1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuove cinesi factory tuned

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ric58, 15 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    non ho ben capito cosa intendi :(

    tu cambi gomma ogni quanto?

    per un mesetto cosa intendi? quante ore la settimana?
     
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Penso proprio che quanto giochi ci entri poco o niente...è un pò come le gomme incollate a fresco...dopo un mese abbondante che le hai aperte cominciano a perdere il tuned, però ci puoi giocare anche 5 ore al giorno e la cosa non cambia..è un tuned "chimico"....
    Io ci gioco da un paio di mesi ed ho fatto diverse prove sia con le hero che con le paladin...poi ho provato anche la lsz, però troppo appiccicosa per i miei gusti...
    Per ora le ho cambiate troppo spesso per fare le prove ma quella che ho attaccato col copidex più di un mese fa ancora va che è un piacere...
    Direi che a regime ne cambierò una al mese, ma sono parecchio esigente, secondo me arrivano a due mesi ancora belle reattive.
    Ovvio che prima delle gare importanti la metto nuova comunque...ma questa è una scelta, non una necessità, ciao, Ric

    P.S. incollate a lattice vanno meglio, ma se stacchi il lattice va via parecchio tuned, quindi la cosa migliore è incollarle a lattice e lasciarle li fino a che non le cambi
     
  3. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    io le vorrei ordinare per il dritto mentre per il rovescio le lsz
    cosa ne pensi?
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Bhe... diciamo che se per te vanno bene per un mese abbondante io ci faccio tre mesi:D:D, la gomma sembra parecchio performante e se il calo non è improvviso e il sopra tiene si possono usare tranquillamente per un buon periodo di tempo.
     
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per il rovescio...dipende perchè è parecchio appiccicosa, non so se ti piace il genere..io giocavo con le H3 provincial perchè non appiccicose e proprio per questo mi piace la sword
    Io prenderei una hero ed una paladin (la paladin è un pò più gestibile, direi più facile, mentre la hero è più efficace)...se però ti piace appiccicosa, va benissimo la lsz (tieni conto che il tuned di questa pare duri un pò meno...)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:05 ---------- Il post precedente era delle 18:03 ----------

    il sopra tiene...ho provato anche a scollarlo dal sotto ma mi pare bello tenace
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    mi faresti un confronto con le outlaw?
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Difficile perchè le ho appena provate e lasciate subito perchè anche se mi piacevano in tante cose nel block la palla andava troppo giù...con le sword si blocca sicuramente molto meglio...e si tira bene e veloce, con il tipico impatto cinese (di più la hero)ma non appiccicosa tipo H3 pro incollata
     
  8. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Per quanto possa valere il mio parere ti dico che io ho egreggiamente sostituito la outlaw con la Sword Paladin. Le due gomme sono un pò diverse però. Spiego brevemente per mie impressioni.

    Servizio: quasi uguali, un pochino meglio la Paladin per l'effetto dato ma si tira bene anche con la Outlaw. La palla va leggermente più lunga e con meno effetto con la "fuorilegge", ma con la Sword essendo più dura il rischio di prendere la palla un pochino troppo piena e quindi di non tirare al meglio il servizio, è più alto.

    Smash: Entrambe non sono di certo euro/japan. Comunque è meglio la Paladin, con la Outlaw stavo perdendo ogni speranza e mi ero messo a fare esercizi per imparare contro-top al tavolo.

    Block: Identico e spiccicato discorso che per lo smash!!!!!!! :mad:

    Spin 3^ palla di chiusura (sia su liscia, che su tagliata): Ovviamente essendo un colpo prettamente cinese, la migliore delle due è la più cinese, cioè la Paladin. Inoltre il colpo è più secco e la palla spesso non è propriamente regolare un pò come le vecchie cinesi incollate, con un pò di "effetto random" (pochino per la verità). La Outlaw è comunque molto valida.

    Contro-top al tavolo: E' migliore la Outlaw. Più reattiva e facile da usare. La Paladin è più dura ed a volte non ti perdona le imperfezioni. La Gambler ti da più sicurezza e si può tirare un pochino più forte.

    Difesa alta, chop e spin lontano dal tavolo: La Outlaw è meglio gestibile. E' più facile mandare la palla in campo.

    Contro-spin lontano dal tavolo: Secondo me è migliore la Paladin. La palla scappa meno, riesco a doppiare di più ed hai miei avversari arriva una palla meno gestibile.

    Palleggio corto e taglio: Taglia di più la Paladin e la Outlaw controlla meglio. Idem per il palleggio corto, quello della Paladin è più insidioso e difficile da gestire sia per chi tira che per chi riceve, quello della Outlaw più preciso e facile da tirare.
     
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Cmq ho ordinato sia le Hero FT che le Outlaw che le LSZ, a fine aprile quando sia il campionato di lega che quello aziendale saranno finiti le provero'.
    Fino ad allora Tenergy 05 :)
     
  10. lookclock

    lookclock Utente

    Io invece posso fare un paragone tra le Gambler Le Tuttle. Le Sword Hero le ho montate da poco e non posso dire molto

    Le Tuttle sono impareggiabili in tutte le situazioni di Top su palla tagliata, aperture di terza palla. Hanno un aggancio perentorio che ti fa sentire la pallina con un tempo di contatto superiore a tutte le gomme provate sinora.
    Per non parlare del gioco di rimessa di taglio, perfetta. Per chi sta dall'altro capo del tavolo lo spin diventa illegibile, a volte carichissimo e a volte liscio come l'acqua.
    Consigliate a chi amava le vecchie H3 incollate.........
    Mi sono veramente divertito ad usarla. Devo dire però che dopo circa un mese abbondante (quasi due per la precisione) Il tuning della piuma si riduce ed allora si deve fare un bel pò di fatica per impostare.

    Le Gambler è meno aggressiva dal punto di vista dell'aggancio avendo il top non appicicoso, quello che mi ha stupito di più è stato lo spin impresso con gli stessi movimenti di top, la palla nel campo avversario schizza letteralmente come se il numero di giri fosse incrementato rispetto alle gomme euro/jap. Soffre molto gli effetti avversari, anche se rispetto alle Tenergy05 ha molto più controllo. Ad ogni modo credo che anche qui il tuning sia chimico e quindi con l'andare del tempo volatile..d'altra parte per il prezzo che hanno cambiarne anche una al mese ci vogliono circa 4-5 mesi per equiparare il valore di una tenergy
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    concordo su quanto detto per la tuttle e anche sulla durata: quel che non ho ancora capito però (non ho un contatto diretto con la tuttle) è che non dovrebbero avere un tuning chimico come le altre anche se in effetti dopo 2 mesi si sente una riduzione della velocità.
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Scusate una domanda... ma le Sword Hero sono tutte con una durezza di 46 oppure ne fanno anche di più morbide?
    Dico questo perchè ieri l'ho provata su un Donic Def classic Senso e devo dire che come controllo, block e smash nessun problema ma di parabola sul top.....pochina valide per un gioco d'attacco prettamente al tavolo....fossero un pochino più morbide....
    A proposito ....factory tuned con buona parabola che c'è in giro? o meglio ....per un gioco da difesa moderna da media distanza con chop di rovescio ed all'occorrenza attacco col dritto su appoggio dell'avversario che mi consigliate tra quelle citate in questa discussione? (Hero a parte ovviamente)
    ...Altra domanda....c'è veramente molta differenza di velocità tra la stessa gomma factory tuned e quella normale?
     
  13. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La sword hero factory tuned ha una parabola profonda ma non troppo arcuata e gommapiuma è 44-46; come gomme difensive da chop con parabola molto ampia potrebbero esserci la hurricane 3 neo e la sword king factory tuned, sono sensibilmente più lente delle hero ma entrambe con spin ai massimi livelli, la sword è più morbida e più leggera mentre la neo dura e pesante, parabola molto ampia, chop ottimo, contrattacco da lontano un po' scarso data la non grande velocità, mentre da vicino è accettabile (una spolveratina di olio di vaselina le renderebbe ottime per quel tipo di gioco). oppure c'è un clone della tenergy 25 che si chiama sanwei T88-I ha lo stesso spin chimico delle tenergy, ma un po' meno elasticità, è velocina, non appiccicosa con una gommapiuma bianca più morbida ed elastica rispetto alle altre. sono tutte effetto colla fresca con spin pesante... ci sono poi le varie xushaofa 999 LSX FT e sanwei target che sono stile hurricane 3 incollate a fresco e sono abbastanza offensive abbastanza veloci, ma non so se sono "choppabili" forse la pallina con queste scappa perchè sono comunque abbastanza gonfie e reattive, appiccicose, e sempre sul duro andante.
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Come al solito sempre preciso nelle risposte, grazie Lucio.
    Quanto a velocità rispetto a quelle normali?
    La Palio Macro Era l'hai mai provata? ....sto cercando un'alternativa a questa ma fra le colla fresca provate per me rimane la migliore.
     
  15. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Puoi descrivere le caratteristiche di questa Palio in termini di spin velocità controllo e parabola?
    Inoltre dove si possono acquistare?
    Grazie per la risposta ;)
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche io ho provato la Sword Hero ha un gran controllo ma per il mio tipo di gioco è un po' troppo "estrema", mi sto trovando bene invece con le Beijing II, grande spin,parabola più lunga, ottimo controllo, buona per choppare, sicuramente meno veloce della Hero ma reattiva quanto basta per giocare anche qualche passo indietro.
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non l'ho mai provata ma se non ricordo male ha già qualche annetto e il costo era decisamente alto rispetto alle altre.
     
  18. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ...Mi pare sia praticamente tedesca costo dai 30 ai 34 $ ...... col cambio ballerino più o meno 22 euro ma dopo provato anche Butterfly, Joola e Andro a colla fresca è l'unica che mi garantisce sicurezza sul secondo top specialmente se giochi contro un difensore.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:42 ---------- Il post precedente era delle 18:32 ----------

    Il giudizio può essere molto personale, le gomme cambiano sensibilmente da un legno all'altro, comunque suono, velocità e controllo quanto le Tenergy, taglio e soprattutto top migliore in particolare dal secondo top in avanti (forse perchè hard 47° ma vi assicuro che sembra molto più morbida), ti consiglio di fare un giro sui vari forum sparsi per Google inserendo "Palio Macro Era".
    Unico neo: dopo circa 2,5 mesi mi ha lasciato di botto il grip:( mantenendo inalterata la velocità.
    L'ho acquistata su Presports.com.

    Bye

     
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ....e diamo anche l'impressione (personalissima) sulla Xu Shaofa LSZ Factory Tuned:

    bah....un pò meno dura della Sword Hero, ottimo aggancio di palla ma anche lei parabola pochina e, nonostante un Hard di 37° è duretta non poco (oserei dire 44-46).
    L'impressione dopo aver provato queste due gomme è che i cinesi per rendere più veloci le loro gomme stiano lavorando sulla durezza del topsheet e non sulla gommapiuma. In questo modo però la palla si sente meno con percentuale di errore sul topspin, se non si prende la palla in modo perfetto, abbastanza elevata.
    Direi che non sono male per chi gioca molto vicino al tavolo e predilige un top teso e veloce ma con poca parabola.
    Devo ancora provarle su un telaio molto elastico tipo il Tibhar Defence Plus per vedere se cambia qualcosa.
    Tra una decina di giorni mi arriva anche un Tuttle Beijind II, della quale posterò le mie considerazioni, se non va neanche quella mi sa che tornerò alle mie vecchie Palio CJ8000 Biotech (spin, taglio e tocco di palla insuperabile ma lentucce rispetto alle gomme di nuova generazione) oppure rinunciando un pochino a fare girare la palla alle Palio Macro Era (che non sono cinesi ma fabbricate in Germania), le migliori "colla fresca" provate sinora.


    Bye
     
  20. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Posto ancora sulle Factory Tuned (a chi interessa ovviamente)...

    Come da post precedenti non mi sono fermato alla prima impressione ma le sto provando ancora e........come detto tante volte montate su un telaio diverso cambiano totalmente.
    Ho una regoletta in testa ed è quella di:
    - gomme morbide su telaio rigido e
    - gomme dure su telaio elastico
    quindi ho provato la Sword Hero Ft su un Tibhar Defence Plus (molto elastico) con risultato positivo: su questo telaio la gomma fa più parabola, è veloce e lo spin gira parecchio, controllo e block ok.
    Non voglio farmi prendere da facili entusiasmi, la prima impressione è davvero buona (ma va confermata) totalmente diversa da quanto avevo postato sopra. Certo che trovare un giusto equilibrio tra dritto, rovescio e telaio.....una bella impresa.
    ....A proposito di Sword, sono già in commercio altri 2 modelli BATA (con piuma Tedesca) e SETA con piuma Jap costo doppio ripetto alle Ft in commercio.
    Ovvio che il primo che le prova posta qui....

    Alla prossima.

    Bye
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina