loro di tornei 4a e 3a regionali ne hanno fatti a bizzeffe (praticamente ogni weekend libero da campionato e attività nazionale), mentre da noi ci sono stati solo i 4 predeterminati. Insomma di Piemontesi 4a che hanno perso posti in nazione quasi non ne esistono, tutti ne hanno guadagnati anche parecchie centinaia!

Facciamo due più due...i Piemontesi hanno le classifiche con la colla fresca e con il booster! E non contenti scommetto che le hanno anche trattate infilandole nel microonde e trattandole con l'infida Nivea :D:D:D. Beh nei primi tornei 4a nazionali dell'anno prossimo tutti vorranno avere nel girone qualche esponente della regione con la prima Capitale d'Italia :cool::cool:

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

il sistema c'e', clikka su stampa classifica e ti si apre il pdf che puoi anche salvare....

3. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Facile prevedere la VALANGA di insulti :mad: che ti pioveranno addosso da nord-ovest da tutti quelli che non coglieranno lo spirito goliardico delle tue affermazioni... :mad: :mad:

uno ZORRO che trova sempre la faccina giusta...

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Dieguito, sai cosa si dice dei piemontesi? "Falsi e cortesi". Quindi, fedeli al detto, i piemontesi, molto cortesemente non esprimeranno ciò che pensano. ;)

Ah, a proposito, io sono ossolano, terra di confine tra Piemonte, Lombardia e Svizzera. Anche noi siamo cortesi ma siamo stati geneticamente modificati dalle continue immigrazioni calabresi. Spiegato mi sono? :cool: :D

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

parla per te gnokko ossolano...la prossima volta che terrorizzi ancora i turisti col tuo apecar....te la do io la paga:rotfl::rotfl:

avanti avanti insultiamoci tutti appassionati...altri regioni sulle quali puntare il dito?

devolution

...impugnamo tutti le nostre racchette ...tutti in pazza

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io, ad esempio, son passato dalla posizione 630 alla 455 con l'uscita delle nuove classifiche...saremo bersagli facili!! :D :D

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Guarda, io vincevo in nazione con tipi a zero punti e non entravo mai in classifica! Anche quest'anno a Rimini ho vinto con gioc. a 0 punti (ma avranno ben avuto punti nella loro regione, no?) ma il fatto di aver fatto attività nazionale mi ha solo svantagiato rispetto ai corregionali che non ne hanno fatta. Infatti son piazzato ben mille posizioni più indietro rispetto a chi in regione era vicinissimo a me. Diglielo tu a quel Matteo Me. ;)

Visto il target della discussia un bell'OT ci sta proprio niente male!

'aZZo, per una volta che vengo sù al Tempio non ti trovo!

Son piazzato davanti alla porta del Tempio, non un'anima in giro, quando mi sia apre la porta della Sacrestia e ti escono un sacerdote e un chierico (neanche l'ombra di vestali o di sacerdotesse :mumble: ).

Il chierico mi guarda stupito e mi fà: "cosa ci fai da 'ste parti.. con quell' ApeCar?". Poretto, era tutto sudato dopo tre ore di esercizi spirituali col sacerdote magiaro! :D

Mi invita a visitare la sacrestia ma gli dico: "sarà per la prossima volta... salutami il Gran Sacerdote!" ;)

P.S.: "gnokko" come maschile di "gnokka"? :rotfl: :clap: :king:

8. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Amen!!...........Ops, volevo dire AMENO!!

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :rotfl::clap::king:

A MENO che.. il Gran Sacerdote era stato sacrificato !? :mumble:

Organigramma del Tempio:

D.R. = nume tutelare.

ZZ = Gran Sacerdote. (sacrificato al dio Pong)

QDL = sacrestano. (prossimo sacrificio alla dea Ping)

Zolti = sacerdote officiante.

Babulinka, Record = sacerdotesse.

Silvi = vestale.

Boom Boom, Bobolin = chierici.

Tutti gli altri = adepti.

:rotfl: :clap: :king:

10. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    E' vero, in Piemonte c'è molta attività regionale e questo ha causato che molti quarta, come me ad esempio, con le nuove classifiche fossero i primi della categoria.
    Ma se guardi le ultime classifiche regionali, prima dell'unificazione, quei quarta erano davanti a molti terza, perciò ti assicuro che sono così alti in classifica non solo per il numero di partire effettuate ma anche perchè sanno giocare!
    Io non spererei tanto volentieri di beccarne uno ad un torneo nazionale! :rotfl:
    Comunque sta di fatto che un nostro torneo regionale avrà più o meno le prime teste di serie di un torneo nazionale! :goccia:

11. lucaseba

lucaseba Utente

Nome e Cognome:
    Luca Sebastiani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS TORINO
    Il fatto che tu ti ritrovi molto più indietro in nazione piuttosto che in regione rispetto al giocatore x è normale essendosi frapposti n° giocatori di altre regioni...
    Quello che dice Matteo invece non è normale: che i primi 4 cat siano tutti piemontesi e laziali... e che giocatori di alcune regioni siano sistematicamente più indietro per la minor attività regionale...

12. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Se per le posizioni dalla 452 in giu il metodo per "unire" i punteggi nazionali a quelli regionali è stato quello di prendere una via di mezzo tra i due o ancora peggio il PIÙ ALTO possibile tra i due vien da se che le regioni che hanno i punteggi più alti (dovuti ad un'attività regionale molto più intensa) saranno molto più rappresentate nelle parti immediatamente al di sotto dei 3a categoria.

Quello che voglio dire, Kefren, è che anche nelle altre regioni i primissimi 4a sono davanti a molti terza, ma, nel caso della Lombardia per esempio, il loro punteggio è molto simile al punteggio nazionale (insomma chi era davanti ai 3a era davanti anche in nazione!! Mentre chi era a RIDOSSO dei terza aveva un punteggio intorno ai 400 punti minore nelle classifiche regionali a quello piemontese, pur essendo, nelle vecchie nazionali, più o meno nella stessa posizione se non più in alto) e questo li posizionerà (anzi li ha gia posizionati) più indietro. Ovviamente a scendere anche tutti quelli che non avevano alcuna classifica nazionale avranno tutti un punteggio molto maggiorato in quanto nella propria regione incontravano gente con punteggi più alti.

Non so se sono riuscito a farmi capire, purtroppo ho una tendenza patologica alla subordinazione nelle mie lunghe e poco COORDINATE frasi :D:D:D

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Guardiamo i punti. Fare attività nazionale mi ha sempre penalizzato in regione più di quanto mi abbia aiutato quando ho vinto. ;)

14. paolo gecchele

paolo gecchele Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    quei quarta erano davanti a molti terza, perciò ti assicuro che sono così alti in classifica non solo per il numero di partire effettuate ma anche perchè sanno giocare!
    Io non spererei tanto volentieri di beccarne uno ad un torneo nazionale! :rotfl:
    Comunque sta di fatto che un nostro torneo regionale avrà più o meno le prime teste di serie di un torneo nazionale! :goccia:[/QUOTE]

saggie parole ma effettivamente siamo abbastanza fortunati per il grande numero di tornei che abbiamo fatto anche se pare che dal prossimo anno i vari tornei tipo san salvatore barge alba moncalieri ecc. non valgano piu' per le classifiche;
    riguardo alle classifica unica e il suo calcolo l'ho ritengo giusto piu' o meno il mio valore e' piu' giusto intorno al 500 e non 1270 come quelle del 30 giugno. ora saro' bersagliato dai vari amici e nemici ma tante'.

15. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    La mia intenzione non è SMINUIRE la capacità o bravura degli atleti piemontesi in favore della presunta capacità di atleti di altre regioni. Non mi interessa un piffero:D:D:D:D.

Proverò a farmi capire con ESEMPI: prendendo i primi 5 4a regionali piemontesi.
    Ecco le loro classifiche comparate tra le ultime regionali e le ultime nazionali PRIMA delle unificate:

Bettiol Maurizio: 5001 3514
    Vicario Gabriele: 4680 3689
    Luciano Ilario: 4679 3632
    Gecchele Paolo: 4618 2067
    Pili Marco: 4612 3560

Quelle dei primi 5 4a lombardi:

Filippi Paul: 4541 4209
    Ferreri Fabrizio: 4365 3893
    Giuliani Simone: 4304 3183 (unico con disparità paragonabili)
    Romele Pietro: 4207 4036
    Armezzani Matteo: 4198 3745
    Cerutti Paolo: 4171 3611

Io non voglio SVALUTARE giocatori di alcuna regione, volevo solo far notare la effettiva disparità di punteggio dovuta all'attività regionale.
    In lombardia i giocatori tra i 4600 e i 4700 punti REGIONALI sono:
    Redaelli, Gemma, Gusberti, Tessari, Leto Simone. In nazione sono intorno ai 4400-4500 punti.

---------- Messaggio aggiunto alle 16:32 ---------- Il post precedente era delle 16:09 ----------

:D:D:D:D:D:D ma questo perchè probabilmente sei irrimediabilmente scarso, non sono le classifiche ad averti penalizzato, ma le sette partite perse ed una sola vinta :D! (quando si parlava di non SMINUIRE le capacità di alcuno :king::king::king:) (ti sto prendendo in giro bonariamente spero tu non ti offenda!)

16. paolo gecchele

paolo gecchele Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sicuramente non si offende ma occhio al campanilismo dei piemontesi.........

17. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La tua comparazione dei punti è giusta!
    Però questa gente aveva dei punteggi bassi in nazione perchè non faceva attività nazionale... perciò un posto in classifica devi pure collocarlo.
    Guarda Lanza, che ha avuto più positivi con l'attività nazionale che con la regionale, è davanti a tutti noi anche se in regione era 20 posizioni dietro!
    Naturalmente questa prima classifica è molto ipotetica rispetto ai valori reali... col tempo si sistemerà.
    Poi ho visto che i nuovi coefficienti per il calcolo del punteggio penalizzano tanto l'attività regionale che sarà poco influente per le prossime classifiche! Perciò da adesso in poi conterà poco in che regione si gioca e conteranno di più i tornei e i campionati nazionali! :cool:

18. gino boll

gino boll Utente

Ma se a livello assoluto tutto si annacqua, la disparità a favore di una regione scombussola completamente e classifiche giovanili, con retrocessioni e promozioni assolutamente immeritate. E questo è profondamente ingiusto

19. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho notato anche io "spostamenti" un po troppo marcati e dai riscontri tecnici quanto meno discutibili.
    Sono daccordo con te!

20. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Non mi sembra che penalizzare oltremodo l'attività regionale serva ad avere classifiche più giuste...Se uno non esce dalla regione ma ottiene risultati di spessore...Avrà una classifica che non rispecchia il valore effettivo.
    Mi sembra che l' Unica sia stata adottata proprio perchè non si verificassero più problemi di questo tipo. Mi spiego: se batto il 100 d'Italia, vorrei che contasse anche se è della mia stessa regione...Se no teniamoci le classifiche di prima, che tanto non cambia poi molto, a livello di equità.:(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina