1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

nuove cinesi factory tuned

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ric58, 15 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    concordo su quanto detto per la tuttle e anche sulla durata: quel che non ho ancora capito però (non ho un contatto diretto con la tuttle) è che non dovrebbero avere un tuning chimico come le altre anche se in effetti dopo 2 mesi si sente una riduzione della velocità.
     
  2. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Scusate una domanda... ma le Sword Hero sono tutte con una durezza di 46 oppure ne fanno anche di più morbide?
    Dico questo perchè ieri l'ho provata su un Donic Def classic Senso e devo dire che come controllo, block e smash nessun problema ma di parabola sul top.....pochina valide per un gioco d'attacco prettamente al tavolo....fossero un pochino più morbide....
    A proposito ....factory tuned con buona parabola che c'è in giro? o meglio ....per un gioco da difesa moderna da media distanza con chop di rovescio ed all'occorrenza attacco col dritto su appoggio dell'avversario che mi consigliate tra quelle citate in questa discussione? (Hero a parte ovviamente)
    ...Altra domanda....c'è veramente molta differenza di velocità tra la stessa gomma factory tuned e quella normale?
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La sword hero factory tuned ha una parabola profonda ma non troppo arcuata e gommapiuma è 44-46; come gomme difensive da chop con parabola molto ampia potrebbero esserci la hurricane 3 neo e la sword king factory tuned, sono sensibilmente più lente delle hero ma entrambe con spin ai massimi livelli, la sword è più morbida e più leggera mentre la neo dura e pesante, parabola molto ampia, chop ottimo, contrattacco da lontano un po' scarso data la non grande velocità, mentre da vicino è accettabile (una spolveratina di olio di vaselina le renderebbe ottime per quel tipo di gioco). oppure c'è un clone della tenergy 25 che si chiama sanwei T88-I ha lo stesso spin chimico delle tenergy, ma un po' meno elasticità, è velocina, non appiccicosa con una gommapiuma bianca più morbida ed elastica rispetto alle altre. sono tutte effetto colla fresca con spin pesante... ci sono poi le varie xushaofa 999 LSX FT e sanwei target che sono stile hurricane 3 incollate a fresco e sono abbastanza offensive abbastanza veloci, ma non so se sono "choppabili" forse la pallina con queste scappa perchè sono comunque abbastanza gonfie e reattive, appiccicose, e sempre sul duro andante.
     
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Come al solito sempre preciso nelle risposte, grazie Lucio.
    Quanto a velocità rispetto a quelle normali?
    La Palio Macro Era l'hai mai provata? ....sto cercando un'alternativa a questa ma fra le colla fresca provate per me rimane la migliore.
     
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Puoi descrivere le caratteristiche di questa Palio in termini di spin velocità controllo e parabola?
    Inoltre dove si possono acquistare?
    Grazie per la risposta ;)
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Anche io ho provato la Sword Hero ha un gran controllo ma per il mio tipo di gioco è un po' troppo "estrema", mi sto trovando bene invece con le Beijing II, grande spin,parabola più lunga, ottimo controllo, buona per choppare, sicuramente meno veloce della Hero ma reattiva quanto basta per giocare anche qualche passo indietro.
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non l'ho mai provata ma se non ricordo male ha già qualche annetto e il costo era decisamente alto rispetto alle altre.
     
  8. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ...Mi pare sia praticamente tedesca costo dai 30 ai 34 $ ...... col cambio ballerino più o meno 22 euro ma dopo provato anche Butterfly, Joola e Andro a colla fresca è l'unica che mi garantisce sicurezza sul secondo top specialmente se giochi contro un difensore.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:42 ---------- Il post precedente era delle 18:32 ----------

    Il giudizio può essere molto personale, le gomme cambiano sensibilmente da un legno all'altro, comunque suono, velocità e controllo quanto le Tenergy, taglio e soprattutto top migliore in particolare dal secondo top in avanti (forse perchè hard 47° ma vi assicuro che sembra molto più morbida), ti consiglio di fare un giro sui vari forum sparsi per Google inserendo "Palio Macro Era".
    Unico neo: dopo circa 2,5 mesi mi ha lasciato di botto il grip:( mantenendo inalterata la velocità.
    L'ho acquistata su Presports.com.

    Bye

     
  9. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ....e diamo anche l'impressione (personalissima) sulla Xu Shaofa LSZ Factory Tuned:

    bah....un pò meno dura della Sword Hero, ottimo aggancio di palla ma anche lei parabola pochina e, nonostante un Hard di 37° è duretta non poco (oserei dire 44-46).
    L'impressione dopo aver provato queste due gomme è che i cinesi per rendere più veloci le loro gomme stiano lavorando sulla durezza del topsheet e non sulla gommapiuma. In questo modo però la palla si sente meno con percentuale di errore sul topspin, se non si prende la palla in modo perfetto, abbastanza elevata.
    Direi che non sono male per chi gioca molto vicino al tavolo e predilige un top teso e veloce ma con poca parabola.
    Devo ancora provarle su un telaio molto elastico tipo il Tibhar Defence Plus per vedere se cambia qualcosa.
    Tra una decina di giorni mi arriva anche un Tuttle Beijind II, della quale posterò le mie considerazioni, se non va neanche quella mi sa che tornerò alle mie vecchie Palio CJ8000 Biotech (spin, taglio e tocco di palla insuperabile ma lentucce rispetto alle gomme di nuova generazione) oppure rinunciando un pochino a fare girare la palla alle Palio Macro Era (che non sono cinesi ma fabbricate in Germania), le migliori "colla fresca" provate sinora.


    Bye
     
  10. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Posto ancora sulle Factory Tuned (a chi interessa ovviamente)...

    Come da post precedenti non mi sono fermato alla prima impressione ma le sto provando ancora e........come detto tante volte montate su un telaio diverso cambiano totalmente.
    Ho una regoletta in testa ed è quella di:
    - gomme morbide su telaio rigido e
    - gomme dure su telaio elastico
    quindi ho provato la Sword Hero Ft su un Tibhar Defence Plus (molto elastico) con risultato positivo: su questo telaio la gomma fa più parabola, è veloce e lo spin gira parecchio, controllo e block ok.
    Non voglio farmi prendere da facili entusiasmi, la prima impressione è davvero buona (ma va confermata) totalmente diversa da quanto avevo postato sopra. Certo che trovare un giusto equilibrio tra dritto, rovescio e telaio.....una bella impresa.
    ....A proposito di Sword, sono già in commercio altri 2 modelli BATA (con piuma Tedesca) e SETA con piuma Jap costo doppio ripetto alle Ft in commercio.
    Ovvio che il primo che le prova posta qui....

    Alla prossima.

    Bye
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Quoto, provata su tsp Balsa 3,5 ed ho avuto le medesime sensazioni :approved:
     
  12. megabart

    megabart Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo su quanto detto della Beijing II (l'utilizzo su telaio Andro Kinetic Christian Süss ALL+)tranne che per il chop e il gioco qualche passo indietro il tavolo. Lontano dal tavolo fatico non poco a rispedire la palla oltre la rete e su alcuni colpi mi dà l'impressione che i colpi partono lenti, così imprimo un pò più di forza e partono con molta più velocità ma con poca parabola. Insomma, mi sembra che non vuole vie di mezzo. Magari giocandoci un pò di più riesco ad abituarmici. L'impressione che ho è che sia simile alla whale II ft ma più veloce e controllabile. La whale II ft in alcuni colpi l'ho trovata quasi imprevedibile. Al tavolo o un passo dietro il tavolo invece mi ci trovo propio bene! Qualche consiglio su gomma simile alternativa (cinese) da provare?
     
  13. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Sapresti dirmi come si comporta la Hero su Tibhar defence nei chop da media e lunga distanza? La pallina si controlla o schizza via?In altre parole questa gomma è adattabile ad un difensore che a volte si allontana dal tavolo alternando ai controtop i chop?Grazie
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Matsu, purtroppo non te lo so dire in quanto non choppo col dritto lontano dal tavolo ma o appoggio o faccio controtop. Quello che posso dirti è che il controtop viene bene se prendi la palla alta rispetto al tavolo con ottimo aggancio, se la aspetti e la fai scendere un pochino tende a non arcuare ed abbassarsi verso la rete (e questo per il mio gioco è un problemino...). ottima la sensazione che ho avuto nel palleggio tagliato nonostante la gomma sia veloce e questo potrebbe, dico potrebbe, deporre a favore anche del chop.


    Bye
     
  15. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Quindi secondo voi,quale tra queste cinesi si può meglio adattare ad un gioco misto,che comprenda anche qualche chop lontano dal tavolo?Per sostituire la mia Quattro Formula che è abbastanza veloce,con un feeling soft,quale dovrei prendere più in considerazione tenuto conto che la monterei sul mio Nittaku Schopp che è lento ed elastico?...
     
  16. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Bene....provata anche la Xu Shaofa Lsz Factory Tuned sul Tibhar Defence Plus:

    come dicevo qualche post sopra leggermente più lenta e morbida dlla sword Hero e su questo telaio l'ho trovata semplicemente .....fantastica!!!!!!
    Ha un grip eccezionale, l'ho provata contro gomme storte, contro antitop, puntinate da scambio e contro un bloccatore con la liscia (gli avversari tutti quarta di discreto livello). Su questo telaio tira semplicemente di tutto anche i fastidiosi blocchi a spinta della Radical. Lo spin è potente e gira davvero tanto ma allo stesso tempo molto preciso, aggancia sempre sia sul primo che sul secondo che sul terzo top (insomma...come dico io non ti lascia mai a piedi senza motivo come le colla fresca morbide) ottimo anche il top molle.
    Confermo quanto di buono sia sulla risposta al servizio che sul palleggio e taglia pure parecchio.
    Devo testarla meglio contro attaccanti puri, il blocco non è facile, ogni tanto mi scappava un pelino, schiacciata non eccezionale ma precisa.
    Se pensate che dopo la prova sul Donic la stavo quasi scambiando sul mercatino........:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
    La velocità è buona anche su un mezzo cartone come il Tibhar Defenc Plus.
    Per essere più precisi la gomma sul rovescio è una Dawei 388 d-1 ox (quindi racchetta molto leggera) con la quale si può fare un pò di tutto, buona da lontano ma anche il blocco al tavolo non viene male.

    Alla prossima


    Bye
     
  17. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Finisco la recensione con altre due gomme provate sempre su telaio elastico e leggero (vecchio Stiga def color violetto)
    - Tuttle Beijing II e Palio Hadou Biotech

    - Tuttle .....lenta, lenta, lenta. La gomma è stata tagliata, leggermente pulita ed era ancora appiccicosa, non vorrei che la lentezza dipenda anche da questo.
    Le cinesi appiccicose andrebbero usate almeno un quattro/cinque volte per vedere la loro effettiva velocità. Per il resto nulla di che, molto buona in blocco ma il top anche se abbastanza carico è lento e quindi prevedibile. Farò un altro tentativo forse settimana prossima.

    - Palio Hadou Biotech 40-42°: a differenza dlle altre Palio gommapiuma sul giallognolo. La più veloce della Hk1997 e della Cj8000. Mi sono trovato benissimo, top veloci e carichi con ottima parabola, aggancia tutto con ottimo controllo del colpo. Meno dura della Lsz di cui sopra, ottimo il controtop ed anche il blocco. Ho avuto qualche problemino per le risposte corte al servizio per via dell'elasticità della gomma ma giocandoci un'oretta il colpo era già migliorato. Non la catogherei tra le Factory tuned perchè assomiglia molto alle gomme tradizionali ma con ottima velocità. Non appiccicosa e per i "Musicisti" :D ha anche un buon suono.

    Bye

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:42 ---------- Il post precedente era delle 12:36 ----------

    Ciao Matsu, mi sono ricordato della tua domanda ed ho provato a choppare da dietro con la Lsz anche se non è il mio gioco e diciamo che essendo una gomma abbastanza duretta il colpo non viene male anzi....
    Stessa prova con la Palio Hadou Biotech ma essendo più morbida ed elastica non è stata la stessa cosa...

    Bye
     
  18. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao 001topspin e grazie dei consigli,ma come vedi in firma,mi sono orientato per il prossimo campionato su qualcosa di estremo,cioè Tibhar Super Defense 40 soft da 1,3 mmm.L'ho provata solo in un paio di allenamenti e ti dirò che non sembra niente male,unico difettuccio che per tirare forte devo fare pesi in palestra alla Schwarzenegger :goccia:.A settembre deciderò se tenerla e,in alternativa,proverei la tua LSZ e la Sword King che mi sembra anche molto interessante.A risentirci :approved:-Matsu
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina