1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuove cinesi factory tuned

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ric58, 15 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Quoto, provata su tsp Balsa 3,5 ed ho avuto le medesime sensazioni :approved:
     
  2. megabart

    megabart Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo su quanto detto della Beijing II (l'utilizzo su telaio Andro Kinetic Christian Süss ALL+)tranne che per il chop e il gioco qualche passo indietro il tavolo. Lontano dal tavolo fatico non poco a rispedire la palla oltre la rete e su alcuni colpi mi dà l'impressione che i colpi partono lenti, così imprimo un pò più di forza e partono con molta più velocità ma con poca parabola. Insomma, mi sembra che non vuole vie di mezzo. Magari giocandoci un pò di più riesco ad abituarmici. L'impressione che ho è che sia simile alla whale II ft ma più veloce e controllabile. La whale II ft in alcuni colpi l'ho trovata quasi imprevedibile. Al tavolo o un passo dietro il tavolo invece mi ci trovo propio bene! Qualche consiglio su gomma simile alternativa (cinese) da provare?
     
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Sapresti dirmi come si comporta la Hero su Tibhar defence nei chop da media e lunga distanza? La pallina si controlla o schizza via?In altre parole questa gomma è adattabile ad un difensore che a volte si allontana dal tavolo alternando ai controtop i chop?Grazie
     
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Matsu, purtroppo non te lo so dire in quanto non choppo col dritto lontano dal tavolo ma o appoggio o faccio controtop. Quello che posso dirti è che il controtop viene bene se prendi la palla alta rispetto al tavolo con ottimo aggancio, se la aspetti e la fai scendere un pochino tende a non arcuare ed abbassarsi verso la rete (e questo per il mio gioco è un problemino...). ottima la sensazione che ho avuto nel palleggio tagliato nonostante la gomma sia veloce e questo potrebbe, dico potrebbe, deporre a favore anche del chop.


    Bye
     
  5. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Quindi secondo voi,quale tra queste cinesi si può meglio adattare ad un gioco misto,che comprenda anche qualche chop lontano dal tavolo?Per sostituire la mia Quattro Formula che è abbastanza veloce,con un feeling soft,quale dovrei prendere più in considerazione tenuto conto che la monterei sul mio Nittaku Schopp che è lento ed elastico?...
     
  6. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Bene....provata anche la Xu Shaofa Lsz Factory Tuned sul Tibhar Defence Plus:

    come dicevo qualche post sopra leggermente più lenta e morbida dlla sword Hero e su questo telaio l'ho trovata semplicemente .....fantastica!!!!!!
    Ha un grip eccezionale, l'ho provata contro gomme storte, contro antitop, puntinate da scambio e contro un bloccatore con la liscia (gli avversari tutti quarta di discreto livello). Su questo telaio tira semplicemente di tutto anche i fastidiosi blocchi a spinta della Radical. Lo spin è potente e gira davvero tanto ma allo stesso tempo molto preciso, aggancia sempre sia sul primo che sul secondo che sul terzo top (insomma...come dico io non ti lascia mai a piedi senza motivo come le colla fresca morbide) ottimo anche il top molle.
    Confermo quanto di buono sia sulla risposta al servizio che sul palleggio e taglia pure parecchio.
    Devo testarla meglio contro attaccanti puri, il blocco non è facile, ogni tanto mi scappava un pelino, schiacciata non eccezionale ma precisa.
    Se pensate che dopo la prova sul Donic la stavo quasi scambiando sul mercatino........:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
    La velocità è buona anche su un mezzo cartone come il Tibhar Defenc Plus.
    Per essere più precisi la gomma sul rovescio è una Dawei 388 d-1 ox (quindi racchetta molto leggera) con la quale si può fare un pò di tutto, buona da lontano ma anche il blocco al tavolo non viene male.

    Alla prossima


    Bye
     
  7. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Finisco la recensione con altre due gomme provate sempre su telaio elastico e leggero (vecchio Stiga def color violetto)
    - Tuttle Beijing II e Palio Hadou Biotech

    - Tuttle .....lenta, lenta, lenta. La gomma è stata tagliata, leggermente pulita ed era ancora appiccicosa, non vorrei che la lentezza dipenda anche da questo.
    Le cinesi appiccicose andrebbero usate almeno un quattro/cinque volte per vedere la loro effettiva velocità. Per il resto nulla di che, molto buona in blocco ma il top anche se abbastanza carico è lento e quindi prevedibile. Farò un altro tentativo forse settimana prossima.

    - Palio Hadou Biotech 40-42°: a differenza dlle altre Palio gommapiuma sul giallognolo. La più veloce della Hk1997 e della Cj8000. Mi sono trovato benissimo, top veloci e carichi con ottima parabola, aggancia tutto con ottimo controllo del colpo. Meno dura della Lsz di cui sopra, ottimo il controtop ed anche il blocco. Ho avuto qualche problemino per le risposte corte al servizio per via dell'elasticità della gomma ma giocandoci un'oretta il colpo era già migliorato. Non la catogherei tra le Factory tuned perchè assomiglia molto alle gomme tradizionali ma con ottima velocità. Non appiccicosa e per i "Musicisti" :D ha anche un buon suono.

    Bye

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:42 ---------- Il post precedente era delle 12:36 ----------

    Ciao Matsu, mi sono ricordato della tua domanda ed ho provato a choppare da dietro con la Lsz anche se non è il mio gioco e diciamo che essendo una gomma abbastanza duretta il colpo non viene male anzi....
    Stessa prova con la Palio Hadou Biotech ma essendo più morbida ed elastica non è stata la stessa cosa...

    Bye
     
  8. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao 001topspin e grazie dei consigli,ma come vedi in firma,mi sono orientato per il prossimo campionato su qualcosa di estremo,cioè Tibhar Super Defense 40 soft da 1,3 mmm.L'ho provata solo in un paio di allenamenti e ti dirò che non sembra niente male,unico difettuccio che per tirare forte devo fare pesi in palestra alla Schwarzenegger :goccia:.A settembre deciderò se tenerla e,in alternativa,proverei la tua LSZ e la Sword King che mi sembra anche molto interessante.A risentirci :approved:-Matsu
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina